CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
Predire ritmo gara 10 km
+11
differentgear
ciccio
adelestosurtriathlon
Ervin1812
aroldo74
loris
simpep
lucaliffo
Ericradis
castoro
chippz
15 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Predire ritmo gara 10 km
ho leso... ho minacciato...
comunque ho modificato il mio post criminale delle 5.33, spero ora sia più delicato
comunque ho modificato il mio post criminale delle 5.33, spero ora sia più delicato
lucaliffo- Corsa Veloce
Per me così aggravi di più la tua situazione!
Passi dalla parte del buono e gentile che, non sapendo cosa scrivere, posta i fiori...
Passi dalla parte del buono e gentile che, non sapendo cosa scrivere, posta i fiori...
chippz- Corsa Veloce
differentgear- Moderatrice Pink
Nessun mah, il nostro Luc sa quello che fa! E i suoi metodi sono quelli migliori!
chippz- Corsa Veloce
Se a me dicessero cose simili altro che carriera ... cerco altrove un preparatore atletico al di la di tutto preferisco altri metodi ma tante teste tante idee ...
simpep,
a parte che nessuno mi insegna la "morale"... poi
"decidere unilateralmente cosa è giusto e cosa non lo è anche per gli altri".
non ho capito a cosa ti riferisci. però ti dico che NON TUTTO è relativo.
se fossimo in un forum di astrofisica e arrivasse gente che sostiene che il sole è quadrato, penso che uscirebbe il kattywo del forum a "decidere unilateralmente" che è rotondo, o no?
qua abbiamo:
- una ragazza estremamente talentuosa e alla quale "voglio bene" (atleticamente), alla quale ho dato un sacco di dritte per metterla in guardia, sia sul piano allenamento che alimentare (se l'è scordato...), alla quale predissi che - se tutto andava liscio - in 2 anni avrebbe potuto avvicinare i 35' e quindi il livello nazionale (mi diedero tutti addosso come al solito... "arrogante"... "sbruffone"... "ma chi ti credi di essere"...)
- è andata a finire con un allenatore che allena in un certo modo
- dopo la prima settimana pensai "questo la spacca" e vi giuro che mi piange il cuore perchè ne ho visti MIGLIAIA in 35 anni
- "questo la spacca" lo commentai privatamente con lore75 e con altri che non ricordo, questo per dire quanto seguivo la situazione... in silenzio, ovvio, perchè appena parlo mi danno SEMPRE addosso.
- ora... s'è spaccata. speriamo che la cosa rientri alla svelta... però la realtà è che HO AVUTO RAGIONE! ho preso una "decisione unilaterale" rivelatasi esatta.
ecco, l'italia è il paese in cui non si può aver ragione... se no ti dicono che hai "manie di grandezza"... dobbiamo eternamente rimanere sospesi nellle opinioni per apparire simpatici, essere applauditi... ma con la simpatia e gli applausi il paese sta fallendo.
ti faccio un altro esempio.
tu segui il minimalismo. una delle idee del minimalismo è che lo strike del piede al suolo debba avvenire SOTTO il corpo, non avanti. ora, se io ti provo che tutti i grandi maratoneti e 10000isti atterrano invece avanti che mi dici?
se ti mostro una sequenza di foto di asbel kiprop (il più forte 1500ista del mondo da anni) che atterra ben 35cm avanti alla perpendicolare del centro di massa, da cui si deduce che quest'idea minimalista è ERRATA, che mi dici?
che non rispetto le opinioni altrui e sono un decisionista unilaterale?
http://www.runningtechniquetips.com/2013/10/asbel-kiprop-stride-study/
a parte che nessuno mi insegna la "morale"... poi
"decidere unilateralmente cosa è giusto e cosa non lo è anche per gli altri".
non ho capito a cosa ti riferisci. però ti dico che NON TUTTO è relativo.
se fossimo in un forum di astrofisica e arrivasse gente che sostiene che il sole è quadrato, penso che uscirebbe il kattywo del forum a "decidere unilateralmente" che è rotondo, o no?
qua abbiamo:
- una ragazza estremamente talentuosa e alla quale "voglio bene" (atleticamente), alla quale ho dato un sacco di dritte per metterla in guardia, sia sul piano allenamento che alimentare (se l'è scordato...), alla quale predissi che - se tutto andava liscio - in 2 anni avrebbe potuto avvicinare i 35' e quindi il livello nazionale (mi diedero tutti addosso come al solito... "arrogante"... "sbruffone"... "ma chi ti credi di essere"...)
- è andata a finire con un allenatore che allena in un certo modo
- dopo la prima settimana pensai "questo la spacca" e vi giuro che mi piange il cuore perchè ne ho visti MIGLIAIA in 35 anni
- "questo la spacca" lo commentai privatamente con lore75 e con altri che non ricordo, questo per dire quanto seguivo la situazione... in silenzio, ovvio, perchè appena parlo mi danno SEMPRE addosso.
- ora... s'è spaccata. speriamo che la cosa rientri alla svelta... però la realtà è che HO AVUTO RAGIONE! ho preso una "decisione unilaterale" rivelatasi esatta.
ecco, l'italia è il paese in cui non si può aver ragione... se no ti dicono che hai "manie di grandezza"... dobbiamo eternamente rimanere sospesi nellle opinioni per apparire simpatici, essere applauditi... ma con la simpatia e gli applausi il paese sta fallendo.
ti faccio un altro esempio.
tu segui il minimalismo. una delle idee del minimalismo è che lo strike del piede al suolo debba avvenire SOTTO il corpo, non avanti. ora, se io ti provo che tutti i grandi maratoneti e 10000isti atterrano invece avanti che mi dici?
se ti mostro una sequenza di foto di asbel kiprop (il più forte 1500ista del mondo da anni) che atterra ben 35cm avanti alla perpendicolare del centro di massa, da cui si deduce che quest'idea minimalista è ERRATA, che mi dici?
che non rispetto le opinioni altrui e sono un decisionista unilaterale?
http://www.runningtechniquetips.com/2013/10/asbel-kiprop-stride-study/
lucaliffo- Corsa Veloce
Ma vedi Luc, io credo di essere l'ultima persona capace di poter contestare tecnicamente qualcosa nel campo podistico però credo di interdermi a sufficienza di astrofisica.
Se qualcuno dicesse che il sole è quadrato (forse meglio cubico) mi farebbe solo scattare la molla per cercare di spiegare il contrario.
Ma non metterei in evidenza nient'altro. Ed è ovvio che il discorso non sarebbe fra chi ha ragione e chi no, ma solo fra chi ha competenza e chi meno.
Quindi non si tratta di fare la morale ma solo di evidenziare che bisogna avere rispetto anche dell'ignoranza altrui.
Perché questo implica il rispetto della persona.
Credo di aver acquisito questo principio senza essere mai sceso sotto i 5'/km, ma con diversi anni di insegnamento.
Tuttavia tutti ci si può sbagliare, possiamo pensarla diversamente, ma accettare regole comuni per scambiare le nostre opinioni, è alla base di qualsiasi momento civile.
Non si può imporre il proprio punto di vista e questo vale per te, per me, per un utente, un moderatore etc, etc.
Si tratta solo se vuoi accettare queste regole oppure no e in tal caso è solo una tua scelta.
Cerco di sintetizzare ulteriormente :
Competenza e rispetto degli altri non sono sinonimi !
Da parte mia credo che questa discussione si possa interrompere qua, per metabolizzare le cose che sono state scritte.
Magari scopriamo che anche nelle opinioni altrui e non solo nella competenza, ci sono cose condivisibili.
>simone
Se qualcuno dicesse che il sole è quadrato (forse meglio cubico) mi farebbe solo scattare la molla per cercare di spiegare il contrario.
Ma non metterei in evidenza nient'altro. Ed è ovvio che il discorso non sarebbe fra chi ha ragione e chi no, ma solo fra chi ha competenza e chi meno.
Quindi non si tratta di fare la morale ma solo di evidenziare che bisogna avere rispetto anche dell'ignoranza altrui.
Perché questo implica il rispetto della persona.
Credo di aver acquisito questo principio senza essere mai sceso sotto i 5'/km, ma con diversi anni di insegnamento.
Tuttavia tutti ci si può sbagliare, possiamo pensarla diversamente, ma accettare regole comuni per scambiare le nostre opinioni, è alla base di qualsiasi momento civile.
Non si può imporre il proprio punto di vista e questo vale per te, per me, per un utente, un moderatore etc, etc.
Si tratta solo se vuoi accettare queste regole oppure no e in tal caso è solo una tua scelta.
Cerco di sintetizzare ulteriormente :
Competenza e rispetto degli altri non sono sinonimi !
Da parte mia credo che questa discussione si possa interrompere qua, per metabolizzare le cose che sono state scritte.
Magari scopriamo che anche nelle opinioni altrui e non solo nella competenza, ci sono cose condivisibili.
>simone
simpep- Moderatore
Luc personalmente credo che aldila' dei consigli che si possano dare alle persone, ogni persona ha un proprio pensiero e perche' no la propria convinzione di voler sbattere la testa contro un muro se necessario. Quanti di noi quando i nostri genitori ci dicevano non fare questo non fare quello noi lo facevamo lo stesso pensando inconsciamente che era meglio sbagliare con la nostra testa? E i nostri genitori sicuramente ci dicevano le cose per il nostro bene non perche' volevano imporre il loro metodo di vita o voler per forza aver ragione
Grandi Simone e Roberto!!!
Raga' siete troppo grafomani.
Solo una domanda
Adele
Ma fai quegli allenamenti e non hai ancora l'idoneita' agonistica?
Solo una domanda
Adele
Ma fai quegli allenamenti e non hai ancora l'idoneita' agonistica?
lore75- Corsa Lenta
Scusa Lucaliffo. Mi sento di dovermi scusare. É vero mi hai aiutato molto e questo non lho scordato. Ho riletto quello che mi hai scritto ed é vero che di consigli buoni nei miei confronti ne hai dispensati. Mi scuso perché qiesti due giorni avevo il grilletto facile
adelestosurtriathlon- Corsa Media
Toh! Che avevo scritto qualche post sopra? Nella prima fase, Luc viene visto come il super-cattivo. Nella seconda lo si "insulta" e nella terza si chiede scusa perché si capisce i suoi insegnamenti..
chippz- Corsa Veloce
state facendo un processo su fattispecie inesistenti... dove sta che costringo la gente, come potrei da 8000km di distanza costringere la gente a fare quello che dico io?
ma de che state a parla'???
io COMPROVO che certe idee sono errate. punto. poi ognuno fa quello che gli pare.
io penso che bisognerebbe tornare sulla terra... non siamo al processo di norimberga e non stiamo decidendo i destini geopolitico-militari del mondo. e credo che dal vivo tutto sto bailamme non avrebbe avuto luogo.
il mio "guaio" (o fortuna?) è che ho il pc da soli 6 anni... dicevano tutti che il web era il paradiso della "libertà"... è proprio il contrario.
dal vivo, TRA AMICI, si dicono normalmente cose 100 volte più pesanti di quelle che dico io e tutto a posto... boh...
adele,
pace fatta
ma de che state a parla'???
io COMPROVO che certe idee sono errate. punto. poi ognuno fa quello che gli pare.
io penso che bisognerebbe tornare sulla terra... non siamo al processo di norimberga e non stiamo decidendo i destini geopolitico-militari del mondo. e credo che dal vivo tutto sto bailamme non avrebbe avuto luogo.
il mio "guaio" (o fortuna?) è che ho il pc da soli 6 anni... dicevano tutti che il web era il paradiso della "libertà"... è proprio il contrario.
dal vivo, TRA AMICI, si dicono normalmente cose 100 volte più pesanti di quelle che dico io e tutto a posto... boh...
adele,
pace fatta
lucaliffo- Corsa Veloce
archiviato il processo perchè il reato non sussiste veniamo a noi.
adele,
2 informazioni:
- in quanto fai quelle prove veloci dai 60 ai 120?
- quanto vali in un 100 singolo sparato a palla?
adele,
2 informazioni:
- in quanto fai quelle prove veloci dai 60 ai 120?
- quanto vali in un 100 singolo sparato a palla?
lucaliffo- Corsa Veloce
60 mai misurate, perche sino solo allunghi di riscaldamento. I 100 in 18" e i 120 in 20"
Chissà se il buon Luc ha perdonato anche me..
..questa mattina ho sperimentato un altro Lento P. Ovvero un lento normale con progressione finale. A dire il vero oggi (come ieri) ho dolori ai quadricipiti e agli addominali, per le salite di giovedì, però non è andata proprio male: in tutto 42 minuti a 4':33"/km (con gli ultimi 5' a 4':15"/km).
Questa settimana comunque non è stata delle migliori. Dopo la gara di domenica ho fatto SOLO lenti, tranne le salite il giovedì e il riposo di venerdì. Domani forse un lungo. Non avevo mai fatto 5 lenti in 6 allenamenti!
PS: però, ridendo e scherzando, se domani farò qualsiasi cosa più lunga di 7 km, chiuderò il mese di novembre con il maggior numero di km mensili (dovrei arrivare a circa 330km).
..questa mattina ho sperimentato un altro Lento P. Ovvero un lento normale con progressione finale. A dire il vero oggi (come ieri) ho dolori ai quadricipiti e agli addominali, per le salite di giovedì, però non è andata proprio male: in tutto 42 minuti a 4':33"/km (con gli ultimi 5' a 4':15"/km).
Questa settimana comunque non è stata delle migliori. Dopo la gara di domenica ho fatto SOLO lenti, tranne le salite il giovedì e il riposo di venerdì. Domani forse un lungo. Non avevo mai fatto 5 lenti in 6 allenamenti!
PS: però, ridendo e scherzando, se domani farò qualsiasi cosa più lunga di 7 km, chiuderò il mese di novembre con il maggior numero di km mensili (dovrei arrivare a circa 330km).
chippz- Corsa Veloce
Oggi mando al diavolo l'allenamento del preparatore. Oggi avrei dovuto fare 15' riscaldamento + 10x100 m di salita + 30' fondo.
Ma non mi va, praticamente ho fatto mercoledì i 300 m, giovedì 20' a palla ( praticamente 5 km ) e ieri le ripetute da 1000...bho. Mi sembra che questo quarto allenamento di forza non ci sta. Me le faccio domani, oggi sto andando a fare 12\13 km con calma.
Ma non mi va, praticamente ho fatto mercoledì i 300 m, giovedì 20' a palla ( praticamente 5 km ) e ieri le ripetute da 1000...bho. Mi sembra che questo quarto allenamento di forza non ci sta. Me le faccio domani, oggi sto andando a fare 12\13 km con calma.
No che non ci sta! Hai fatto bene! Vai con il fondo!!
chippz- Corsa Veloce
adelestosurtriathlon ha scritto:60 mai misurate, perche sino solo allunghi di riscaldamento. I 100 in 18" e i 120 in 20"
quanto potresti valere in un 100 a palla de cannone?
lucaliffo- Corsa Veloce
uno dei "diversamente pregi" del preparatore di adele è che, al pari del 90% dei preparatori italiani (e solo italiani), crede alla "TRASFORMAZIONE DELLA FORZA"... cioè fa fare prima la forza e poi la corsa, nella stessa seduta.
questo concetto è frutto di un tragico equivoco di 35 anni fa, ma siccome divenne un caposaldo del sistema dell'allenatore di mennea, divenne dogma imperituro. quasi tutti lo assunsero acriticamente, pure nel fondo.
all'estero invece il concetto ricevette solo sberleffi.
con un famoso articolo che fu letto da tutta l'atletica italiana che conta, io per primo in italia feci la storia di questo concetto e del tragico equivoco. mi costò un mese di lavoro aggratise, dovetti studiarmi vari documenti e libri in varie lingue. prendete e mangiatene tutti
http://www.noivelocisti.net/tecnica-e-training/2113-trasformazione-della-forza-ora-basta
questo concetto è frutto di un tragico equivoco di 35 anni fa, ma siccome divenne un caposaldo del sistema dell'allenatore di mennea, divenne dogma imperituro. quasi tutti lo assunsero acriticamente, pure nel fondo.
all'estero invece il concetto ricevette solo sberleffi.
con un famoso articolo che fu letto da tutta l'atletica italiana che conta, io per primo in italia feci la storia di questo concetto e del tragico equivoco. mi costò un mese di lavoro aggratise, dovetti studiarmi vari documenti e libri in varie lingue. prendete e mangiatene tutti
http://www.noivelocisti.net/tecnica-e-training/2113-trasformazione-della-forza-ora-basta
lucaliffo- Corsa Veloce
Sono d'accordo con te luc, quella della trasformazione della forza è una cosa su cui si spinge molto non solo in atletica , anche nel ciclismo ad esempio ricordo che molti preparatori e su quasi tutti gli articoli in rete si consigliava di fare forza (Sfr) cioè salite-forza-resistenza con lunghi rapporti e bassa cadenza seguita immediatamente da una fase di "trasformazione" frullando rapporti agili ...
Io pur non capendo una mazza di allenamento non mi sono mai trovato bene con questo sistema ,facevo in inverno un periodo più o meno lungo di queste SFR e poi in fase più avanzata cercavo di "capitalizzare" la forza ottenuta aumentando l'agilità !
A titolo di curiosità, lessi su FB un allenamento in preparazione a New York della Straneo che faceva esercizi di forza anche con pesi , alternati a un 400 in pista un esercizio +un 400 ripetuto parecchie volte
Io pur non capendo una mazza di allenamento non mi sono mai trovato bene con questo sistema ,facevo in inverno un periodo più o meno lungo di queste SFR e poi in fase più avanzata cercavo di "capitalizzare" la forza ottenuta aumentando l'agilità !
A titolo di curiosità, lessi su FB un allenamento in preparazione a New York della Straneo che faceva esercizi di forza anche con pesi , alternati a un 400 in pista un esercizio +un 400 ripetuto parecchie volte
labboro- New Entry
quello della straneo lo chiamano "circuito modificato"... altra "invenzione" tutta italiana, nessuno fa ste robe all'estero.
a volte i velocisti (americani, jamaicani) quando vogliono fare una seduta di recupero/aerobica, alternano esercizi facili a allunghi facili di 100-200m, però insomma è qualcosa di molto diverso dagli "spaghetti-circuiti-modificati", diversa finalità e diversa tipologia d'atleta.
in italia in questi circuiti, che durano anche 2h, ci schiaffano anche andature tecniche... so di gente che arriva a 72 (SETTANTADUE!!!) serie a seduta... ora, per fare "tecnica" bisogna essere freschi... vorrei sapere come sei fresco dopo 1h30 alla 55a serie
regà, dateme retta... ce vole er plotone d'esecuzione
a volte i velocisti (americani, jamaicani) quando vogliono fare una seduta di recupero/aerobica, alternano esercizi facili a allunghi facili di 100-200m, però insomma è qualcosa di molto diverso dagli "spaghetti-circuiti-modificati", diversa finalità e diversa tipologia d'atleta.
in italia in questi circuiti, che durano anche 2h, ci schiaffano anche andature tecniche... so di gente che arriva a 72 (SETTANTADUE!!!) serie a seduta... ora, per fare "tecnica" bisogna essere freschi... vorrei sapere come sei fresco dopo 1h30 alla 55a serie
regà, dateme retta... ce vole er plotone d'esecuzione
lucaliffo- Corsa Veloce
L'avevo visto anche io l'allenamento della Straneo.
Se non erro faceva addominali + un 400. Degli esercizi con pesi + un 400. Altri esercizi + 400.
La cosa che però non torna è che la Straneo non è scarsa. Quindi: se si allenasse "come fanno gli altri (non italiani)", allora potrebbe crescere ulteriormente??
PS: Comunque pensavo che questo "errore" della trasformazione fosse contenuto. Invece vedo che moltissimi atleti ed allenatori ne sono convinti (3 su 3 tra i miei ex ed attuali allenatori la pensano così)!
Eppure per qualche strano motivo, penso che Luc abbia ragione!
Se non erro faceva addominali + un 400. Degli esercizi con pesi + un 400. Altri esercizi + 400.
La cosa che però non torna è che la Straneo non è scarsa. Quindi: se si allenasse "come fanno gli altri (non italiani)", allora potrebbe crescere ulteriormente??
PS: Comunque pensavo che questo "errore" della trasformazione fosse contenuto. Invece vedo che moltissimi atleti ed allenatori ne sono convinti (3 su 3 tra i miei ex ed attuali allenatori la pensano così)!
Eppure per qualche strano motivo, penso che Luc abbia ragione!
chippz- Corsa Veloce
Un mio amico velocista mentre io massimo massimo faccio potenziamento a carico naturale, lui fa squat con 80 kg e tra una serie e l'altra fa 30 slip 30 calciate e un salto verticale....praticamente mentre io faccio qualità tutti i giorni lui ogni volta meta dell'allenamento lo passa a fare potenziamento con pesoni
Beh, non è sbagliato fare allenamenti con "pesoni"! Dipende però da quanto, cosa e come fai!
chippz- Corsa Veloce
adelestosurtriathlon ha scritto:Un mio amico velocista mentre io massimo massimo faccio potenziamento a carico naturale, lui fa squat con 80 kg e tra una serie e l'altra fa 30 slip 30 calciate e un salto verticale....praticamente mentre io faccio qualità tutti i giorni lui ogni volta meta dell'allenamento lo passa a fare potenziamento con pesoni
sì, parecchi "trasformano" addirittura ogni serie, poracci
i pesoni si usano normalmente per gli sprinter, ma c'è un optimum da non superare.
conoscevo un 400ista che a 20 anni faceva 48, il "genio" di turno pensò "se i pesi fanno bene, più ne facciamo e meglio è"... arrivarono a 280k di mezzosquat (e fatto al multipower, obbrobrio!)... risultato: peggiorò 1" l'anno... a 23 anni abbandonò l'atletica
non c'entra nulla... qualcuno parlò di doping... sta arrivando il giorno della ceppa
http://www.atleticalive.it/10440/clamoroso-per-collio-checcucci-donati-proposte-squalifiche-shock/
lucaliffo- Corsa Veloce
@Luc: Allora era lui l'esempio che riportavi, che diceva che 90k di DL sono meglio di 280k di mezzosquat?
chippz- Corsa Veloce
Fa i 400 questo mio amico. Ma ha la mia eta e va molto forte
chippz,
quel 280 mi traumatizzò per l'eternità.
adele,
80k per un 17enne di alto livello potrebbero anche andare, poi bisogna vedere se è squat full ("ass to grass" ), parallelo, 1/2, 1/4... certo meglio un full con 50k (libero! non multipower) che un mezzo con 80.
ma meglio dello squat sono i "parziali di sollevamenti olimpici": stacchi e girate.
qua alcuni elite:
https://www.youtube.com/watch?v=QCBBX5W8IQk
la frazer in una seduta "aerobica":
https://www.youtube.com/watch?v=4o7ixoNOhsQ
quel 280 mi traumatizzò per l'eternità.
adele,
80k per un 17enne di alto livello potrebbero anche andare, poi bisogna vedere se è squat full ("ass to grass" ), parallelo, 1/2, 1/4... certo meglio un full con 50k (libero! non multipower) che un mezzo con 80.
ma meglio dello squat sono i "parziali di sollevamenti olimpici": stacchi e girate.
qua alcuni elite:
https://www.youtube.com/watch?v=QCBBX5W8IQk
la frazer in una seduta "aerobica":
https://www.youtube.com/watch?v=4o7ixoNOhsQ
lucaliffo- Corsa Veloce
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Allenamento di riferimento per il mantenimento del ritmo gara.
» Migliorare il ritmo
» Come stimare il ritmo per la prima maratona
» Gara ore 20.00, mangio?
» Organizzare una gara
» Migliorare il ritmo
» Come stimare il ritmo per la prima maratona
» Gara ore 20.00, mangio?
» Organizzare una gara
Pagina 5 di 6