CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
L'allenamento del giorno.
+24
Ericradis
Ervin1812
Zelig
lucaliffo
aroldo74
zivago
Pablo
marina
mickita
keno71
Manu1977
Il Greco
michelerossi4
pelle
Pahl
loris
rikchecorre
walter2.0
differentgear
-francesco-
Federoca
simpep
castoro
-veljko-
28 partecipanti
Pagina 5 di 34
Pagina 5 di 34 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 34
Re: L'allenamento del giorno.
come non certo eccellente??? vado più piano io
differentgear- Moderatrice Pink
Eliana, vedrai che riprenderai la forma.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Io non me ne faccio un problema. Certo mi piacerebbe saper "volare" come tanti di voi.
Ma mi sta bene anche così.
Ci gioco sopra con le parole, ma la verità è che anche 6'/km per chi come me, solo pochi anni fa, credeva che le gambe avessero un solo muscolo, sono una discreta gratificazione e un divertimento che avevo del tutto conservato nei ricordi d'infanzia.
Per non parlare dei miglioramenti oggettivi sulla condizione generale di salute che in qualche altra occasione ho già evidenziato.
Comunque una cosa mi è chiara, non mollo !
Garmin 305, fascia cardio e ogni tanto rievoco qualche piccolo obbiettivo.
Ma lo faccio con . . . . i piedi per terra !!
Mi viene anche alla mente qualche coetaneo che, incontrato dopo qualche anno, mi fa notare, con la sigaretta accesa fra le dita, come il mio fisico si sia ultimamente "asciugato".
"Sei ringiovanito, sembri un altro. Eh, ma mi hanno detto che adesso tu corri!"
Sorrido per compiacimento e sperando che si incuriosisca un po per portare il suo giro vita sotto i 120 cm, rispondo "Si da qualche anno ho smesso di fumare e corricchio".
Ma con la voce della mente aggiungo "Si, basta volerlo, ma tu non sai quanta fatica si debba fare, mica è gratis !"
Un abbraccio virtuale a tutti voi con i quali ho la fortuna di condividere questa gratificazione
(scusate per il fuori tema)
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Io non me ne faccio un problema. Certo mi piacerebbe saper "volare" come tanti di voi.
Ma mi sta bene anche così.
Ci gioco sopra con le parole, ma la verità è che anche 6'/km per chi come me, solo pochi anni fa, credeva che le gambe avessero un solo muscolo, sono una discreta gratificazione e un divertimento che avevo del tutto conservato nei ricordi d'infanzia.
Per non parlare dei miglioramenti oggettivi sulla condizione generale di salute che in qualche altra occasione ho già evidenziato.
Comunque una cosa mi è chiara, non mollo !
Garmin 305, fascia cardio e ogni tanto rievoco qualche piccolo obbiettivo.
Ma lo faccio con . . . . i piedi per terra !!
Mi viene anche alla mente qualche coetaneo che, incontrato dopo qualche anno, mi fa notare, con la sigaretta accesa fra le dita, come il mio fisico si sia ultimamente "asciugato".
"Sei ringiovanito, sembri un altro. Eh, ma mi hanno detto che adesso tu corri!"
Sorrido per compiacimento e sperando che si incuriosisca un po per portare il suo giro vita sotto i 120 cm, rispondo "Si da qualche anno ho smesso di fumare e corricchio".
Ma con la voce della mente aggiungo "Si, basta volerlo, ma tu non sai quanta fatica si debba fare, mica è gratis !"
Un abbraccio virtuale a tutti voi con i quali ho la fortuna di condividere questa gratificazione
(scusate per il fuori tema)
simpep- Moderatore
Non lo so se riprenderò la forma ma alla fine sta bene anche a me così ... tanto non sarò mai la Straneo della situazione anche se a volte lo sogno ... sai del tipo "una volta nella vita?".
Ma mi alleno come posso ... fra casa, famiglia, compiti e lavoro ... e ditacci ahaha
Corro perchè mi piace e mi fa sentire bene ... mi fa sentire libera e poi ... chissà mai
Parole sante ... anche mio marito l'altro giorno mi ha detto "io guarda che pancia e tu così" e gli ho risposto che si fa fatica ... e non facendo niente non si ottiene niente.
Un pò OT anche io pardon ...
Ma mi alleno come posso ... fra casa, famiglia, compiti e lavoro ... e ditacci ahaha
Corro perchè mi piace e mi fa sentire bene ... mi fa sentire libera e poi ... chissà mai
Parole sante ... anche mio marito l'altro giorno mi ha detto "io guarda che pancia e tu così" e gli ho risposto che si fa fatica ... e non facendo niente non si ottiene niente.
Ely Straneo no, ma Strana si
scusami ma mi scappava......................
scusami ma mi scappava......................
walter2.0- Top Runner
ahahhaa no no è vero ahahhaa
Riepilogo allenamenti:
dopo l'abbandono di martedì ieri ho fatto 11,5km di CL mentre oggi ho fatto 9,25km con la Salita al monte Mazzolano, poco più di 2km.
dopo l'abbandono di martedì ieri ho fatto 11,5km di CL mentre oggi ho fatto 9,25km con la Salita al monte Mazzolano, poco più di 2km.
differentgear ha scritto:Non lo so se riprenderò la forma ma alla fine sta bene anche a me così ... tanto non sarò mai la Straneo della situazione anche se a volte lo sogno ... sai del tipo "una volta nella vita?".
daje different-straneo
oggi verso le 19.00 sono partito per un progressivo, ma ho incontrato due amici runner e mi sono allenato con loro. Sono un po' piu' veloci di me e soprattutto allenati, avevo dubbi anche per il tendine, ma alla fine sono partito con loro.
4,5 di km di riscaldamento, poi si doveva fare 10* 30 secondi veloci senza tirare troppo e 60 secondi di recupero. I secondi di recupero sono stati 30 e i tempi abbastanza veloci, altro che senza forzare! il piu' veloce e 3.01 e il piu' lento a 3.20
Cmq ho retto senza problemi, anche se ero preoccupato per questo stramaledetto TDA che non mi procura grandi problemi, ma
non si fa sempre sentire, non guarisce mai del tutto...
alla fine 1,5 km di defaticamento e via a casa...
a domani
Zelig- Super Runner
Simone ed Eliana quando mi sento giù perchè non riesco mai a raggiungere quei traguardi che si sognano, mi guardo indietro e vedo me stesso stravaccato sul divano con 92kg di peso e le ginocchia che scricchiolavano anche solo nel salire le scale, oggi mi sento bene, sono + magro, ho le analisi del sangue perfette eppure mangio come uno sfondato ...
Noi abbiamo già vinto contro tutti quelli che restano sul divano e non escono a correre ...
La velocità conta poco, quello che posso dirvi in base alla mia esperienza personale è che se alla fine non si migliora sulla velocità si può puntare sulla distanza, perchè strano ma vero se si va a 6 sui 10km si riesce ad andare a 6 anche arrivando a correrne il doppio ....
Noi abbiamo già vinto contro tutti quelli che restano sul divano e non escono a correre ...
La velocità conta poco, quello che posso dirvi in base alla mia esperienza personale è che se alla fine non si migliora sulla velocità si può puntare sulla distanza, perchè strano ma vero se si va a 6 sui 10km si riesce ad andare a 6 anche arrivando a correrne il doppio ....
Quoto Castoro in toto.
Vuoi mettere la soddisfazione di infilarsi un paio di jeans taglia 46....
Questa mattina, digiuno, con un forte atleta quasi cinquantenne del vicinato...
25'di risc + 4km di CV + def.
Alla fine 3'42/km di media con l'ultimo km a 3'33"...
Ho tenuto botta comunque. Andiamo avanti.
Ciao a tutti.
Vuoi mettere la soddisfazione di infilarsi un paio di jeans taglia 46....
Questa mattina, digiuno, con un forte atleta quasi cinquantenne del vicinato...
25'di risc + 4km di CV + def.
Alla fine 3'42/km di media con l'ultimo km a 3'33"...
Ho tenuto botta comunque. Andiamo avanti.
Ciao a tutti.
aroldo74- Forrest Gump
questa mattina 8,4km CL media 5.50
si inizia ad allungare il chilometraggio e contemporaneamente scende la media
l'unica cosa è che i primi km corro sempre molto contratto x la paura che il polpaccio inizi a tirare e faccio una fatica pazzesca .... il fiato .... lasciamo perdere mi sembra come se non avessi mai corso in vita mia ....
l'unica nota positiva è stato di rivedere il 4 ..... gli ultimi 400mt con un passo di 4.59 e senza forzare ....
si inizia ad allungare il chilometraggio e contemporaneamente scende la media
l'unica cosa è che i primi km corro sempre molto contratto x la paura che il polpaccio inizi a tirare e faccio una fatica pazzesca .... il fiato .... lasciamo perdere mi sembra come se non avessi mai corso in vita mia ....
l'unica nota positiva è stato di rivedere il 4 ..... gli ultimi 400mt con un passo di 4.59 e senza forzare ....
Oggi 12,6 km a 5'27'' di media.
Ho patito troppo il caldo.
Ho patito troppo il caldo.
-francesco-- Forrest Gump
Gaetano ahaha
Sì hai ragione Coccè ... mi darò alle distanze ... alluce permettendo vedrò anche qui cosa farò ...
Sì hai ragione Coccè ... mi darò alle distanze ... alluce permettendo vedrò anche qui cosa farò ...
Alla fine contrariamente ai buoni propositi sono uscito a correre.
Ore 12:00' con 32° su una ciclabile assolata con una maglietta nera di cotone stile neofita, ma con le minimaliste ai piedi con drop "0".
Corro per 45' a sensazione cercando solo di godermela.
Alla fine ne viene fuori un lentino con 8 km abbastanza regolari al 69%FCmax al passo medio di 5'34"/km. E neppure troppo sudato.
kcal bruciate 504.
Ciao a tutti.
Ore 12:00' con 32° su una ciclabile assolata con una maglietta nera di cotone stile neofita, ma con le minimaliste ai piedi con drop "0".
Corro per 45' a sensazione cercando solo di godermela.
Alla fine ne viene fuori un lentino con 8 km abbastanza regolari al 69%FCmax al passo medio di 5'34"/km. E neppure troppo sudato.
kcal bruciate 504.
Ciao a tutti.
Ultima modifica di aroldo74 il Dom 22 Giu 2014, 14:25 - modificato 1 volta.
aroldo74- Forrest Gump
Forse perché sono andato piano? Mia moglie mi ha comunque costretto a fare la doccia...
aroldo74- Forrest Gump
oggi un bel 15km progressivi
walter2.0- Top Runner
aroldo74 ha scritto:Forse perché sono andato piano? Mia moglie mi ha comunque costretto a fare la doccia...
in barba alla schiena e al nervosciatico, stamattina di buona lena mi sono rifatto dei lunghetti che mi mancavano da tanto tempo 18km, in 1h30 media 4,55 a km......
pelle- Piè Veloce
Ieri ed oggi stop causa tda. I fartlek a palla non hanno fatto bene ! Mannaggia a me!
Rimediato con cerotto antiff. lenotec, spessore per rialzo tallone, massaggi e riposo.
cmq l'allarme appare rientrato, domani se va bene ritento con un lentissimo.
ciao
Rimediato con cerotto antiff. lenotec, spessore per rialzo tallone, massaggi e riposo.
cmq l'allarme appare rientrato, domani se va bene ritento con un lentissimo.
ciao
Zelig- Super Runner
questa mattina un brodino di 7km a 5'18"
-veljko-- Forrest Gump
Questo pomeriggio....
LL di 20km al 75% FCmax.
Passo medio 4'39"/km. (troppo caldo ).
Kcal bruciate 1260.
Ahhh mi mancava un lunghetto...
Ciao a tutti.
LL di 20km al 75% FCmax.
Passo medio 4'39"/km. (troppo caldo ).
Kcal bruciate 1260.
Ahhh mi mancava un lunghetto...
Ciao a tutti.
aroldo74- Forrest Gump
CI SIAMO !!!
Ormai il polpaccio si può dire guarito anche se per sicurezza non voglio forzare rischiando una ricaduta ....
cmq sono molto contento dell'allenamento di oggi, le gambe hanno iniziato a girare + sciolte e ho corso 10,6km alla media di 5.35 con il 10°km in 4.54 senza forzare e gli ultimi 600mt in 4.45 di passo
Ormai il polpaccio si può dire guarito anche se per sicurezza non voglio forzare rischiando una ricaduta ....
cmq sono molto contento dell'allenamento di oggi, le gambe hanno iniziato a girare + sciolte e ho corso 10,6km alla media di 5.35 con il 10°km in 4.54 senza forzare e gli ultimi 600mt in 4.45 di passo
10 km a 5'22''.
Stranamente buone sensazioni!
Stranamente buone sensazioni!
-francesco-- Forrest Gump
sono contento per voi.
Io questa sera ho cominciato con mal di tesa, dimenticato cappello e garmin scarico. fatto 9 km in poco meni di 50 minuti. Ma non mi piace come va con il tda. Venerdi' vado dal medico sportivo ad Acilia....
Io questa sera ho cominciato con mal di tesa, dimenticato cappello e garmin scarico. fatto 9 km in poco meni di 50 minuti. Ma non mi piace come va con il tda. Venerdi' vado dal medico sportivo ad Acilia....
Zelig- Super Runner
Ieri sera primo allenamento dopo 10 giorni di stop e + 2 kg. guadagnati nelle ferie. Ho fatto 9 km con alcune pause di camminata, media finale 6.15. Come inizio non è malaccio...
Federoca- Moderatrice Pink
questa mattina 12km a 5'15"
bene in alcuni momenti, sofferenza in altri
bene in alcuni momenti, sofferenza in altri
-veljko-- Forrest Gump
Questa mattina...
2 km di riscaldamento + 1h2'48" di CS al'l 80% FCmax + 1 Km tra corsa lenta ed allunghi per defaticare e sciogliere le gambe.
Passo medio 4'29"/Km senza deriva cardiaca
http://connect.garmin.com/splits/528158339
2 km di riscaldamento + 1h2'48" di CS al'l 80% FCmax + 1 Km tra corsa lenta ed allunghi per defaticare e sciogliere le gambe.
Passo medio 4'29"/Km senza deriva cardiaca
http://connect.garmin.com/splits/528158339
aroldo74- Forrest Gump
Claudio vedo che hai ripreso a correre corse lunghe, niente niente vuoi cimentarti di nuovo sulla maratona ?
Pagina 5 di 34 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 34
Argomenti simili
» L'allenamento del giorno.
» La gara del giorno
» La gara del giorno
Pagina 5 di 34