CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
L'allenamento del giorno.
+24
Ericradis
Ervin1812
Zelig
lucaliffo
aroldo74
zivago
Pablo
marina
mickita
keno71
Manu1977
Il Greco
michelerossi4
pelle
Pahl
loris
rikchecorre
walter2.0
differentgear
-francesco-
Federoca
simpep
castoro
-veljko-
28 partecipanti
Pagina 20 di 34
Pagina 20 di 34 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 27 ... 34
Re: L'allenamento del giorno.
differentgear ha scritto:Io passo a leggervi anche se allenamento zero per me .... sempre tutti bravi e sono contenta x Zelig che al piede non ha più male ...
Oggi estremo tentativo: riscaldamento 1,5 km e streccing-
poi 12 km.. cpn il cuore in gola per la paura. Le gambe giravano stranamente, credevo di stentare invece non ho sofferto.
Usate le pegasus. Corro meglio mi pare. il piede estro atterra piu' diritto. le altre scarpe sono consumate sull'esterno: ci ho corso col dolore ed ho modificato l'appoggio. Quando uso le vecchie ride che ha la parte esterna della dx consumata il piede si inclina nell'appoggio. Vanno buttate via. Controllero' quanti km hanno per curiosita':
tempi di oggi:
5.21
5.15
5.17
5.20
5.16
5.13
5.14
5.06
5.10
4.58
4.53
4.37 ( primi 500 mt. a 4.45 poi progressione)
unica sofferenza il caldo delle 14.00
media finale 5.08. Mica male per un vecchietto fermo da sei mesi quasi !!!
Domani risposo e domenica gara a Torvajanica: chi ci sara'?
Zelig- Super Runner
Questo Pomeriggio.....
10 Km di Corsa Lenta.
Passo medio 4'52"/Km
FCmedia 140bpm (71%FCmax)
Kcal Bruciate 630
E domenica Cariparma Running....
Ciao a tutti.
10 Km di Corsa Lenta.
Passo medio 4'52"/Km
FCmedia 140bpm (71%FCmax)
Kcal Bruciate 630
E domenica Cariparma Running....
Ciao a tutti.
aroldo74- Forrest Gump
Dai dai Gaeta' non ti ferma nessuno!!!
differentgear- Moderatrice Pink
differentgear ha scritto:Dai dai Gaeta' non ti ferma nessuno!!!
Zelig- Super Runner
Stamattina al parco ho fatto circa 1 ora e 1/2 di esercizi per l'appoggio.
Sono facili ma faticosi quasi come la corsa.
Tendono a sviluppare molto la capacità di sospensione sull'avampiede.
Si esalta la risposta elastica contro il suolo come quasi un effetto di rimbalzo, rendendo minimo il tempo di contatto.
Poi ho fatto il solito giretto di test del parco per vedere se era cambiato qualcosa e mi pare che qualcosa stia cambiando.
L'appoggio inizia corretto e dopo una ventina di metri tende a ritornare verso il tallone.
Un'altra ventina di metri e poi la consapevolezza del cambiamento mi fa spostare di nuovo l'appoggio nella posizione corretta. E continua così.
In pratica l'appoggio corretto non è ancora stabile e ho la sensazione che il contatto con il suolo avvenga troppo verso le dita del piede.
Ma questo penso sia la conseguenza di aver toccato il suolo con il piede anteriore per anni sempre con il tallone.
Nel corso viene detto di un tempo medio di 3-4 settimane per rendere stabile e istintiva la modifica.
Sono solo alla terza uscita, pertanto . . . . si continua.
Sono facili ma faticosi quasi come la corsa.
Tendono a sviluppare molto la capacità di sospensione sull'avampiede.
Si esalta la risposta elastica contro il suolo come quasi un effetto di rimbalzo, rendendo minimo il tempo di contatto.
Poi ho fatto il solito giretto di test del parco per vedere se era cambiato qualcosa e mi pare che qualcosa stia cambiando.
L'appoggio inizia corretto e dopo una ventina di metri tende a ritornare verso il tallone.
Un'altra ventina di metri e poi la consapevolezza del cambiamento mi fa spostare di nuovo l'appoggio nella posizione corretta. E continua così.
In pratica l'appoggio corretto non è ancora stabile e ho la sensazione che il contatto con il suolo avvenga troppo verso le dita del piede.
Ma questo penso sia la conseguenza di aver toccato il suolo con il piede anteriore per anni sempre con il tallone.
Nel corso viene detto di un tempo medio di 3-4 settimane per rendere stabile e istintiva la modifica.
Sono solo alla terza uscita, pertanto . . . . si continua.
simpep- Moderatore
Sempre per gli esercizi che sto facendo per il cambio dell'appoggio:
Mi è proprio venuta la curiosità di capire la reale differenza del supporto.
Così ho preso queste A0 appartenenti al gruppo delle minimaliste.
Avrò fatto una spesa inutile ? Speriamo di no !
ASICS :GEL-LYTE33 3 LITE-SHOW da 195 grammi
Farò con "molta attenzione", come "fanno all'amore i ricci di mare".
Così diceva tanti anni fa un mio insegnante di lettere.
Vediamo se riesco a sfasciarmi i piedi, così per un po potrei fare compagnia ai problemi di zelig
Ma nel mio caso non si infiammerebbe il TDA ma il TDT ovvero il Tendine Della Tartaruga.
Mi è proprio venuta la curiosità di capire la reale differenza del supporto.
Così ho preso queste A0 appartenenti al gruppo delle minimaliste.
Avrò fatto una spesa inutile ? Speriamo di no !
ASICS :GEL-LYTE33 3 LITE-SHOW da 195 grammi
Farò con "molta attenzione", come "fanno all'amore i ricci di mare".
Così diceva tanti anni fa un mio insegnante di lettere.
Vediamo se riesco a sfasciarmi i piedi, così per un po potrei fare compagnia ai problemi di zelig
Ma nel mio caso non si infiammerebbe il TDA ma il TDT ovvero il Tendine Della Tartaruga.
simpep- Moderatore
Questa mattina 16 km a 5'24'' di media.
Gli ultimi 5 tutti sotto i 5'15''. Poteva andare peggio.
E' finita la prima settimana pro Sabaudia, ne mancano "solo" 11.
-francesco-- Forrest Gump
-francesco- ha scritto:Questa mattina 16 km a 5'24'' di media.
Zelig- Super Runner
Stamattina a Parma.....
Risc+Mezza Maratona Cariparma Running + Def.
Ciao a tutti.
Risc+Mezza Maratona Cariparma Running + Def.
Ciao a tutti.
aroldo74- Forrest Gump
Ieri mattina ho partecipato ad una tapasciata locale: 24 Km su percorso collinare prevalentemente su sterrato e sentieri boschivi.
La stessa corsa già la feci l'anno scorso e, ricordo, fu piuttosto dura.
Forte dell'esperienza, questa volta contavo di rifarla con risultati migliori. Quest'anno infatti mi sono allenato di più (2014: annata di poco lavoro ma tanti Km), ho fatto molto fuori-strada e tante salite, peso 1-1½ Kg in meno, ho migliorato la falcata e affinato la tecnica della corsa in discesa. C'erano dunque buoni presupposti che mi facevano sperare in un risultato migliore.
Ebbene, non è andata così!!
Non ho precisamente rilevato i tempi (non lo faccio mai) ma sicuramente sono arrivato al traguardo in condizioni decisamente peggiori.
Come mai?
Sarà stata la troppa pizza della sera precedente? Dovevo andare a letto presto invece di star su a guardare quegli episodi, che tanto mi piacciono, della serie TV sul “Commissario Maigret”? La mattina, in ritardo, ho fatto troppo velocemente quei 3 Km di riscaldamento, da casa alla partenza? Oppure sarà stato che per la fretta, al bagno, non mi sono scaricato a dovere? Ho fatto male, durante la corsa, ad accodarmi ad un “lepre” troppo veloce per me? Sarà stata quella piccola storta alla caviglia presa su un sentiero? Non dovevo, ad un ristoro, farmi tentare da quella piccola tartina con marmellata? Sarà stato il caldo sopraggiunto? Saranno state le scarpe “Trabuco”? la maglietta rossa? il giorno 14 che mi porta sfiga? il malocchio del mio panzuto e invidioso vicino? le congiunture astrali?
Tutte scuse, tutte balle!! La ragione vera è che la volta scorsa di anni ne avevo 58 ed ora ne ho 59 suonati!
È così: al crescere dell'età cala la performance. Una verità, lo so, non sempre facile da accattare e, tuttavia, un dato di fatto ineluttabile. Possono esserci belle stagioni, periodi buoni, fasi di grazia, ma sono soltanto dei momenti che non possono invertire la direzione discendente della parabola, non possono risollevare quel piano inclinato sul quale tutti inesorabilmente scivoliamo.
In genere i runner hanno un'alta considerazione di se stessi: questo è, in parte, positivo.
La costante pratica sportiva, la determinazione al raggiungimento di buoni risultati, il salutare stile di vita adottato, procurano autostima e forza, non solo fisica, per affrontare meglio la vita.
Noi podisti, soprattutto in ambito amatoriale, abbiamo però la tendenza a sopravvalutarci. Abbiamo malcelate velleità da campioni; siamo (io per primo) un po' vanagloriosi e non perdiamo occasione, in ogni ambito, di raccontare le nostre imprese; consideriamo con una certa sufficienza i “sedentari”; ci riteniamo, chi più chi meno, degli esperti sempre pronti a propinare consigli tecnici, tattiche e tabelle da eseguire.
Forse il maggior difetto di noi dilettanti runner è il credere che con gli allenamenti, la tecnica, l'opportuna alimentazione, le buone scarpe etc, si possa indefinitamente migliorare. Sempre più chilometri, sempre più allenamenti, sempre più gare, sempre migliori risultati, sempre più, sempre più, sempre più...
Questa falsa convinzione ci porta spesso, in modo alterno, da momenti euforici per i successi, a periodi di depressione dopo i fallimenti; nel peggiore dei casi (statisticamente predominante) all'infortunio.
Io penso che la bellissima pratica del running, come di ogni altro sport, debba al contempo appagare la passione, gratificare l'agonismo, migliorare la salute, e, last but not least, procurarci quell'equilibrio interiore che deriva dalla consapevolezza delle nostre reali forze e dei nostri limiti.
Buone corse a tutti.
La stessa corsa già la feci l'anno scorso e, ricordo, fu piuttosto dura.
Forte dell'esperienza, questa volta contavo di rifarla con risultati migliori. Quest'anno infatti mi sono allenato di più (2014: annata di poco lavoro ma tanti Km), ho fatto molto fuori-strada e tante salite, peso 1-1½ Kg in meno, ho migliorato la falcata e affinato la tecnica della corsa in discesa. C'erano dunque buoni presupposti che mi facevano sperare in un risultato migliore.
Ebbene, non è andata così!!
Non ho precisamente rilevato i tempi (non lo faccio mai) ma sicuramente sono arrivato al traguardo in condizioni decisamente peggiori.
Come mai?
Sarà stata la troppa pizza della sera precedente? Dovevo andare a letto presto invece di star su a guardare quegli episodi, che tanto mi piacciono, della serie TV sul “Commissario Maigret”? La mattina, in ritardo, ho fatto troppo velocemente quei 3 Km di riscaldamento, da casa alla partenza? Oppure sarà stato che per la fretta, al bagno, non mi sono scaricato a dovere? Ho fatto male, durante la corsa, ad accodarmi ad un “lepre” troppo veloce per me? Sarà stata quella piccola storta alla caviglia presa su un sentiero? Non dovevo, ad un ristoro, farmi tentare da quella piccola tartina con marmellata? Sarà stato il caldo sopraggiunto? Saranno state le scarpe “Trabuco”? la maglietta rossa? il giorno 14 che mi porta sfiga? il malocchio del mio panzuto e invidioso vicino? le congiunture astrali?
Tutte scuse, tutte balle!! La ragione vera è che la volta scorsa di anni ne avevo 58 ed ora ne ho 59 suonati!
È così: al crescere dell'età cala la performance. Una verità, lo so, non sempre facile da accattare e, tuttavia, un dato di fatto ineluttabile. Possono esserci belle stagioni, periodi buoni, fasi di grazia, ma sono soltanto dei momenti che non possono invertire la direzione discendente della parabola, non possono risollevare quel piano inclinato sul quale tutti inesorabilmente scivoliamo.
In genere i runner hanno un'alta considerazione di se stessi: questo è, in parte, positivo.
La costante pratica sportiva, la determinazione al raggiungimento di buoni risultati, il salutare stile di vita adottato, procurano autostima e forza, non solo fisica, per affrontare meglio la vita.
Noi podisti, soprattutto in ambito amatoriale, abbiamo però la tendenza a sopravvalutarci. Abbiamo malcelate velleità da campioni; siamo (io per primo) un po' vanagloriosi e non perdiamo occasione, in ogni ambito, di raccontare le nostre imprese; consideriamo con una certa sufficienza i “sedentari”; ci riteniamo, chi più chi meno, degli esperti sempre pronti a propinare consigli tecnici, tattiche e tabelle da eseguire.
Forse il maggior difetto di noi dilettanti runner è il credere che con gli allenamenti, la tecnica, l'opportuna alimentazione, le buone scarpe etc, si possa indefinitamente migliorare. Sempre più chilometri, sempre più allenamenti, sempre più gare, sempre migliori risultati, sempre più, sempre più, sempre più...
Questa falsa convinzione ci porta spesso, in modo alterno, da momenti euforici per i successi, a periodi di depressione dopo i fallimenti; nel peggiore dei casi (statisticamente predominante) all'infortunio.
Io penso che la bellissima pratica del running, come di ogni altro sport, debba al contempo appagare la passione, gratificare l'agonismo, migliorare la salute, e, last but not least, procurarci quell'equilibrio interiore che deriva dalla consapevolezza delle nostre reali forze e dei nostri limiti.
Buone corse a tutti.
zivago- Piè Veloce
@zivago
Meno male che io sono una schiappa da sempre !
Oggi :
- 60 minuti di esercizi di appoggio
- 45 minuti di corsa e ho concluso con
- 2 allunghi da 200 metri a palla (come dice qualcuno nel forum)
Stamattina la formula di kamikaze () è andata a pallino. Nel secondo allungo il garmin ha registrato una punta di 181 bpm.
Come dire che se c'è una distribuzione gaussiana intorno a quel valore di 220 meno l'età, allora io sono completamente al bordo superiore o fuori dalla curva.
PS: Nessuno conosce le ASICS :GEL-LYTE33 tipo A0 che ho acquistato ?
Meno male che io sono una schiappa da sempre !
Oggi :
- 60 minuti di esercizi di appoggio
- 45 minuti di corsa e ho concluso con
- 2 allunghi da 200 metri a palla (come dice qualcuno nel forum)
Stamattina la formula di kamikaze () è andata a pallino. Nel secondo allungo il garmin ha registrato una punta di 181 bpm.
Come dire che se c'è una distribuzione gaussiana intorno a quel valore di 220 meno l'età, allora io sono completamente al bordo superiore o fuori dalla curva.
PS: Nessuno conosce le ASICS :GEL-LYTE33 tipo A0 che ho acquistato ?
simpep- Moderatore
Insieme ad alcuni runner defaticamento: 4 km a 6.30
Ciao
Ciao
Zelig- Super Runner
Oggi 9 km e mezzo a 5'32'' di media.
Battiti bassi, meglio così.
Battiti bassi, meglio così.
-francesco-- Forrest Gump
Questa mattina 50' di CL. a 5'01"/km. Ossia 10k km al 70% FCmax.
Kcal bruciate 630.
Ciao a tutti.
Kcal bruciate 630.
Ciao a tutti.
aroldo74- Forrest Gump
Oggi ho ripreso e adesso non si scherza più
16,18km di CL in 1h27'27" @ 5'24".
16,18km di CL in 1h27'27" @ 5'24".
Questa sera verso le 18.00
- riscaldamento 1,5 km
- corsa lenta 4,5 km
- fartlek 1+1*8 ( all'inizio troppo veloce: 3,46; 3,28,3,30 ; 3,57;3,48; 3,46; 3,34; 3,41)
- defaticamento 500 mt.
Assolutamente devo partire piu' piano con i fartlek e tirare dopo
Il tda stava benino, ma girando in casa senza posa lo irritavo. Quindi ho messo alza-talloni e adesso e' tranquillo. Purtroppo causa bimbe non posso stare fermo. Tra poco divaning e massaggi con arnica e artiglio del diavolo: questi platari si allontanano e avvicinano
a domani
- riscaldamento 1,5 km
- corsa lenta 4,5 km
- fartlek 1+1*8 ( all'inizio troppo veloce: 3,46; 3,28,3,30 ; 3,57;3,48; 3,46; 3,34; 3,41)
- defaticamento 500 mt.
Assolutamente devo partire piu' piano con i fartlek e tirare dopo
Il tda stava benino, ma girando in casa senza posa lo irritavo. Quindi ho messo alza-talloni e adesso e' tranquillo. Purtroppo causa bimbe non posso stare fermo. Tra poco divaning e massaggi con arnica e artiglio del diavolo: questi platari si allontanano e avvicinano
a domani
Zelig- Super Runner
Ottimo zelig.
Simone le scarpe vanno bene. Ma vacci piano con tutto ok?
aroldo74- Forrest Gump
Questa mattina quando mi sono svegliato alle 4.15 volevo restare a letto e con tanta ma tanta fatica mi sono alzato.
La voglia di uscire a correre era meno di zero, ero scoraggiato e demoralizzato, pensavo addirittura che così sarebbe stato del tutto inutile continuare la preparazione per la 100km .....
Poi sono riuscito ad uscire e già dopo i primi passi di corsa, la voglia è tornata e alla fine è uscito un ottimo allenamento, ho corso un progressivo di 15km con saliscendi chiudendolo alla media di 5.07 con 1°km in 5.57 ed ultimo km in 3.51, il miglior risultato risale a marzo quando chiusi con la media di 5.05 ed ultimo km in 3.28, vuol dire che oggi sono andato meglio nella parte centrale.
Certo, ora sono stanchissimo, ma almeno il morale è un pò + alto ...
La voglia di uscire a correre era meno di zero, ero scoraggiato e demoralizzato, pensavo addirittura che così sarebbe stato del tutto inutile continuare la preparazione per la 100km .....
Poi sono riuscito ad uscire e già dopo i primi passi di corsa, la voglia è tornata e alla fine è uscito un ottimo allenamento, ho corso un progressivo di 15km con saliscendi chiudendolo alla media di 5.07 con 1°km in 5.57 ed ultimo km in 3.51, il miglior risultato risale a marzo quando chiusi con la media di 5.05 ed ultimo km in 3.28, vuol dire che oggi sono andato meglio nella parte centrale.
Certo, ora sono stanchissimo, ma almeno il morale è un pò + alto ...
Bravi ragazzi! Forza Coccè
aroldo74 ha scritto:Ottimo zelig.
Claudio, ho la fortuna di non dovermi neanche sforzare per andar piano.
Stamattina 80 minuti di esercizi del corso di Romanov e poi 2 km a "fisarmonica" no-stop da 7:00 a 3:50 min/km.
Come diceva il famoso allenatore di atletica: Corriac Azz !
simpep- Moderatore
FOrZA COCCE !!!
oggi in mattinata 60 minuti circa, 10 km a 5.50
Orami il tda e' impazzito ! Prima i correre mi dava fastidio, durante la corsa e' sparito, adesso anche latita, tutto ok....
Corso con le nimbus, me le chiedeva il tda !!!
oggi in mattinata 60 minuti circa, 10 km a 5.50
Orami il tda e' impazzito ! Prima i correre mi dava fastidio, durante la corsa e' sparito, adesso anche latita, tutto ok....
Corso con le nimbus, me le chiedeva il tda !!!
Zelig- Super Runner
Non ho resistito e così ho fatto un girett..ino.
Caspita! Con solo 200 grammi, sembra proprio di correre quasi senza scarpe.
Domani mattina una prova poco-poco più impegnativa, ma, come dice aroldo74, senza esagerare.
Perché le scarpe saranno leggere, ma gli anni . . . . pesano !
simpep- Moderatore
bellissime scarpette
@ simpes: ma che devi gioca a bowling ?
Zelig- Super Runner
Stasera...
Risc.+10000 in pista + def.
Alla fine un onesto 39'56" tanto per i punti in classifica nel campionato.
Ciao a tutti.
Ciao a tutti.
Ultima modifica di aroldo74 il Gio 18 Set 2014, 00:14 - modificato 1 volta.
aroldo74- Forrest Gump
Zelig ha scritto:@ simpes: ma che devi gioca a bowling ?
aroldo74 ha scritto:Stasera...
Ciao a tutti.
beh, un ottimo medio veloce
Ieri sera 15 km di CL. Ero abbastanza affaticata dalla gara di domenica, quindi non ho forzato ed ho fatto la media finale di 5.52.
Sono comunque molto contenta, perchè ormai i 15 km in allenamento mi sembrano normalissimi, mentre fino a qualche mese fa mi era difficile anche solo pensarci!
Sono comunque molto contenta, perchè ormai i 15 km in allenamento mi sembrano normalissimi, mentre fino a qualche mese fa mi era difficile anche solo pensarci!
Federoca- Moderatrice Pink
Pagina 20 di 34 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 27 ... 34
Argomenti simili
» L'allenamento del giorno.
» La gara del giorno
» La gara del giorno