CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
L'allenamento del giorno.
+24
Ericradis
Ervin1812
Zelig
lucaliffo
aroldo74
zivago
Pablo
marina
mickita
keno71
Manu1977
Il Greco
michelerossi4
pelle
Pahl
loris
rikchecorre
walter2.0
differentgear
-francesco-
Federoca
simpep
castoro
-veljko-
28 partecipanti
Pagina 2 di 34
Pagina 2 di 34 • 1, 2, 3 ... 18 ... 34
Re: L'allenamento del giorno.
ma quanta afa c'è a Bologna alle 13??? Mi sembrava di essere un pesce spiaggiato...
Pahl- Corsa Veloce
garzie Cocce,castoro ha scritto:Zelig e ti meravigli che eri morto ? Ieri alle 12.00 sembrava di essere a Ferragosto e in + al parco della madonnetta ? Io direi che sei andato alla grande
ho ha fatto di meglio: ore 14.00 parco della madonetta: 8.6 di corsa lentissimisssima a 5.24 per il percorso lungo: che dure òe salitone ! ultimi 600 mt. a 4.08.
Caldo torrido e sete. le gambe andavano meglio ma si stenta un pochino
usate pegasus 30.
Ciao
Zelig- Super Runner
di divertimento si daieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeedifferentgear ha scritto:Grazie Francesco
Sì vado ... speravo non facesse male ... ho visto dita peggiori delle mie ... e le persone mi dicevano che non sentivano male. Ho pensato che magari era perchè non correvano ... bo ...
Ma se faccio tipo 1 ora di cyclette al giorno perdo tanto per la corsa???
Zelig- Super Runner
Stasera 1h10' di Fondo Lento in campagna. Partendo tranquillo e finendo di poco sopra i 4'/km.
Media 4'38" - FCmedia 75%.
Totale 15 km.
Kcal bruciate 945.
Tutto regolare.
Ciao a tutti.
Media 4'38" - FCmedia 75%.
Totale 15 km.
Kcal bruciate 945.
Tutto regolare.
Ciao a tutti.
aroldo74- Forrest Gump
oggi fondo lento di 12km, fermo da domenica per far riposare il nervo sciatico, e andata benino ma il calvario continua.
pelle- Piè Veloce
ehehhee hai ragione Gaetano ehehe ieri 1 ora di cyclette
differentgear- Moderatrice Pink
Anche io ogni tanto mi alleno nella nuova cyclette 2.0
simpep- Moderatore
ahahhaa bellina
Bella. Sembra un'opera d'arte.
aroldo74- Forrest Gump
ma che e'?
oggi un'oretta di partita a calcetto dalle 14.00 alle 15.15
domani se trovo tempo corsa lenta
ciao
oggi un'oretta di partita a calcetto dalle 14.00 alle 15.15
domani se trovo tempo corsa lenta
ciao
Zelig- Super Runner
Stamattina 11km a 5'12"
Dopo il primo km corso a 6'00" gli altri sono stati sempre sotto i 5'23 con un bel 4'30" all km 8
Un leggero mal di schiena, ma tutto bene
http://connect.garmin.com/activity/514698318
Dopo il primo km corso a 6'00" gli altri sono stati sempre sotto i 5'23 con un bel 4'30" all km 8
Un leggero mal di schiena, ma tutto bene
http://connect.garmin.com/activity/514698318
-veljko-- Forrest Gump
Stasera CL
8 km in 40 minuti.. a 5'01/Km
Ero al 7° giorno consecutivo... per un totale di 86 Km!!!!!
Roba da maratona.....
Ciao a tutti.
Roba da maratona.....
Ciao a tutti.
aroldo74- Forrest Gump
aroldo74 ha scritto:Stasera CL
Roba da maratona.....
Ciao a tutti.
Zelig- Super Runner
simpep ha scritto:Anche io ogni tanto mi alleno nella nuova cyclette 2.0
Come promesso, dopo 7 gg di fila, riposo (ci voleva proprio) e cibo sano.... a parte 2 fette di torta Saint Honorè del discount con in etichetta circa un centinaio di igredienti dal nome impronunciabile....
Ciao.
Ciao.
Ultima modifica di aroldo74 il Sab 07 Giu 2014, 23:31 - modificato 1 volta.
aroldo74- Forrest Gump
aroldo74 ha scritto:Come promesso, dopo 7 gg di fila, riposo (ci voleva proprio) e cibo sano.... a parte 2 fette di torta Saint Honorè del discount con in etichetta circa un centinaio di igredienti dal nome impronunciabile.... :affrai:
Ciao.
Zelig- Super Runner
Ma per qualche chilometro all'esterno preferisco quella in lega di "rovere".
Unica accortezza . . . bisogna frenare con le suole.
simpep- Moderatore
simpep ha scritto:Ma per qualche chilometro all'esterno preferisco quella in lega di "rovere".
beh, come facevamo quando eravamo piccoli
potrei iniziare con: errare è umano, perseverare è diabolico,
continuando con: commettiamo sempre gli stessi errori,
finendo con: ci fai o ci sei ?
Ebbene dopo 7 giorni di stop, stamattina con voglia 0 sono uscito a correre, non sapevo cosa fare, dove andare, quanto correre, ho deciso che l'avrei pensato durante l'uscita.
Quando sono partito le sensazioni erano pessime, oltre a sentirmi molto appesantito (ho anche paura a pesarmi ...) mi sembrava come se non corressi da mesi, non riuscivo nemmeno a mettere un piede davanti all'altro, mi sembrava un gesto innaturale ....
cmq pian piano sembrava che le cose migliorassero, ma non avevo cmq belle sensazioni
e avevo pienamente ragione, perchè allo scoccare del 2°km, ecco che il polpaccio ricomincia a tirare .....
lì per lì mi dico: no dai, resisti e vedrai che passerà, cerca di correre sciolto ...
per 50mt l'autoconvincimento sembrava funzionare, ma appena girato l'angolo niente da fare, il polpaccio tirava sempre di + e così a malincuore a soli 2200mt mi sono fermato, ho fatto dietro-front e camminando sono tornato a casa, compiendo in tutto 3,8km con una media di quasi 9'/km .....
non c'è niente da fare, mi devo completamente dimenticare le distanze brevi, non fanno per me, per l'ennesima volta anche questa quando ho pensato di poter migliorare sulle brevi distanze mi sono fatto male !!!
centellinerò d'ora in poi le gare da 10km, ormai per me vanno bene solo dalle mezze in su .....
non riesco a credere di esserci caduto un'altra volta !!!
ora starò fermo un'altra settimana e spero almeno che domenica prossima riesca a correre 7/8km senza dolori ....
continuando con: commettiamo sempre gli stessi errori,
finendo con: ci fai o ci sei ?
Ebbene dopo 7 giorni di stop, stamattina con voglia 0 sono uscito a correre, non sapevo cosa fare, dove andare, quanto correre, ho deciso che l'avrei pensato durante l'uscita.
Quando sono partito le sensazioni erano pessime, oltre a sentirmi molto appesantito (ho anche paura a pesarmi ...) mi sembrava come se non corressi da mesi, non riuscivo nemmeno a mettere un piede davanti all'altro, mi sembrava un gesto innaturale ....
cmq pian piano sembrava che le cose migliorassero, ma non avevo cmq belle sensazioni
e avevo pienamente ragione, perchè allo scoccare del 2°km, ecco che il polpaccio ricomincia a tirare .....
lì per lì mi dico: no dai, resisti e vedrai che passerà, cerca di correre sciolto ...
per 50mt l'autoconvincimento sembrava funzionare, ma appena girato l'angolo niente da fare, il polpaccio tirava sempre di + e così a malincuore a soli 2200mt mi sono fermato, ho fatto dietro-front e camminando sono tornato a casa, compiendo in tutto 3,8km con una media di quasi 9'/km .....
non c'è niente da fare, mi devo completamente dimenticare le distanze brevi, non fanno per me, per l'ennesima volta anche questa quando ho pensato di poter migliorare sulle brevi distanze mi sono fatto male !!!
centellinerò d'ora in poi le gare da 10km, ormai per me vanno bene solo dalle mezze in su .....
non riesco a credere di esserci caduto un'altra volta !!!
ora starò fermo un'altra settimana e spero almeno che domenica prossima riesca a correre 7/8km senza dolori ....
@còcce...che sfiga!!! forza e coraggio
io questa mattina 17km a 5'25" e facendo una fatica incredibile. un po' la stanchezza per i lavori che sto facendo per ristrutturare una vecchia casa, un po' il caldo, alle 8 eravamo già a 19 gradi...comunque tutto sommato soddisfatto!
http://connect.garmin.com/activity/516001323
io questa mattina 17km a 5'25" e facendo una fatica incredibile. un po' la stanchezza per i lavori che sto facendo per ristrutturare una vecchia casa, un po' il caldo, alle 8 eravamo già a 19 gradi...comunque tutto sommato soddisfatto!
http://connect.garmin.com/activity/516001323
-veljko-- Forrest Gump
Questa mattina al campus universitario di Parma....
- 4 Km di raiscaldamento-
- Gara Celadrin run di 10 km conclusa in 40'20" Passo medio di 4'02" all'88% FCmax !!!!
http://connect.garmin.com/activity/516022380
Deriva cardiaca mostruosa ed ingente perdita di fluidi corporei (prontamente ripristinati al ristoro. )
Ho cercato di non strafare e sonon poi rimasto lì.
Corso con buone sensazioni comunque, senza soffrire particolarmente, ma ho visto che comunque questo oggi era l'andamento generale.
Resta comunque assunto che comunque il divario 5-10k è ormai troppo alto. Devo aver sbagliato qualcosa....
Ciao a tutti.
- 4 Km di raiscaldamento-
- Gara Celadrin run di 10 km conclusa in 40'20" Passo medio di 4'02" all'88% FCmax !!!!
http://connect.garmin.com/activity/516022380
Deriva cardiaca mostruosa ed ingente perdita di fluidi corporei (prontamente ripristinati al ristoro. )
Ho cercato di non strafare e sonon poi rimasto lì.
Corso con buone sensazioni comunque, senza soffrire particolarmente, ma ho visto che comunque questo oggi era l'andamento generale.
Resta comunque assunto che comunque il divario 5-10k è ormai troppo alto. Devo aver sbagliato qualcosa....
Ciao a tutti.
aroldo74- Forrest Gump
io sabato e oggi cyclette ... 1 ora ... non ce la faccio più ... sto dando fuori di zucca
@ Aroldo: direi che il caldo la fa da padrona
ieri sera ho voluto provare a fare un'uscitina in bici di 10 minuti, mentre pedalavo non sentivo dolore al polpaccio quindi mi stavo convincendo almeno x ora di aver trovato un'alternativa alla corsa e invece appena fermato a casa è arrivato il dolore tutto assieme ....
non c'è niente da fare, domani visto che in piscina ho il turno di pomeriggio, vado un pochino prima e provo a fare una mezzoretta di nuoto, speriamo che almeno in vasca non abbia problemi ....
ieri sera ho voluto provare a fare un'uscitina in bici di 10 minuti, mentre pedalavo non sentivo dolore al polpaccio quindi mi stavo convincendo almeno x ora di aver trovato un'alternativa alla corsa e invece appena fermato a casa è arrivato il dolore tutto assieme ....
non c'è niente da fare, domani visto che in piscina ho il turno di pomeriggio, vado un pochino prima e provo a fare una mezzoretta di nuoto, speriamo che almeno in vasca non abbia problemi ....
Ieri mattina, sul presto, 12 km a 5'23''.Tanta fatica. Troppa.
Sarà il primo caldo.
Sarà il primo caldo.
-francesco-- Forrest Gump
Oggi alle ore 13:00' prima di pranzo soleggiato, con soli 32°....
8 km di scarico.
I primi 4 km colle nike free, poi cambio scarpe e via con gli altri 4 km con le scarpe minimali Merrel Road Glove 2.
Tempi ottimi....
http://connect.garmin.com/activity/517102995
Ottime sensazioni.
Ciao a tutti.
@castoro.
Non abbatterti vedrai che passerà.
Vorrei spezzare una lancia a fovore delle 10 Km, le mie gare preferite.
Andare 10/15" @km piò veloci ma per meno tempo rispetto ad una mezza non ti dovrebbe essere di nocumento al polpaccio,
mica stiamo parlando di 400/800. io ne faccio anche tutte le settimane e non per questo mi danno probelemi
Hai provato ad indagare in zona scarpe? magari sono scariche oppure inadatte oppure qualcosa di appoggio?
8 km di scarico.
I primi 4 km colle nike free, poi cambio scarpe e via con gli altri 4 km con le scarpe minimali Merrel Road Glove 2.
Tempi ottimi....
6'09" | 5'07" | 5'22" | 5'13" | 5'07" | 4'43" | 4'40" | 4'12" |
Ottime sensazioni.
Ciao a tutti.
@castoro.
Non abbatterti vedrai che passerà.
Vorrei spezzare una lancia a fovore delle 10 Km, le mie gare preferite.
Andare 10/15" @km piò veloci ma per meno tempo rispetto ad una mezza non ti dovrebbe essere di nocumento al polpaccio,
mica stiamo parlando di 400/800. io ne faccio anche tutte le settimane e non per questo mi danno probelemi
Hai provato ad indagare in zona scarpe? magari sono scariche oppure inadatte oppure qualcosa di appoggio?
aroldo74- Forrest Gump
@cocce: sono d'accordo con Aroldo, le 10 km secondo me non sono le colpevoli
@ loris : grande, daheeeeeeeee
@diffy: stingi i denti
@francesco: certo che e' il caldo !!!
Io oggi, dopo la prove deludente di ieri in cui ho corso una gara di 9 km al ritmo della mia corsa lenta, ho provato a correre un rigenerante.
AIUTO !!! E' stata altra agonia !
Ore 11.30 parco della madonetta. Dopo 500 mt. di riscaldamento tendineo parto, ma mi rendo conto che le gambe non girano proprio, faccio una fatica tremenda. Mi tengo cmq. sul 5.20/5.30. Fatto strano le pulsazioni i primi 4 km sono bassissime e salgono solo a km 5 quando mi pare di stare meglio. Pero' al km 6 succede la catastrofe: cade la borraccia, mi abbasso per riprenderla e non parto piu'.
Mi dirigo camminando alla fontana , ricarico le borracce e con uno sforzo enorme di volonta' riparto (tra l'altro ho gran voglia di correre). Vado benino ma poco dopo la stanchezza riappare. Vedo allora una podista (non e' una runner vera e propria) che corre spesso al parco, e decido di correre insieme a lei ai suoi ritmi. Faccio altri 1.500 metri insieme a lei a 6.30. poi saluto e me ne vado.
Ho fatto 8 km a 5.48.
Il caldo mi sta ammazzano, vorrei trovare una soluzione, ma la vedo nera.
Certo devo cercare di cambiare orario, ma, anche se ci riesco, non bastera'
Sono andato a vedere il mio diario di corsa dell'anno scorso: il 18 giugno scrivevo: " troppo caldo improvviso. Al km 5 mi sono fermato e iniziato 5 km corsa lenta". anche nei giorni seguenti comparira' un commento simile. Ricordo che l'anno scorso ne parlammo piu' volte e si ipotizzava anche un problema di alimentazione non adeguata.
ma c'e' poco da fare ! Al primo caldo forte esplodo , poi comncio ad anadare a corrente alternata: qualche giorno bene, altri morendo !!!
UFFA!!!!
@ loris : grande, daheeeeeeeee
@diffy: stingi i denti
@francesco: certo che e' il caldo !!!
Io oggi, dopo la prove deludente di ieri in cui ho corso una gara di 9 km al ritmo della mia corsa lenta, ho provato a correre un rigenerante.
AIUTO !!! E' stata altra agonia !
Ore 11.30 parco della madonetta. Dopo 500 mt. di riscaldamento tendineo parto, ma mi rendo conto che le gambe non girano proprio, faccio una fatica tremenda. Mi tengo cmq. sul 5.20/5.30. Fatto strano le pulsazioni i primi 4 km sono bassissime e salgono solo a km 5 quando mi pare di stare meglio. Pero' al km 6 succede la catastrofe: cade la borraccia, mi abbasso per riprenderla e non parto piu'.
Mi dirigo camminando alla fontana , ricarico le borracce e con uno sforzo enorme di volonta' riparto (tra l'altro ho gran voglia di correre). Vado benino ma poco dopo la stanchezza riappare. Vedo allora una podista (non e' una runner vera e propria) che corre spesso al parco, e decido di correre insieme a lei ai suoi ritmi. Faccio altri 1.500 metri insieme a lei a 6.30. poi saluto e me ne vado.
Ho fatto 8 km a 5.48.
Il caldo mi sta ammazzano, vorrei trovare una soluzione, ma la vedo nera.
Certo devo cercare di cambiare orario, ma, anche se ci riesco, non bastera'
Sono andato a vedere il mio diario di corsa dell'anno scorso: il 18 giugno scrivevo: " troppo caldo improvviso. Al km 5 mi sono fermato e iniziato 5 km corsa lenta". anche nei giorni seguenti comparira' un commento simile. Ricordo che l'anno scorso ne parlammo piu' volte e si ipotizzava anche un problema di alimentazione non adeguata.
ma c'e' poco da fare ! Al primo caldo forte esplodo , poi comncio ad anadare a corrente alternata: qualche giorno bene, altri morendo !!!
UFFA!!!!
Zelig- Super Runner
Rinuncio. Troppo caldo. Domenica ho fatto la marciliegia che doveva essere una 26km tra boschi e vigneti ma dopo 14 km ero un'ameba, schiantato dal caldo. L'avevo visto l'anno scorso, ma quest'anno da quando la temperatura si è alzata non vado più, faccio una fatica improba con pochi risultati. Mi sa che per 2 mesi buoni uscirò al massimo 1/2 volte alla settimana e se posso solo per boschi. Un mese poi è sufficiente per preparare una mezza (ho la RTu a Bologna il 14/9)?
Pahl- Corsa Veloce
Ohhh !!! Finalmente posso dare la colpa al caldo per le mie "prestazioni atletiche".
simpep- Moderatore
Se posso dire una cosa zelig.... L'importante è in zona calcagno tutto sia a posto.
aroldo74- Forrest Gump
Pagina 2 di 34 • 1, 2, 3 ... 18 ... 34
Argomenti simili
» L'allenamento del giorno.
» La gara del giorno
» La gara del giorno