RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Passatore 2013 (preparazione)

+36
MassimoB
Bomber87
Guidolopez
pelle
marcos
walter2.0
aroldo74
Adrix
Forrest Gump92
-francesco-
Zelig
Lupo
shaolino
Ringhio
King Julien
Pablo
Stefanorun71
uryens76
rikchecorre
Fra80
loris
-veljko-
Marcob
Il Greco
unalieno
michelerossi4
Lenz76
Violetta
Federoca
ilmara
differentgear
max cave
freccia
chippz
emiliano
castoro
40 partecipanti

Pagina 31 di 36 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 36  Successivo

Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da castoro Lun 27 Mag 2013, 09:46

Federoca ha scritto:Visto che qui si vocifera che non sono in grado di scattare una foto... risata
Ecco Castoro ed Unalieno passare poco dopo Borgo San Lorenzo

a dire la verità Unalieno continuava a dire: mannaggia a Federoca che ci ha fatto stare fermi per 1'30" e poi non è riuscita a farci la foto, ora Calcaterra non lo riprendiamo + lol!
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da differentgear Lun 27 Mag 2013, 09:55

Grandi davvero Smile
Io non sono arrivata in tempo Sad
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da unalieno Lun 27 Mag 2013, 09:56

ahah si è vero, federoca ha l'autofocus lento Very Happy
ma la perdoniamo, belle foto, scusa rob se ti ho impallato nella seconda Very Happy

unalieno
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da loris Lun 27 Mag 2013, 10:08

Rinnovo i complimenti a MassimoB e a unalieno per i grandi tempi ottenuti ma, senza voler nulla togliere a loro l'impresa l'ha fatta il còcce, camminare zoppicando per 30 km? ultimo km in 24'? E' roba da pazzi, bisogna avere una forza di volontà sovrumana, molti avrebbero ceduto alla voglia i arrendersi ma lui no.

Grande còcce!!!!!!!!!NUMERO 1!!!!!!!!!
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da Federoca Lun 27 Mag 2013, 10:14

@Castoro, Unalieno: Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 1756403763
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 43
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da Bomber87 Lun 27 Mag 2013, 10:41

castoro ha scritto:
Federoca ha scritto:Visto che qui si vocifera che non sono in grado di scattare una foto... risata
Ecco Castoro ed Unalieno passare poco dopo Borgo San Lorenzo

a dire la verità Unalieno continuava a dire: mannaggia a Federoca che ci ha fatto stare fermi per 1'30" e poi non è riuscita a farci la foto, ora Calcaterra non lo riprendiamo + lol!
Guardando bene i tempi, si vede chiaramente che quei 90 secondi han fatto la differenza.
lol! Basketball
Bomber87
Bomber87
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 394
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 36
Località : Caselle di Sommacampagna (VR)

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da Federoca Lun 27 Mag 2013, 10:45

lol!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 43
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da castoro Lun 27 Mag 2013, 10:46

ok sono pronto per il mio lungo racconto:

mi sveglio presto alle 5.00, dato che dovevo passare a prendere freccia alle 7.10 e poi alle 7.30 luciano (un amico ex compagno di squadra), purtroppo Adrix non è dei nostri per un problema di lavoro e mi dispiace sia perchè non ci sarà e sia perchè freccia dovrà passare tutta la notte da solo per farci assistenza.

Il viaggio va bene, ma giunti in prossimità di Firenze ci rendiamo conto di quello che ci aspetta, piove incessantemente Evil or Very Mad. dopo aver tentato di raggiungere il luogo del ritiro pettorali (o quantomeno vicino) con la macchina decidiamo di andare in un parcheggio sotterraneo e di proseguire a piedi, per strada Luciano vede in un negozio cinese delle mantelline da pioggia e visto il costo esiguo decidiamo di comprarle per la gara, arriviamo al ritiro pettorali e incontriamo e conosciamo di persona unalieno, devo dire che è completamente diverso da come me lo immaginavo, mi piace subito la sua parlata romagnola, ogni 2 parole c'è diobò che mi ricorda sempre il caro Sic Sad

Ritirato il pettorale ci dirigiamo verso una trattoria, ma unalieno preferisce optare per un panino così ci salutiamo, mangiamo un piatto di pasta e poi torniamo al garage per la vestizione, pensavo di riposare un paio di ore in macchina prima della partenza, ma ho calcolato male i tempi, praticamente finito di prepararci erano già le 14.00 e ci siamo diretti alla partenza. Vista la pioggia, decido di partire con le Asics Cumulus per poi cambiarle con le Asics Kinsei 4 a metà gara dato che sapevo che le prime sarebbero state zuppe. Arriviamo in zona partenza, fa freddo, piove, ricontriamo unalieno, chiacchieriamo, sono tranquillo, so di essere pronto e ora si tratta di correre un km dopo l'altro. Ci avviciniamo alla partenza e conosco personalmente Federoca, devo dire che oltre alla mia miopia io non riconosco mai nessuno dalle foto, per fortuna che mi ha riconosciuto lei, ci fa un in bocca al lupo e ci incolonniamo alla partenza, continua a piovere, devo fare PP, nel frattempo faccio un errore enorme, accendo il gps e quando mi chiede se mi ero spostato di centinaia di km rispondo di no e così non prende + il segnale, solo dopo mi accorgo dell'errore, quindi so che non potrò fare affidamento su di lui se non come semplice cronometro,

La gara parte, in bocca al lupo reciproco, salutiamo freccia e iniziamo a correre, ma quasi subito un imbuto ci costringe a fermarci, devo sempre risolvere il problema PP, finalmente vedo alcuni atleti che si erano fermati e mi aggiungo chiedendo se il "bagno" era libero, finalmente posso correre sereno e sciolto.

In compagnia del simpaticissimo unalieno, si ride, si scherza, s chiacchiera e i km vanno via lisci e senza quasi accorgercene, parliamo anche della sosta a borgo s. lorenzo, gli dico che se vuole può spostare lo zaino nella mia macchina e lui si convince, i primi 10km li chiudiamo in 1h20', tempo perfetto, i secondi 10km in 1h12' e i terzi 10km sempre in 1h12' nonostante la salita delle croci e tratti di camminata per risparmiare energie. Ad un certo punto incontriamo nuovamente Federoca che ci dice di fermarci per fare una foto, ma la macchinetta non ne vuole sapere, finalmente sembra che sia andata ma dice che la memoria è piena, unalieno dice: ma così Calcaterra non lo riprendiamo + ...... ci hai fatto perdere 1'30" risata

Arriviamo a borgo s. lorenzo ma il camion indumenti non c'è, per fortuna che unalieno si era portato il cambio dentro lo zainetto che aveva sulle spalle, arriviamo all'appuntamento con freccia il quale ci dice che non ha visto luciano, quindi mi preoccupo, invece max per telefono ci dice che era passato 50' prima di noi, quindi sta tirando come un matto ....., ci cambiamo, e qui decido di anticipare il cambio di scarpe, perchè le cumulus sono troppo strette nonostante siano lo stesso numero delle altre asics che ho sempre avuto e noto che l'unghia dell'alluce destro si sta rompendo ....
Quando ripartiamo passa un cretino con una panda rossa accelerando e unalieno gli grida con il pugno alzato vai vai vai, dopo pochi mt, il cretino fa retromarcia e torna indietro, dicendo: stavi dicendo a me ? unalieno continua a prenderlo per il cu.o dicendogli: non ho capito e il cretino continuava a ripetere: stavi dicendo a me ? intervengono altri che gli dicono al cretino di andarsene, credo che non avesse calcolato che era da solo in mezzo ad una ventina di runner se fosse sceso dalla macchina non so cosa sarebbe accaduto risata

Tutto quindi prosegue nel migliore dei modi, iniziamo la salita alla colla, stiamo bene, alterniamo tratti di corsa e quando stiamo a 4/5km dalla colla decidiamo di camminare come stanno facendo tutti sempre per risparmiare energie, intanto era scesa la notte e iniziavamo tutti ad accendere le luci, c'erano parecchie auto ma devo dire che personalmente non mi hanno mai dato fastidio, peccato che era buio e non vedevamo perchè si sentiva sempre il rumore di ruscelli e di piccole cascatelle, dopo una breve tregua aveva ricominciato a piovere, ma mentre salivamo oltre alle nuvole basse che sembravano nebbia c'era nevischio, faceva freddo, ma mi ero premunito perfettamente e mi ero coperto, ho avuto freddo solo nella prima parte perchè non avevo messo i guanti (li ho poi presi alla sosta a borgo s. lorenzo), ma unalieno mi ha prestato i suoi per una decina di km ed è andata molto meglio. Come d'accordo alla colla non ci fermiamo e andiamo oltre, all'inizio della discesa faccio un pò di fatica a prendere il passo e ho accusato un pò di dolore alle ginocchia, ma tempo un paio di km ho ricominciato a correre sciolto. Non vedevo quasi nulla perchè oltre alla mia miopia continuava il nevischio e le nuvole basse.

Al 50°km vediamo che nonostante la camminata chiudiamo il parziale dei 10km in 1h47' siamo pochissimi minuti sopra la proiezione delle 14h, ma ci diciamo che anche se chiudiamo in 14h10' sarebbe una bella vittoria per noi.
Intorno al 58°km vedo unalieno che accelera, io mantengo il mio passo, lui si ferma, ma io gli dico che se ne ha gli conviene andare, perchè sono sicuro che può chiudere sotto le 14h, ma lui mi dice: abbiamo iniziato assieme e finiamo assieme. Quando poi però vedo che mi stacca nuovamente gli dico di andare e che ci saremmo ritrovati a Faenza.

Arrivo al passaggio di controllo del 65°km e continuo a stare bene, ho trovato un'andatura che mi permette di correre sciolto e senza problemi e nelle piccole salitelle riesco a correre senza problemi mentre altri camminano, nel frattempo ha smesso di piovere, mi convinco che posso chiudere anche io sotto le 14h, ma ahimè si infrange il sogno, ad un certo punto credo intorno al 67°km mi inizia un dolore nell'inserzione tra il muscolo vasto mediale e sartorio, credo che sia passeggero ma non passa, non mi fa correre in modo sciolto, quando rincontro freccia entro in macchina e provo a massaggiarmi, ma ahimè quando riparto vedo che il dolore non solo è sempre presente ma aumenta in modo graduale, faccio il ristoro del 70°km dopo aver alternato corsa e camminata, ma alla ripartenza vedo che mi è impossibile continuare a correre e così decido di camminare fino alla fine della gara.

Purtroppo non riesco a camminare in modo naturale perchè avevo il dolore, ma proseguo, al risto successivo mi fermo all'ambulanza e chiedo se hanno il ghiaccio spray ma niente da fare così mi faccio fare una fasciatura cercando di bloccare il muscolo, ma provo a camminare 2mt e devo toglierla perchè mi fa + male, quindi cerco di resistere. Ad un certo punto incontro Federoca, la quale scende dall'auto e fa alcune centinaia di mt camminando assieme a me, le dico che mi fa molto male e che non riesco a camminare in modo naturale, mi dice che il suo amico che stava seguendo si era ritirato al 70°km per problemi muscolari, io le dico che anche strisciando volevo e dovevo (per me stesso) arrivare al traguardo.

Al 75°km incontro nuovamente freccia e gli dico di andare direttamente al traguardo per aiutare luciano, tanto ormai aveva smesso di piovere e avevo buttato anche la mantellina e pian piano sarei arrivato. Al 75° ho controllato il passo e facendo un rapido calcolo ho visto che potevo chiudere intorno alle 15h e rotti quindi sarebbe andata benissimo.

Ma ahimè un pò prima dell'80°km ha ripreso a piovere, sentivo molto freddo e così ho chiamato freccia chiedendogli di tornare perchè dovevo cambiarmi per la terza volta e così è tornato e l'ho ricontrato all'84°km, mi sono cambiato e ho messo su anche il keway che mi ero portato, ogni volta che mi fermavo al ristoro, quando riprendevo a camminare era una soffernza, la gamba faceva molto male anche solo camminando (anzi ormai dal 75°km stavo zoppicando). Freccia mi dice che mi avrebbe aspettato dopo 5km, ma dopo un pò mi chiama e mi dice che ormai manca poco quindi sarebbe andato all'arrivo per aiutare luciano e io gli ho detto che andava bene perchè ormai avevo tutto quello di cui avevo bisogno. Ogni km era sempre + dura, ma dentro di me avevo una carica spaventosa, ero consapevole di stare bene, il fiato era perfetto, le energie anche, i ristori sono andati tutti benissimo, non ho sbagliato nulla in questo senso, mi rodeva dentro perchè avrei potuto fare una gara fantastica anche dal punto di vista cronometrico, ma ormai quello che contava era arrivare al traguardo in un modo o nell'altro. Arriva il 90°km, guardo il cronometro e noto che sto andando a 2h05' ogni 10km, ma in realtà non avevo fatto i conti colo dolore.

Gli ultimi 10km nonostante avesse smesso di piovere, sentivo un pò freddo ma sopportabile, pensavo solo ad arrivare in fondo, ma visto il freddo mi sono dovuto fermare ben 4 volte per una sosta PP + il ristoro del 94°km, quando mancavano solo 5,5km mi ha telefonato mio padre chiedendo mi da quanto ero arrivato e invece gli ho detto che dovevo ancora arrivare, lui mi dice: guarda che non devo dimostrare nulla, ma io gli ho risposto che arrivare al traguardo dovevo dimostrarlo solo a me stesso.

Quando mancavano 4km ho chiamato mia moglie rassicurandola che ero ancora "vivo", gli ultimi 2km sono stati una sofferenza indescrivibile, procedevo pochi cm ogni passo, il dolore era fortissimo, ho iniziato a piangere ma non per l'emozione, bensì per il dolore e perchè avevo paura che se si fosse bloccato un muscolo anche della gamba sinistra avrei dovuto ritirarmi a pochissimi mt dal traguardo. Ogni persona che incrociavo per strada mi incitava e mi faceva i complimenti, ogni persona che mi sorpassava mi incitava dicendomi che era quasi finita.

Ecco il cartello del 99°km ne mancava solo uno per coronare il sogno, chiamo freccia e gli dico che + o meno avrei impiegato una ventina di minuti, poco dopo mi sorpassano 2 ragazzi e mi dicono che se voglio posso appoggiarmi a loro, li ringrazio ma gli dico che sarei voluto arrivare con le mie forze, poco prima di entrare nell'area pedonale una signora mi dice se può fare qualcosa per me e si offre di appoggiarmi al suo braccio, le dico che ormai è finita e poi le dico: non vorrei che mi squalificassero a pochi mt dal traguardo, mi sorride e mi fa un in bocca al lupo facendomi i complimenti.

Ci siamo, si entra nell'area pedonale, un ragazzo mi sorpassa (non vi dico cosa avrei dato in quei momenti per aver potuto camminare in modo naturale) e mi dice che mancano 200mt e gli rispondo: saranno i + lunghi della mia vita ... Mi vengono incontro freccia e pablo, freccia mi prende anche in giro dicendomi di rallentare perchè altrimenti la foto veniva mossa risata , facevo veramente pochissimi cm ogni passo, all'arrivo si sono alzati tutti in piedi per applaudirmi, in quel momento ho realizzato di aver compiuto un'impresa per me stesso, non aver mollato mai per me è stata una vittoria come se avessi vinto la gara, quando sono arrivato la cosa pazzesca è che ero "fresco" a livello di fiato e di testa, a parte la gamba, il resto del corpo stava benissimo, mi sono seduto su una sedia per riprendermi, ma quando ho provato ad alzarmi per prendere qualcosa al ristoro non riuscivo a stare in piedi, quindi ci ha pensato Pablo. Per me era impossibile arrivare alla macchina, per fortuna freccia ha avuto il consenso di arrivare fin lì con la macchina e dopo alcune insistenze le persone dell'ambulanza hanno tirato fuori una seggiolina con le ruote per scortarmi alla macchina.
La gamba faceva molto male, per me era complicato anche solo appoggiarla, oggi va un pochino meglio anche se è gonfia, ma anche se dovrò stare fermo per un pò di tempo, la soddisfazione di aver tagliato quel traguardo non potrà mai togliermela nessuno
ok

Quando sono arrivato ho appreso che unalieno non solo ha chiuso sotto le 14h, ma ha chiuso addirittura sotto le 13h e sono veramente contento per lui cheers
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da max cave Lun 27 Mag 2013, 10:56

IMMENSO ROB!!!!!
max cave
max cave
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 49
Località : Roma Est - Cave

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da uryens76 Lun 27 Mag 2013, 11:00

Ho letto d'un fiato... impresa epica, leggendaria. Me l'hai fatta sentire sulla pelle parola dopo parola! Grande còcce!!

PS: se c'ero io l'automobilista cretino era già morto... mi si chiudeva la vena e lo macellavo!!
uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da unalieno Lun 27 Mag 2013, 11:03

sai quante calorie ci vogliono per fare a botte? Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 1970566236
in una gara del genere bisogna risparmiare tutto!

unalieno
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da differentgear Lun 27 Mag 2013, 11:17

Leggere il resoconto mi ha dato delle emozioni che non immagini ... sofferenza, tenacia ... grande ... non ci sono tante parole.
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da uryens76 Lun 27 Mag 2013, 11:22

unalieno ha scritto:sai quante calorie ci vogliono per fare a botte? Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 1970566236
in una gara del genere bisogna risparmiare tutto!

Infatti è per questo che ho detto "mi si chiude la vena"... se ragiono mica spreco per un cretino le mie fondamentali energie risata
Ancora i miei complimenti... e grazie per aver condiviso con noi, runner più modesti, le vostre incredibili emozioni... chissà, magari un altro anno mi unisco a voi lol!
uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da Federoca Lun 27 Mag 2013, 11:25

Mi hai fatto piangere...
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 43
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da leonardhomer Lun 27 Mag 2013, 11:41

Bravissimi, Fenomeni Shocked

Rob, sei un grande, seguivo il live dal cellulare e quando ho letto dei problemi ho pensato "tanto non si ferma, strisciando, ma arriverà" e infatti sei arrivato, grande.


leonardhomer
New Entry
New Entry

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da walter2.0 Lun 27 Mag 2013, 12:16

Roberto ti rinnovo i complimenti per la forza di volontà dimostrata, riesco a capire la voglia di arrivare comunque, anche strisciando, avendo nel mio piccolo (erano crampi) provato la delusione di star bene a livello di testa e di fiato, ma le gambe improvvisamente ti "bloccano".
Il tuo racconto mi ha commosso. Grazie per aver condiviso questa tua esperienza.

Complimenti anche ad Unalieno e Massimob per il prestigioso risultato.

walter2.0
walter2.0
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 29.03.13
Età : 64
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da Violetta Lun 27 Mag 2013, 12:39

Roberto ti rifaccio i miei complimenti e hai tutta la mia stima, però vorrei solo ricordare che non sempre ritirarsi da una gara è una sconfitta, come quando ci si fa male, non è colpa di nessuno, succede e bisogna prenderne atto.
Che poi faccia rabbia, dopo tutto l'entusiasmo e la preparazione fatta è normalissimo, ma da amatori bisogna ricordarsi che di gare ce ne sono tante e la salute è una sola.
Non è una critica nel modo più assoluto, sia chiaro, ognuno credo conosca abbastanza sè stesso e i suoi limiti!
Detto questo sono contenta che tu sia arrivato comunque al traguardo, nonostante tutto, si vede che ci hai messo proprio l'anima!
Bravo Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 4276036207
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da Marcob Lun 27 Mag 2013, 12:42

Roberto, sei un GRANDE! sono onorato di conoscerti anche se solo per via telematica. Very Happy
Che forza incredibile.... il tuo racconto è commovente e ti chiedo il permesso di pubblicare sul mio blog alcuni stralci

Marcob
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da MassimoB Lun 27 Mag 2013, 12:54

Non ho parole... tanto di cappello!!!!!
MassimoB
MassimoB
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 20.05.13

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da Lenz76 Lun 27 Mag 2013, 12:55

Sono senza parole !!!

Grandissimo Roberto !!

Ero a Firenze ma tra il caos e la pioggia incessante non sono riuscito a vedere nessuno....mi dispiace moltissimo !

Vi rinnovo i miei complimenti ragazzi !!!!!

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 215292660
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da castoro Lun 27 Mag 2013, 13:11

grazie ancora a tutti, marcob se vuoi puoi pubblicare tutto quello che vuoi, è un forum aperto e chiunque può leggerne i contenuti Wink

Violetta ci mancherebbe altro, il ritiro da una gara è una cosa normalissima ed non è affatto criticabile, chiaramente io parlo sempre per me stesso e non mi sognerei mai di rimproverare un altro che si ritira, ci sono stati oltre 300 ritiri ieri in gara e hanno tutta la mia solidarietà, per me arrivare in fondo era una sfida con me stesso e con nessun altro, mi è piaciuta molto una frase che ho letto su FB, dove un amico di vecchia data mi ha scritto: spero che questa tua "impresa" sia di insegnamento alle generazioni di oggi che sono poco portate al sacrificio nello sport e mi spiace ammetterlo ma è proprio vero ed è anche per questo che poi gli sportivi italiani ai mondiali e alle olimpiadi poi fanno spesso brutte figure Wink

vi riporto le foto scattate ieri:

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 1

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 5

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 8

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 10

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 11

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 14

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 16

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 17

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 19






castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da simonerun Lun 27 Mag 2013, 13:12

Ottima filosofia Unalieno Very Happy e complimenti ancora!

Bravissimo a Roberto, ho letto la tua grande avventura, intensa ed emozionante anche per me che sono rimasto a casa....mi dispiace solo di non essere venuto a salutarvi alla partenza, mannaggia.....
simonerun
simonerun
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 59
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da Federoca Lun 27 Mag 2013, 13:44

E' uscito anche il sole per accoglierti all' arrivo!!!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 43
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da differentgear Lun 27 Mag 2013, 14:12

Smile cmq è vero Fede ... manco l'avessi corso io ... ma leggere i racconti fa venir la pelle d'oca Very Happy
bellissime foto!!!
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da Bomber87 Lun 27 Mag 2013, 14:13

Azz mi hai fatto scendere pure qualche lacrima! Crying or Very sad Wink
Bomber87
Bomber87
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 394
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 36
Località : Caselle di Sommacampagna (VR)

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da max cave Lun 27 Mag 2013, 14:15

qualcosa di strano sta maturando in me..............
max cave
max cave
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 49
Località : Roma Est - Cave

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da unalieno Lun 27 Mag 2013, 14:33

scusate se copio e incollo dall'altro forum... metto anche il mio racconto.

Premessa: l'idea del passatore per me nasce quando comincio a seguire il diario di Castoro sulla preparazione del suo Passatore, fino a quel momento (a dire la verità fino a molto dopo) il Passatore è un'esperienza riservata a una elite di fuori di testa pazzoidi di cui non faccio sicuramente parte, ma ammiro profondamente chi invece ne fa un obiettivo. Poi succede che mi faccio tentare dalle suggestioni del Magraid e guardando il calendario vedo che il Passatore è solo 3 settimane prima... occasione perfetta per un lungo! Così comincio a dire a Castoro che l'avrei accompagnato fino alla Colla Smile Di più no! Perché io non sono un pazzo, io 100km tutti assieme non li correrò mai!! Insomma negli ultimi mesi per preparare il magraid ho fatto molta preparazione e dentro di me ha cominciato a nascere quell'immagine del traguardo a Faenza che non sembrava così irraggiungibile, "è solo questione di testa" dicono, e io voglio provare quella sfida, sentire la crisi del 70 .. non posso partire sapendo già che mi fermo, se si parte si arriva in fondo! Poi salta fuori PMZ sul forum che offre il suo pettorale proprio nel momento giusto, così lo faccio mio e gli prometto che l'avrei portato all'arrivo! 😉

Io sono un solitario e così mi organizzo per andare da solo, sapevo che avrei fatto la strada con Castoro e tanto mi bastava. Il bello del Passatore è la gente che conosci prima, dopo e durante, le storie che raccontano e le esperienza che a noi sembrano fantascienza.. così sul pullman per Firenze mi ritrovo seduto dietro a Giovanni Battista Torelli :hail: :hail: :hail: che racconta a me e il mio vicino di seggiolino della sua appena terminata Marathon Des Sables! Che bello stare a sentire i suoi racconti, così il viaggio per Firenze è passato senza pensare al diluvio che abbiamo attraversato e che avrebbe abbattuto il morale di chiunque..
L'arrivo è traumatico, freddo pioggia, non c'è un posto coperto dove stare, corro a prendere il pettorale e il tipo che me lo consegna si mette a ridere quando lo vede: "ma ti chiami davvero così?" ahha si" rispondo io Very Happy Trovo un garage dove cambiarmi e stare un po' al caldo, faccio una foto con il Passatore e varie chiacchiere con altri runner storici. Ho conosciuto un gran personaggio che si chiama Romano Dessi che purtroppo ho visto che non è arrivato, grande Romano sarà per l'anno prossimo! Poi incontro Castoro e Freccia finalmente di persona, si chiacchiera per nascondere la tensione, loro si infilano in un ristorante ma, anche visti i prezzi del menu, preferisco un panino. Intanto sento Federoca al telefono che non è ancora arrivata, ma si avvicina il momento. Seguo il cosiglio di Romano di lasciare il cambio sul pullman per Borgo san lorenzo e non per la Colla che c'è troppo casino, in realtà tutto il cambio me lo porto dietro e li lascio solo le scarpe di riserva per emergenza e una tuta. E ho fatto bene così visto che comunque a Borgo del pullman non ci sarà traccia!!

Ci si ribecca con Castoro, Freccia e il suo amico Luciano e si va alla partenza, pronti via e il sindaco spara! La strada è lunga meglio partire piano, incontriamo nei primi km una simpatica fanciulla con il buff di runningforum Smile è Veviola che però dice che si ferma alla Colla, si chiacchiera e si fanno km, un po' d'acqua, un po' no, fa freddo ma potrebbe essere peggio. Dopo borgo san lorenzo ci fermiamo per un cambio tattico in previsione del clima che troveremo in cima. Io indosso tutto il kit invernale, mi spalmo di vaselina i piedi e si riparte! Abbiamo 16 minuti di vantaggio sul nostro nemico delle 14 ore, si sale con calma fino alla colla, molta passeggiata e poca corsa, si passa il cartello della maratona, ne approfitto per ricaricare il garmin e si va su, fila di macchine, siamo arrivati da qui comincia la corsa! E' notte e si comincia a scendere, strano ripartire di corsa ma ancora più strano sentirsi così freschi dopo 48 km, il saggio Castoro mi ha tenuto a bada e adesso mi sembra di avere energie infinite, le gambe scalpitano ma in discesa non bisogna farsi fregare e così ci concentriamo e scendiamo cauti fino al 60. La fila di runner con le luci frontali sembra uno sciame di lucciole, è bellissimo.
Mi accorgo che Castoro rimane un po' indietro, ci allontaniamo e ci ribecchiamo un paio di volte, quando però vedo che abbiamo un passo troppo diverso a malincuore lo lascio e tento l'azzardo di lasciarmi trasportare, e così arrivo a Marradi da solo. Da li in poi è stato un viaggio stupendo, quasi da motociclista, mi lasciavo portare dalle gambe perso nell'oscurità, ma vedevo che stavo andando bene perché superavo molta gente.
"Il passatore comincia a marradi e finisce a brisighella!" questo è quello che sapevo, aspettavo la crisi, la temevo ma sapevo che se fosse arrivata l'avrei affrontata senza paura, Brisighella era il mio obiettivo, ho pensato: quando arrivo faccio una foto alla rocca, vuol dire che sono arrivato! Per non contare i km che erano troppi contavo i ristori, ne mancano 4, ad ogni ristoro facce gentili, battute e brodo caldo da bere. E così mi avvicino sempre più a Brisighella senza cedere un passo, ma la mente è stanca, sono passate tante ore. Quando finalmente arrivo me ne frego della rocca perché non è vero che sono arrivato, mancano 12 km e vuol dire un'altra ora e mezza, non ne ho più voglia, è lunga un'ora e mezza a quest'ora della notte. Stringo i denti guardo avanti e penso che ad Errano è finita. Ma prima di Errano c'è Fognano dove comincia a piovere, ma si va avanti ormai ho solo fretta di arrivare per non correre più, gli ultimi km durano davvero una vita ma al 99 la consapevolezza mi dà un'energia che non pensavo più di avere, corro e corro li c'è l'arrivo, vedo Federoca che mi vede ma non ci crede mi affianca vuole correre con me, ormai è fatta!

Arrivo al traguardo e mi metto in posa, fotodirito-medaglia-diploma, grazie a tutti è stato bello, ma non lo farò mai più, Firenze è troppo lontana per me. Dopo un giorno ci sto già ripensando, sicuramente lo farò di nuovo ma non so quando.

Unica nota negativa, il mio zaino lasciato per borgo era sparito, all'arrivo non me l'hanno trovato. Spero salti fuori. Sad

Per completare questo il pettorale che avevo promesso a PMZ di portare a Faenza
https://i.imgur.com/o1Zg3Gh.jpg

e questa la mia traccia Garmin
http://connect.garmin.com/activity/318090563

unalieno
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da Federoca Lun 27 Mag 2013, 14:41

Bravo,bravo,bravo, come ti ho detto quasi al traguardo, allora è vero che vieni da un altro pianeta!! Very Happy
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 43
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da unalieno Lun 27 Mag 2013, 14:43

mio padre mi ha chiamato oggi e mi fa: "ma davvero hai corso il passatore?", e io "si ma un po' ho anche camminato" Very Happy

unalieno
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da uryens76 Lun 27 Mag 2013, 14:44

@unalieno: LEGGENDA!!!! Mi stò gasando con tutti questi racconti avvincenti! risata
uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2013 (preparazione) - Pagina 31 Empty Re: Passatore 2013 (preparazione)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 36 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.