RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
L'allenamento del giorno. - Pagina 6 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

L'allenamento del giorno.

+27
mickita
pelle
MAARCO72
simone03031986
Zelig
chippz
adelestosurtriathlon
loris
zivago
lore75
walter2.0
iRoma99
Manu1977
Federoca
differentgear
simpep
keno71
Lenz76
Pahl
Il Greco
aroldo74
-veljko-
Ervin1812
castoro
Ericradis
lucaliffo
-francesco-
31 partecipanti

Pagina 6 di 34 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 20 ... 34  Successivo

Andare in basso

L'allenamento del giorno. - Pagina 6 Empty Re: L'allenamento del giorno.

Messaggio Da lucaliffo Dom 07 Dic 2014, 14:33

loris,
ho dormito più del solito!
ma il sindaco m'ha chiuso la fontanella e mi vuole distruggere i terreni d'allenamento! non ti farebbe inviperire? L'allenamento del giorno. - Pagina 6 1833234458
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da loris Dom 07 Dic 2014, 14:47

Alla grande!
Ho già sgridato con il sindaco del mio paese perché d'estate, quando non piove da un po' di tempo ha il brutto vizio di far chiudere le fontanelle per risparmiare l'acqua. L'allenamento del giorno. - Pagina 6 1628230026 L'allenamento del giorno. - Pagina 6 1628230026 L'allenamento del giorno. - Pagina 6 1628230026
loris
loris
Top Runner
Top Runner

http://www.lamiacorsa.it

Messaggio Da -francesco- Dom 07 Dic 2014, 17:34

42 km e rotti a 5'51". Andata male(4h7' e spiccioli)ma non ho davvero nulla da imputarmi. Fino al 32*ero in linea con le 3h 5 9 ' poi i battiti sono cresciuti troppo e ho inserito il limitatore. Bene così.
Voglio ringraziare pubblicamente Roberto, che mi e'stato accanto ed è sempre stato di grandissimo aiuto.
Grazie cocce.
Andrà meglio la prossima.
Una menzione particolare agli organizzatori. Davvero un lavoro egregio. Merita davvero questa gara.
-francesco-
-francesco-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da adelestosurtriathlon Dom 07 Dic 2014, 22:20

Oggi pomeriggio 15 km in scioltezza! Per un po' avevo pensato che tutta questa velocità che stavo facendo mi stava facendo dimenticare come si corrono più km. Soddisfatta parecchio.... Mi sa che lo rifaccio anche domani

adelestosurtriathlon
Corsa Media
Corsa Media

Messaggio Da chippz Dom 07 Dic 2014, 22:35

Tranquilla che non te lo dimentichi! Però è fondamentale saper calibrare per bene le dosi di una e l'altra.

---
Domani non vedo l'ora di provare ad andare a correre: sono curioso di vedere le reazioni del "tendine". Ora come ora sensazioni super positive, ma dipenderà tutto da come mi trovo nelle scarpe.
chippz
chippz
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da simpep Dom 07 Dic 2014, 23:43

chippz ha scritto:Il motore non è altro che un "generatore" di energia.. quindi serve per dare energia ai muscoli. Più è sviluppato, più energia e più velocemente riesce a lavorare. Però la carrozzeria è sempre quella, se non si pensa alla forza.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Grazie, grazie Chippz.

Sei riuscito a confondere molto le mie poche idee in fisiologia del corpo umano.
Mi hai fatto ricordare il titolo di una una vecchia tesi di laurea in astrofisica: "Brevi cenni sull'Infinito". study risata

>sim
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da adelestosurtriathlon Dom 07 Dic 2014, 23:52

Eh @luc ma le mozambicane non hanno buona fama come le brasiliane, mi sa che ti conviene farti le ripetute in salita a bocca asciutta su asfalto Very Happy

adelestosurtriathlon
Corsa Media
Corsa Media

Messaggio Da lucaliffo Lun 08 Dic 2014, 01:18

beh questa non è male:
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS5t4IoI8qtwEEtLwatNEevmozUa21khePpjkpGBTlkZZ4iMiNS

il discorso è che il brasile ha ormai assunto costumi troppo "civili" per i miei gusti, mentre in africa ancora ci sono popoli dai costumi "interessanti".. poi quando compi 18 anni avvisami che te ne parlo Very Happy
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da simpep Lun 08 Dic 2014, 01:22

lucaliffo ha scritto:..... mentre in africa ancora ci sono popoli dai costumi "interessanti".. poi quando compi 18 anni avvisami che te ne parlo Very Happy

Forse sarebbe meglio dire che i costumi . . . . non li usano ! Very Happy Very Happy Very Happy

L'allenamento del giorno. - Pagina 6 3524214560 notte-notte
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da castoro Lun 08 Dic 2014, 07:05

-francesco- ha scritto:42 km e rotti a 5'51". Andata male(4h7' e spiccioli)ma non ho davvero nulla da imputarmi. Fino al 32*ero in linea con le 3h 5 9 ' poi i battiti sono cresciuti troppo e ho inserito il limitatore.  Bene così.
Voglio ringraziare pubblicamente Roberto, che mi e'stato accanto ed è  sempre stato di grandissimo aiuto.
Grazie cocce.
Andrà meglio la prossima.
Una menzione particolare agli organizzatori. Davvero un lavoro egregio. Merita davvero questa gara.

-francesco- non mi devi ringraziare anzi, non sono riuscito ad aiutarti, certo forse non chiudevi cmq sotto le 4h perchè come hai visto non è una gara da tempo, però sono crollato e non sono riuscito ad aiutarti e questo mi dispiace moltissimo Sad

un messaggio per -veljko-: il Dr. -francesco- si aspettava il suo addetto stampa, ma visto che non c'eri sei a rischio licenziamento .... Laughing
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

http://www.robertotiberi.it/

Messaggio Da adelestosurtriathlon Lun 08 Dic 2014, 07:55

Okok ho capito Very Happy
Io mi sa che anche oggi andro in bici, i 15 km di ieri mi hanno infastidito il ginocchio. E poi questa settimana è l'ultima prima di ricominciare a far torturare dal preparatore...

adelestosurtriathlon
Corsa Media
Corsa Media

Messaggio Da lore75 Lun 08 Dic 2014, 10:50

@chippz
Occhio, occhio OCCHIO ai dolori tendinei.
Poi ti tocca star fermo per un mese (come al sottoscritto)
Non fare i calf raises con dolori al tendine. Specie se all'intersezione. E non correrci se hai dolore camminando

lore75
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggio Da chippz Lun 08 Dic 2014, 11:15

Oggi sono andato a correre e.. ho scoperto di avere avuto sia torto che ragione sulle mie previsioni.
Ho avuto ragione sul fatto di non reputare il dolore come un'infiammazione o qualcosa di "grave"! Invece ho avuto torto sulle tempistiche di guarigione: avevo scritto circa due settimane, ma con molta probabilità passerà nel giro di qualche giorno! Very Happy

Veniamo alla corsa.
Due giorni fa ho avuto dei dolori acutissimi fino ai primi dieci minuti di corsa, poi dolori fino ai trentacinque minuti.
Oggi invece ho avuto dolori medio/forti solo per il primo minuto! Dopo quattro minuti i dolori già erano di intensità quasi impercettibile, dopo quindici minuti i dolori sono spariti. Un bel passo in avanti! Very Happy

Sono convinto che si tratta più di una "vescica" che di qualche problema grave. Senza scarpe riesco a fare qualsiasi movimento, con le scarpe riesco a camminare tranquillamente e ora riesco a correre con molta più facilità. Se fosse stato qualcosa di serio, la bici di ieri avrebbe dovuto peggiorarmi la situazione!
Le sensazioni dei primi minuti di corsa mi sono sembrate simili a quelle che provavo mesi fa per lo stesso problema: per i primi quattro minuti i pensieri si focalizzano sul piede, poi passa tutto e corro normalmente.

Comunque oggi 45 minuti a 4':29"/km di media. Poi stretching e qualche mini andatura.
Domani la prova del nove con delle ripetute in pista (ma senza chiodate).

@simpep: Quali sono invece le tue idee? Se il motore "fa tutto", allora il potenziamento è superfluo? Wink
chippz
chippz
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da Zelig Lun 08 Dic 2014, 11:40

chippz ha scritto:Oggi sono andato a correre e.. ho scoperto di avere avuto sia torto che ragione sulle mie previsioni.
Ho avuto ragione sul fatto di non reputare il dolore come un'infiammazione o qualcosa di "grave"! Invece ho avuto torto sulle tempistiche di guarigione: avevo scritto circa due settimane, ma con molta probabilità passerà nel giro di qualche giorno! Very Happy

Veniamo alla corsa.
Due giorni fa ho avuto dei dolori acutissimi fino ai primi dieci minuti di corsa, poi dolori fino ai trentacinque minuti.
Oggi invece ho avuto dolori medio/forti solo per il primo minuto! Dopo quattro minuti i dolori già erano di intensità quasi impercettibile, dopo quindici minuti i dolori sono spariti. Un bel passo in avanti! Very Happy

Sono convinto che si tratta più di una "vescica" che di qualche problema grave. Senza scarpe riesco a fare qualsiasi movimento, con le scarpe riesco a camminare tranquillamente e ora riesco a correre con molta più facilità. Se fosse stato qualcosa di serio, la bici di ieri avrebbe dovuto peggiorarmi la situazione!
Le sensazioni dei primi minuti di corsa mi sono sembrate simili a quelle che provavo mesi fa per lo stesso problema: per i primi quattro minuti i pensieri si focalizzano sul piede, poi passa tutto e corro normalmente.
Ciao attento al tda!!!

Io ci ho lottato per piu' di un anno.

il problema e' nato a maggio 2013 e non andava piu' via. Dopo visite, cure, stop di sei mesi ( fermati pazzo cosa fai, ti fa male, fermati), ed esborsi notevoli, inviti a lasciare la corsa per sempre (due ortopedici e un medico sportivo) ho visto la luce:
un ortopedico del coni ha detto: non hai niente, solo sovraccarico e leggero problema di appoggio. Riprendi a correre, streccing e ghiaccio. Se non va via (come credo) allora plantari ortopedici: piano piano il problema e' sparito !!! e niente plantari al momento.

Ma non ho capito bene cosa ti succede ...
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggio Da chippz Lun 08 Dic 2014, 12:12

Anche io sono convinto di "non avere niente"! Very Happy
In pratica ho un gonfiore, come una pallina di piccole dimensioni, in prossimità del tendine del piede sinistro. Non fa male se muovo il piede, né se spingo di punta, né se spingo di tallone. L'unico dolore lo riscontro quando indosso le scarpe perché fa contatto, ma anche qui è solo questione di tempo perché poi ti abitui, visto che è un dolore che però non limita il movimento del piede e che comunque cerca di essere contenuto dalle calze.
chippz
chippz
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da lucaliffo Lun 08 Dic 2014, 12:37

simpep ha scritto:
lucaliffo ha scritto:..... mentre in africa ancora ci sono popoli dai costumi "interessanti".. poi quando compi 18 anni avvisami che te ne parlo Very Happy

Forse sarebbe meglio dire che i costumi . . . . non li usano ! Very Happy Very Happy Very Happy

L'allenamento del giorno. - Pagina 6 3524214560 notte-notte

permettete una tantum un aneddoto sconcio?
qua in spiaggia usano tutte il "filo interdentale", cioè gli si vede pure il piloro e l'esofago Very Happy
http://omatiense.com/wp-content/uploads/2011/10/bal2.jpg

tempo fa stavo sulla balaustra sovrastante la spiaggia con un anziano romano appena arrivato, era domenica e la spiaggia era traboccante di fili interdentali... il tizio guardava in silenzio e con aria sconsolata... a un certo punto se ne uscì:
"na vorta usavano e mutanne pe' nasconne er c..o, mo' usano er c..o pe' nasconne e mutanne"
L'allenamento del giorno. - Pagina 6 1613819382
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da iRoma99 Lun 08 Dic 2014, 13:20

Oggi dovevo fare la gara ma ieri "fili interdentali a gogo " e stamani ho dormito .
Appena sveglio 12k di medio e sprint in salita, una decina.
La gara era in salita quindi mi è andata bene risata

Ultima modifica di iRoma99 il Lun 08 Dic 2014, 14:08 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di battitura)
iRoma99
iRoma99
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggio Da Ericradis Lun 08 Dic 2014, 14:27

Qui a Livigno solo fili interdentali odontoiatrici per l'igiene dentale... comunque ancora 20km bellissimi di sci di fondo, neve sole e temperatura ideale, una vera goduria. Very Happy
Ericradis
Ericradis
Corsa Media
Corsa Media

Messaggio Da iRoma99 Lun 08 Dic 2014, 14:36

Livigno è spettacolare! Mottolino e carosello con neve hanno i fuori pista esagerati! Per non parlare delle moto a slitta Ahahahahhahah!! Che ricordi!
Eric divertiti anche per me!!
iRoma99
iRoma99
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggio Da Zelig Lun 08 Dic 2014, 14:46

chippz ha scritto:Anche io sono convinto di "non avere niente"! Very Happy
In pratica ho un gonfiore, come una pallina di piccole dimensioni, in prossimità del tendine del piede sinistro. Non fa male se muovo il piede, né se spingo di punta, né se spingo di tallone. L'unico dolore lo riscontro quando indosso le scarpe perché fa contatto, ma anche qui è solo questione di tempo perché poi ti abitui, visto che è un dolore che però non limita il movimento del piede e che comunque cerca di essere contenuto dalle calze.

guarda secondo me devi approfondire !

mi pare di capire che tu hai un bozzo/pallina dietro al calcagno, all'intersezione del tda. E ti fa male la pressione della scarpa.

Quella dovrebbe essere una borsite oppure una calcificazione.

Per capire cosa c'e' : ecografia e radiografia.
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggio Da chippz Lun 08 Dic 2014, 15:23

Per approfondire intendi "farmi vedere/visitare da qualcuno"?
No, basta.

Il mio corpo dice che va tutto bene, quindi valuterò volta con volta, allenamento dopo allenamento. Wink
A dire il vero anche mesi fa, per il medesimo problema (che se non erro, anche in quell'occasione avevo un gonfiore sul tendine sinistro), uno dei miei due allenatori mi disse di farmi visitare. Non l'ho ascoltato e ho tenuto il segreto persino con l'altro allenatore.
Risultato? Guarito perfettamente dopo due settimane e, come già scritto, dopo un paio di giorni dalla comparsa del problema le sensazioni erano come quelle della corsa di stamattina (dolore per i primi 4 minuti, poi niente).

Purtroppo non mi ricordo il motivo per cui mi era comparso il dolore l'altra volta, però se non erro era agli inizi del periodo estivo (quindi fine primavera) e forse anche quell'occasione erano intervenute le chiodate dopo lunghi periodi senza. Però di questo non ne sono sicuro al 100%. Wink
chippz
chippz
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da adelestosurtriathlon Lun 08 Dic 2014, 18:26

Oggi ho dei sensi di colpa spaziali... Invece di correre ( pensdo avrei fatto 12 km non di più ) mi sono fatta 40 km in bici...
Avrei dovuto correre...e invece non l'ho fatto. L'allenamento del giorno. - Pagina 6 1678389316 L'allenamento del giorno. - Pagina 6 1678389316

adelestosurtriathlon
Corsa Media
Corsa Media

Messaggio Da chippz Lun 08 Dic 2014, 18:29

Più che altro.. come sta il tuo ginocchio?
chippz
chippz
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da adelestosurtriathlon Lun 08 Dic 2014, 18:32

Bho, è tutto il giorno che cerco di convincermi che ho fatto bene a non correrci sopra in vista di una settimana tosta, ma proprio non me ne capacito...

adelestosurtriathlon
Corsa Media
Corsa Media

Messaggio Da Zelig Lun 08 Dic 2014, 18:38

chippz ha scritto:Per approfondire intendi "farmi vedere/visitare da qualcuno"?
No, intendo ecografia e radiografia.

p.s. Il problema non e' farsi visitare da qualcuno, ma da chi...
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggio Da chippz Lun 08 Dic 2014, 18:56

@Adele:
Hai fatto bene! Fermarsi per un paio di giorni (che poi non ti "fermi", visto che vai in bici..) fa solo bene. Non ti fa scadere nessuna capacità, ma ti permette di poter tornare ai tuoi livelli precedenti. E' sempre parte dell'allenamento!

@Zelig:
Fosse gratis ed immediato lo farei più che volentieri, invece lo reputo superfluo ed inutile. Odio i medici, non come persone ma come mestiere che svolgono, ma non è questo il punto. Non mi sento di avere alcun problema. Me la caverò da solo! Wink
Te l'ho detto: secondo me, se continua così mi ci vorrà una/due settimane di "abitudine" prima di partire senza sentire male. In ogni caso è un "male" che sento solo nei primissimi minuti di corsa. Quindi non influiscono nulla e si risolverà da solo. Wink
Comunque vedo la situazione nei prossimi allenamenti. Se peggiora allora valuterò il da-farsi, ma ho già visto che è migliorato nettamente in soli due giorni (correndo ed andando in bici).
chippz
chippz
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da simpep Lun 08 Dic 2014, 22:20

chippz ha scritto: @Zelig:
Fosse gratis ed immediato lo farei più che volentieri, invece lo reputo superfluo ed inutile. Odio i medici, . . . . . . .

Scusa Chippz, se mi intrometto, ma reputare qualcosa come superfluo è inutile non è sufficiente a far sparire un problema sopratutto se questo non di natura psicosomatica.
Fai attenzione perché se qualcuno ti consiglia qualcosa, penso che dipenda dal fatto che abbia già vissuto una esperienza simile e sappia come evolvono a proprie spese queste situazioni.

Prendila come un discorso molto generale, poi ognuno, come si suol dire, è responsabile delle proprie scelte.

L'allenamento del giorno. - Pagina 6 3524214560 >simone
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da chippz Lun 08 Dic 2014, 22:24

@simpep:
Avete ragione entrambi, però anche io ho già vissuto il medesimo problema. Certo, se vedessi delle complicazioni allora mi farei due domande, ma mi sento in ottima forma.
chippz
chippz
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da Zelig Lun 08 Dic 2014, 22:58

simpep ha scritto:
chippz ha scritto: @Zelig:
Fosse gratis ed immediato lo farei più che volentieri, invece lo reputo superfluo ed inutile. Odio i medici, . . . . . . .

Scusa Chippz, se mi intrometto, ma reputare qualcosa come superfluo è inutile non è sufficiente a far sparire un problema sopratutto se questo non di natura psicosomatica.
Fai attenzione perché se qualcuno ti consiglia qualcosa, penso che dipenda dal fatto che abbia già vissuto una esperienza simile e sappia come evolvono a proprie spese queste situazioni.

Prendila come un discorso molto generale, poi ognuno, come si suol dire, è responsabile delle proprie scelte.

L'allenamento del giorno. - Pagina 6 3524214560 >simone

appunto, e poi io non sono un medico Wink
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggio Da Manu1977 Mar 09 Dic 2014, 08:09

Domenica gara da 9 collinare trasformata in 11,5 molto bella e abbastanza fangosa, chiusa con la media di 3.59. La gara era a 3km da casa mia e quindi sono andato e tornato di corsa.

http://connect.garmin.com/activity/647955955

Ieri un 12,5 di defaticamento con il mio amico del lunedì-

http://connect.garmin.com/activity/647955961

Ci butto anche un paio di foto dove si vedono i prosciutti.

L'allenamento del giorno. - Pagina 6 4fjFVP

L'allenamento del giorno. - Pagina 6 PExd0E
Manu1977
Manu1977
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 34 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 20 ... 34  Successivo

- Argomenti simili