RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata

+33
zivago
Ervin1812
Ericradis
chippz
adelestosurtriathlon
lucaliffo
Mezza
Manu1977
Unicospartano
marina
simpep
-francesco-
walter2.0
Il Greco
Bomber87
aroldo74
Zelig
marco_m1971
pelle
loris
shaolino
freccia
Federoca
Pahl
unalieno
keno71
differentgear
Lenz76
Violetta
castoro
emiliano
ilmara
michelerossi4
37 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata Empty Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata

Messaggio Da michelerossi4 Sab 23 Mar 2013, 22:20

Qui possiamo scrivere e chiedere tutto quello che può essere utile per restare informa, perdere peso, o raggiungere determinate prestazioni...sotto con i consigli e le condivisioni... cheers

Da lunedi mi sono ufficialmente rimesso a regime anch'io, ecco quello che mangio generalmente:
Colazione: una tazza di tè(con dolcificante) con 4-5 marie e cereali + 2 fette biscottate con marmellata
spuntino della mattina: banana
Pranzo: riso o pasta integrale o farro o cereali in genere(100g) olio a crudo spolverata di grana + verdure(lesse, grigliate al vapore) + frutto + caffè con dolcificante
spuntino pomeriggio: frutto o fetta biscottata con marmellata
cena: pollo, tacchino o pesce(sulla griglia, al vapore o al forno) condito a crudo + verdure + frutto + caffè con dolcificante
Il martedì a cena mangio fuori, un primo...o riso o pasta...il giovedì fuori antipasto di pesce con fagioli e spinaci...
zero pane(con i secondi qualche galletta di riso o mais), zero dolci, zero zucchero, zero alcool...fino alla domenica...poi sfogo libero e il lunedi si riparte...
michelerossi4
michelerossi4
Corsa Veloce
Corsa Veloce

http://www.santangelotraining.com/

Torna in alto Andare in basso

Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata Empty Re: Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata

Messaggio Da ilmara Sab 23 Mar 2013, 23:19

Mi piace questo 3D Smile
Io ho un alimentazione simile a Michele ma più proteica.
Ora sono dal cel ma lunedì provo a postare la mia idea di alimentazione.
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata Empty Re: Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata

Messaggio Da emiliano Sab 23 Mar 2013, 23:35

piace molto anche a me...

mi sono rimesso anche io a regime...visto che vorrei perdere altri 4 chiletti, per raggiungere quei 66/65 kg che mi sono prefissato

A febbraio 2012 pesavo 82kg...poi con un attenta alimentazione e iniziando a correre, dopo 20 anni passati a non fare nulla, ho toccato i 70kg....
ora sono 3 mesi che sono stabile ma vorrei scendere un altro po'

vediamo se ritornando a stare attento faccio questo nuovo step
emiliano
emiliano
Corsa Media
Corsa Media

Messaggio Da castoro Dom 24 Mar 2013, 06:34

fantastico, la mia alimentazione è pizza, biscotti al cioccolato, popcorn, patatine .......

ops forse non è un esempio da seguire per un runner
Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata 1239994158
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

http://www.robertotiberi.it/

Messaggio Da Violetta Dom 24 Mar 2013, 10:04

castoro ha scritto:fantastico, la mia alimentazione è pizza, biscotti al cioccolato, popcorn, patatine .......

Che fai? Copi la mia dieta??! pig
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggio Da Lenz76 Dom 24 Mar 2013, 15:45

A colazione: cornflakes con yogurt 0,1 e 3 cucchiaini di miele, banana e 3 noci più caffè e acqua.
Pranzo: solitamente 90 grammi di pasta integrale con olio e parmigiano più mela e kiwi, poi quadretto di cioccolato fondente e caffè.
Cena: vario tra pollo e verdure oppure pesce e patate o svizzera....prosciutto. Chiudo sempre con frutto.

Ciao.
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da differentgear Lun 25 Mar 2013, 15:43

Io colazione con o biscotti vegan o cereali e latte di riso. Pranzo con pasta (possibilmente integrale) e verdure e cena con cereali e legumi. Però ero ferma da un mesetto con la corsa e mi sento un piccione!!! Sono ingrassata Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata 1602106721
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da keno71 Mar 26 Mar 2013, 11:10

io l'unico pasto dietetico lo faccio quando dormo!!!!!

a parte le battute il mio problema è che insegno cucina e devo assaggiare tutto ciò che viene preparato quindi per quanto riguarda l'alimentazione direi che la mia è................... ottima ma poco equilibrata Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata 420941891

ciao Keno
keno71
keno71
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da michelerossi4 Mer 27 Mar 2013, 09:34

insegni cucina?!? Sei uno chef professionista...mmm...interessante... Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata 2472653932 lol!
michelerossi4
michelerossi4
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da unalieno Mer 27 Mar 2013, 09:42

se facciamo un raduno da keno io ci sono!! Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata 1833234458

unalieno
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da Pahl Mer 03 Apr 2013, 09:28

Pensa che ho iniziato a correre per poter continuare a mangiare come un maiale. Nonostante tutti i miei sforzi ho pure perso 4 kg, ma non desisto (ed adesso sono 16kg sopra il peso ideale per correre...)
Pahl
Pahl
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da Federoca Lun 08 Apr 2013, 15:04

Sabato mattina avete sentito il tonfo fino a Roma?? Mi sono pesata dopo 3 settimane, inorridendo alla scoperta che in tre settimane ho preso 4 kg, con conseguente svenimento dalla bilancia.... risata e così da sabato stesso mi sono rimessa a regime, ma ho paura di non resistere a lungo, perchè ho sempre sempre fame...
Vi dico cosa mangio, sono vegetariana:
Colazione: latte di soia, bicchiere di spremuta di arancia e 50 gr. di cereali o 5 fette biscottate con miele o marmellata o crostatina vegan
Spuntino: yogurt, di solito quello greco
Pranzo: 90 gr. pasta condita con pomodoro o verdure o olio e parmigiano, verdure miste, frutta e due/tre cubetti di cioccolato fondende
Spuntino 1: barretta di cereali o cracker integrali
Spuntino 2: banana
Cena: 60 gr pane, verdure miste e un secondo a scelta tra legumi, seitan,cotolette di soia, formaggio e frutta.
Venerdì sera pizza e domenica giornata libera.

Io sto morendo di fame già ora e ho finito di pranzare due ore fa.... Crying or Very sad

Tra l' altro, non ho mai avuto problemi di stomaco o intestino, ma da quando ho fatto la maratona mi sento tutta sottosopra... può essere legato alla maratona o è semplicemente un caso?
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da ilmara Lun 08 Apr 2013, 15:15

Non è che mangi troppi carbo?
hai provato a calcolare le calorie giornaliere e le percentuali di ripartizione dei macro nutrienti?
Comunque anch'io è dalla maratona di Ferrara che non mi sento ok con lo stomaco, come già scritto altrove mi sa che è stata più dura del previsto per entrambi Wink.
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da Federoca Lun 08 Apr 2013, 15:27

Mi sono rifatta alla dieta che mi fece qualche anno fa una dietista, ho solo aumentato di 20 gr. le quantità, perchè ai tempi non facevo nessuno sport... mi sembra abbastanza bilanciata, forse dovrei provare ad inserire un secondo anche a pranzo?

Oh, ma che fai, mi copi tutti i sintomi??? risata Abbiamo preso un bel freddo quel giorno, quindi può essere riconducibile a quello, oltrechè allo sforzo (io alla prima esperienza, tu hai tirato per il P.B.)...
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da michelerossi4 Lun 08 Apr 2013, 15:37

@ilmara...come lo fai il calcolo delle dìcalorie giornalieri e la ripartizione dei macronutrienti???...io faccio tutto molto ad occhio... lol!
michelerossi4
michelerossi4
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da ilmara Lun 08 Apr 2013, 16:22

Ragazzi io sono una persona dall'approccio scientifico e meticoloso.
Ho un foglio xls nel quale ogni giorno calcolo grammo per grammo quanto consumo e quanto di conseguenza devo ingerire nei 5 pasti quotidiani.
Mica si scherza qua è, se no come farei ad essere così assurdamente bello e veloce secondo voi Very Happy
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da michelerossi4 Lun 08 Apr 2013, 16:25

lol! ...ok ma io lo volevo sapere nel dettaglio...magari si mi favorisci anche il foglio exel...grazie... Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata 1544059857
michelerossi4
michelerossi4
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da ilmara Lun 08 Apr 2013, 16:31

certo, mandami per piacere un pm con la mail che te lo invio
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da Federoca Lun 08 Apr 2013, 16:34

ilmara ha scritto:Ragazzi io sono una persona dall'approccio scientifico e meticoloso.

Si, ce ne eravamo accorti dal tuo post "Ma quanto mi costi" su RF... risata
Urkissima, ti mando anche io la mia mail che mi mandi la tabellina excel, anche se non garantisco di compilarla giornalmente... silent
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da ilmara Lun 08 Apr 2013, 17:04

Sent Wink
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da michelerossi4 Lun 08 Apr 2013, 17:07

Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata 1544059857
michelerossi4
michelerossi4
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da Federoca Lun 08 Apr 2013, 17:09

Grazie!! Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata 3510864367
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da freccia Lun 08 Apr 2013, 17:23

@ilmara
interessa anche a me il tuo foglio excel, penso sia molto utile.
potresti mandarla anche a me tramite MP?
la mia mail eventualmente è quella che trovi nel mio profilo

Grazie Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata 3510864367
freccia
freccia
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da shaolino Sab 27 Apr 2013, 07:54

michelerossi4 ha scritto:Qui possiamo scrivere e chiedere tutto quello che può essere utile per restare informa, perdere peso, o raggiungere determinate prestazioni...sotto con i consigli e le condivisioni... cheers

Da lunedi mi sono ufficialmente rimesso a regime anch'io, ecco quello che mangio generalmente:
Colazione: una tazza di tè(con dolcificante) con 4-5 marie e cereali + 2 fette biscottate con marmellata
spuntino della mattina: banana
Pranzo: riso o pasta integrale o farro o cereali in genere(100g) olio a crudo spolverata di grana + verdure(lesse, grigliate al vapore) + frutto + caffè con dolcificante
spuntino pomeriggio: frutto o fetta biscottata con marmellata
cena: pollo, tacchino o pesce(sulla griglia, al vapore o al forno) condito a crudo + verdure + frutto + caffè con dolcificante
Il martedì a cena mangio fuori, un primo...o riso o pasta...il giovedì fuori antipasto di pesce con fagioli e spinaci...
zero pane(con i secondi qualche galletta di riso o mais), zero dolci, zero zucchero, zero alcool...fino alla domenica...poi sfogo libero e il lunedi si riparte...

ciao michele...se posso permettermi posso darti un consiglio? questa che stai seguendo è una dieta per buttare giu qualche chilo giusto'?
Io ti consiglierei di eliminare il caffè dopo pranzo se proprio nn puoi farne a meno fallo di orzo ma se puoi evitare è meglio..
anche qualche proteina a pranzo nn sarebbe male Smile
lo spuntino al pome meglio se fatto di proteine e qualche grasso tipo tonno in scatola o un paio di fette di crudo ( i carbo a il pom nn vanno bene Mad ) ..la cena va benissimo se nn fosse per quel maledetto caffè :)ricorda ai pasti principali di inserire tutti i macro nutrienti specie se uno è sportivo come te...ricorda è solo un consiglio poi ovvio fai quello che vuoi Wink
shaolino
shaolino
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggio Da Violetta Sab 27 Apr 2013, 10:29

Ciao Shaolino, posso chiederti come mai il caffè non va bene?
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggio Da shaolino Sab 27 Apr 2013, 15:08

il caffè senza zucchero può pure andare ....parlando di regimi dietetici eh!..in generale è meglio assumerne quantità moderate Wink ma questo lo si sapeva già Smile.....io adoro il caffè da premettere però a volte cerco di sostituirlo con quello d orzo e sostituisco la caffeina con la teina che secondo la mia opinione è meno dannosa ....
shaolino
shaolino
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggio Da Violetta Sab 27 Apr 2013, 15:36

Ah, sì hai ragione...per lo zucchero!
Io lo prendo sempre amaro (non per la dieta, anche perchè poi vado a mangiarmi una torta intera, ma per una questione di gusto) e non avevo associato la cosa Wink
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggio Da shaolino Sab 27 Apr 2013, 15:40

eh si perchè un cucchiaino la e un cucchiaino li pet 15 caffè al giorno ..ehehe scherzo ...io ne bevo solo uno il primo zuccherato poi per il resto lo prendo amaro....mmmm torta intera ...ma non dovremmo parlare di alimentazione sana ed equilibrata ? ehehehe
shaolino
shaolino
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggio Da Violetta Sab 27 Apr 2013, 15:44

Sì infatti, io con questo argomento c'entro come le zanzare con il polo sud.
Adios Consigli sull'alimentazione sana ed equilibrata 3524214560
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggio Da shaolino Lun 29 Apr 2013, 08:13

ahahahaha....no adios dai...Sad
shaolino
shaolino
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili