CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
mia preparazione 10 km.
+3
loris
Lenz76
Zelig
7 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
mia preparazione 10 km.
Obiettivi
1 - obiettivo breve termine: tornare alla velocita' pre-maratona e pre-infortunio
2 - obiettivo a lunga scadenza ( qualche mese) migliorare il mio p.b.
Oggi mi sono sparato 10*200 in 36 rec. 1.30 e 5*100 in 17 con rec. 1.00
punf pant sono riuscito a tenere tempi leggermente piu' veloci, ma che fatica....
1 - obiettivo breve termine: tornare alla velocita' pre-maratona e pre-infortunio
2 - obiettivo a lunga scadenza ( qualche mese) migliorare il mio p.b.
Oggi mi sono sparato 10*200 in 36 rec. 1.30 e 5*100 in 17 con rec. 1.00
punf pant sono riuscito a tenere tempi leggermente piu' veloci, ma che fatica....
Zelig- Super Runner
Lenz76- Moderatore
Re: mia preparazione 10 km.
ottimi tempi, però se posso permettermi un consiglio, sui 200 dovresti provare a recuperare 1' max 1'10" e sui 100 45" se il recupero lo fai statico
castoro ha scritto:ottimi tempi, però se posso permettermi un consiglio, sui 200 dovresti provare a recuperare 1' max 1'10" e sui 100 45" se il recupero lo fai statico
certo che puoi, altrimenti che cocce' sei?
ps. oggi corsa lenta interrotta causa mal di panza al km 7. troppa verdura cotta!
Zelig- Super Runner
i 10 k.ADB ha scritto:Stai preparando gli 800 o i 10k?
Zelig- Super Runner
effettivamente la domanda di ADB è + che legittima, per preparare i 10km 2,5km di qualità sono un pò pochini a meno che non si tratta di allenamento di potenziamento
Si mi era venuto il dubbio anche perché a lui piace tirare molto.
Ognuno però è giusto che si alleni come più gli piace.
Io qualcosa del genere ho fatto ma un po diversamente.
Tipo:
3 km best 10k + 10x300 a -20 +
2 km best 5 km + 10x 200 a - 25
Ma ripeto è soggettivo e subordinato alla fase di preparazione
Tipo:
Ospite- Ospite
ADB ha scritto:Si mi era venuto il dubbio anche perché a lui piace tirare molto.
Tipo:
è quello che dico sempre
in verita' io non so assolutamente quello che sto facendo, cioe' seguo la tabella personalizzata che mi ha fornito il preparatore della societa'.
Come disse una volta il cocce' " lui dice di fare ed io faccio".
Come disse una volta il cocce' " lui dice di fare ed io faccio".
Zelig- Super Runner
no quello è Pino La Lavatrice che dice sempre:
non ci son problemi tu mi dici quello che devo fare ed io lo faccio
non ci son problemi tu mi dici quello che devo fare ed io lo faccio
Si infatti !!!!! grande Pino e grande cocce
cmq oggi hi capito il senso della tabella che mi hanno fornito:
Vogliono farmi fuori !!!!!!
Oggi piramidali:
100 a 17 - 200 a 36- 300 in 60 sec. 400 120 sec 500 in 1.50 500 in 1.50 400 in 1.20 300 in 60 sec. 200 in 36 100 in 17
puff puff...
mi vogliono ammazzara ma io sono matto: li ho messi quasi tutti con qualche secondo in meno... la paura di andare piano mi tormenta
domani in mattinata ripetute a 4.0 ed in serata partita di calcetto...
QUALCUNO MI FERMI !!!!!
cmq oggi hi capito il senso della tabella che mi hanno fornito:
Vogliono farmi fuori !!!!!!
Oggi piramidali:
100 a 17 - 200 a 36- 300 in 60 sec. 400 120 sec 500 in 1.50 500 in 1.50 400 in 1.20 300 in 60 sec. 200 in 36 100 in 17
puff puff...
mi vogliono ammazzara ma io sono matto: li ho messi quasi tutti con qualche secondo in meno... la paura di andare piano mi tormenta
domani in mattinata ripetute a 4.0 ed in serata partita di calcetto...
QUALCUNO MI FERMI !!!!!
Zelig- Super Runner
castoro ha scritto:ricordati di non esagerare e che esci da poco da un infortunio
garnde cocce.....non ti preoccupa' che la mia veneranda eta' mi da saggezza.....
Zelig- Super Runner
Lenz76- Moderatore
Mamma mia, sono diventatio un pezzi di marmo, Stento a correre, una pesantezza e rigidita' spaventosa ?anche dopo riscaldamento e strrch: E' l'allenamento sulla velocita' il colpevole?
tra l'altro oggi avevo un progressivo pesante e tra caldo, vento e pesantezza sono schioppato ed ho interrotto l'allenamento : strano in tre mesi sono schioppato tre volte e tutte e tre le volte sui progressivi...mi sa che non e' una coincidenza.!
tra l'altro oggi avevo un progressivo pesante e tra caldo, vento e pesantezza sono schioppato ed ho interrotto l'allenamento : strano in tre mesi sono schioppato tre volte e tutte e tre le volte sui progressivi...mi sa che non e' una coincidenza.!
Zelig- Super Runner
forse nel progressivo parti troppo forte, io mi regolo in questo modo, i primi 3km se faccio un progressivo fino a 12km o i primi 5km se faccio un progressivo dai 15km in su li faccio molto lenti come riscaldamento e li recupero nei 3 o 5 km finali
grazie ragazzi,
siete preziosi.
Cmq, per chi ha la pazienza di seguirmi:
a - gia' prima dell'allenamento avevo poca voglia di correre e tanta volgia di dormire rilassato
b alle ore 13.00 (ma corrro sempre a quell'ora) avevo caldo da morire, molto piu' del solito
c un ventaccio mi ha fatto faticare non poco, faticavo piu' in discesa con il vento contrario che in salita col vento a favore
d in questo periodo ho fatto poca corsa lenta
e il progressivo era 10 km a 5.0 e 8km in progressione ( non proprio una passeggiata)
f al 13 km. il vebraccio in salita mi ha fatto avvilire e ho detto basta (ero arrivato a 4.45 km)
g: e' possibile che mi manchino i medi?
h ho cambiato abitudini alimentari , mi sento molto meglio ma forse questa cosa a livello corsa si sta facendo sentire
siete preziosi.
Cmq, per chi ha la pazienza di seguirmi:
a - gia' prima dell'allenamento avevo poca voglia di correre e tanta volgia di dormire rilassato
b alle ore 13.00 (ma corrro sempre a quell'ora) avevo caldo da morire, molto piu' del solito
c un ventaccio mi ha fatto faticare non poco, faticavo piu' in discesa con il vento contrario che in salita col vento a favore
d in questo periodo ho fatto poca corsa lenta
e il progressivo era 10 km a 5.0 e 8km in progressione ( non proprio una passeggiata)
f al 13 km. il vebraccio in salita mi ha fatto avvilire e ho detto basta (ero arrivato a 4.45 km)
g: e' possibile che mi manchino i medi?
h ho cambiato abitudini alimentari , mi sento molto meglio ma forse questa cosa a livello corsa si sta facendo sentire
Zelig- Super Runner
indubbiamente ci sono stati diversi fattori che hanno contribuito a farti crollare, però mi ripeto, se parti a 5.00 "a freddo" ovvero senza riscaldamento, è assai normale andare poi in crisi
le giornate storte possono esserci per tutti e li c'è poco da valutare, va male e stop. Io dico sempre di inserire la settimana di scarico, lo hai fatto?
Ospite- Ospite
Roberto, un po' mi ero riscaldato.
anche oggi partenza drammatica. Non avevo voglia di correre. Voglia di dormire, non per stanchezza per eccessivo rilassamento. Dopo 30 minuti di riscaldamento ero ancora un pezzo di piombo. Ho fatto le ripetute, ma anche questa volta ho stentato. E guardavo le panchine nei giardini, ci e' voluta una grande forza di volonta' per non stravaccarmi con le cuffiette a prendere il sole e mollare tutto.
il mio preparatore mi ripete questo concetto: puo' capitare e basta soprattutto perche' lavoriamo non siamo rpfessionisti etc....Lui cmq mi ha detto che questa volta ha inciso il caldo. Io corro alla 14.00 e il caldo improvviso puo' avermi fatto perdere qualcosina.
il nutrizionista invece mi ha detto che si tratta del regime alimentare che mi ha prescritto per qualche settimana e che devo stringere i denti fino a fine maggio.
L'importante cmq e' che il senso di stanchezza, astenia, mal di testa e' sparito con il nuovo regime alimentare. insomma sto bene e questo e' importante.
P.s. ma la settimana di scarico ogni quanto andrebbe fatta?
anche oggi partenza drammatica. Non avevo voglia di correre. Voglia di dormire, non per stanchezza per eccessivo rilassamento. Dopo 30 minuti di riscaldamento ero ancora un pezzo di piombo. Ho fatto le ripetute, ma anche questa volta ho stentato. E guardavo le panchine nei giardini, ci e' voluta una grande forza di volonta' per non stravaccarmi con le cuffiette a prendere il sole e mollare tutto.
ADB ha scritto:le giornate storte possono esserci per tutti e li c'è poco da valutare, va male e stop. Io dico sempre di inserire la settimana di scarico, lo hai fatto?
il mio preparatore mi ripete questo concetto: puo' capitare e basta soprattutto perche' lavoriamo non siamo rpfessionisti etc....Lui cmq mi ha detto che questa volta ha inciso il caldo. Io corro alla 14.00 e il caldo improvviso puo' avermi fatto perdere qualcosina.
il nutrizionista invece mi ha detto che si tratta del regime alimentare che mi ha prescritto per qualche settimana e che devo stringere i denti fino a fine maggio.
L'importante cmq e' che il senso di stanchezza, astenia, mal di testa e' sparito con il nuovo regime alimentare. insomma sto bene e questo e' importante.
P.s. ma la settimana di scarico ogni quanto andrebbe fatta?
Zelig- Super Runner
Gaetano ricordati che se vuoi possiamo provare a fare un massaggio di scarico, magari devi solo sciogliere un pò i muscoli, chiaramente non è obbligatorio che vieni da me, se hai una persona di fiducia va benissimo, però ti consiglio di farne almeno un paio dovunque tu vada
Grazie ragazzi,
a livello muscolare sto meglio, evidentemente il calcetto non mi fa bene ( gia' mi era successo); anche oggi ho interrotto un allenamento. Il nutrizionista mi ha detto che e' normale per il regime alimentare che sto seguendo e non preoccuparmi.
L'importante e' che da quando sto seguendo questo regime alimentare sto veramente bene. A correre pensero' dopo: si tratta di stringere i tempi una decina di giorni .
p.s. grazie Castoro per la tua disponibilita', quando ne avro' bisogno faro' riferimento a te.
a livello muscolare sto meglio, evidentemente il calcetto non mi fa bene ( gia' mi era successo); anche oggi ho interrotto un allenamento. Il nutrizionista mi ha detto che e' normale per il regime alimentare che sto seguendo e non preoccuparmi.
L'importante e' che da quando sto seguendo questo regime alimentare sto veramente bene. A correre pensero' dopo: si tratta di stringere i tempi una decina di giorni .
p.s. grazie Castoro per la tua disponibilita', quando ne avro' bisogno faro' riferimento a te.
Zelig- Super Runner
Oggi e' andata molto meglio, la crisi sembra passata.
Oggi 10x500 in 1.45 +3x200 in 34/35 sec.
purtroppo sono partito troppo veloce e ho fatto il primo in 1,38. Non riuscivo a prendere il ritmo giusto. Ai 100 e 200 rispettavo i tempi, ma alla fine invece i conti non tornavano. Forse non mi sono accorto che acceleravo progressivamente.
Ho impegato un po' prima di trovare il ritmo giusto e terminare le ripetute nel tempo stabilito.
Chiaramente ho pagato le conseguenze: nelle ultime ripetute ho perso un paio di secondi, ma soprattutto mi sono stancato molto e inutilmente.
memore dell'errore ho chiuso il primo 200 a 36, il secondo a 35 ed il terzo a palla sotto i 33.
poi sono morto !
Oggi 10x500 in 1.45 +3x200 in 34/35 sec.
purtroppo sono partito troppo veloce e ho fatto il primo in 1,38. Non riuscivo a prendere il ritmo giusto. Ai 100 e 200 rispettavo i tempi, ma alla fine invece i conti non tornavano. Forse non mi sono accorto che acceleravo progressivamente.
Ho impegato un po' prima di trovare il ritmo giusto e terminare le ripetute nel tempo stabilito.
Chiaramente ho pagato le conseguenze: nelle ultime ripetute ho perso un paio di secondi, ma soprattutto mi sono stancato molto e inutilmente.
memore dell'errore ho chiuso il primo 200 a 36, il secondo a 35 ed il terzo a palla sotto i 33.
poi sono morto !
Zelig- Super Runner
Lenz76- Moderatore
grazie, ma sapermi regolare sui ritmi e' ancora un mio limite, anche se ormai quasi ho imparatoLenz76 ha scritto:
Zelig- Super Runner
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» preparazione maratona
» preparazione per aumetare velocità
» Preparazione per 10km in 40/45 minuti
» preparazione seconda mezza
» L'allenamento del giorno.
» preparazione per aumetare velocità
» Preparazione per 10km in 40/45 minuti
» preparazione seconda mezza
» L'allenamento del giorno.