CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
L'allenamento del giorno.
+21
Pablo
freccia
unalieno
Il Greco
-veljko-
williamb
keno71
walter2.0
pelle
gerri_pa
simpep
-francesco-
gopium
castoro
Federoca
Zelig
mickita
differentgear
aroldo74
rikchecorre
loris
25 partecipanti
Pagina 6 di 34
Pagina 6 di 34 • 1 ... 5, 6, 7 ... 20 ... 34
Re: L'allenamento del giorno.
Poco più di 14 km a 4'47'', oggi proprio non ne avevo
gopium- Corsa Veloce
@ Unalieno: dai Mauro anche se hai corso senza cardio hai fatto un ottimo allenamento
@ Rik: ma se hai problemi al polpaccio è bene continuare a "farsi del male" con le minimaliste ?
@ Zelig: appena ti vedo devo darti tantissime
io questa mattina anche per smaltire un pò di 11,8km sotto il diluvio alla media di 5.12
@ Rik: ma se hai problemi al polpaccio è bene continuare a "farsi del male" con le minimaliste ?
io questa mattina anche per smaltire un pò di 11,8km sotto il diluvio alla media di 5.12
questa mattina 12km ia 5'02 di media, con gli ultimi 3 in progressione a 4'52, 4'45 e 4'32. Dopo una settimana senza corsa (causa influenza e pioggia continua) l'allenamento di questa mattina è stato faticoso...Le gambe stavano bene però, il massaggio fatto da di Roberto lunedì ha "funzionato" alla grande
freccia- Piè Veloce
Ciao Freccia, influenza a parte tutto bene?
Federoca- Moderatrice Pink
Il Greco ha scritto:Federoca ha scritto:Ieri sera tonificazione in palestra.
Ma squatti in palestra ? mi è presa la mania ultimamente
Oggi 6 km lenti
No, niente squat, mi fanno male le ginocchia a farli...
Però mi stanno venendo delle braccia da culturista!!
Stasera spinning!!
Federoca- Moderatrice Pink
Beh... come detto, sono solo doloretti muscolari da adattamento... se avessi fastidi a livello articolare/tendineo mi fermerei subito... considera anche che faccio passare almeno 3 gg tra un'uscita e l'altra e, meteo permettendo, cerco di inframezzare con un'uscita in bici... cerco di non correre mai "sul dolore"castoro ha scritto:@ Rik: ma se hai problemi al polpaccio è bene continuare a "farsi del male" con le minimaliste ?
rikchecorre- Forrest Gump
A me invece lo Squat indolenzisce i . . . . . quadricipiti !
simpep- Moderatore
castoro ha scritto:@ Unalieno: dai Mauro anche se hai corso senza cardio hai fatto un ottimo allenamento
perche', cosa ho fatto?
Zelig- Super Runner
Oggi all'ora di pranzo.....
Ultimo lunghissimo pre-maratona.
33 km a 4'37"/km ma con l'ultimo in crisi mistica per esaurimento scorte (leggi muro) a 5'28".
Dovevano essere 35 km per la verità ma mi sono detto che sofferenza si, agonia no.
Comunque alla fine 33 km son sempre meglio di un calcio nelle palle....
Inoltre 2079 kcal bruciate.
http://connect.garmin.com/activity/440897840
Saluti a tutti.
Ultimo lunghissimo pre-maratona.
33 km a 4'37"/km ma con l'ultimo in crisi mistica per esaurimento scorte (leggi muro) a 5'28".
Dovevano essere 35 km per la verità ma mi sono detto che sofferenza si, agonia no.
Comunque alla fine 33 km son sempre meglio di un calcio nelle palle....
Inoltre 2079 kcal bruciate.
http://connect.garmin.com/activity/440897840
Saluti a tutti.
Ultima modifica di aroldo74 il Mer 05 Feb 2014, 17:21 - modificato 1 volta.
aroldo74- Forrest Gump
Mitico Claudio !!!!!!
simpep- Moderatore
Ottimo lunghissimo Claudio
Io ce li ho Domenica i 35 Km spero solo che non ci sia pioggia a secchiate.
Io ce li ho Domenica i 35 Km spero solo che non ci sia pioggia a secchiate.
gopium- Corsa Veloce
Beh 33 sono davvero tanti! Bravissimo!!!
differentgear- Moderatrice Pink
Alla fine sono uscita ... ho il morale a terra ... non credo che più in basso di così possa scendere
Eliana so che è dura ma penso sia meglio che ti fermi... di gare ce ne sono tante, di ginocchia ne hai solo 2
rikchecorre- Forrest Gump
ma sono sempre "rotta" e mò mi faccio male anche da ferma :/ non si può!
@eliana:mi sa che ha ragione rik...fermati un po'.E' dura ma a volte è l'unica - dolorosa- soluzione.
@aroldo: Complimentoni! Peccato per il muro finale.
Oggi 3x3000 rec.2.30
venute via a 5'03''(rec.5'37'')-4'57''(rec.5'48'')-4'52''
Con i 2 km di riscaldamento in totale 11.88 km corsi a 5'10'' di media e 158 bpm.
@aroldo: Complimentoni! Peccato per il muro finale.
Oggi 3x3000 rec.2.30
venute via a 5'03''(rec.5'37'')-4'57''(rec.5'48'')-4'52''
Con i 2 km di riscaldamento in totale 11.88 km corsi a 5'10'' di media e 158 bpm.
-francesco-- Forrest Gump
ok ... altro che Verona che faccio ... non sto facendo niente da un pezzo e l'unica alla quale ero iscritta la salto pure quella
Voglio 20 anni in meno!!!
Voglio 20 anni in meno!!!
differentgear ha scritto: . . . . . . Voglio 20 anni in meno!!!
Se chiedi il patteggiamento puoi ottenere la riduzione di 1/3 della pena !
-------------------------------
Oggi 11 km con passo "guarda vetrine"
simpep- Moderatore
Eliana.... se mi posso permettere.... non abbatterti.
La corsa non è solo maratona.
I carichi sono importanti e lo stress per i muscoli/tendini/articolazioni è tanto.
È inutile stare 2 giorni fermi poi fare 20 km e poi altri 3 giorni da fermi aspettando di tornare in sesto.
La mia recente esperienza mi ha fatto capire che se si fanno uscite più brevi di 40' /45' max ossia di 7/8 km magari ad un buon ritmo correrai di più alla fine, senza arrivare ad elevati livelli di stress e relativamente sempre riposata.
Tutto ne beneficia, soprattutto le prestazioni oltre che i suddetti apparati.
Inoltre puoi correre quasi tutti i giorni perchè le tue gambe non saranno mai stanche. infatti gambe stanche = minor controllo= infortuni.
Le sensazioni tornano belle e correre torna ad essere una esperienza piacevole.
Per le gare ce ne sono tantissime a buon prezzo dove magari decidi di andare la sera prima. Ti iscrivi al banco e ti diverti senza pensieri.
Le maratone..... (parlo per me) fatta questa, vada come vada, le lascierò fare a quelli che possono farle che sono messi meglio di me.
Non voglio più trovarmi a fare una brutta esperienza come questa che ormai si sta trasformando in un uncubo.....
Non è necessario correre le maratone per beneficiare della corsa e divertirsi.....
Conosco tanti uomini e donne che corrono max 40/45 km alla settimana e corrono i 10 in meno di 40' e fanno tantissime gare senza mai un problema.
Detto questo riposati e quando sarai pronta corri ma senza esagerare e vedrai che tutto andrà meglio......
La corsa non è solo maratona.
I carichi sono importanti e lo stress per i muscoli/tendini/articolazioni è tanto.
È inutile stare 2 giorni fermi poi fare 20 km e poi altri 3 giorni da fermi aspettando di tornare in sesto.
La mia recente esperienza mi ha fatto capire che se si fanno uscite più brevi di 40' /45' max ossia di 7/8 km magari ad un buon ritmo correrai di più alla fine, senza arrivare ad elevati livelli di stress e relativamente sempre riposata.
Tutto ne beneficia, soprattutto le prestazioni oltre che i suddetti apparati.
Inoltre puoi correre quasi tutti i giorni perchè le tue gambe non saranno mai stanche. infatti gambe stanche = minor controllo= infortuni.
Le sensazioni tornano belle e correre torna ad essere una esperienza piacevole.
Per le gare ce ne sono tantissime a buon prezzo dove magari decidi di andare la sera prima. Ti iscrivi al banco e ti diverti senza pensieri.
Le maratone..... (parlo per me) fatta questa, vada come vada, le lascierò fare a quelli che possono farle che sono messi meglio di me.
Non voglio più trovarmi a fare una brutta esperienza come questa che ormai si sta trasformando in un uncubo.....
Non è necessario correre le maratone per beneficiare della corsa e divertirsi.....
Conosco tanti uomini e donne che corrono max 40/45 km alla settimana e corrono i 10 in meno di 40' e fanno tantissime gare senza mai un problema.
Detto questo riposati e quando sarai pronta corri ma senza esagerare e vedrai che tutto andrà meglio......
aroldo74- Forrest Gump
ahahaha Simone
Ho capito è il mio "stile di allenamento" che non va ... il problema è che non ho tanto tempo per allenarmi fra famiglia e bambina, sono tanto da sola con lei, e allora mi ritaglio quando posso i momenti "come capita". Magari non corro tutta la settimana ma ho tempo venerdì e domenica. E' che fra le pulizie, la spesa, i compiti, ci metto i suoceri e i miei ... e che io col buio la mattina ho paura ad uscire perchè non vivo una gran bella zona (è un pò il bronx di Trento) e allora esco così senza programmare le uscite. Quando seguivo la tabellina del Coccè andavo bene e miglioravo, poi ci sono state le vacanze della bimba e la scuola ... e tempo zero
Ho pensato tante volte a mollare la corsa, ma perchè??? E' uno spazio per me e me ne prendo talmente pochi spazi per me ... non esco con le amiche, non vado dall'estetista, non mi compro chissà che di vestiti ... ma la corsa è ciò che mi fa sentire libera. Mi da soddisfazione e affronto meglio i doveri di tutti i giorni. Il sogno maratona c'è così come il sogno trail, magari resterà solo un sogno o magari quando la bimba sarà più grande troverò il tempo che ora non mi posso concedere.
Ma il mio collinare domenicale, dopo la salitona arrivi in cima e ... guardi tutte le montagne intorno, ricoperte di neve adesso ... e il cielo come un grande spazio aperto intorno. E' una sensazione bellissima ... anche solo dopo la salitona poter dire "l'ho fatta tutta correndo" ...
Mi darò una calmata e vediamo che succede. Grazie
Ho capito è il mio "stile di allenamento" che non va ... il problema è che non ho tanto tempo per allenarmi fra famiglia e bambina, sono tanto da sola con lei, e allora mi ritaglio quando posso i momenti "come capita". Magari non corro tutta la settimana ma ho tempo venerdì e domenica. E' che fra le pulizie, la spesa, i compiti, ci metto i suoceri e i miei ... e che io col buio la mattina ho paura ad uscire perchè non vivo una gran bella zona (è un pò il bronx di Trento) e allora esco così senza programmare le uscite. Quando seguivo la tabellina del Coccè andavo bene e miglioravo, poi ci sono state le vacanze della bimba e la scuola ... e tempo zero
Ho pensato tante volte a mollare la corsa, ma perchè??? E' uno spazio per me e me ne prendo talmente pochi spazi per me ... non esco con le amiche, non vado dall'estetista, non mi compro chissà che di vestiti ... ma la corsa è ciò che mi fa sentire libera. Mi da soddisfazione e affronto meglio i doveri di tutti i giorni. Il sogno maratona c'è così come il sogno trail, magari resterà solo un sogno o magari quando la bimba sarà più grande troverò il tempo che ora non mi posso concedere.
Ma il mio collinare domenicale, dopo la salitona arrivi in cima e ... guardi tutte le montagne intorno, ricoperte di neve adesso ... e il cielo come un grande spazio aperto intorno. E' una sensazione bellissima ... anche solo dopo la salitona poter dire "l'ho fatta tutta correndo" ...
Eliana ! Forza che man mano che la bimba diventa grande avrai sempre più tempo per te.
Come è successo a me !
Adesso la mia ha 29 anni, è ancora a casa,
ma finalmente io ho conquistato un po di tempo libero.
Come è successo a me !
Adesso la mia ha 29 anni, è ancora a casa,
ma finalmente io ho conquistato un po di tempo libero.
simpep- Moderatore
@eliana hai mai pensato di fare un po' di potenziamento muscolare o anche un po' di nuoto? Potresti trarne vantaggi.
Altrimenti come dice Aroldo prova a fare più uscite ma più corte, se fai la pausa pranzo potresti sfruttare quella per fare una quarantina di minuti
Altrimenti come dice Aroldo prova a fare più uscite ma più corte, se fai la pausa pranzo potresti sfruttare quella per fare una quarantina di minuti
differentgear ha scritto:ahahaha Simone
Se ti può consolare nemmeno io vado dall'estetista
Il Greco- Piè Veloce
@Simone ma sì certo crescerà e poi rimpiangero' questi momenti. @Loris provo a fare un pò di piscina e magari torno alla discesa. Ho mezz'ora di pausa pranzo è un pò poco ...
@Greco Ma giura? Non avrei mai detto
@Greco Ma giura? Non avrei mai detto
@eliana, effettivamente mezzora è troppo poco.
Per me oggi doveva essere il giorno del primo lunghissimo, erano previsti 30km o, visti gli ultimi malanni, almeno 2h30'.
Purtroppo ero in giornata no, le gambe erano di pietra, i battiti erano altissimi tant'é che ho dovuto fare dei tratti di cammino per abbassarla, alla fine sono riuscito a portare a casa 21,2km in 2h4'59", una pena...
Per me oggi doveva essere il giorno del primo lunghissimo, erano previsti 30km o, visti gli ultimi malanni, almeno 2h30'.
Purtroppo ero in giornata no, le gambe erano di pietra, i battiti erano altissimi tant'é che ho dovuto fare dei tratti di cammino per abbassarla, alla fine sono riuscito a portare a casa 21,2km in 2h4'59", una pena...
non tutti i giorni sono uguali ... forza Loris!!!
13 km @ 4.45
Il Greco- Piè Veloce
@ Eliana non ti abbattere, se puoi uscire solo venerdì e domenica, puoi cmq calibrare degli allenamenti per quei 2 giorni, certo, magari per preparare una maratona sono un pò pochini, però tanto non devi vincerla e se riuscissi ad aumentare un pò il chilometraggio ogni domenica non è impossibile
@ Loris capitano giornate no, non preoccuparti, vedrai che andrà meglio la prossima volta
@ IlGreco perchè piangi per aver corso 13km con quel passo ? Secondo me è stato un buon medio
@ Loris capitano giornate no, non preoccuparti, vedrai che andrà meglio la prossima volta
@ IlGreco perchè piangi per aver corso 13km con quel passo ? Secondo me è stato un buon medio
Tu dici Cocce'? beh mi ci impegnerò
certamente Eliana, non è una maratona, ma io ho preparato la 10km di dicembre correndo 2 volte a settimana solo CL e senza mai superare i 10/11km e ho chiuso con soli 8" in più della gara del 1° settembre che avevo preparato tutta l'estate
Pagina 6 di 34 • 1 ... 5, 6, 7 ... 20 ... 34
Argomenti simili
» Buon giorno!!!
» L'allenamento del giorno.
Pagina 6 di 34