CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
Programma preparazione 10km 13 luglio freccia
+9
Pablo
Federoca
pelle
Guidolopez
loris
freccia
Lenz76
Adrix
castoro
13 partecipanti
Pagina 8 di 9
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Programma preparazione 10km 13 luglio freccia
Dai, povero Freccia! Considera che era l' alba e durante il primo km si sarà dovuto svegliare, quindi alla fine il tempo non è così terribile......................
Federoca- Moderatrice Pink
vabbè ma a prescindere così va bene già per la prossima
Ho capito va, ogni scusa per te è buona per e per
qui ormai si pretende la luna.
ho chiuso a 4'49, e se escludiamo il primo km corso a 5'51 per il traffico, i 5km dopo a 4'37...
fino a 3 mesi fa riuscivo a correre 1 solo km a quel ritmo. oggi siamo partiti dicendo che avremmo fatto una corsa rilassata, e così è stato...
vabbè, la prossima gara la faccio a 4' di media (se, magari...)
ho chiuso a 4'49, e se escludiamo il primo km corso a 5'51 per il traffico, i 5km dopo a 4'37...
fino a 3 mesi fa riuscivo a correre 1 solo km a quel ritmo. oggi siamo partiti dicendo che avremmo fatto una corsa rilassata, e così è stato...
freccia- Piè Veloce
hai detto bene 3 mesi fa, ora non puoi continuare a raccogliere le margherite col tuo compare
freccia ha scritto:qui ormai si pretende la luna.
Ti difendo io Freccia! Hai ragione, sei stato bravissimo. E' che il còcce non è mai soddisfatto dei suoi allievi e pretende sempre di più!!
Grazie Fede
finalmente qualcuno che mi difende...
finalmente qualcuno che mi difende...
freccia- Piè Veloce
Sei stato anche troppo bravo freccia
Bomber87- Corsa Veloce
Grazie Bomber
Castoro, non ti temo...
i miei amici runners mi difendono dalle tue immeritate bastonate
Castoro, non ti temo...
i miei amici runners mi difendono dalle tue immeritate bastonate
freccia- Piè Veloce
ok visto che con frustate e bastonate non basta più passerò a mezzi + drastici:
Stupenda, questa andrebbe messa sulla maglia!
Guidolopez- Corsa Veloce
castoro ha scritto:ok visto che con frustate e bastonate non basta più passerò a mezzi + drastici:
Ommioddio noooo!!!! e poi guarda il link della foto, castoro assassino!!! Uahahahah!! Mi farete morire dal ridere, un giorno o l' altro!
Freccia, dobbiamo studiare una strategia difensiva, qua si inizia a giocare pesante!
Ultima modifica di Federoca il Mer 05 Giu 2013, 10:58 - modificato 1 volta.
differentgear- Moderatrice Pink
Federoca ha scritto:Ommioddio noooo!!!! e poi guarda il link della foto, castoro assassino!!! Uahahahah!! Mi farete morire dal ridere, un giorno o l' altro!
Freccia, dobbiamo studiare una strategia difensiva, qua si inizia a giocare pesante!
Grazie Fede,
con il supporto degli amici riuscirò a sconfiggere l'infimo Castoro
e la prossima volta che mi chiama per andarlo a recuperare da qualche parte, soprattutto se alle 4 di mattina a 17km dall'arrivo....
LO LASCIO LI'
freccia- Piè Veloce
Azz,che "frecciata"freccia ha scritto:Federoca ha scritto:Ommioddio noooo!!!! e poi guarda il link della foto, castoro assassino!!! Uahahahah!! Mi farete morire dal ridere, un giorno o l' altro!
Grazie Fede,
e la prossima volta che mi chiama per andarlo a recuperare da qualche parte, soprattutto se alle 4 di mattina a 17km dall'arrivo....
LO LASCIO LI'
Bomber87- Corsa Veloce
Caro Còcce,
domani vado di ripetute come da tabella:
3km risc. + 5 allunghi + 3x2000 con rec. 2'15 statico + 3x1000 con rec. 1'45 statico
se imposto i 2000 a 4'50 e i 1000 a 4'40 rischio una bazookata?
3km risc. + 5 allunghi + 3x2000 con rec. 2'15 statico + 3x1000 con rec. 1'45 statico
Guidolopez- Corsa Veloce
freccia ha scritto:Federoca ha scritto:Ommioddio noooo!!!! e poi guarda il link della foto, castoro assassino!!! Uahahahah!! Mi farete morire dal ridere, un giorno o l' altro!
Grazie Fede,
LO LASCIO LI'
Guidolopez ha scritto:Caro Còcce,
direi che se fai quei tempi va benone, ma sono sicuro che farai anche qualcosina meno
Freccia: ah si ti vuoi vendicare eh ?
bene bene ....
Allora, ripetute fatte stamattina.
15,13 km totali composti da
3 km riscaldamento media 6'10
5 allunghi
3 x 2000 : 4:45, 4:43, 4:48 rec 2'15 min
3 x 1000 : 4:40, 4:44: 4:39 rec 1.45 min
1,7 km defaticamento
http://connect.garmin.com/activity/323602538
Allenamento faticosissimo, anche per la mia condizione, ho dormito 5 ore a intervalli grazie al piccolo che si è svegliato più volte. Poi sto mangiando male questi giorni, ho giornate di lavoro da 13 ore, ogni tanto il cornetto o la pizza per tenersi su ci scappa
Comunque, portare a casa 15 km di allenamento svegliandosi alle 5 dopo poche ore di sonno è comunque positivo, anche se le prestazioni non sono al top
15,13 km totali composti da
3 km riscaldamento media 6'10
5 allunghi
3 x 2000 : 4:45, 4:43, 4:48 rec 2'15 min
3 x 1000 : 4:40, 4:44: 4:39 rec 1.45 min
1,7 km defaticamento
http://connect.garmin.com/activity/323602538
Allenamento faticosissimo, anche per la mia condizione, ho dormito 5 ore a intervalli grazie al piccolo che si è svegliato più volte. Poi sto mangiando male questi giorni, ho giornate di lavoro da 13 ore, ogni tanto il cornetto o la pizza per tenersi su ci scappa
Comunque, portare a casa 15 km di allenamento svegliandosi alle 5 dopo poche ore di sonno è comunque positivo, anche se le prestazioni non sono al top
Guidolopez- Corsa Veloce
tra i 2000 e i 1000 dovresti tenere un divario intorno ai 10", vedrai che andrà meglio la prossima volta, cmq nel complesso buon allenamento anche considerando il poco sonno
Hai ragione, credo che per come stavo ho tirato troppo i 2000, e poi non sono riuscito a far bene i 1000...
Comunque mi sono reso conto di una cosa, che sicuramente influisce sul mancato miglioramento delle prestazioni: dal mese scorso ho preso 2kg, da 72 a 74kg, nonostante i 4 allenamenti settimanali fissi per circa 40 km. Sto mangiando male, e' ora di intervenire, per cui per la prossima settimana, in coincidenza del buco nella tabella per lo stage di freccia, pensavo di fare una settimana di scarico dei carboidrati mantenendo solo frutta per gli spuntini e proteine e verdure a pranzo e cena. Per la corsa magari salto gli allenamenti di qualita' e riduco un po i km, correndo a sensazione, che ne pensi?
Comunque mi sono reso conto di una cosa, che sicuramente influisce sul mancato miglioramento delle prestazioni: dal mese scorso ho preso 2kg, da 72 a 74kg, nonostante i 4 allenamenti settimanali fissi per circa 40 km. Sto mangiando male, e' ora di intervenire, per cui per la prossima settimana, in coincidenza del buco nella tabella per lo stage di freccia, pensavo di fare una settimana di scarico dei carboidrati mantenendo solo frutta per gli spuntini e proteine e verdure a pranzo e cena. Per la corsa magari salto gli allenamenti di qualita' e riduco un po i km, correndo a sensazione, che ne pensi?
Guidolopez- Corsa Veloce
Ciao Guido scusa se intervengo.
Mi sono messo in riga un paio di settimane fa, sono andato dal nutrizionista perché di chili da perdere ne ho parecchi.
A riguardo,ti posto l'opinione del dottore che mi segue,prendila per ciò che è senza alcuna velleità di onniscienza
Uno stacco totale dai carboidrati non è positivo, in quanto poi,nel momento in cui torni ad assumerli, il tuo fisico non è piu abituato a gestirli e vai a creare dei picchi iperglicemici che sono tra i responsabili della formazione del grasso viscerale (quello che attornia i nostri organi vitali, il più difficile da eliminare: oltre ad essere il responsabile di eventuali problemi cardiovascolari, è anche quello che va a rallentare il nostro metabolismo basale).
Quello che potresti fare è un periodo di regime abbastanza controllato di carboidrati, in modo tale da non creare picchi (ne dí iper nè ipo glicemici) cosi da regolarizzare il tuo senso di fame e riaccelerare il tuo metabolismo.
Potrebbe essere pasta/riso a pranzo per 3 volte a settimana però in quantità controllate 80/90 grammi, e quando mangi le proteine abbinare sempre il pane però sempre in quantità molto controllate (50/60 grammi).
Ciao
Fede
Mi sono messo in riga un paio di settimane fa, sono andato dal nutrizionista perché di chili da perdere ne ho parecchi.
A riguardo,ti posto l'opinione del dottore che mi segue,prendila per ciò che è senza alcuna velleità di onniscienza
Uno stacco totale dai carboidrati non è positivo, in quanto poi,nel momento in cui torni ad assumerli, il tuo fisico non è piu abituato a gestirli e vai a creare dei picchi iperglicemici che sono tra i responsabili della formazione del grasso viscerale (quello che attornia i nostri organi vitali, il più difficile da eliminare: oltre ad essere il responsabile di eventuali problemi cardiovascolari, è anche quello che va a rallentare il nostro metabolismo basale).
Quello che potresti fare è un periodo di regime abbastanza controllato di carboidrati, in modo tale da non creare picchi (ne dí iper nè ipo glicemici) cosi da regolarizzare il tuo senso di fame e riaccelerare il tuo metabolismo.
Potrebbe essere pasta/riso a pranzo per 3 volte a settimana però in quantità controllate 80/90 grammi, e quando mangi le proteine abbinare sempre il pane però sempre in quantità molto controllate (50/60 grammi).
Ciao
Fede
Bomber87- Corsa Veloce
Ciao Bomber,
figurati sempre un piacere confrontarsi su queste cose. Sicuramente il tuo nutrizionista ti ha dato una dieta bilanciata, fatta per essere applicata per un periodo abbastanza lungo immagino. Io ho semplicemente bisogno di "depurarmi" un po', visto che nelle ultime settimane non sono stato molto attento ad evitare quei cibi che ti fanno ingrassare anche con attività fisica regolare, tipo il cornetto alle 10 (certo se uno fa colazione alle 6...), il gelato confezionato delle 17, l'aperitivo rinforzato (micidiale) a fine lavoro, etc... certo 80 grammi di riso a pranzo non fanno danni, e magari ce li metto pure, poi mangiando frutta avoglia a carboidrati, non credo si rischi l'ipoglicemia. Però qualche giorno senza pane/pasta/lieviti/dolci penso serva a togliermi il senso di pesantezza dell'ultimo periodo (poi se riuscissi a dormire un tantino in più non farebbe male..)
figurati sempre un piacere confrontarsi su queste cose. Sicuramente il tuo nutrizionista ti ha dato una dieta bilanciata, fatta per essere applicata per un periodo abbastanza lungo immagino. Io ho semplicemente bisogno di "depurarmi" un po', visto che nelle ultime settimane non sono stato molto attento ad evitare quei cibi che ti fanno ingrassare anche con attività fisica regolare, tipo il cornetto alle 10 (certo se uno fa colazione alle 6...), il gelato confezionato delle 17, l'aperitivo rinforzato (micidiale) a fine lavoro, etc... certo 80 grammi di riso a pranzo non fanno danni, e magari ce li metto pure, poi mangiando frutta avoglia a carboidrati, non credo si rischi l'ipoglicemia. Però qualche giorno senza pane/pasta/lieviti/dolci penso serva a togliermi il senso di pesantezza dell'ultimo periodo (poi se riuscissi a dormire un tantino in più non farebbe male..)
Guidolopez- Corsa Veloce
occhio alle intolleranze perché a volta si ignorano e fanno male assimilare molti cibi
Ospite- Ospite
ADB ha scritto:occhio alle intolleranze perché a volta si ignorano e fanno male assimilare molti cibi
Comincio a sospettare di avere qualche problema con i derivati della farina, bastano 2 gg senza pasta e pane e mi sgonfio tantissimo.... farò un check...
Guidolopez- Corsa Veloce
Spero proprio di no
Guidolopez- Corsa Veloce
Pagina 8 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Preparazione per 10km in 40/45 minuti
» 10km in 50'...e adesso....??
» Preparazione mezza a vuoto...rimane la 10km...peccato! (INFORTUNIO)
» Riabilitazione e programma per 10 km
» Ciao da freccia
» 10km in 50'...e adesso....??
» Preparazione mezza a vuoto...rimane la 10km...peccato! (INFORTUNIO)
» Riabilitazione e programma per 10 km
» Ciao da freccia
Pagina 8 di 9