RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
La gara del giorno - Pagina 10 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

La gara del giorno

+18
alextv83
armando quadrani
Federoca
Pablo
loris
rikchecorre
zivago
-francesco-
-veljko-
pelle
marina
simpep
castoro
Manu1977
aroldo74
Lenz76
unalieno
differentgear
22 partecipanti

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da -francesco- Mer 30 Mar 2016, 17:27

Comunque complimenti!
-francesco-
-francesco-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 12.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da rikchecorre Gio 31 Mar 2016, 14:42

Grazie Rob e Fra...
tra i contro della gara mi sono scordato di mettere anche la medaglia da finisher... un po' miserella in confronto con quella della RMOstia...
(è quella a sx)
La gara del giorno - Pagina 10 IMG_3643_600x450
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Paolo Dom 03 Apr 2016, 21:02

Oggi Vivicittà di Cagliari, Vivicittà rovinato dall'antiinfiammatorio che coglionescamente ho preso due giorni prima e ne potevo fare tranquillamente a meno...antiinfiammatorio che mi ha provocato nausea, spossatezza e la frequenza cardiaca media, seppure alta, decisamente meno alta dell'altra volta che ho gareggiato, ed anche la velocità a parità di superfice era meno alta. Prima di dare i numeri, mi voglio lamentare per i lumaconi che in partenza si mettono davanti a rompere, non ho capito per quale motivo, e ti rallentano di brutto la partenza e non solo... inoltre la sede stradale stretta in molti punti, ha permesso pochi sorpassi i primi 2 km. Io obbligherei i podisti a fare del ciclismo prima di fare il podismo, così imparano a stare in scia e a non fare buchi, tra le altre cose i primi chilometri c'era troppa gente che, oltre a fare i buchi e a costringerti agli scatti per stare in scia, rideva e scherzava e a me le gare fatte così non piacciono, la gara è gara e bisogna impegnarsi a fondo! Per ridere e scherzare ci sono gli allenamenti!!
Ecco i numeri della gara: 12 km. 55'34" media 12,957 km/h passo 4'38" al km. FC MEDIA 190 bpm FC MAX 204 bpm
Primi 4 km. 18'00" passo 4'30" al km. FC MEDIA 186 bpm FC MAX 192 bpm
Secondi 4 km. 18'14" passo 4'33"5 al km. FC MEDIA 192 bpm FC MAX 195 bpm
Ultimi 4 km. 19'26" passo 4'52" al km. FC MEDIA 193 bpm FC MAX 204 bpm
I primi 2 km. erano in leggera discesa, a parte i primi 200 metri in salita, gli ultimi 2 km. erano in leggera salita,anche per questo, oltre al fatto che ero cotto, è venuta una media al km. alquanto alta negli ultimi 4 km.
Veniamo ai piazzamenti: 219° assoluto su 588 32° SM 50 su 73. Ecco il link della mia classifica: http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?lo ... ocale=1040 Da notare ben 16" di differenza tra tempo ufficiale e real time, io logicamente ho registrato il real time

Paolo
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.02.16
Età : 58
Località : Zona di Cagliari

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Mar 05 Apr 2016, 06:23

Paolo innanzitutto complimenti per la tua gara  ok.
Ho corso 145 gare e posso dirti che ad ogni gara mi sono messo nelle griglie di partenza ad un'altezza pari all'attuale stato di forma, hai perfettamente ragione sul fatto che molti podisti "lumaconi" si mettono davanti facendoti perdere molto tempo, a me capita sempre di vedere addirittura chi fa fitwalking che viene da me superato dopo anche oltre un km ...
Non concordo invece sulla condotta di gara, ognuno la vive come vuole, anche a me piace ridere e scherzare se accompagno magari qualcuno + lento di me e mi trovo nelle retrovie, certo, appunto, in questi casi mi metto molto dietro, quando ho accompagnato mia moglie ad suo esordio, sapendo la sua lentezza l'ho fatta mettere in fondo allo schieramento, non era giusto stare nemmeno in mezzo allo schieramento Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Paolo Mar 05 Apr 2016, 09:31

castoro ha scritto:Paolo innanzitutto complimenti per la tua gara  ok.
Ho corso 145 gare e posso dirti che ad ogni gara mi sono messo nelle griglie di partenza ad un'altezza pari all'attuale stato di forma, hai perfettamente ragione sul fatto che molti podisti "lumaconi" si mettono davanti facendoti perdere molto tempo, a me capita sempre di vedere addirittura chi fa fitwalking che viene da me superato dopo anche oltre un km ...
Non concordo invece sulla condotta di gara, ognuno la vive come vuole, anche a me piace ridere e scherzare se accompagno magari qualcuno + lento di me e mi trovo nelle retrovie, certo, appunto, in questi casi mi metto molto dietro, quando ho accompagnato mia moglie ad suo esordio, sapendo la sua lentezza l'ho fatta mettere in fondo allo schieramento, non era giusto stare nemmeno in mezzo allo schieramento Wink
Grazie dei complimenti Smile
Anch'io quando ho fatto le 2 gare di nuoto in mare (3,4 km. la prima, 3,1 km. la seconda) mi sono messo nell'ultima fila per non dare fastidio ai forti, ma purtroppo atleti onesti come noi, mi sa tanto che ce ne sono pochi...
Per quanto riguarda la condotta di gara, forse mi sono espresso male, non è che mi da fastidio se uno ride e scherza, siamo in democrazia e uno fa quello che vuole fino a quando non fa danni, mi da fastidio se uno che ride e scherza si mette davanti a danneggiare la prestazione di chi vuole fare la gara seriamente, in pratica è quello che hai detto tu, cioè uno fa quello che vuole, l'importante è che non danneggi la prestazione sportiva di chi vuole fare la gara seriamente. Nelle gare di mountan bike(ho fatto anche gare di mountan bike) sono organizzati meglio, cioè ci sono delle griglie di partenza ben definite in base al valore dell'atleta(io che ho gareggiato da "non tesserato" sono sempre partito nell'ultima griglia).

Paolo
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.02.16
Età : 58
Località : Zona di Cagliari

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Mar 05 Apr 2016, 12:03

ok
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Paolo Lun 11 Apr 2016, 09:07

Ieri GARA "non competitiva" a Porto Corallo (sud-est Sardegna). Ufficialmente erano 6 km., ma chi ha gareggiato col Garmin dice che ci fosse quasi un km. in più. Io ho stramaledetto di non essere andato a gareggiare col Garmin, ma col frequenzimetro, non succederà mai più una cosa simile in una gara con percorso non omologato e certificato, specialmente una "non competitiva"! Uno si fa il c..o e poi non conosce la sua media al km.!! Sono veramente incazzato!!
Ecco i numeri approssimativi: 6-7 km. 29'12" FC MEDIA 193 bpm FC MAX 202 bpm.
Passiamo al racconto della gara che forse è meglio... Finalmente si fanno due partenze, una per la gara competitiva, un trail di 17 km., ed una per la "non competitiva" dal chilometraggio approssimativo... In partenza sono 5°, tengo la 5° posizione per un pò, poi inizia un tratto stretto e sterrato, prendo una piccola storta, vengo superato da 4 concorrenti e vengo bloccato dagli ultimi, principalmente donne, della gara di trail. Finisce il tratto sterrato ed inizia l'asfalto con numerosi saliscendi. In alcune salite raggiungo i 198 bpm, poi in discesa scendo a 190 bpm. Sono 9°, il 10° è distante, non vado alla morte, comunque nel finale, finale valutato in base al tempo, provo ad allungare e vedo che il 7° e l'8° si avvicinano. Il mio frequenzimetro nel finale segna 198 bpm, sono convinto che nel finale, facendo uno sprint dei miei, riesca a raggiungere la 7° posizione. Purtroppo gli organizzatori, proprio nel finale, inseriscono un tratto sterrato e accidentato, sono costretto a rallentare di brutto per evitare di inciampare, i due davanti si allontanano, nel finale faccio lo sprint sull'erba, a parte gli ultimi 20-30 metri asfaltati, più che altro per superare i 200 bpm (una gara con meno di 200 bpm di fc max non è una gara...). Chiudo 9° con 202 bpm di fc max. Mi metto a contare i classificati, dopo il 74° vado in macchina a cambiarmi e smetto di contare. In pratica mi piazzo 9° su oltre 74 classificati. Per dovere di cronaca dico che molti partecipanti erano i classici atleti della domenica, anzi molti camminavano neanche correvano. Comunque tra i primi 10 c'erano molti atleti tesserati con la Fidal, in primis con l'Amsicora, una forte società di atletica di Cagliari, perciò i primi 10 erano atleti veri. Purtroppo premiavano i primi 3 ed il 9° posto non è servito a prendere il premio. Dopo la gara e le premiazioni, visto che ero in un posto di mare, me ne sono andato al mare, così ho unito l'utile al dilettevole. Purtroppo dopo la gara, i tendini d'achille hanno fatto malissimo e non riuscivo quasi a camminare, ma a cena ho preso l'antiinfiammatorio ed oggi riesco a camminare, seppure zoppo e lentissimo.

Paolo
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.02.16
Età : 58
Località : Zona di Cagliari

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Manu1977 Lun 11 Apr 2016, 11:26

Ciao Paolo,
leggendo i tuoi tempi da assoluto, sei molto simile a me anche se io preferisco distanze lunghe mentre tu andavi forte sulle medio brevi. Leggendo i report delle tue ultime gare vedo che adesso viaggi a 4.20 / 4.30. Secondo te, da assoluto ad oggi che hai cinquant'anni, il calo è solo fisiologico o dovuto ad altri fattori?
Nel mio campionato, ci sono 20/30 cinquantenni che vanno via ancora a 3.50 e addirittura alcuni sessantenni che vanno a 4....
Manu1977
Manu1977
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 02.07.14
Età : 46
Località : Castiglione delle Stiviere

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Paolo Lun 11 Apr 2016, 12:22

Manu1977 ha scritto:Ciao Paolo,
leggendo i tuoi tempi da assoluto, sei molto simile a me anche se io preferisco distanze lunghe mentre tu andavi forte sulle medio brevi. Leggendo i report delle tue ultime gare vedo che adesso viaggi a 4.20 / 4.30. Secondo te, da assoluto ad oggi che hai cinquant'anni, il calo è solo fisiologico o dovuto ad altri fattori?
Nel mio campionato, ci sono 20/30 cinquantenni che vanno via ancora a 3.50 e addirittura alcuni sessantenni che vanno a 4....
Ciao Manu, sono convintissimo che il mio calo non sia solo fisiologico, tant'è che diversi atleti miei coetanei o addirittura più vecchi che, in passato, battevo con una gamba sola, adesso mi battono tranquillamente...C'è comunque da dire, a mia attenuante che, negli ultimi 5 anni, me ne sono capitate di tutti i colori, in primis: 4 operazioni chirurgiche (3 di ernia ed una al ginocchio per via del menisco rotto), 2 fratture ai metatarsi, 1 lombosciatalgia acuta con rilevazione di ernia del disco, una cistite acuta con febbre a 40,1° (è successo lo scorso fine ottobre, perciò abbastanza recentemente), una gastroenterite acuta, tendinopatie degli achillei acute e ripetute con borsiti e peritendiniti. Questi sono solo gli infortuni più gravi. Ultimamente mi stanno creando problemi assurdi i tendini d'achille, sto prendendo l'antiinfiammatorio due giorni prima di gareggiare, per poter gareggiare senza grossi problemi ed il giorno che gareggio, per poter stare in piedi il giorno dopo e poter andare in ufficio. Sto seriamente pensando di chiudere la stagione in anticipo rispetto alle mie abitudini o, addirittura, di chiudere con la corsa, tanto coi tendini d'achille malati non si va da nessuna parte e, inoltre, l'eventuale intervento chirurgico non sarebbe una passeggiata, in quanto, ci sarebbe da limare il profilo calcaneare cresciuto a dismisura, intervento sconsigliato dal fisiatra. Sto anche pensando che questi problemi ai tendini d'achille si siano accentuati anche per colpa dei plantari personalizzati che, a me, sembrano sbagliati

Paolo
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.02.16
Età : 58
Località : Zona di Cagliari

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Mar 12 Apr 2016, 04:19

Paolo perdonami ma insistere in questo modo è solo deleterio, prendere antinfiammatori per poter correre la gara e poter camminare in giorno dopo è una follia oltre che rischi di rovinarti lo stomaco, il TDA è una brutta bestia, ma prima che si cronicizzi sarebbe meglio uno stop subito e magari una fisioterapia mirata (le onde d'urto stanno rivoluzionando il metodo di guarigione) per non dover per forza arrivare alla soluzione estrema dell'operazione ...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Paolo Mar 12 Apr 2016, 09:47

castoro ha scritto:Paolo perdonami ma insistere in questo modo è solo deleterio, prendere antinfiammatori per poter correre la gara e poter camminare in giorno dopo è una follia oltre che rischi di rovinarti lo stomaco, il TDA è una brutta bestia, ma prima che si cronicizzi sarebbe meglio uno stop subito e magari una fisioterapia mirata (le onde d'urto stanno rivoluzionando il metodo di guarigione) per non dover per forza arrivare alla soluzione estrema dell'operazione ...
Infatti sto pensando seriamente di chiudere anzitempo la stagione, cioè, anzichè trascinarmi fino al 15-21 Maggio, date previste per chiudere la mia stagione agonistica, di smettere immediatamente, in pratica la gara che ho fatto domenica sarebbe la mia ultima corsa prima della pausa estiva. Fisioterapia ne ho fatta di ogni tipo, lasciandoci centinaia di euro...le onde d'urto mancano al mio palmares (per quanto riguarda le terapie al tendine d'achiille) e magari si potrebbero provare in quanto è la terapia più efficace che esista e mi ha fatto guarire da una brutta tendinite alla mano sinistra. Comunque il mio problema maggiore, più che la tendinite è la borsite che dicono sia meno pericolosa ai fini di un'eventuale rottura del tendine rispetto alla tendinite. Ormai la tendinite è praticamente cronica da circa 20 anni, avevo anche smesso con la corsa per 5 anni e sono stato 8 anni senza gareggiare, volevo dedicarmi alla mtb agonistica, ma le discese pericolosissime (non capisco per quale motivo le discese in mtb debbano essere pericolosissime...) mi hanno fatto propendere per un ritorno alla corsa agonistica con il metodo stop and go, almeno non mi rompo l'osso del collo...

Paolo
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.02.16
Età : 58
Località : Zona di Cagliari

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Paolo Dom 17 Apr 2016, 22:49

Stamattina GARA NON COMPETITIVA a S.Nicolo' Arcidano (prov.Oristano). Mi piazzo 2°, ma potevo vincere...infatti a 1 km. dalla fine mi prende una contrattura al bicipite femorale sinistro e quando volevo e dovevo sferrare l'attacco finale, ho dovuto addirittura rallentare....ecco la traccia della GARA: https://connect.garmin.com/modern/activity/1130094369
Vi faccio un riassunto perchè forse molti non riescono a visualizzarla: 4,13 km. 17'54" media 13,8 km/h passo 4'20" al km. Velocità massima 19,6 km/h miglior passo 3'04" al km. (durante lo sprint finale), dislivello 8 metri. Come vedete oggi sono tornato al Garmin, più che altro per avere una misurazione esatta del percorso di GARA e la cosa, da un lato mi è piaciuta, ma dall'altro lato, non poter leggere le frequenze cardiache e, soprattutto, non registrarle, mi è dispiaciuto, anche perchè oggi ho forse raggiunto la FC MAX durante lo sprint per il 1° POSTO ASSOLUTO (se uno non si stimola sprintando per il 1° posto assoluto, quando si stimola?)!
Comunque iniziamo il racconto dall'inizio, innanzitutto questa GARA, la 3° domenica consecutiva di gara, è stata affrontata senza allenamento specifico, anzi non mi sono quasi per niente allenato. Giovedì ho fatto bici in modo impegnativo, ieri ho fatto le prime nuotatine in mare: 2 da 130 metri e 1 da 100 metri. Tra le altre cose ieri sono rimasto 7 ore e mezza in spiaggia al sole e anche questo non fa molto bene la vigilia di una GARA. Non ho preso l'antiinfiammatorio, ma ho preso l'aspirina, sia sabato che stamattina prima di andare a gareggiare e la cosa non mi ha fatto affatto bene, anche perchè l'aspirina non butta giù come l'antiinfiammatorio, ma neanche ti fa passare l'infiammazione ai tendini d'achille, inoltre qualche effetto collaterale ce l'ha...Altro aspetto negativo, pensavo si gareggiasse alle 10,30, perciò faccio un primo riscaldamento, poi vengo a sapere che noi "non competitivi" siamo gli ultimi a partire, perciò riscaldamento inutile che però è stato utile a far iniziare a infiammare i tendini d'achille, tra le altre cose la giornata era caldissima, sembrava inizio estate...ripeto il riscaldamento prima di mezzogiorno, poi a mezzogiorno dobbiamo partire, ma c'è il problema che hanno riaperto il traffico e bisogna richiuderlo, così rimaniamo fermi nella linea di partenza per altri 10 minuti (a saperlo prima non mi scaldavo, tanto...) col sole che scalda i tendini d'achille infiammati... Finalmente si parte, i primi 100 metri faccio fatica perchè mi fanno proprio male i tendini d'achille per via del raffreddamento subito prima del via e che ha vanificato il riscaldamento, rimpiango di non aver preso l'antidolorifico. Dopo alcune centinaia di metri recupero e sono 3° dietro anche ad una ragazza. La ragazza rallenta e la supero e sono 2°. Finisco il 1° km. in 3'55"! Il 2° km. accuso la stanchezza e finisco in 4'24", ma il mio avversario, il 1° è più stanco di me e si sta avvicinando. 3° km. in 4'31", l'avversario stranamente si avvicina. Purtroppo sento una fitta al bicipite femorale sinistro e sono costretto a rallentare, anche se stringo i denti e cerco di non crollare, per fortuna il dolore non mi costringe a chiudere al passo, ma comunque mi impedisce di fare la sparata che avevo programmato durante la gara. Nonostante il dolore, avvicino e, addirittura, SUPERO il mio avversario, mi illudo di farcela a vincere, ma nel rettilineo finale mette le ali tipiche della giovane età (circa 18 anni) e mi batte allo sprint. Dopo l'arrivo non riesco quasi a respirare e mi appoggio stravolto a delle strutture metalliche mettendomi quasi seduto, sono convinto di aver raggiunto la FC MAX. Subito dopo il traguardo inizia la zoppia che aumenterà col raffreddamento dei tendini, adesso non riesco quasi a camminare.
Vengo premiato con dei premi in natura. Sono veramente contento di essere stato premiato, anche se avrei preferito vincere... ho fatto bene a farmi 86 km. con la macchina per fare questa gara... Adesso penso di fermarmi per qualche mese, penso che non abbia senso continuare la stagione, le mie 5 gare le ho fatte, due volte sono stato premiato, non sono contento dal punto di vista cronometrico, ho peggiorato molto rispetto allo scorso anno, ma con gli infortuni che ho è meglio che mi fermi per dei mesi, tanto è già iniziata la stagione del nuoto in mare, perciò non mi annoio di certo...

Paolo
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.02.16
Età : 58
Località : Zona di Cagliari

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Lun 18 Apr 2016, 04:18

congratulazioni per il 2° posto, un vero peccato non essere riuscito a vincere, ma ora assoluto riposo per i tuoi tendini Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Paolo Lun 18 Apr 2016, 10:56

castoro ha scritto:congratulazioni per il 2° posto, un vero peccato non essere riuscito a vincere, ma ora assoluto riposo per i tuoi tendini Wink
Grazie Very Happy
Sicuramente adesso mi prenderò un lungo periodo di riposo assoluto per i tendini, sarebbe folle continuare, anche perchè va sempre peggio...inoltre il caldo favorisce le infiammazioni...

Paolo
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.02.16
Età : 58
Località : Zona di Cagliari

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Manu1977 Lun 18 Apr 2016, 13:04

Pure io questa settimana sono stato finalmente premiato. Venerdì sera gara piatta di 6.93km, molto veloce con circa 350 partecipanti competitivi. Arrivato 20°assoluto con media finale di 3.40 con il tempo di 25' 25"
Lo scorso anno avevo corso 7" più lento al chilometro e questo mi rincuora molto.

https://connect.garmin.com/modern/activity/1130780216

Domenica mattina altra gara piatta che davano da 12km. Come tutte le gare quest'anno, che siano piatte oppure con salite e discese, chiudo alla media 3.54. La gare era di 11,64km e ho corso in 45' 25". E' la terza gara sopra i dieci chilometri che ho la media di 3.54!!!

https://connect.garmin.com/modern/activity/1130780231
Manu1977
Manu1977
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 02.07.14
Età : 46
Località : Castiglione delle Stiviere

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da rikchecorre Lun 18 Apr 2016, 16:20

18^ Appia Run

La gara del giorno - Pagina 10 32696_rom_via_appia_antica

Domenica preso parte a questa classica del podismo di Roma centro (13km scarsi, 3^ partecipazione per me, 2^ consecutiva)...
altra gara divenuta "maggiorenne" dopo la VolaCiampino di 2 settimane fa... se quella è ribattezzata "volacalzino" per le 3 paia di calzini tecnici del pacco gara, questa è ormai conosciuta come la gara delle 5 superfici... asfalto, sanpietrino, basolato (Appia antica), sterrato (parco della Caffarella) e tartan (pista stadio d'arrivo)...
dopo ritiro pacco gara al gazebo ramarro (discreta canotta tecnica) e foto di gruppo (siamo oltre 150!!), faccio un po' di riscaldamento (anche se la giornata è già molto calda)... incrocio il buon maxcave, faccio qualche allungo e mi ingriglio...
siamo sui 5000, di cui quasi 4000 competitivi... con qualche minuto di ritardo, si parte sospinti dalla chitarra di Slash sulle note di Sweet child of mine La gara del giorno - Pagina 10 Slash_emoticon
Il percorso è lo stesso della scorsa edizione, il che significa partenza in salita nella 2^ metà del 1°km Mad
Pur partendo cauto, la salita a freddo mi taglia un po' le gambe... allo scollinamento si gira a sx in discesa per v.le di Porta Ardeatina... dopo 400m ci si immette a dx sulla protagonista di giornata.. la regina viarum... sullo sconnesso sanpietrino dell'Appia antica... la percorreremo per 3km abbondanti... i primi 2.5k circa sono pianura o falsopiano in salita... poi diventa salita vera fino al mausoleo di Cecilia Metella... appena la strada spiana un po', ecco la 3^ temuta superficie, i lastroni di basolato lavico (vedi foto iniziale)... purtroppo con colpevole ritardo mi accorgo di trovarmi sul lato sbagliato della strada (la parte in ombra nella foto)... lo spazio utile per evitare di correre "a canguro" da quel lato è molto più stretto che sul lato opposto ed è in parte occupato da pedoni/turisti... dopo 200 interminabili metri si lascia quella tortura per immettersi a sx su v. di Cecilia Metella... (eccomi nel punto, a sx pett. 467)
La gara del giorno - Pagina 10 Appiar11
siamo al 5°km e si giunge al 1° dei 3 (!!) rifornimenti... lo salto e continuo...
al successivo incrocio, a sx per v. Appia Pignatelli... ultimi 700m circa di asfalto che non rivedremo più per i prossimi 3km abbondanti... ci si immette infatti, con decisa svolta a dx, sulla 4^ superficie di giornata... il polveroso (non piove da molti giorni) sterrato del Parco della Caffarella... molto bello il colpo d'occhio poco dopo l'ingresso... un lungo serpentone di podisti che segue un curvone in lieve discesa verso sx... siamo ancora in molti e il fatto di non vedere bene dove metto i piedi mi disturba  un po'... prima di arrivare a valle ci sono un paio di passaggi tecnici delicati dove bisogna più che altro stare attenti a rimanere in piedi e a preservare le caviglie (le scarpe nuove purtroppo hanno molto meno grip delle vecchie!)...
poco prima di lasciare il parco attraverso uno stretto sentiero misto asfalto/sterrato, ecco il 2° ristoro (9°km)... stavolta arraffo al volo bottiglietta d'acqua (ci vuole tutta)... di nuovo su sanpietrini, andiamo a chiudere un anello di circa 7km all'altezza della chiesa del Domine quo vadis... si riprende il percorso originario in senso inverso... l'Appia antica ci saluta regalandoci gli ultimi 200m di salita taglia gambe... poco dopo il cartello del 10°km, torniamo sulla Colombo, prima sopra poi, dopo un biscotto su v. Cilicia, sotto (affiancati dalle auto)... al cartello 11°km lasciamo il traffico per deviare su v. Beccari... salto anche l'inutile 3° rifornimento... ormai ci siamo... cartello del 12°km e inizia la picchiata verso lo stadio attraverso lo stesso finale della Roma urbs mundi dello scorso ottobre... discesone di v.le Baccelli e ingresso sull'ultima superficie di giornata... il tartan dello stadio Nando Martellini... stavolta l'arrivo è sulla dx... moderato sprint finale e si terminano le fatiche...
il crono dice una 20ina di secondi oltre i 68'... speravo di fare 66'-67' ma va bene comunque... alla fine porto a casa un buon medio collinare su percorso "muscolare"...
uscendo dallo stadio incrocio la vincitrice, la campionessa dell'esercito Veronica Inglese (che surclassa le avversarie arrivando 10^ assoluta!!)... mi trovo a scambiare 2 simpatiche battute con uno scricciolo che peserà come una mia gamba risata
stavolta i rifornimenti (3 sono anche troppi, 2 basterebbero e avanzerebbero) hanno funzionato alla grande...
restano ancora un po' macchinosi (nonostante l'inversione dell'arrivo) il deflusso dallo stadio e il ritiro del ristoro finale (saltato alla grande)...
inoltre (stessa critica della Stramilano), con 5000 partenti si deve ormai pensare assolutamente ad una partenza a onde...
Alla prox La gara del giorno - Pagina 10 3524214560
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Manu1977 Mar 26 Apr 2016, 09:49

Venerdì gara da 6km parecchio muscolare con un sacco di partecipanti visto che si vinceva l'iscrizione per la mezza maratona di Padenghe sul garda. Il percorso della gara era molto bello ma veramente impegnativo, con salite fino al 35% seppur brevi. Primi tre chilometri in salita, ultimi tre in discesa con uno strappo a metà. Posizione assoluta 25° con 3.52 di media.

https://connect.garmin.com/modern/activity/1142479201


Ieri gara da 8,4km tutta piatta tra asfalto e sterrato ma con percorso piacevole tra il fiume chiese e la campagna della mia zona. Temperatura eccellente anche se il vento contro dava un po' fastidio. Assoluto 15° e sesto di categoria, peccato che me ne sono andato, ho saputo dai miei "avversari" che ero in premiazione. Avevo già corso questa gara lo scorso anno con media di 3.55, ieri ho corso in 3.47....quindi invecchio bene Very Happy Very Happy

https://connect.garmin.com/modern/activity/1142479212
Manu1977
Manu1977
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 02.07.14
Età : 46
Località : Castiglione delle Stiviere

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Mer 27 Apr 2016, 07:08

e bravo questo vecchietto porcellino, vai sempre più forte

La gara del giorno - Pagina 10 2513384612
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Mer 27 Apr 2016, 10:23

DiVinNosiola Short Trail 21 km 730 D+
La mattina della gara ero sveglia alle 5.40 di mattina e col piffero che tornavo a dormire e nonostante ho dormito bene ero agitata. Ho controllato lo zainetto mille volte e tutto era a posto. Anche la bimba si è svegliata prestissimo dall'agitazione perchè voleva seguirmi a tutti i costi, gli accordi erano che se si svegliava ok altrimenti mi avrebbero raggiunta dopo loro in macchina per conto loro ma lei voleva esserci.
Siamo arrivati un pochino in anticipo ma non ricordo a che ora ed era freddo perchè in nottata aveva piovuto e c'era il vento che era davvero gelido. Sono partita con la ventina che nonostante non mi togliesse il freddo serviva un pò li prima della partenza, comunque l'ho tolta dopo qualche chilometro.
Partivamo in ben 250 Smile eeheee
Partenza per subito in salita nel bosco  tanto per capire com'era l'andazzo ed il bosco era di quei boschi fitti quasi da sentiero “fatato”. Qualche battuta sulla partenza in salita e sulla possibile presenza dell'orso con altri runner che poi ho perso di vista.
Si è passati per le campagne ed i giri dentro le cantine della valle erano veramente suggestivi, alquanti sali/scendi ma il dislivello alla fine non l'ho sentito molto.
Poi la volta del lago di Toblino ed il castello ... stupendo. Mi sono fermata durante tutto il percorso qui e li a fare foto e sono stata dietro a due tipe che avevano più o meno la mia andatura.
Al 18° una salita che a quel chilometraggio li anche se non era chissà che è stata davvero tosta e lì c'è stato uno dello staff in bicicletta che ci dice "sta arrivando il primo della 35 km" e noi appunto al 18°  è passato su come una scheggia altro che la sottoscritta  A pochi metri dall'arrivo ho rischiato di ribaltarmi inciampando in un sasso ... vabbè per fortuna sono riuscita a restare in piedi.
Ho messaggiato mia figlia di mettersi vicino così arrivavamo assieme all'arrivo e così è stato ... ci siamo date la mano e abbiamo tagliato il traguardo assieme Smile ... peccato per la medaglia che non c'era Sad ho l'abitudine di regalarle a lei e ... ci è un pò rimasta male che non ci fosse.
2:45:35 e quello della 35 km era arrivato da un pezzo ehehehe
Però visto che eravamo pochi sono stata l'84esima e la 4^ di categoria quasi sembra da fighi ma è solo perchè eravamo in pochi Wink ehehehe
Non ho sentito moltissimo il dislivello, forse si sentivano di più i saliscendi dei primi chilometri e tutto sommato sono arrivata infondo senza patire più di tanto, pensavo peggio della mia uscita della domenica precedente. Sono davvero contenta Smile
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da marina Mer 27 Apr 2016, 13:27

Ciao Eli sento la tua felicità nel raccontare e mi immagino i posti, tutti di mio gradimento come ben sai
abbiamo gli stessi gusti ma non le stesse gambe Smile sei stata bravissima e anche il tempo non è male,
anche se dal mio punto di vista l'importante è divertirsi e se il divertimento coinvolge anche la tua famiglia
ancora meglio!!!BRAVA!! La gara del giorno - Pagina 10 3524214560

marina
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 20.12.13
Località : Tra Milano e Bergamo

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Mer 27 Apr 2016, 14:28

Anche per me basta arrivare infondo ... e se all'arrivo c'è la mia pupa è il La gara del giorno - Pagina 10 1540481886 più grande Smile
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da rikchecorre Mer 27 Apr 2016, 16:24

Grande Eliana! La gara del giorno - Pagina 10 004
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da simpep Mer 27 Apr 2016, 19:16

Bravissimi Eliana e Manu.
Siete forti !

>sim
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Gio 28 Apr 2016, 05:27

Bravissima Eliana, tutte le emozioni che hai sentito in gara rimarranno impresse nella tua memoria per sempre
cheers
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Gio 28 Apr 2016, 08:54

ok grazie ragazzi. Sì credo proprio ricorderò sempre quelle emozioni Smile bellissimo
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da -francesco- Ven 29 Apr 2016, 13:48

Non corro più da 29 giorni, però il mio fedele Garmin 305 domenica scorsa ha chiuso la Sarnico Lovere.
Ok, lo usava mio cognato, però è una cosa mia.... vale lo stesso????

Smile
-francesco-
-francesco-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 12.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da marina Ven 29 Apr 2016, 14:54

Vale solo per tuo cognato Smile Sono andata a vedere domenica scorsa la Sarnico Lovere che bella!!!!
non la farò mai non è nelle mie possibilità, organizzata molto bene tra l'altro con una bella giornata
di sole sunny

marina
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 20.12.13
Località : Tra Milano e Bergamo

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da differentgear Ven 29 Apr 2016, 16:00

Ehehe per me vale lo stesso Wink infondo è suo ehehe bella la Sarnico Lovere, spero di farla
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da castoro Sab 30 Apr 2016, 06:34

-francesco- ha scritto:Non corro più da 29 giorni, però il mio fedele Garmin 305 domenica scorsa ha chiuso la Sarnico Lovere.
Ok, lo usava mio cognato, però è una cosa mia.... vale lo stesso????

Smile


La gara del giorno - Pagina 10 2676593972
non lo dire al garmin, magari non se ne accorge  La gara del giorno - Pagina 10 3850014925
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Manu1977 Lun 02 Mag 2016, 09:11

Ieri ho avuto un altro segnale del mio invecchiamento positivo. Gara collinare molto dura di 14.3km con asfalto per 5km in leggera salita, bosco con fango e alcuni single track in salita e discesa per 4/5 chilometri e asfalto veloce per i rimanenti chilometri. Lo scorso anno corsi con una media di 4 min/km mentre ieri ho corso in 3.57 min/km.
Le sensazioni sono state molto migliori, in alcuni punti mi sono pure risparmiato, mentre lo scorso anno gli ultimi chilometri ero molto sofferente. Ieri ho corso l'asfalto finale da 3.47 a 3.39 all'ultimo chilometro.
14.3 km in 56' 13" con ottime sensazioni....

https://connect.garmin.com/modern/activity/1150462125

Ciao a tutti
Manu1977
Manu1977
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 02.07.14
Età : 46
Località : Castiglione delle Stiviere

Torna in alto Andare in basso

La gara del giorno - Pagina 10 Empty Re: La gara del giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.