CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
L'allenamento del giorno.
+24
Ericradis
Ervin1812
Zelig
lucaliffo
aroldo74
zivago
Pablo
marina
mickita
keno71
Manu1977
Il Greco
michelerossi4
pelle
Pahl
loris
rikchecorre
walter2.0
differentgear
-francesco-
Federoca
simpep
castoro
-veljko-
28 partecipanti
Pagina 26 di 34
Pagina 26 di 34 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 30 ... 34
Re: L'allenamento del giorno.
Io avrei dovuto fare 12km di CL ma appena alzato dal letto ho capito che oggi non c'era la voglia e difatti non faccio niente di niente.
Oggi sono di riposo dal lavoro e mi riposo.
Oggi sono di riposo dal lavoro e mi riposo.
Sono sempre alle prese con il minimalismo. Sono cocciuto.
Non riesco ancora ad avere un appoggio spontaneo di meso-piede e allora .......
nell'uscita di stamattina è venuto fuori una cosa che non avevo mai fatto.
Anche se a qualcuno farà sorridere.
Volevo provare ad alzare la posizione del ginocchio della gamba anteriore per allungare la falcata.
E' venuto fuori una andatura a 4:45/km per me fuori standard perché ultimamente sui 10 km non riesco a scendere sotto i 6'/km medi.
Ma il maggiore sforzo era appariscente perché il battito saliva velocemente e il fiato andava in crisi.
Sarò breve.
Ho fatto 20 km totali (corsa e camminata) a pezzetti di 200 metri fra 5:00 e 5:15 a km e 200 metri di recupero camminando.
Immagino che tecnicamente abbia fatto un allenamento del . . . caxxhio. O no ?
Però è stato sudante-divertente >simone
Non riesco ancora ad avere un appoggio spontaneo di meso-piede e allora .......
nell'uscita di stamattina è venuto fuori una cosa che non avevo mai fatto.
Anche se a qualcuno farà sorridere.
Volevo provare ad alzare la posizione del ginocchio della gamba anteriore per allungare la falcata.
E' venuto fuori una andatura a 4:45/km per me fuori standard perché ultimamente sui 10 km non riesco a scendere sotto i 6'/km medi.
Ma il maggiore sforzo era appariscente perché il battito saliva velocemente e il fiato andava in crisi.
Sarò breve.
Ho fatto 20 km totali (corsa e camminata) a pezzetti di 200 metri fra 5:00 e 5:15 a km e 200 metri di recupero camminando.
Immagino che tecnicamente abbia fatto un allenamento del . . . caxxhio. O no ?
Però è stato sudante-divertente >simone
simpep- Moderatore
ma non ti fa male il dito con le minimaliste???
differentgear- Moderatrice Pink
@Eliana: ma no, il dito ha solo l'unghia nera, ma completamente indolore. Boh!
Ancora nessuno ha osato confermare la mia ipotesi di giudizio sull'allenamento di oggi ?
>sim
Ancora nessuno ha osato confermare la mia ipotesi di giudizio sull'allenamento di oggi ?
>sim
simpep- Moderatore
Oggi in pausa pranzo: riscaldamento da 4 km e ripetute 4x1000, le prime 3 alla media di 4.48, l' ultima ai 4.42.
Un solo km di defaticamento altrimenti non avrei avuto il tempo di mangiare nulla di nulla!
Soddisfatta!
Un solo km di defaticamento altrimenti non avrei avuto il tempo di mangiare nulla di nulla!
Soddisfatta!
Federoca- Moderatrice Pink
Simone in realtà hai fatto delle ripetute da 200mt con recupero statico
alzando il ginocchio si allunga la falcata in modo naturale, si va + veloce ma chiaramente si spendono maggiori energie, dipende sempre dalla distanza che stai percorrendo, in genere in gare fino ai 10km è la falcata corretta per andare appunto + veloci, sicuramente in una maratona la falcata è molto + corta e meno dispendiosa
@ Fede: ottimo davvero
alzando il ginocchio si allunga la falcata in modo naturale, si va + veloce ma chiaramente si spendono maggiori energie, dipende sempre dalla distanza che stai percorrendo, in genere in gare fino ai 10km è la falcata corretta per andare appunto + veloci, sicuramente in una maratona la falcata è molto + corta e meno dispendiosa
@ Fede: ottimo davvero
E' la prima volta, dal 10 settembre, che questa mattina la mia sveglia interna non ha suonato.
Semplicemente mi son svegliato alle 6.40 invece delle solite 5.10.Evidentemente ne avevo bisogno, infatti non mi sono turbato più di tanto.
Ho saltato l'allenamento...spero di recuperare domani, ma la vedo difficile, visto che devo partire alle 6.30 per Napoli.
Mi sa tanto che non recupero...perdo i 4x2000 in programma e se ne riparla domenica.
Semplicemente mi son svegliato alle 6.40 invece delle solite 5.10.Evidentemente ne avevo bisogno, infatti non mi sono turbato più di tanto.
Ho saltato l'allenamento...spero di recuperare domani, ma la vedo difficile, visto che devo partire alle 6.30 per Napoli.
Mi sa tanto che non recupero...perdo i 4x2000 in programma e se ne riparla domenica.
-francesco-- Forrest Gump
Questo pomeriggio tra un impegno e l'alto, colle unghie e con i denti, riesco ad strappare poco più di 50' di CL . 11 km in tutto.
Ciao a tutti.
Ciao a tutti.
aroldo74- Forrest Gump
salutami Napoli...-francesco- ha scritto:E' la prima volta, dal 10 settembre, che questa mattina la mia sveglia interna non ha suonato.
Zelig- Super Runner
Centro direzionale. ..non c'è molto da salutare .
Appena fatte le 4x2000(4'46'')rec.2'15''(5'32'')
In totale 11,4 km a 5'01'' di media.
Se ce la faccio esco pure domani, cosi recupero l'allensmento saltato in settimana
In totale 11,4 km a 5'01'' di media.
Se ce la faccio esco pure domani, cosi recupero l'allensmento saltato in settimana
Guarda coccè per non sprecare tutto questo impegno credo proprio che mi concederò fiumicino....se non ci sono intoppi il PB (mi basta un 5'06'' ) è alla portata. Almeno se canno Sabaudia avrò comunque portato a casa qualcosa.
Ci sto seriamente pensando....
ottimo lavoro -francesco- che tempi!!!!
-veljko-- Forrest Gump
-francesco- ha scritto:Guarda coccè per non sprecare tutto questo impegno credo proprio che mi concederò fiumicino....se non ci sono intoppi il PB (mi basta un 5'06'' ) è alla portata. Almeno se canno Sabaudia avrò comunque portato a casa qualcosa.
io la correro', ma farai la 21? quest'anno c'e' anche la 10 km. Pero' zitti, che non lo sa nessuno....cosi' sono solo e vinco...!!
Zelig- Super Runner
-francesco- ha scritto:Guarda coccè per non sprecare tutto questo impegno credo proprio che mi concederò fiumicino....se non ci sono intoppi il PB (mi basta un 5'06'' ) è alla portata. Almeno se canno Sabaudia avrò comunque portato a casa qualcosa.
cmq se continuo a stare così male di sicuro la canno io Sabaudia ...
Stamattina con le (quasi) minimaliste:
8,5 km a 6:15 e alla fine piedi sempre un po indolenziti nella metà posteriore.
8,5 km a 6:15 e alla fine piedi sempre un po indolenziti nella metà posteriore.
simpep- Moderatore
Questa mattina 17,5 km a 5'33''.Ho cercato di tener bassi i battiti, ma non ci sono riuscito granché (156 di media).
Però ci sta, due giorni di fila non mi capita mai di correre, troppa paura di infortunarmi.
Chiudo l'ottava settimana pro Sabaudia, ne mancano ancora 5.
P.s. incontrato al laghetto Flavio Vento che portava a spasso i cani....deve essere una tappa fissa, è già la terza volta che la incontro.
Però ci sta, due giorni di fila non mi capita mai di correre, troppa paura di infortunarmi.
Chiudo l'ottava settimana pro Sabaudia, ne mancano ancora 5.
P.s. incontrato al laghetto Flavio Vento che portava a spasso i cani....deve essere una tappa fissa, è già la terza volta che la incontro.
Questa mattina a Monticelli Terme (PR).....
23ª prova del campionato provinciale su strada.
2 km di riscaldamento (allunghi inclusi)
gara da 11,3 km su percorso lievemente ondulato, conclusa in 43'17" alla media di 3'49"/km.
1 km di defaticazione
Si sono poi arrampicati sugli specchi.
Una vergogna. Mafia totale. :arrabb:
Ciao a tutti.
23ª prova del campionato provinciale su strada.
2 km di riscaldamento (allunghi inclusi)
gara da 11,3 km su percorso lievemente ondulato, conclusa in 43'17" alla media di 3'49"/km.
1 km di defaticazione
Si sono poi arrampicati sugli specchi.
Una vergogna. Mafia totale. :arrabb:
Ciao a tutti.
Ultima modifica di aroldo74 il Dom 02 Nov 2014, 12:56 - modificato 1 volta.
aroldo74- Forrest Gump
Scandaloso il sottobanco ma immenso tu:
ondulato a 3:49 sono da fare:
Pablo
ondulato a 3:49 sono da fare:
Pablo
Pablo- Super Runner
Grazie pablo ma il dislivello era minimal.
Quello che mi infastidisce e che se pur lo consegneranno alla uisp come dicono, la stessa non fa nulla per ridistribuirlo agli atleti che si allenano e fanno sacrifizi e levatacce per partecipare alle gare.
Poi ci lamentiamo dei politici mangioni ....
Quello che mi infastidisce e che se pur lo consegneranno alla uisp come dicono, la stessa non fa nulla per ridistribuirlo agli atleti che si allenano e fanno sacrifizi e levatacce per partecipare alle gare.
Poi ci lamentiamo dei politici mangioni ....
aroldo74- Forrest Gump
-francesco- ma Flavio Vento è un trans o è lei che si spaccia per un altro ?
@ Aroldo: sie sempre formidabile aldilà di questo schifo
@ Aroldo: sie sempre formidabile aldilà di questo schifo
Oggi un po' di variato.
3km di riscaldamento seguiti da 3 ripetute da 1km @ 4'15" seguite da un km di recupero intorno ai 5'/km e per concludere 2 km di defaticamento.
In totale 11km in 57'14".
3km di riscaldamento seguiti da 3 ripetute da 1km @ 4'15" seguite da un km di recupero intorno ai 5'/km e per concludere 2 km di defaticamento.
In totale 11km in 57'14".
Oggi 9 km di CLR a 5'35" di media.
@cocce: era un trans!
@cocce: era un trans!
Questa sera dopo un miliardo impegni...
1h5' di Corsa Svelta a 4'15" all' 82% della FCmax.
15 km in tutto e 945 kcal bruciate.
http://connect.garmin.com/activity/626573961
Ciao a tutti.
1h5' di Corsa Svelta a 4'15" all' 82% della FCmax.
15 km in tutto e 945 kcal bruciate.
http://connect.garmin.com/activity/626573961
Ciao a tutti.
aroldo74- Forrest Gump
Ieri sera solo mezz'ora di corsa lenta. Fastidio a gamba e schiena, non ne posso più, ma stavolta al traguardo della maratona ci arrivo anche strisciando!
Oggi ripetute
3x3000 rec. 2'30''CL
Fatte a 4'55 " di media. In totale 12.03km a 5'15".
E, soprattutto, senza minimamente bagnarmi. ..il diluvio è iniziato dopo.
3x3000 rec. 2'30''CL
Fatte a 4'55 " di media. In totale 12.03km a 5'15".
E, soprattutto, senza minimamente bagnarmi. ..il diluvio è iniziato dopo.
Ieri sera un'oretta di yoga.
Prima di tutto, per restare in topic, riporto il mio allenamento di oggi.
È giovedì quindi, secondo il mio schema di allenamento, giorno di corsa lunga.
Sono uscito alle 5:30 am, c'erano ca. 13°C, non pioveva ma c'era talmente tanta umidità che l'aria pareva liquida. Riesco ancora a correre con brachette svolazzine, leggera maglia tecnica a maniche lunghe e, sopra, una canottiera giallo-rifrangente.
Il percorso scelto è collinare e scavalca 3 volte la Valle del Lambro (dopo la pioggia ininterrotta di ieri il fiume risulta gonfio da far paura). Ho fatto circa 16 Km con ca. 200 m di dislivello in salita, il tempo è stato di ca. 1h 40m. Non ho specifici strumenti di misurazione quindi le mie misure (*) sono sempre approssimative... ma chi se ne frega!
Quando sono rientrato non ero molto stanco e non avevo nessun dolore. Data la mia età, l'attuale forma fisica ed il tipo di percorso, mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Ecco, dopo aver sciorinato, i dati del mio allenamento, vengo a quel che più mi preme raccontarvi.
Stamane mi è successa una cosa mai vista. Percorrevo una stradina secondaria e mi approssimavo al colmo di una salitela quando... dietro di me, dal fondo oscuro della strada, sento un rumore mai sentito prima, che non riesco a riconoscere.
Tran tran. Tran tran. Tran tran. Che sarà mai? Assomiglia al rumore che fa il treno... ma qui vicino non ci sono ferrovie!!
Scollino il dosso e, già in discesa, mi sfreccia a fianco un... indovinate un po'?!! Uno sciatore!!!
Si trattava di un tipo che, con assetto a uovo, si scapicollava in discesa su degli sci a rotelle!
Certo mi era già capitato di vedere gente che si allena allo sci di fondo con gli ski-roll; ma mai alle 6 del mattino, così a precipizio e su una strada completamente buia!
Finora pensavo che fosse solo roba da runner vagare per le strade, a quelle ore, come i gatti.
Che dire?? Non ci si stupisce mai abbastanza!!
(*) faccio le mie misurazioni servendomi di: http://www.gmap-pedometer.com/.
Per il valore dell'altimetria, dato che parto e arrivo allo stesso punto, io dimezzo l' ElevatorGain che quel sito mi calcola.
Guardando i link che registrano da GPS le vostre corse, solitamente riscontro valori altimetrici che trovo del tutto irrealistici.
P.S. Confesso di leggere poco, questo thread e tanto meno scriverci: forse non sono il solo. Il fatto è che leggere solo degli aridi numeri mi annoia. Non riesco a comprendere che utilità possa avere ripetere, come fosse la litania di un rosario: oggi XX Km in YY tempo... oggi XX Km in YY tempo... oggi XX Km in YY tempo... oggi XX Km in YY tempo... oggi XX Km in YY tempo...
Ma scusate, non sarebbe molto più interessante raccontarcele le nostre corse?
Non vorreste conoscere la particolarità dei percorsi, le difficoltà incontrate, le sensazioni percepite, la tecnica usata, gli stratagemmi, l'abbigliamento e le scarpe utilizzate, come ci si è alimentati ecc. ecc. ?
Seguireste mai, alla radio, in TV, su YouTube, una qualsiasi pratica sportiva che si limita da comunicarvi solo degli scarni numeri?
Buone corse a tutti.
È giovedì quindi, secondo il mio schema di allenamento, giorno di corsa lunga.
Sono uscito alle 5:30 am, c'erano ca. 13°C, non pioveva ma c'era talmente tanta umidità che l'aria pareva liquida. Riesco ancora a correre con brachette svolazzine, leggera maglia tecnica a maniche lunghe e, sopra, una canottiera giallo-rifrangente.
Il percorso scelto è collinare e scavalca 3 volte la Valle del Lambro (dopo la pioggia ininterrotta di ieri il fiume risulta gonfio da far paura). Ho fatto circa 16 Km con ca. 200 m di dislivello in salita, il tempo è stato di ca. 1h 40m. Non ho specifici strumenti di misurazione quindi le mie misure (*) sono sempre approssimative... ma chi se ne frega!
Quando sono rientrato non ero molto stanco e non avevo nessun dolore. Data la mia età, l'attuale forma fisica ed il tipo di percorso, mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Ecco, dopo aver sciorinato, i dati del mio allenamento, vengo a quel che più mi preme raccontarvi.
Stamane mi è successa una cosa mai vista. Percorrevo una stradina secondaria e mi approssimavo al colmo di una salitela quando... dietro di me, dal fondo oscuro della strada, sento un rumore mai sentito prima, che non riesco a riconoscere.
Tran tran. Tran tran. Tran tran. Che sarà mai? Assomiglia al rumore che fa il treno... ma qui vicino non ci sono ferrovie!!
Scollino il dosso e, già in discesa, mi sfreccia a fianco un... indovinate un po'?!! Uno sciatore!!!
Si trattava di un tipo che, con assetto a uovo, si scapicollava in discesa su degli sci a rotelle!
Certo mi era già capitato di vedere gente che si allena allo sci di fondo con gli ski-roll; ma mai alle 6 del mattino, così a precipizio e su una strada completamente buia!
Finora pensavo che fosse solo roba da runner vagare per le strade, a quelle ore, come i gatti.
Che dire?? Non ci si stupisce mai abbastanza!!
(*) faccio le mie misurazioni servendomi di: http://www.gmap-pedometer.com/.
Per il valore dell'altimetria, dato che parto e arrivo allo stesso punto, io dimezzo l' ElevatorGain che quel sito mi calcola.
Guardando i link che registrano da GPS le vostre corse, solitamente riscontro valori altimetrici che trovo del tutto irrealistici.
P.S. Confesso di leggere poco, questo thread e tanto meno scriverci: forse non sono il solo. Il fatto è che leggere solo degli aridi numeri mi annoia. Non riesco a comprendere che utilità possa avere ripetere, come fosse la litania di un rosario: oggi XX Km in YY tempo... oggi XX Km in YY tempo... oggi XX Km in YY tempo... oggi XX Km in YY tempo... oggi XX Km in YY tempo...
Ma scusate, non sarebbe molto più interessante raccontarcele le nostre corse?
Non vorreste conoscere la particolarità dei percorsi, le difficoltà incontrate, le sensazioni percepite, la tecnica usata, gli stratagemmi, l'abbigliamento e le scarpe utilizzate, come ci si è alimentati ecc. ecc. ?
Seguireste mai, alla radio, in TV, su YouTube, una qualsiasi pratica sportiva che si limita da comunicarvi solo degli scarni numeri?
Buone corse a tutti.
zivago- Piè Veloce
Pagina 26 di 34 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 30 ... 34
Argomenti simili
» L'allenamento del giorno.
» La gara del giorno
» La gara del giorno