CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
L'allenamento del giorno.
+21
Pablo
freccia
unalieno
Il Greco
-veljko-
williamb
keno71
walter2.0
pelle
gerri_pa
simpep
-francesco-
gopium
castoro
Federoca
Zelig
mickita
differentgear
aroldo74
rikchecorre
loris
25 partecipanti
Pagina 5 di 34
Pagina 5 di 34 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 34
Re: L'allenamento del giorno.
Vista la pausa pioggia stasera 10 km a 4'56"/km
Kcal bruciate 630.
Saluti a tutti.
Kcal bruciate 630.
Saluti a tutti.
aroldo74- Forrest Gump
castoro ha scritto:@ Zelig: per cercare di farsi andare "a genio" le classiche ripetute con recupero attivo, consiglio sempre prima di provare una o due volte un bel fartlek piramidale, questo aiuta moltissimo perchè si deve cercare di variare la velocità di circa 5" ogni volta che cambia la distanza.
Ad esempio se fai un piramidale 1+1 (1'CV + 1'CL e così via), 2+2, 3+3, 4+4, 5+5, 4+4, 3+3, 2+2, 1+1 e fai 1'CV a 4' di passo, dovresti provare a correre i 2' a 4.05, i 3' a 4.10 e così via, la CL a circa 60" in + rispetto alla CV
Oppure puoi provare un fartlek piramidale rovesciato, ovvero partendo da 5+5, scendendo a 1+1 e tornando a 5+5 (in questo modo aumenti la distanza perchè fai 2 volte i 5+5 rispetto al piramidale classico dove corri 2 volte 1+1).
Il tutto con 20' di riscaldamento e 10' di defaticamento
Cocce aiuto!
per la parte veloce e' tutto chiaro, ma non ho capito quella lenta a quanta va fatta...
p.s. che ne dici se parto a 4.05?
Zelig- Super Runner
@ Simone: veramente ottimo
@ Loris: finalmente si torna in "pista"
@ Zelig: se parti a 4.05, il recupero lo fai a 5.05 o leggermente sotto, se vai a 4.10 il recupero a.5.10 o leggermente sotto e così via
@ Aroldo: battiamo la fiacca eh ?
@ Loris: finalmente si torna in "pista"
@ Zelig: se parti a 4.05, il recupero lo fai a 5.05 o leggermente sotto, se vai a 4.10 il recupero a.5.10 o leggermente sotto e così via
@ Aroldo: battiamo la fiacca eh ?
Io riprenderò la tua tabellina appena riesco ad organizzare almeno 3 allenamenti alla settimana ... così non mi sforzo nemmeno se va bene mi alleno domani
differentgear- Moderatrice Pink
Ieri sera sotto un po' di pioggia, ma un fastidioso vento ho portato a casa poco più di 15 km a 4'28'' di media...qui si parla di pioggia ancora per molti giorni
gopium- Corsa Veloce
Oggi riposo. meglio smaltire il lunghissimo. il fartel alla cocce e' rimandato a domani.
grazie cocce, ma che dici se parto a 4.10 ?
grazie cocce, ma che dici se parto a 4.10 ?
castoro ha scritto:
Zelig- Super Runner
ok cocce ...ma ho paura di "schioppare " di nuovo....domani mattina vedremo....castoro ha scritto:zelig vedi come ti senti e poi decidi
Zelig- Super Runner
Questa mattina avevo in programma un lungo di 33km, visto che nelle ultime 3 settimane ho corso solo 3 volte (compresa la gara di 7 giorni fa) avevo già deciso di accorciare a 30km.
Sono partito alle 4.30 (l'idea era di partire alle 5.00 ma stanotte ho dormito poco e male e così sono uscito prima), purtroppo una leggera pioggerella prima e una bella pioggia costante anche se non forte mi ha accompagnato per tutto il tempo ......
L'obiettivo era di correre ad una media finale di 5.29 come la gara di domenica scorsa, ma quando sono partito le gambe erano leggere e sciolte e infatti già dopo 5km la media era a 5.40. Più andavo avanti e più le gambe giravano bene, infatti al 10°km la media è scesa a 5.35. La pioggia continuava e in alcuni punti le pozzanghere erano inevitabili (sai quanto si divertiva peppa pig ? ). Al km 15 la media è scesa ancora ero a 5.28 quindi già sotto l'obiettivo. Mi sentivo bene, il fiato era ottimo, le gambe pure e non stavo nemmeno spingendo troppo, cercavo solo di correre il + sciolto possibile.
Al 18°km complici anche gli indumenti ormai zuppi le gambe sono diventate di piombo e per un attimo ho pensato di non farcela e di dover accorciare ulteriormente l'allenamento, ma grazie al fatto di aver accorciato la falcata il tutto è rientrato
Al 20°km la media è scesa ancora ero a 5.22. Gli ultimi 10km sono stati un pochino + tosti, le gambe iniziavano a chiedere il conto ed una vescica sotto il piede sx ha rifatto capolino, ma ormai mancava poco, ero determinato a concludere l'allenamento dei 30km, al 25°km la media incredibilmente è scesa ancora a 5.19. I successivi 3km ho faticato molto, la stanchezza si faceva sentire e anche il fiato iniziava a cedere, ma la mia forza di volontà no, sapevo che mancava ormai pochissimo, gli ultimi 2km incredibilmente ho tirato fuori una grinta incredibile, il fiato è migliorato, le gambe anche e grazie ad un 4.48 e 4.31 agli ultimi 2km ho chiuso i 30km in 2h37'14" alla media finale di 5.14 quindi è uscita fuori una progressione perfetta !!! (per la cronaca gli ultimi 6km tutti sotto i 5').
Quando è suonato il 30° km sul gps e ho visto la media scono scoppiato in un pianto di gioia, non riuscivo a credere di aver corso con questo tempo (sempre per la cronaca la mia 4^ miglior prestazione su questa distanza), ho concluso l'allenamento con 800mt di defaticamento.
Quando sono arrivato a casa ho sorriso pensando che chi non corre in questi casi dice: tu sei fuori di testa; chi invece corre dice: per aver corso questa distanza, in solitaria, sotto la pioggia e a quell'ora vuol dire che hai una testa fortissima !!!
Buona domenica a tutti
Sono partito alle 4.30 (l'idea era di partire alle 5.00 ma stanotte ho dormito poco e male e così sono uscito prima), purtroppo una leggera pioggerella prima e una bella pioggia costante anche se non forte mi ha accompagnato per tutto il tempo ......
L'obiettivo era di correre ad una media finale di 5.29 come la gara di domenica scorsa, ma quando sono partito le gambe erano leggere e sciolte e infatti già dopo 5km la media era a 5.40. Più andavo avanti e più le gambe giravano bene, infatti al 10°km la media è scesa a 5.35. La pioggia continuava e in alcuni punti le pozzanghere erano inevitabili (sai quanto si divertiva peppa pig ? ). Al km 15 la media è scesa ancora ero a 5.28 quindi già sotto l'obiettivo. Mi sentivo bene, il fiato era ottimo, le gambe pure e non stavo nemmeno spingendo troppo, cercavo solo di correre il + sciolto possibile.
Al 18°km complici anche gli indumenti ormai zuppi le gambe sono diventate di piombo e per un attimo ho pensato di non farcela e di dover accorciare ulteriormente l'allenamento, ma grazie al fatto di aver accorciato la falcata il tutto è rientrato
Al 20°km la media è scesa ancora ero a 5.22. Gli ultimi 10km sono stati un pochino + tosti, le gambe iniziavano a chiedere il conto ed una vescica sotto il piede sx ha rifatto capolino, ma ormai mancava poco, ero determinato a concludere l'allenamento dei 30km, al 25°km la media incredibilmente è scesa ancora a 5.19. I successivi 3km ho faticato molto, la stanchezza si faceva sentire e anche il fiato iniziava a cedere, ma la mia forza di volontà no, sapevo che mancava ormai pochissimo, gli ultimi 2km incredibilmente ho tirato fuori una grinta incredibile, il fiato è migliorato, le gambe anche e grazie ad un 4.48 e 4.31 agli ultimi 2km ho chiuso i 30km in 2h37'14" alla media finale di 5.14 quindi è uscita fuori una progressione perfetta !!! (per la cronaca gli ultimi 6km tutti sotto i 5').
Quando è suonato il 30° km sul gps e ho visto la media scono scoppiato in un pianto di gioia, non riuscivo a credere di aver corso con questo tempo (sempre per la cronaca la mia 4^ miglior prestazione su questa distanza), ho concluso l'allenamento con 800mt di defaticamento.
Quando sono arrivato a casa ho sorriso pensando che chi non corre in questi casi dice: tu sei fuori di testa; chi invece corre dice: per aver corso questa distanza, in solitaria, sotto la pioggia e a quell'ora vuol dire che hai una testa fortissima !!!
Buona domenica a tutti
grande còcce! grande prova di carattere!!
oggi io invece proverò a stancare il divano dopo la sbornia di ieri sera............
buona domenica
oggi io invece proverò a stancare il divano dopo la sbornia di ieri sera............
buona domenica
keno71- Piè Veloce
Questa mattina, altra non competitiva, quasi tutta su asfalto:
4,5 km riscaldamento a 4'45''
18,8km a 4'31'' quasi costanti
E tantoooooo ventooooooo.
4,5 km riscaldamento a 4'45''
18,8km a 4'31'' quasi costanti
E tantoooooo ventooooooo.
gopium- Corsa Veloce
Questa mattina a Vicofertile (PR)......
3 km di riscaldamento (allunghi inclusi).
Gara da 10 km.
1 km di defaticazione.
Essendo la prima gara del campionato provinciale e con la maratona in preparazione non ho voluto strafare. Chiudo con un onesto 39'13" partendo tranquillo e finendo un po' più brillante e con buone sensazioni.
Mi sono comunque molto divertito.
Tra due giorni ultimo lunghissimo.
Ciao a tutti.
3 km di riscaldamento (allunghi inclusi).
Gara da 10 km.
1 km di defaticazione.
Essendo la prima gara del campionato provinciale e con la maratona in preparazione non ho voluto strafare. Chiudo con un onesto 39'13" partendo tranquillo e finendo un po' più brillante e con buone sensazioni.
Mi sono comunque molto divertito.
Tra due giorni ultimo lunghissimo.
Ciao a tutti.
Ultima modifica di aroldo74 il Dom 02 Feb 2014, 17:43 - modificato 3 volte.
aroldo74- Forrest Gump
20km a 5'31"
poca roba...ma come recupero, dopo qualche giorno di febbre, ci può stare
poca roba...ma come recupero, dopo qualche giorno di febbre, ci può stare
-veljko-- Forrest Gump
castoro ha scritto:
Buona domenica a tutti [/font][/color]
GRande cocce, grande.... vedo che non sono l'unico che qualche volta scoppia a piangere
Veniamo al mio allenamento: alle 9.00 questa mattina con un tempaccio della malora ed una pioggia non eccezionale ma incessante parto per il riscaldamento. Le sensazioni non sono buone, stento a prendere i giri e sono stanco, malgrado il riposo di ieri.
Sono indeciso se partire per i miei fartlek piramildali ( ultimamente sono sempre scoppiato in ripetute e fartlek) o fare un defaticamento. Alla fine deciso per il fartlek, gia' altre volte mi pareva di essere giu' invece l'allenamento e' andata bene.
Dopo 3 km di riscaldamento, mangio un boccone di banana, bevo e parto.
il piramidale consigliato da cocce prevede 1+2+3+4+5+4+3+2+1 alternando cv e veloce ed aumentando di 5 sec. ogni veloce
Decido di partire piano (4.15 o piu') senza guardare il garmin e regolandomi a sensazione
Dopo pochi metri mi sono reso conto che ero ampiamente sotto il 4 per cui ho rallentato un po' cercando di assecondare il mio ritmo naturale e sperando di non esplodere successivamente. Alla fine e' andata benissimo !! I tempi sono stati rispettati e assecondando il mio ritmo e guardando poco il garmin e solo per non strafare.
L'ultima serie l'ho fatta piu' veloce per vedere se ne avevo ancora, forzando al 90 %. Forse ho sbagliato ma non ho saputo resistere....
questi i tempi_
3.55-4.37
3.59 - 4.55
4.05 - 5.02
4.12 - 5.07
4.14 - 5.07
4.11 - 5.19
4.04 - 5.01
3.59 - 4.54
3.41 - 4.32
totale : 3 km di riscaldamento + 11 km a 4.32
sono contento, grazie cocce, grazie Loris
Zelig- Super Runner
ottimo e perfetto Loris, secondo me non devi preoccuparti perchè è vero che il passo era sotto i 4', però durava solo 1'
la prox volta per aumentare il chilometraggio e testare la resistenza puoi farlo al contrario, ovvero 5+4+3+2+1+2+3+4+5
la prox volta per aumentare il chilometraggio e testare la resistenza puoi farlo al contrario, ovvero 5+4+3+2+1+2+3+4+5
Sabato 12 km collinari, bellissimi!
Ora aspetto che finisca la stagione delle piogge....
Ora aspetto che finisca la stagione delle piogge....
Federoca- Moderatrice Pink
Stamattina c'era freddino e ventino.
Sono ritornato a 10,5 km ai soliti 6'15.
>simone
Sono ritornato a 10,5 km ai soliti 6'15.
>simone
simpep- Moderatore
Oggi 3 km di riscaldamento poi 5 km @ 4.14.
Il Greco- Piè Veloce
castoro ha scritto:ottimo e perfetto Loris, secondo me non devi preoccuparti perchè è vero che il passo era sotto i 4', però durava solo 1'
ok, ma dove lo infilo nella mia tabella?
Oggi corsa media. Ho provato prima al parco della Madonnetta, ma dopo 4 km ho dovuto lasciare il parco ed andare a correre sull'asfalto: troppe pozzanghere e pantani che mi costringevano a fare salti, zig zag, o bagni nell'acqua putrida: Mi sono stancato e non riuscivo a tenere un ritmo regolare ( spesso mi trovavo ad andare troppo veloce).
Alla fine cmq corsa media su percorso con saliscendi ed abbastanza impegnativo: 15 km con leggera progressione finale negli ultimi 4 km ( sono arrivato al km 15 a sotto i 4.30): ritmo totale 4.40
Sono distrutto: domani corsa lenta rigeneratrice....
Ecco come si sono ridotte le mie scarpe, mi invidierebbe a morte Papa' pig
Zelig- Super Runner
@ Federica:
@ Simone: l'importante è la costanza
@ IlGreco: wow
@ Zelig: potresti inserirlo al posto dei 10x1000 dopo bracciano
@ Simone: l'importante è la costanza
@ IlGreco: wow
@ Zelig: potresti inserirlo al posto dei 10x1000 dopo bracciano
Oggi 10 km a 5'27''.
Mai incontrato tanti runners così presto. Sarà la Roma Ostia che incombe?
Mai incontrato tanti runners così presto. Sarà la Roma Ostia che incombe?
-francesco-- Forrest Gump
Ieri sera tonificazione in palestra.
Federoca- Moderatrice Pink
ieri ho fatto 2km @ 5'35" + 7km @ 4'45" + 1km @ 5'35" totale 10km in 49'52".
Oggi purtroppo salta, recupererò domani pomeriggio, almeno spero.
Oggi purtroppo salta, recupererò domani pomeriggio, almeno spero.
da oggi comincio ad aumentare le uscite settimanali, l'idea è di fare 2 uscite veloci, 2 lunghi lenti e una uscita media. le due veloci devono sempre stare nei 50 minuti calcolati nella pausa pranzo. in 15 settimane cercherò di aumentare i km e la resistenza
allenamento di oggi ripetute 2*3000 sotto i 4:30 e un km veloce a 4.
10 km in 50' circa inclusi recuperi, riscaldamento e defaticamento, purtroppo non avevo la fascia cardio quindi ho già toppato in partenza
allenamento di oggi ripetute 2*3000 sotto i 4:30 e un km veloce a 4.
10 km in 50' circa inclusi recuperi, riscaldamento e defaticamento, purtroppo non avevo la fascia cardio quindi ho già toppato in partenza
unalieno- Corsa Veloce
dai vedrai che oggi è solo un giorno no
no ma l'allenamento è andato bene, è che senza la fascia cardio mi sento nudo!
unalieno- Corsa Veloce
ahaha scusa pensavo non fossi soddisfatto del tuo allenamento ... ma ti si è rotta la fascia o l'hai dimenticata?
Oggi superdefaticamento. a Roma non e' caduta una goccia d'acqua fino a quando sono arrivato al parco
sotto una pioggia incessante e sull'asfalto 5 km a 6.0,
Il TDA mi ha dato un bel fastidio, adesso va meglio....speriamo bene---
a domani
sotto una pioggia incessante e sull'asfalto 5 km a 6.0,
Il TDA mi ha dato un bel fastidio, adesso va meglio....speriamo bene---
a domani
Zelig- Super Runner
Federoca ha scritto:Ieri sera tonificazione in palestra.
Ma squatti in palestra ? mi è presa la mania ultimamente
Oggi 6 km lenti
Il Greco- Piè Veloce
Io invece sono rientrato appena in tempoZelig ha scritto:...a Roma non e' caduta una goccia d'acqua fino a quando sono arrivato al parco
Oggi 6km minimalisti a 5'30"/km costanti, a parte l'ultimo a quasi 6' per seguire chiacchierando un conoscente podista che defatigava dalle ripetute... in compenso era molto incuriosito dalla mie scarpe e ha chiesto molte informazioni
Effettuato esperimento: ultimi 2km senza calzini (mentre mi fermavo a toglierli sono passati un babbo con figlio piccolo che mi guardava così )... non male come sensazione... nessun fastidio particolare ma avampiede un po' troppo "libero" (forse dovrò giocare con l'allacciatura)... senz'altro da ripetere con temperature più miti
Solito polpaccio sx molto provato ma resto ok
rikchecorre- Forrest Gump
Pagina 5 di 34 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 34
Argomenti simili
» Buon giorno!!!
» L'allenamento del giorno.