RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
La gara del giorno - Pagina 19 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

La gara del giorno

+39
chippz
marina
lucaliffo
Ervin1812
Pahl
simpep
mickita
TheClash976
-veljko-
gopium
rikchecorre
keno71
walter2.0
-francesco-
Zelig
Saimino
uryens76
Bomber87
aroldo74
michelerossi4
differentgear
Pablo
pelle
Guidolopez
Lupo
Lenz76
unalieno
ilmara
Ringhio
Adrix
freccia
loris
Violetta
dovedavide
shaolino
Federoca
castoro
cesarace20
Il Greco
43 partecipanti

Pagina 19 di 34 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 26 ... 34  Successivo

Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 19 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Zelig Lun 06 Gen 2014, 22:45

Oggi gara per la befana. Tutto sommato non e' andata male, anche se speravo in altri risultati

Ieri sera pioveva a dirotto per cui ho temuto per la gara, invece la giornata e' stata bellissima, anzi, ho sofferto il caldo !!!

Veniamo alla gara: gia' durante il riscaldamento mi rendo conto che la mia disubbidienza, cioe' l'aver fatto defaticamento invece di un veloce a palla ha sortito i suoi effetti: le gambe girano abbastanza, come mai mi era capitato.

Partiamo con la solita ressa di tup runner che ambisce a partire per prima e sgomitano per le prime posizioni:  come al solito pero'  dopo lo start si trasformano in lumache zoppe costringendo me e quelli che hanno un'andatura piu' veloce di loro a fare a zig-zag per un po'.  

La  mia idea e' di tentate di arrivare al km 5 alla media di 4.05  per poi tentare di forzare un pochino e arrivare al traguardo sotto almeno sotto i  41 minuti.

Mi sento bene, anche se mi rendo conto che sono ancora troppo carico per gli allenamenti: questi i tempi dei primi 5 km che mi fanno arrivare a fare 5 km meglio del previsto: 4.04/km

4.04
4.05
4.07
4.06
4.02 ( discesa in cui non forzo e recupero un pochino)

Al sesto sono a a 4.05 ma verso la fine del km mi sembra che le gambe incomincino progressivamente ad appesantirsi, per cui per rallento un pochino per precauzione: km 7 in 4.10

Purtroppo entrati nel parco c'e' uno sterrato e c'e' anche una leggera pendenza di cui tutti risentono un pochino: le mie gambe invece diventano di legno per cui sono costretto a rallentare un bel po' mentre impreco contro tutti i numi dell'Olimpo: il km 8 lo chiudo a 4.35; stringo i denti e cerco di ripartire, non mollo e il km 9 lo chiudo a 4.22. Qualche collega runner mi incita a non mollare, mi raggiunge un compagno di squadra che avevo sorpassato nei primi km, lui mi esorta a correre e mi insegue sezna pieta' per sorpassarmi: non mi va che mi passi (nelle ultime gare sono sempre arrivato primo della squadra precedendolo di 20/30 sec.) e accelero con le gambe ormai di marmo: chiudo il km 10 in 4.06. Totale 10 km in 41.35 a 4.10 di media.

Tutto sommato non e' male, ma non sono soddisfatto: l'eccessiva stanchezza e i crolli negli ultimi km mi hanno ormai convinto a cambiare metodo di allenamento: credo di forzare  allenamento troppo spesso, troppa qualita', recupero male e crollo in gara. Si cambia musica !!!  vediamo cosa succede ...

Piacevole il colloquio in piu' tappe con rick che mi ha dato consigli e , da quello che ho capito, e' d'accordo con me sui metodi di allenamento.

In fine guardatemi con la coppa del vincitore:  peccato che dopo la foto ho dovuto restituirla !! Wink

La gara del giorno - Pagina 19 20140110
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da castoro Mar 07 Gen 2014, 06:27

Zelig la gara della befana è un massacro, specialmente perchè puntualmente i giorni precedenti o anche il giorno stesso piove, quindi la parte di sterrato diventa fango .... senza contare appunto che la parte dentro al parco degli acquedotti è durissima ......

a mio avviso sei partito troppo forte crollando poi nel finale Wink

riguardo agli allenamenti, se ricordi bene + di una volta ti ho scritto che secondo me sono troppi di qualità e inevitabilmente poi arrivi stanco, infatti quando una volta ti consigliai di correre solo CL per una settimana arrivasti alla gara preoccupato, ma fresco e riposato e andasti molto bene Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

http://www.robertotiberi.it/

Messaggio Da differentgear Mar 07 Gen 2014, 08:49

eehhehee evvabbè un momento con la coppa Wink ehehe
Bravo cmq!!!
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da Zelig Mar 07 Gen 2014, 15:39

castoro ha scritto:Zelig la gara della befana è un massacro, specialmente perchè puntualmente i giorni precedenti o anche il giorno stesso piove, quindi la parte di sterrato diventa fango .... senza contare appunto che la parte dentro al parco degli acquedotti è durissima ......

a mio avviso sei partito troppo forte crollando poi nel finale Wink

riguardo agli allenamenti, se ricordi bene + di una volta ti ho scritto che secondo me sono troppi di qualità e inevitabilmente poi arrivi stanco, infatti quando una volta ti consigliai di correre solo CL per una settimana arrivasti alla gara preoccupato, ma fresco e riposato e andasti molto bene Wink

certo che mi ricordo: la decisione di cambiare l'ho presa proprio per i consigli tuoi e degli altri runners del forum.  ok 

per la gara: mi ha ingannato il fatto che molti runners mi hanno detto che e' velocissima. Io non l'avevo mai fatta per cui mi sono fidato. Certo la gara e' veloce, ma e' quasi tutta in una leggerissima pendenza che , come dici tu, ti stanca in modo da non permetterti di affrontarla nel modo migliore gli ultimi tre km che sono abbastanza impegnativi.
Certo che ho pagato anche la partenza un po' su di ritmo, ma senza la stanchezza accumulata in queste settimane di allenamenti troppo tirati ( quattro qualita' tirate a settimana) avrei avuto una flessione, non un quasi-crollo come il mio, almeno credo....
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggio Da rikchecorre Mar 07 Gen 2014, 22:19

La Corri per la Befana è stata l'occasione del mio ritorno alla canonica distanza dei 10k dopo lo stop...
resta sempre una bella garetta... tra le migliori al di fuori del centro storico per me... e, come al solito, è anche una buona occasione per ritrovare gli ex colleghi di società e forumari vari.
Parto tranquillo al fianco di Tolly e Mau di RF e faccio con loro la 1^ metà di gara sui 5'40"/km...
eccoci alla partenza (sono quello con antivento arancione):
La gara del giorno - Pagina 19 Corrib11
Al 5°km li saluto e parto in progressione... e si rivela una bella progressione visto che farò i secondi 5km a 4'50"/km (che era la mia VR ai bei tempi)... non male considerati i 2km abbondanti di sterrato finale che era comunque molto più percorribile del previsto...
il parco degli acquedotti è sempre un bel vedere... ecco una foto (lo so, il sottoscritto -pett. 2859- è un po' meno "bel" vedere  risata ) del suo interno:
La gara del giorno - Pagina 19 Corrib12
In 2° piano sulla sx in verde ramarro la sora Lalla che avevo appena superato e che andava alla grande!
Simpatica chiacchierata "tecnica" col sor Gaetano-Zelig nel post gara per poi concludere con la cerimonia di premiazione con gli amici rimanenti...
E' tutto per ora... spero di rivedere qualcuno alla carrera di Miguel tra 2 domeniche  Wink
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da castoro Mer 08 Gen 2014, 06:08

grandissimo Rik, bellissima progressione, ormai stai tornando proprio alla grande e sono molto contento che sei di nuovo "in pista"
 cheers  cheers  cheers
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da differentgear Mer 08 Gen 2014, 08:52

Belle foto ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da michelerossi4 Lun 13 Gen 2014, 19:01

Vendetta, Tremenda vendetta!!!  lol! 
Ieri seconda tappa Del Gran Prix Di cross in una giornata primaverile con sole e temperatura veramente mite, si è svolta la 5km di cross con al via tutti i più forti atleti toscani(non professionisti). Nel complesso considerando i carichi di lavoro sulle gambe e che non abbiamo scaricato per niente sono abbastanza soddisfatto, non pienamente anche perchè davanti a me sono arrivati ancora quelli che mettevo dietro regolarmente nella stagione estiva!!!Ma come dice il mio coach, testa bassa ed allenarsi...Ed infatti è quello che sto facendo, allenamento, mangiar bene, riposo e via andare!!! Per lo meno ho vinto la sfida diretta con il mio compagno di allenamenti Luca(che da quest' anno ha cambiato anche squadra) e l'ho lasciato dietro di 15"...17'14" per me, 17'28 per lui... risata risata risata 
Domenica 19 gennaio ci sarà la prima prova del campionato di società e stavolta i km di cross sarannno 10km,  anche lì ci saranno tutti i più forti!!!
http://www.fidaltoscana.it/file/risultatiindividuali-11.pdf

http://connect.garmin.com/activity/428606937
Alla prossima puntata... lol! lol! lol!
michelerossi4
michelerossi4
Corsa Veloce
Corsa Veloce

http://www.santangelotraining.com/

Messaggio Da TheClash976 Lun 13 Gen 2014, 19:28

Ieri ho corso per la prima volta il Trofeo Lidense, bellissima gara sulla distanza dei 15 km, il percorso lo conoscevo, era parte di quello fatto nella scorsa Trenta del Mare di Roma. Senza nessun allenamento specifico e sopratutto corsa in perfetta progressione l'ho chiusa in 1:12:12 senza nessuna sofferenza. Sono molto contento visto che ho migliorato di quasi 4' sulla distanza. Continuo la mia preparazione verso Roma, con le prossime due tappe con la Tre Comuni del 26/01 e il Giro del Lago di Bracciano il 16/02.
TheClash976
TheClash976
Corsa Media
Corsa Media

Messaggio Da Adrix Lun 13 Gen 2014, 20:12

@Rick: vai che stai riprendendo alla grande. Spero che ci si possa incontrare ad una delle prossime gare.

@TheClash: 4' in meno senza sentirli è un bellissimo progresso. Peccato che non ci siamo incontrati, ma ci possiamo dare un appuntamento per la tre comuni.  La gara del giorno - Pagina 19 420941891 
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da castoro Lun 13 Gen 2014, 21:25

theClash veramente ottima prestazione  cheers 

ci vedremo sia alla 3comuni che a bracciano, così ci conosciamo di persona Wink

@michele: vai alla grandissima, vedrai che domenica li batti
Wink

Ultima modifica di castoro il Mar 14 Gen 2014, 05:45 - modificato 1 volta.
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da michelerossi4 Lun 13 Gen 2014, 22:09

frusta frusta frusta 
mi metto alla frusta...
 lol! lol! lol! 
michelerossi4
michelerossi4
Corsa Veloce
Corsa Veloce

http://www.santangelotraining.com/

Messaggio Da mickita Mar 14 Gen 2014, 20:37

castoro ha scritto:theClash veramente ottima prestazione  cheers 

ci vedremo sia alla 3comuni che a bracciano, così ci conosciamo di persona Wink

@michele: vai alla grandissima, vedrai che domenica li batti
Wink

Ci sarò anch'io alla 3 comuni (iscritto proprio ora) così avrò il piacere di conoscervi di persona.

Mickita
mickita
mickita
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da castoro Mar 14 Gen 2014, 21:13

mickita ha scritto:

Ci sarò anch'io alla 3 comuni (iscritto proprio ora) così avrò il piacere di conoscervi di persona.

Mickita

ok
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da mickita Mar 14 Gen 2014, 21:31

Ho visto il percorso di quest'anno: è davvero cattivo!

3 Comuni Nepi

Mickita
mickita
mickita
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da castoro Mer 15 Gen 2014, 05:52

è il classico percorso, ogni tanto cambiano, per diversi anni questa gara è stata itinerante, poi per 3 anni consecutivi il percorso è stato questo, mentre negli ultimi 3 anni è tornato itinerante, lo scorso anno addirittura è stato fatto il giro al contrario con salitone di 2km all'arrivo (che invece in questo percorso è una bella e lunga discesa che porta al 13°km dove poi c'è la salita + impegnativa della gara ma è di circa 1,2km)
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da rikchecorre Dom 19 Gen 2014, 18:06

15^ Corsa di Miguel e 4^ partecipazione per il sottoscritto...
Nuovo percorso che però (in accordo con molti di RF) mi ha parzialmente deluso... la parte nuova (tutta la 2^ metà in pratica) si è rivelata un po' anonima e ripetitiva... salva la media finale il favoloso ingresso allo stadio dei marmi, molto coreografico... finalmente un tartan decente dopo i percorsi di guerra degli stadi di Caracalla e Acqua acetosa...
Fallito il tentativo di superare i 5000 arrivati tra i competitivi... solo 60 classificati in più rispetto alla scorsa edizione...
Sarà che è una corsa intitolata a un desaparecido, fatto sta che al raduno pre-gara si materializzano molti decaparecidos di RF...
dalla freccia di Ladispoli Sarah all'ex collega di team Paolomax63, a MaxCave per finire alla grande Mary(persempre) che non vedevo da oltre 2 anni  La gara del giorno - Pagina 19 3864841750
Nota positiva l'ingresso alle "gabbie" molto meglio regolato e ordinato rispetto alle scorse edizioni...
la mia gara è andata abbastanza bene dal punto di vista del crono (50'30"), un po' meno da quello "gestionale"...
per colpa di un amico, sono partito troppo allegro (5'10"/km, buoni 20" in meno del preventivato) e la progressione ne ha risentito e si è rivelata più compressa...
mantenuta quella media sino al 6°km circa... 4'55"/km fino all'8° e 4'47"/km gli ultimi 2km (stranamente la stessa identica andatura del finale della befana!)...
Molto fortunati col meteo che ci ha risparmiato pioggia e vento (soprattutto considerando cosa è venuto giù dopo le 14  La gara del giorno - Pagina 19 1899486450 )... senz'altro la Miguel più calda mai corsa  sunny
Ora ho i polpacci in cassa integrazione ma per fortuna tendini e giunture sono ok  ok 
Ricordo che stasera alle 22:30 c'è la sintesi della gara su Raisport1 La gara del giorno - Pagina 19 37
Alla prox La gara del giorno - Pagina 19 34
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da Zelig Dom 19 Gen 2014, 20:19

Eccomi,
tanta gente ma alla fine si e' corso benino, i primi km fatto a gomitate come al solito.
Visto al volo rick che passava, purtroppo questa volta non abbiamo occasione di parlare. Sono arrivato tardino al ritrovo perche0 nella foga di parlare di corsa con il mio passeggero in auto, ho sbagliato strada :(ho allungato di qualche minuto ma siamo andato in ansia...

Sono partito bene e dopo 5 km (ero alla media di 4.07) non avevo problemi, al 6 ho incominciato a sentire un po' le gambe affaticate, anzi i muscoli della sx mi bruciavano un po'. Al settimo ottavo ho avuto un calo, ma tutto sommato ho retto per cui mi ritengo soddisfatto.

C'e' da dire che la seconda parte del percorso era , per essere buoni, strana: passaggi nello stadio attraverso i cancelli, giretti nello spazio tra gli spalti e i cancelli di ingresso, curve senza senso e cosi' via.
pacco gara con canotta da carcerato e basta. All'arrivo due bottiglie d'acqua e una mini confezione con due frollini  bastone 

Questi i tempi: gara 10,07 km in 41,74 alla media di 4.10. battiti: medio 161/max 197

questi i giri:

4.07
4.09
4.01
4.08
4.11
4.09
4.09
4.18
4.12
4.08

domani scarico....
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggio Da rikchecorre Lun 20 Gen 2014, 00:11

rikchecorre ha scritto:Ricordo che stasera alle 22:30 c'è la sintesi della gara su Raisport1...
Mi sono visto nellle primissime immagini subito dopo l'arrivo La gara del giorno - Pagina 19 01La gara del giorno - Pagina 19 35
Zelig ha scritto:Visto al volo rick che passava, purtroppo questa volta non abbiamo occasione di parlare...
A Gaetà... e che te volevi parlà... l'ultimo fiato l'ho usato per chiamarti La gara del giorno - Pagina 19 11
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da aroldo74 Lun 20 Gen 2014, 00:48

Bravo zelig.
A fine stagione devi scendere sotto i 40'....
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da castoro Lun 20 Gen 2014, 05:52

bravi Zelig e Rik, è stato un peccato quest'anno non esserci 
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da differentgear Lun 20 Gen 2014, 11:47

ok La gara del giorno - Pagina 19 2989078965 
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da rikchecorre Lun 20 Gen 2014, 15:39

Un paio di fotine della gara:

Ancora sorridente alla partenza (sullo sfondo lo stadio Olimpico)
La gara del giorno - Pagina 19 Corsam12

Un po' meno sorridente all'arrivo  Laughing 
La gara del giorno - Pagina 19 Corsam13
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da Zelig Lun 20 Gen 2014, 20:19

@Aroldo: speriamo bene, cmq adesso ho cominciato con la preparazione per la Maratona di ROma, chi vivra' vedra' Wink

@ rick: ma che ultimo fiato, correvi come una scheggia.....Wink hai dato un urlo che si e' sentito fino ad OStia....

cmq a me la cronaca ha fatto stizzire !!

C'erano 5.200 persone circa e loro insistevano solo ed esclusivamente sul terzetto di testa!!
tra l'altro ho trovato la telecronaca molto provinciale: il terzetto di testa era composto da due italiani e un algerino, ma il cronista vedeva solo gli italiani. Quel povero algerino arrivato poi terzo e' stato ignorato completamente !!!! manco un accenno alla sua presenza, neanche quando era in testa: CRONISTA PROVINCIALE!!!!

Cmq ragazzi, come filavano quei tre !!!! Smile dei treni !!!
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggio Da rikchecorre Mar 21 Gen 2014, 00:33

Zelig ha scritto:..il terzetto di testa era composto da due italiani e un algerino, ma il cronista vedeva solo gli italiani...
Il buon Filali Tayeb è molto conosciuto a livello locale, un po' meno a livello nazionale... poi sai, quando ci sono di mezzo atleti italiani militari (seppur non specialisti della distanza) gli altri passano in 2° piano anche se non sono da meno come prestazioni...  La gara del giorno - Pagina 19 1833234458 
Tu piuttosto sta in campana ad allenarti con uno così forte  Wink
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da castoro Mar 21 Gen 2014, 06:02

Rik che bello rivederti alle gare, spero che sarai nuovamente una presenza fissa
La gara del giorno - Pagina 19 3864841750
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da rikchecorre Mar 21 Gen 2014, 15:38

Grazie Rob... anche se sul "fissa" la vedo dura non fosse altro perchè, non essendo più tesserato, non posso iscrivermi alle competitive...
per non fare l'imbucato completo devo trovare gare che abbiano la non competitiva di contorno e, come sai, dalle nostre parti è merce rara...
spero di poter fare Ladispoli tra un paio di mesi (e magari senza le A3 La gara del giorno - Pagina 19 49)
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da castoro Mar 21 Gen 2014, 16:22

perchè non ti iscrivi come UISP come me ? 7,5 € e passa la paura Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da rikchecorre Mar 21 Gen 2014, 16:37

Non è il prezzo dell'iscrizione il problema... è il costo della visita medica non ancora giustificato dalla partecipazione alle gare avendo ricominciato da troppo poco...
e tutto sommato non mi dispiace così posso concentrarmi meglio sull'incremento del kilometraggio "minimalista"...
E chiudo l' La gara del giorno - Pagina 19 4226156816
Wink
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da Zelig Mar 21 Gen 2014, 22:30

rikchecorre ha scritto:
Zelig ha scritto:..il terzetto di testa era composto da due italiani e un algerino, ma il cronista vedeva solo gli italiani...
Il buon Filali Tayeb è molto conosciuto a livello locale, un po' meno a livello nazionale... poi sai, quando ci sono di mezzo atleti italiani militari (seppur non specialisti della distanza) gli altri passano in 2° piano anche se non sono da meno come prestazioni...  La gara del giorno - Pagina 19 1833234458 
Tu piuttosto sta in campana ad allenarti con uno così forte  Wink
figurati, e come faccio a stare dietro? sono treni !!! con loro faccio riscaldamento, corsa lentissima defaticante, parlotto e "assorbo " consigli.

Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 34 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 26 ... 34  Successivo

- Argomenti simili