RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
La gara del giorno - Pagina 4 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

La gara del giorno

+18
alextv83
armando quadrani
Federoca
Pablo
loris
rikchecorre
zivago
-francesco-
-veljko-
pelle
marina
simpep
castoro
Manu1977
aroldo74
Lenz76
unalieno
differentgear
22 partecipanti

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Lenz76 Mer 29 Lug 2015, 09:01

100 miglia di Berlino ?!!

Alla faccia..... complimenti !
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da rikchecorre Mer 29 Lug 2015, 12:48

armando quadrani ha scritto:agosto: moglie mia non ti conosco...nel senso che avro' solo da correre: a ferragosto 100 miglia di Berlino, sette giorni dopo Ultramaratona del Gran Sasso di 50 km e il 28 pacer alla mezza maratona di Roma. Ale'....
Alla faccia del riposo estivo Shocked
Ma la domanda sorge spontanea... non è che sarà tua moglie a non (ri)conoscerti dal 1° settembre?? risata
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da armando quadrani Mer 29 Lug 2015, 13:28

beh allora se e' per questo faro' il 20 settembre anche la maratona del Piceno (forse anche li da pacer delle 4 ore). Ammesso che a sto punto non venga anche la moglie con prole, magari con relativo bagnetto nelle acque adriatiche....
armando quadrani
armando quadrani
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.15
Età : 58
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Mer 29 Lug 2015, 16:39

Armando peccato che x un po' saro' assente dalle lunghe distanze, mi sono preso diciamo un periodo sabatico, forse riprendero' nell'autunno del 2016 (sempre che dopo dicembre continuero' a correre...) pero' ho gia' parlato con Mauro e a dicembre saro' il massaggiatore ufficiale della Maratombola Very Happy
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da armando quadrani Gio 30 Lug 2015, 08:35

Mi prenoto con largo anticipo allora....
armando quadrani
armando quadrani
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.15
Età : 58
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Gio 30 Lug 2015, 08:59

Very Happy
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da aroldo74 Ven 31 Lug 2015, 00:05

Gara fluminimaggiore. 26/07/2015

Prima gara estiva in Sardegna del 2015.
La location è Fluminimaggiore, un paese in mezzo alle miniere abbandonate del sulcis, nella zona sud-occidentale dell'isola.
Con un mio amico e suo figlio arriviamo dopo aver affrontato un buon numero di curve e lì
Incontriamo pure un altro amico comune con sua moglie e dopo un bel po' di chiacchiere, e domande sul suo recente passatore in 9h11 La gara del giorno - Pagina 4 2513384612 , incominciamo a scaldarci mentre nel frattanto si svolgono tutta la trafila di gare di bambini,  cadetti, e non competitive varie.

Il percorso sarà Su un giro di paese ondulato e tortuoso di 1 km da ripetersi 5 volte.
Adoro queste cose.  ok
Eccoci schierati, e come canta Fabri Fibra nel suo video: PRONTI, PARTENZA, VIA!
Mi metto in coda da nonostante non siamo tantissimi schizzano tutti come dei matti.
Dopo 100 metri discesone e poi brusca curva a destra poi salitina tra le vie tortuose del paesino. In una salita il tizio a fianco a me scivola e cade di piatto in avanti per terra. affraid
Mi fermo e gli chiedo se va tutto bene, ma fa fatica ad alzarsi. Lo aiuto a tirarsi su e gli ripeto la domanda. Sembra un po' scioccato e lo credo, con la batosta che ha preso! Vedo che non ce la fa per il momento a riprendere per cui sinceratomi che  comunque non si sia rotto nulla proseguo cercando di recuperare la gara. Oddio sono scappati tutti, chi li riprende ora. Sad
Riparto per la mia gara è pian piano raggiungo il primo gruppone. Dopo un po' di saliscendi ecco il rettilineo finale, giro di boa e poi secondo giro. Ora che conosco il percorso posso elaborare una strategia: Kamikaze in discesa e controllo in salita.
Giro dopo giro riprendo e supero un sacco di atleti attestandomi su un buon ritmo.
Gli ultimi due giri si fanno un po' più duri ma tengo bene e comunque finisco con un tempo tutto sommato onesto di 18'40" a 3'41" di media. Considerando che mi sono fermato 12 secondi nel primo giro non mi posso lamentare.
coi miei amici tutti e tre andiamo a defaticare scalzi nel campo da calcio sintetico veramente una bella sensazione.
Poi sotto col ristoro.
C'erano nell'ordine:
Anguria, melone, pomodori panini imbottiti, pizzette tortini, frittate, olive ,salame, formaggio pecorino, dolci vari, bevande ghiacciate con acqua, coca cola, aranciata, birra,succhi di frutta.
Dopo essere tornati a fare il pieno diverse volte pig faccio una bella doccia  col mio bidone da 5 litri ben caldo in nel baule dell'auto. Ok proprio un bello show in strada, in mutande tra le matrone del paese che passavano, mostrando il mio fisico scultoreo. risata
Poi, una volta tanto, podio per me,e per i miei amici. Tutti terzi di categoria 8ognuno nella propria..
Foto rituale coi borsoni della spesa appena acquisiti e via a casa quando ormai è buio pesto con J-Ax a palla nello stereo.
Ciao a tutti ed alla prossima. La gara del giorno - Pagina 4 420941891

PS finalmente qualche foto decente.
La gara del giorno - Pagina 4 FB_IMG_1438017694336

La gara del giorno - Pagina 4 FB_IMG_1438017670892
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da rikchecorre Ven 31 Lug 2015, 00:53

Grande prova Claudio ok
Bello soprattutto il gesto di altruismo nei confronti del collega caduto La gara del giorno - Pagina 4 35
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Ven 31 Lug 2015, 04:05

bravissimo Claudio  La gara del giorno - Pagina 4 387023654
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Ven 31 Lug 2015, 06:32

Bravo ... poverino quello caduto ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Lenz76 Ven 31 Lug 2015, 10:04

Grande Aroldo !
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da armando quadrani Mar 18 Ago 2015, 13:08

Di ritorno da Berlino, dove ho corso la 100 miglia. Una gara che temevo molto alla vigilia, piu' della Nove Colli, piu' di Asolo, piu' di qualsiasi altra. Purtroppo le mie previsioni si sono rilevate fondate. A parte la tempertura asfissiante, ma ci sta, trattandosi di ferragosto, anche se poi uno si aspetta che a nord faccia un po piu' freso, la gara si e' snodata quasi interamente su sterrati, nel cuore della tundra teutonica. Alla fine, per gradire (?) nella parte finale, nel cuore di Berlino, le strade sono in larga parte ricoperte da pietre , pietruzze, ciotoli, roba che noi a Roma, al confronto, abbiamo quattro sampietrini. E correrci sopra non e' piacevole quando gia' hai macinato almeno 100 km. Il risultato e' che ho una serie infinita di vesciche e per non correrci sopra ed evitare un impatto devastante per i mei piedi sui ciotoli, ho corso e camminato in modo innaturale nel poggiare il piede . Cio' ha fatto si che mi si gonfiasse anche la caviglia destra. Dovro' passare da Roby per dei pit stops. Ma sopratutto, essendo arrivato alla mia 11 maratona/ultra dall'inizio dell'anno mi prendo un poeriodo di riposo sabbatico dalle corse , sia in termini di competizioni che di allenamenti. Mi aiutera' anche a ricaricare le batterie.
armando quadrani
armando quadrani
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 01.07.15
Età : 58
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Mar 18 Ago 2015, 15:51

Complimenti!!! Mi spiace per "il retrogusto" ehehe bravo comunque davvero!!!
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Mer 19 Ago 2015, 04:18

Armando come ti ho già detto ieri sera sei stato davvero  La gara del giorno - Pagina 4 1613819382
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da -veljko- Mer 19 Ago 2015, 09:38

armando complimenti, poco altro da aggiungere. 100 miglia sono tante!!
-veljko-
-veljko-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 54
Località : quarona - valsesia

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Manu1977 Lun 31 Ago 2015, 11:55

Ciao a tutti,  
all’inizio non vi sembrerà il posto giusto dove inserire questo racconto, ma dopo capirete il perché scrivo qui.
Dopo un anno e mezzo di corsa, finalmente il mio storico di gare mi porta a correre nuovamente competizioni  e percorsi già fatti lo scorso anno. Infatti, lo scorso anno, iniziai il campionato hinterland gardesano ad Agosto e la prima gara fu’ una 7,2km.
Anche quest’anno sono stato in ferie due settimane in Abruzzo e,  nonostante 10 uscite in 15 giorni con 160km, ho messo su tre chili.
In ferie non faccio mai velocità, ma solo lunghi con forti salite e discese. Per chi conosce i posti, sa che in Abruzzo, se si sceglie di correre sulle colline, c’è da faticare parecchio. La più bella uscita che ho fatto è stata da Silvi Marina a Città Sant’Angelo, uno dei borghi medioevali più belli d’Italia situato a 350 metri sul livello del mare.
Il percorso è di circa 24km andata e ritorno. Ho consultato google maps la sera prima perché conoscevo solo fino al 7km, poi era tutta un’incognita. Io frequento solo stradine secondarie e quindi devo focalizzare bene la mappa altrimenti mi perdo.
Alla fine mi sono sparato circa 700metri di dislivello e una soddisfazione immensa essere in cima e godersi il panorama mozzafiato del Gran Sasso da un lato e il mare dall’altro.

https://connect.garmin.com/activity/868300150


Dopo dieci giorni di salite ho una massa muscolare alle gambe da far paura……..qui ero in cima a Città Sant’Angelo con i baffi che scroccavo whatsapp ad un tizio.
La gara del giorno - Pagina 4 Img-2010
La gara del giorno - Pagina 4 Img-2011




Ha fatto solo un allenamento di velocità sul lungo mare, un 8x1000 ma , complice il mangiare a dismisura, ho fatto pena, da 3.56 a 3.45 pensando di morire. Oltretutto, gli altri runners incontrati sul lungo mare, forse mi hanno preso per pazzo.

https://connect.garmin.com/activity/868300129

Il ritorno a casa è stato traumatico, dopo 50 gare dall’inizio dell’anno, mi ero ripromesso che in ferie avrei riposato ed invece, ho mangiato come un pazzo e corso come un pazzo.
Inizio gli allenamenti, voglio cominciare a buttare su un po’ di velocità. Faccio dei medi da 12km in 4.13 di media, in salita vado come un treno mentre sul piano ed in discesa patisco molto.
Arriva il giorno della prima gara (domenica scorsa); nonostante tutto sono più magro dello scorso anno, ma era una settimana dopo il mio ritorno dalle ferie.
L’esordio dello scorso anno diceva 7,2km alla media di 3.55 ma alla partenza mi dico che sono a pezzi e non riuscirò mai a migliorarmi. Decido di partire piano e farla in progressione ma, il primo chilometro passa in 3.36 e quasi non mi pesa. Si passa sullo sterrato e, alla fine del secondo chilometro, sono affaticato, mai sciolto, con il pensiero che 7 chilometri a quella media sono una pazzia. La gara la conosco e sò che dovrò fiancheggiare un fiume in leggera salita mortale fino alla fine. Calo e continuo a calare, non vedo nulla intorno a me, solo io che faccio gara solo e il fiume in parte a me. Ogni tanto il calo strutturale mi fa fare dei passi contorti e molto scoordinati, vedo il traguardo e scatto ma sono piantato a terra. Vedo la mia compagna e mia figlia che mi aspettano, scatto ancora un po’, ma sono imballato. Chiudo migliorandomi, con media di 3.50, 5 secondi in meno a chilometro dello scorso anno ma con sensazioni non buone.

https://connect.garmin.com/activity/875790715

Torno a casa sconsolato, mi dico che non si può correre in quel modo, fare figuracce davanti ai tuoi cari che ti vengono a vedere. Un mese prima, i 7 chilometri li correvo a 3.40, sono davvero uno scarsone. Ho bisogno di riposo, questa settimana non mi alleno, anzi mi alleno piano e pochi giorni.
Venerdì ho la gara da 5,3km dove lo scorso anno feci 3.39 ed il 5000 in 18:20, non  mi migliorerò mai, sono troppo lento!!!

Lunedì parto per un 12 chilometri di corsa lenta, chiudo in 4.30!!! Che testa di ca..o che sono, continuo ad infierire su un fisico già debilitato, domani riposo.
Martedì riposo, anzi no, 10x500 chiudo con la più veloce a 3.27 con una addirittura a 3.49, sono veramente piantato, domani riposo, mi deprimo sempre di più!
Mercoledì riposo, anzi no, 10 chilometri ci corsa lenta, chiudo in 4.30!!! Che testa di ca..o che sono, continuo ad infierire su un fisico già debilitato, domani riposo.
Giovedì riposo, anzi no, corro con un amico 7km, i primi 6 piano, tiro l’ultimo ma non vado un ca..o.
Ma come faccio a correre la gara domani sera che sono una schifezza?

Arriva il Venerdì, gara indecente dal punto di vista paesaggistico, si corre in un paese della bassa bresciana, tra le case, tutto asfalto e oltretutto con doppio giro!! Parto per il riscaldamento 4 chilometri a 5.58 di media, di più non riesco ad andare, mi sono allenato troppo, mi riprometto di non guardare mai l’orologio. Parte la gara, corro, percorso velocissimo e bruttissimo, porca put.....a corro, suona e guardo 3.30, sono scemo, qui scoppio. Corro e vedo solo case, suona 3.25…..che ca..o faccio, penso:
non riuscivo a fare neppure i 500 con questo passo, qua faccio il boom.
Corro e vedo case e runners da superare, suona 3.35, supero e sono solo….. corro e non vedo più le case, non vedo più nulla, suona 3.38. Raggiungo la prima assoluta femminile, faccio gara con lei, suona e 3.41, tengo tengo tengo e chiudo i 5.28km in 18.48, i 5000 in 17.49. Gara a 3.34 di media…..Super soddisfatto

https://connect.garmin.com/activity/883309700

Vado al bar e mi sfondo di birra, circa tre litri, dimenticando che dopo due giorni avrei dovuto correre la durissima gara di casa di 11,5km tra le colline organizzata dalla mia società. Lo scorso anno corsi con media di 4.21 ma ormai la gara è bruciata dalla birra. Anche il sabato, ancora in preda alla felicità, mi sfondo di birra e grigliata.
Ieri parto per la gara di casa, la partenza è a 6km da casa mia, decido di andare di corsa, riscaldamento a 5.28, di più non vado, gambe ancora bruciate dal venerdì.
Parte la gara tra le colline, durissima, non molla mai, un continuo saliscendi tra bosco e vette di colline moreniche. ca..o, vado anche oggi, recupero un sacco di persone e corro bene. Nonostante i 33 gradi, corro forte fino al nono dove inizio ad avere un vistoso calo. Non importa, sul percorso trovo quelli della mia società che fanno il tifo per me. Il morale sale ma il fisico scende.  Arrivo al traguardo affaticato, ma 14° assoluto, 6° di categoria ad una media di 4.19. Ho migliorato anche questa gara, resa ancora più impegnativa con l’aggiunta di un paio di strappi.

https://connect.garmin.com/activity/883309715

Che dire, ho festeggiato pure ieri sera con fiumi di birra………

Scusate la lungaggine ma dovevo riassumere un mese di attività
Manu1977
Manu1977
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 02.07.14
Età : 46
Località : Castiglione delle Stiviere

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da simpep Lun 31 Ago 2015, 13:29

Quello che mi piace di più è l'atteggiamento un po da scanzonato !

Pur facendo delle prestazioni ben sopra la media, non ti prendi troppo sul serio come i comuni runner-integralisti.  Smile

La gara del giorno - Pagina 4 3524214560 >sim

PS: Belle foto !
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Lenz76 Lun 31 Ago 2015, 13:40

Manu1977 ha scritto:...Parto per il riscaldamento 4 chilometri a 5.58 di media, di più non riesco ad andare...

ShockedLaughingLaughing

Non riesco ad immaginarti Manu che corri a 5.58 !!!

lol!

Bel racconto davvero !
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Manu1977 Lun 31 Ago 2015, 14:56

Che sono un po' matto lo sanno tutti, ma va bene così!! pig pig pig

Un paio di foto della gara di ieri con la mia società in pole positions....

La gara del giorno - Pagina 4 Img_4810

La gara del giorno - Pagina 4 Img_5010
Manu1977
Manu1977
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 02.07.14
Età : 46
Località : Castiglione delle Stiviere

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Lun 31 Ago 2015, 16:47

Belle foto ... e si lamenta dei tempi ... bergogna Wink
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da simpep Lun 31 Ago 2015, 17:00

Manu,
scanzonato per scanzonato, se accetti l'ironia ti faccio un regalo.

Un bel trofeo "RunnersItalia - Divieto di sosta 0-24"  La gara del giorno - Pagina 4 215292660

Con tutti i chilometri che fai penso ti si addica molto

La gara del giorno - Pagina 4 4030938888  >sim

PS: Belle anche le altre foto.

La gara del giorno - Pagina 4 Img-2012

PSS: Ho raddrizzato il gambo del trofeo !


Ultima modifica di simpep il Lun 31 Ago 2015, 19:51 - modificato 3 volte.
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Manu1977 Lun 31 Ago 2015, 17:01

Bella Simone ah ah ah
Manu1977
Manu1977
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 02.07.14
Età : 46
Località : Castiglione delle Stiviere

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da marina Lun 31 Ago 2015, 17:30

Simone è un po decentrato, stavolta non è venuto bene!! risata

marina
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 20.12.13
Località : Tra Milano e Bergamo

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da simpep Lun 31 Ago 2015, 17:35

Marina, ho l'impressione che sia io un po decentrato ! Very Happy
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da marina Lun 31 Ago 2015, 17:37

hi hi hi e vaiiii Simo!!!

marina
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 20.12.13
Località : Tra Milano e Bergamo

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da simpep Lun 31 Ago 2015, 17:40

@Marina
Very Happy
La gara del giorno - Pagina 4 Downlo10
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Mar 01 Set 2015, 07:29

Manu bellissimi racconti e nonostante la follia hai fatto grandi cose  ok
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da rikchecorre Dom 06 Set 2015, 20:20

Stamane corsa la 13^ Ostia in corsa per l'ambiente quasi tutta nella pineta della cittadina del litorale romano... una delle gare meglio organizzate del panorama podistico di Roma e dintorni nonché ormai classica di ripresa stagionale dopo la pausa estiva...
in barba alla lieve flessione di arrivati (di poco inferiore al migliaio) rispetto alla scorsa edizione, trovo più difficoltà a parcheggiare lo scooter nei pressi del canale dei pescatori...
mi iscrivo alla nc e mi vado a cambiare nel gazebo bianco-verde dei miei ex colleghi di società... mi dilungo un po' troppo (ma sempre con grande piacere) nei saluti post ferie coi medesimi e mi ritrovo a pochi minuti dalla partenza ancora "freddo"... faccio appena in tempo a fare qualche allungo nelle poche decine di metri tra l'ingresso nastrato della pineta e l'inizio dell'ingrigliamento che è già tempo di partire...
Il programma è quello di ripetere lo schema dell'ultimo allenamento (medio progressivo) portandolo alla distanza dei 10k (3-4-3) da fare sui 52'... il che significherebbe 3k a 5'20", 4k a 5'10", 3k a 5' (forse un po' ottimistico viste le sensazioni finali)...
Si parte e, nonostante l'affollamento, riesco a trovare il mio passo in tempi relativamente brevi... o almeno è quello che credo... complice qualche gincana di troppo, mi accorgo di andare troppo allegro... lo vedo anche dal fatto che sono circondato da podisti che normalmente mi lasciano dietro un bel po'... la puntuale conferma arriva assieme al cartello del 1°km... 5'06"!!... azz, non ci siamo Mad qui rischio di saltare... colpetto al freno... fine del 1° biscottone di v.le della villa di Plinio e si va in piacevole ombra verso il 2°km... 5'12"... un po' meglio ma ancora troppo (sono già oltre 20" in anticipo)... cerco di stabilizzarmi mentre si ritorna al punto di partenza e inizio dei 2km abbondanti di sterrato di v.le del circuito... passaggio al 3°km in 5'16"... molto meglio... leggero venticello contrario che rinfresca ma lo sterrato in ombra è abbastanza pesante per le piogge delle ultime 48h... al sole fa più caldo ma il fondo è più scorrevole...
inizia, per usare il gergo della F1, il mio 2° stint (di 4km).. si tratta di tornare al ritmo del 2°km... nel bianco accecante dello sterrato compatto si giunge al cartello del 4°km... 5'11"... ottimo!! Alla via così (direbbe capitan Findus La gara del giorno - Pagina 4 27)
Mi concedo un attimo di respiro pregustando il rifornimento che so essere posizionato poco dopo il 5°km... il crono ne risente (5'15") ma va bene... ho ancora margine da spendere... rifornimento con bicchieri ben distribuiti su 3 tavoli... punto direttamente il 3° (meno affollato) e perdo poca andatura... spartito il liquido refrigerante equamente tra bocca e testa, ci si ritrova sulla parte più brutta del percorso... i circa 2.5km della Colombo, unico tratto esterno alla pineta e molto monotono... cerco dei "treni" per mantenere l'andatura ma non sempre ci riesco... si arriva comunque al 6°km e il crono dice 5'18"... ho perso un po' ma va ancora bene... tra il 6° e il 7° si rientra in pineta per arrivare ai 10k esatti e si riprende la Colombo... il passo si appesantisce un po'... poi capisco il perché... ci troviamo nel famigerato tratto in falsopiano che miete molte vittime alla RM-Ostia, convinte che le salite siano finite dopo quella del famoso camping Smile
ora non abbiamo nelle gambe 19-20km ma solo 7... ma è falso lo stesso... passo il 7°km in perfetta media (5'10") e si rientra in pineta su via del gran Pavese dove comincia il 3° stint col nuovo cambio marcia...
cerco disperatamente ogni zona d'ombra che caldo e afa si fanno sentire... il respiro si fa impegnato... cartello dell'8°km... 4'58"... il mio gps interno funge alla grande Cool
curvone semiparabolico verso destra (si chiama v.le del circuito non a caso La gara del giorno - Pagina 4 39) e ci si immette su v.le Mediterraneo... ormai siamo allo sforzo finale... cartello del 9°km... 5'00"... call me mr. Garmin... risata
un occhio al tempo totale e leggo un rinfrancante 46'26"... un rapido calcolo mi dice che, a meno di crolli, l'obiettivo dei 52' è ampiamente centrato  ok
decido inopinatamente di accelerare ancora quando intravedo in lontananza il gonfiabile blu d'arrivo... azz, quanto è lontano... forse troppo La gara del giorno - Pagina 4 800122962
sto veramente al lumicino... La gara del giorno - Pagina 4 56
sto cacchio d'arrivo non "arriva" mai... ma si va... saluto al volo un mogio cocce (vedi relativo 3D) e sprint finale... è finita... stop al crono...
51'10" (con ultimo km in 4'46")... non male direi La gara del giorno - Pagina 4 1833234458  (e Achille non si è praticamente sentito La gara del giorno - Pagina 4 27)
credo di meritarmi il ricco ristoro finale con acqua, thè e pane e marmellata (ma disponibili anche nutella, crostate  e bruschette salate pig )...
risaluto Roberto con consorte reduce da ottima gara, assisto alle premiazioni dei soliti amici-missili e si rientra alla base per la meritata doccia... La gara del giorno - Pagina 4 37
Alla prox La gara del giorno - Pagina 4 34
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Dom 06 Set 2015, 21:30

ottima gara amico mio, è stato un piacere vederti correre sul rettilineo finale che se si è riusciti a dosare le forze regala sempre ottime soddisfazioni (lo scorso anno chiuso l'ultimo km in 4.08).
Quest'anno c'erano tutti i pretesti per fare bene dato che rispetto allo scorso anno c'erano la bellezza di quasi 10° in meno ...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da rikchecorre Lun 07 Set 2015, 15:39

Si vede che ero stanchino?? tongue

La gara del giorno - Pagina 4 Ostiaa10
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 4 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.