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Allenamento di riferimento per il mantenimento del ritmo gara.

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Messaggio Da Pablo il Ven 08 Nov 2013, 18:58

Sul mio mensile preferito (Runnersworld) viene specificato questo tipo di allenamento e credo possa ( alternato alle tabelle Castorifere ) fare il caso mio nel senso che si aumenta la distanza correndola sempre al ritmo gara.

In pratica si calcola il 15% del tempo finale che programmerei per la gara, esempio 14 minuti per una mezza in 1:35:00 quindi correre tre ripetute da 14 minuti l'una al ritmo gara alternato a 3 minuti di recupero di corsa facile.
Ogni volta che si esegue questo allenamento aumentare di un minuto la ripetuta fino a portarle al 20% del tempo finale ottimale quindi in 5 allenamenti di questo tipo nel mio caso, correrei alla fine 3x19 minuti al ritmo gara in questo modo starei per molto tempo sul ritmo gara fino ad abituarmi il più possibile a girare su certi ritmi.
Scusate la spiegazione pessima del riassunto dell'articolo spero di essere stato chiaro e soprattutto ditemi cosa ne pensate.
Ovviamente Còcce in prima linea ma il pensiero di tutti è fondamentale.
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Messaggio Da loris il Ven 08 Nov 2013, 20:46

Articolo interessante anche se da quello che ho capito io sarebbe quasi più un test per valutare i progressi dal momento che andrebbe fatto ogni 3-5 settimane.
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Messaggio Da castoro il Sab 09 Nov 2013, 06:39

molto interessante Pablito, sicuramente da provare e sicuramente come ha detto Loris, potrebbe essere un buon allenamento da inserire nelle mie tabelle Castorate Very Happy
Diciamo che è una sorta di medio/veloce spezzato
Wink

_________________
PB 10km (ott. 2011): 43'14"
PB Mezza (25/04/2014): 1h37'45"
PB 30km (ott 2011): 2h25'29"
PB Maratona (04/05/2014) 3h39'22"
PB 50km (18/01/2015): 5h12'36"
PB 58km (mar 2013): 6h23'01
100km del Passatore 2013: 17h47'05"
----------------
Ciao Paolo
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Messaggio Da ilmara il Sab 09 Nov 2013, 08:24

Quasi quasi lo provo Very Happy
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