CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
L'allenamento del giorno.
+23
Fra80
Pablo
michelerossi4
rikchecorre
freccia
-veljko-
Pahl
walter2.0
ilmara
Nastygear
Adrix
gopium
Il Greco
-francesco-
aroldo74
loris
Guidolopez
Zelig
leonardhomer
keno71
differentgear
castoro
Federoca
27 partecipanti
Pagina 16 di 34
Pagina 16 di 34 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 25 ... 34
Re: L'allenamento del giorno.
Stasera uscita di recovery jogs dopo la mezza di ieri.
Mi dirigo al Parco Ducale per il solito giro collaudato da 7 km.
Il garmin é in assistenza perché la fascia cardio non funziona e si sono tenuti anche l'orologio.... uff....
Parto tranquillo pensando di avere le gambe a pezzi ma non é così.
Viaggio sempre intorno ai 5'10"-15" senza fatica e mi godono 35' abbondanti di corsetta facile e rilassante in una serata tutto sommato ancora tiepida.
Il Parco Ducale é il parco dei tapascioni e dei neofiti per antonomasia, e seppur ad andatura "ricoverante" non faccio che superare joggers con felpa e cappuccio tirato su, calzoncini da calcio e snikers ai piedi.
Girando con il semplice cronometro-cardiofrequenzimetro da 20 euro preso da Aldi in Germania, non controllo i ritmi e mi godo la corsetta senza pensieri come non facevo da tempo.
Torno a casa sereno rilassato e con le gambe che mi permettono di fare anche una serie di allunghi brevi in scioltezza.
Comincio a pensare che forse ieri avrei potuto dare di più.... :sad:
Ciao a tutti.
Mi dirigo al Parco Ducale per il solito giro collaudato da 7 km.
Il garmin é in assistenza perché la fascia cardio non funziona e si sono tenuti anche l'orologio.... uff....
Parto tranquillo pensando di avere le gambe a pezzi ma non é così.
Viaggio sempre intorno ai 5'10"-15" senza fatica e mi godono 35' abbondanti di corsetta facile e rilassante in una serata tutto sommato ancora tiepida.
Il Parco Ducale é il parco dei tapascioni e dei neofiti per antonomasia, e seppur ad andatura "ricoverante" non faccio che superare joggers con felpa e cappuccio tirato su, calzoncini da calcio e snikers ai piedi.
Girando con il semplice cronometro-cardiofrequenzimetro da 20 euro preso da Aldi in Germania, non controllo i ritmi e mi godo la corsetta senza pensieri come non facevo da tempo.
Torno a casa sereno rilassato e con le gambe che mi permettono di fare anche una serie di allunghi brevi in scioltezza.
Comincio a pensare che forse ieri avrei potuto dare di più.... :sad:
Ciao a tutti.
aroldo74- Forrest Gump
Riposo rigenerante
Adrix- Piè Veloce
Io è da martedì scorso che non corro... mi sa che stasera devo darci dentro!
Federoca- Moderatrice Pink
oggi faccio compagnia a mio cugino con un 12 km di medio al buio dato che ci andremo alle 18.00 ....
keno71- Piè Veloce
Si, correre con il buio è brutto, inquietante, svervante, è uno dei motivi per cui ho perso di colpo tutta la mia voglia di allenarmi..... soprattutto quando sei donna e non hai molte scelte di percorso e ti trovi a correre dove non c'è anima viva con la paura ad ogni passo che ti succeda qualcosa di brutto...
Io mi sono attrezzata di spray al peperoncino ... un pò più rilassata corro ... anche se non è che sia lo stesso una "certezza"
differentgear- Moderatrice Pink
E' da tanto che lo vorrei comprare, ma non ho mai tempo di andare in armeria e quando avrei tempo me lo scordo... che poi credo che sia illegale, quindi se lo usi per difenderti, rischi anche di passare nel torto. Gran bel paese di mer.. l' Italia!
illegale per illegale tanto vai in armeria hanno tanti oggetti che funzionano contro eventuali aggressori
cmq a parte le battute quando cavolo arriva la primavera!!!!!
cmq a parte le battute quando cavolo arriva la primavera!!!!!
keno71- Piè Veloce
Io l'ho comprato al Cisalfa o Longoni che dir si voglia ... per me cel'hanno anche alla Decatlon ...
Keno per la primavera qualcosa mi dice che sarà lunghetta ehehhe
Keno per la primavera qualcosa mi dice che sarà lunghetta ehehhe
Fede, non c'è nessuno che può allenarsi con te? Oppure inserirti in qualche gruppo podistico?
gopium- Corsa Veloce
Questa mattina prima dell'alba 10 km in 51'24'', media di 5'08'' e 166 bpm
Soddisfatto, le gambe giravano bene.
@Federoca: ci ho pensato spesso a come potete fare per correre al buio stando sicure...basta correre tra le 5 e le 7. A quell'ora i malintenzionati stanno già tutti a ninna, o comunque non hanno più le forze per dar fastidio a nessuno.
Certo però che vi dovete svegliare prestino!
Soddisfatto, le gambe giravano bene.
@Federoca: ci ho pensato spesso a come potete fare per correre al buio stando sicure...basta correre tra le 5 e le 7. A quell'ora i malintenzionati stanno già tutti a ninna, o comunque non hanno più le forze per dar fastidio a nessuno.
Certo però che vi dovete svegliare prestino!
-francesco-- Forrest Gump
Ah, dimenticavo: questa mattina per non svegliare la mia dolce metà non sono tornato in camera per prendere gli slip...che avevo dimenticato.
Morale: corsetta di 50 minuti con i fouseaux a pelle
Morale: corsetta di 50 minuti con i fouseaux a pelle
Per correre con qualcuno dovrei spostarmi sempre di almeno 15/20 km in macchina e francamente proprio non mi va. Qui in paese da me c'è qualche runner "serio" che corre tutto l' anno, ne incrocio 3-4 alla sera, ma sono tutti maschi e non li conosco e comunque io vado lentina... adesso ho fatto la tessera della pista di atletica, ma ci vado solo per le ripetute e comunque gli str....i ti fanno pagare 10 € ma le luci sono sempre spente e ci si vede solo quando sono accese quelle del campo da calcio lì di fianco. Va bè, non abito nel Bronx e alle sei di sera non è mai successo nulla... @Francesco, abito a 3 km dal paese, per correre al mattino dovrei comunque partire in macchina, correre, tornare a casa e poi andare a lavorare. Dovrei alzarmi alle 4 e non se ne parla proprio!!
Perchè devi prendere la macchina, la strada appena fuori casa tua è molto trafficata?
Per arrivarci c'è la stradina in mezzo ai campi dove però vado solo di giorno (è buio pesto ed è vicino ad un fiume, dove spesso vanno drogati ed altri strani personaggi...) e poi c'è la strada principale, che però è trafficata e buia, non c'è marciapiede e si dovrebbe correre proprio sul ciglio. La prossima casa che compro deve avere come priorità la comodità della corsa!
Beh, certo, 3 km di strada trafficata e buia è un bel problema. E' vero che alle 5 non ci dovrebbero essere molte macchine in giro, però resta la mancanza di marciapiede...no, non va.
Spero ti possa trovare usa soluzione che ti permetta di correre in tranquillita'.Federoca ha scritto:Per arrivarci c'è la stradina in mezzo ai campi dove però vado solo di giorno (è buio pesto ed è vicino ad un fiume, dove spesso vanno drogati ed altri strani personaggi...) e poi c'è la strada principale, che però è trafficata e buia, non c'è marciapiede e si dovrebbe correre proprio sul ciglio. La prossima casa che compro deve avere come priorità la comodità della corsa!
Ma gli anti-aggressione sono anche da DEca? anche io pensavo di prenderli perche' spesso alcune tipe mi guardano in modo sospetto...
Allenamento di oggi sotto la pioggia alle ore 13.30 su asfalto in quanto il parco era semi-allagato.
10 ripetizioni di fartlek 1 minuto veloce+ 1 minuto lento (lento a 5.40 max 6.30)
ecco i tempi del veloce:
3.42
3.43
3.47
3.38
3.43
3.33
3.39
3.35
3.37
3.19
Tutto ok, a domani ora e' tempo di badare alle
Zelig- Super Runner
Oggi riposo. Ciao.
aroldo74- Forrest Gump
aroldo74 ha scritto:Oggi riposo. Ciao.
Zelig- Super Runner
Questa mattina 10,2km di CL, l'obiettivo era di chiudere sotto i 6'/km, all'inizio ho faticato un pò ma dal 3°km il respiro è tornato regolare e le gambe hanno iniziato a girare bene, quando al 7°km ho visto che la media era 5.45 mi sono detto che avrei dovuto chiudere a 5.39, ma grazie ad un 10°km in 4.54 ho chiuso con la media di 5.36, sto recuperando bene, il polpaccio è finalmente ok, anche se fino alla gara dell'8 dicembre voglio continuare a correre solo 2 volte a settimana per non caricare troppo e sempre con CL, poi dopo la gara a seconda delle sensazioni che provo, deciderò uno dei 2 obiettivi che mi sono posto per la prima parte del 2014, ma dovrete aspettare per sapere quali sono
Ieri sera ho corso con tranquillità nella pista di atletica finalmente illuminata e stranamente affollata di podisti e calciatori in allenamento.
Dopo 3 km di riscaldamento, mi sono sfogata con le piramidali:
200/400/600/800/1000/800/600/400/300.
I tempi non li ricordo, ma ho spinto al massimo e sono soddisfatta. Stasera... yoga!!!
Dopo 3 km di riscaldamento, mi sono sfogata con le piramidali:
200/400/600/800/1000/800/600/400/300.
I tempi non li ricordo, ma ho spinto al massimo e sono soddisfatta. Stasera... yoga!!!
Ieri sera 14 Km abbondanti a 4'47''
gopium- Corsa Veloce
madòòòò bravi!!!
3 KM lento + 5 x 1KM @ 3.53
Il Greco- Piè Veloce
Questo pomeriggio....
8Km di lentino a 4'40"/Km.
Kcal bruciate 504
Molto bene le gambe che hanno recuperato quasi del tutto dalla mezza di domenica.
Ciao a tutti.
8Km di lentino a 4'40"/Km.
Kcal bruciate 504
Molto bene le gambe che hanno recuperato quasi del tutto dalla mezza di domenica.
Ciao a tutti.
aroldo74- Forrest Gump
Ok, allora parte il grande concorso: "indovina le gare del Cocce"...castoro ha scritto:Questa mattina 10,2km di CL, l'obiettivo era di chiudere sotto i 6'/km, all'inizio ho faticato un pò ma dal 3°km il respiro è tornato regolare e le gambe hanno iniziato a girare bene, quando al 7°km ho visto che la media era 5.45 mi sono detto che avrei dovuto chiudere a 5.39, ma grazie ad un 10°km in 4.54 ho chiuso con la media di 5.36, sto recuperando bene, il polpaccio è finalmente ok, anche se fino alla gara dell'8 dicembre voglio continuare a correre solo 2 volte a settimana per non caricare troppo e sempre con CL, poi dopo la gara a seconda delle sensazioni che provo, deciderò uno dei 2 obiettivi che mi sono posto per la prima parte del 2014, ma dovrete aspettare per sapere quali sono
Oggi mi sentivo stanco anche per notte un po' tormentata.
Tarda mattina su sterrato. scarpe ghost 6 con rialzo.6 km di defaticamento a 5@40 media bmp 137 max 162
A domani !!!
Zelig- Super Runner
Il 1° dicembre c'é la mezza roma run da 10 o 21 km.Zelig ha scritto:
Ok, allora parte il grande concorso: "indovina le gare del Cocce"...
oppure sul lago di bracciano ad anguillara sabazia c'e una mezza. Ristoro con anguille arrosto immagino.
aroldo74- Forrest Gump
5 km di riscaldamento bello lento sul prato a 4'36". Poi in pista con le scarpette leggerissime: 12x300 con 200 mt di recupero. Le prove corse a 3'20". Finale con ed 1 km di defaticamento a 4'30".
Amo questi allenamenti lenti, perché lasciano il tempo per pensare alle proprie cose e per guardarsi intorno ed assistere agli allenamenti degli altri
Amo questi allenamenti lenti, perché lasciano il tempo per pensare alle proprie cose e per guardarsi intorno ed assistere agli allenamenti degli altri
Adrix- Piè Veloce
eh eh eh acqua acqua, ho detto 2014, quindi il 1° dicembre nullaaroldo74 ha scritto:Il 1° dicembre c'é la mezza roma run da 10 o 21 km.Zelig ha scritto:
Ok, allora parte il grande concorso: "indovina le gare del Cocce"...
oppure sul lago di bracciano ad anguillara sabazia c'e una mezza. Ristoro con anguille arrosto immagino.
Pagina 16 di 34 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 25 ... 34
Argomenti simili
» Buon giorno!!!
» L'allenamento del giorno.
Pagina 16 di 34