RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Allenamenti Castoro - Pagina 4 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Allenamenti Castoro

+17
marina
keno71
differentgear
walter2.0
alextv83
mbart82
Federoca
Pablo
zivago
aroldo74
-francesco-
Manu1977
rikchecorre
Lenz76
-veljko-
simpep
castoro
21 partecipanti

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da alextv83 Dom 06 Set 2015, 14:54

Non mollare
alextv83
alextv83
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.09.15
Età : 40
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da simpep Dom 06 Set 2015, 15:07

Cavoli, Roberto, non ci voleva !

simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da mbart82 Dom 06 Set 2015, 15:52

Nooooooo...cavolo che sfiga maledetta..non mollare però, l'allenamento c'è,prenditi un Paio di settimane x le terapie del caso e riparti meglio di prima!!!

mbart82
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 21.08.15
Età : 42
Località : Acqui terme

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da rikchecorre Dom 06 Set 2015, 18:11

Cazzarola Robè... quando t'ho visto sul rettilineo d'arrivo pensavo fossi già arrivato da un pezzo (t'ho pure sfottuto!!)... tutto avrei pensato meno che ti fossi di nuovo infortunato  Allenamenti Castoro - Pagina 4 1678389316
d'altronde ci insegni che il tessuto cicatriziale (per quanto ben formato) non ha le stesse caratteristiche di quello sano... dovrai convivere con quel "punto debole"... ma hai superato ben altri infortuni, passerà anche questo.. porta pazienza...
tanto ho visto che in famiglia qualcuno che corre sul serio già c'è Wink
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da castoro Dom 06 Set 2015, 19:24

eh già caro Rik, ora posso finalmente svelare la soddisfazione d aver visto concludere la prima gara della sua vita a mia moglie.
Ha iniziato ad alternare corsa e camminata a giugno, ricordo ancora che faceva 8' di cammino e 1' di corsa e quando le dicevo che un giorno avrebbe corso 10km di fila continuava a ridermi in faccia.
Grazie alla mia severità (l'ho cazziata un bel pò di volte quando ha mollato o quando si buttava giù)  arrivata a correre la prima volta 10km in 1h18' a metà luglio, stamattina ha corso la sua prima gara in 1h05'21" alla media di 6.32 e battendo ben 68 persone.
Quando mi sono fatto male volevo accompagnarla, ma lei mi ha giustamente fermato, l'ho portata solo gli ultimi 300mt (ma per rispetto non avendo il pettorale dato che non aveva ancora la visita medica, l'ho fatta partire prima della linea di partenza e ci siamo fermati 150mt prima del gonfiabile di arrivo). In allenamento il minimo era stato di 1.06.54, io le avevo detto che avrebbe potuto correre in gara in 1h05 e come sempre lei non ci credeva, se avesse fatto una gara in progressione (è partita troppo forte, calando nella parte centrale ma riprendendosi poi gli ultimi 2km), forse sarebbe scesa anche sotto 1h05.
Ora il 4 ottobre esordirà ufficialmente con tanto di pettorale, spero di riuscire a riprendere a correre per allora in modo almeno di accompagnarla
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da Lenz76 Lun 07 Set 2015, 09:56

Mi ero perso il post...

Non ho parole Roberto ! Mi dispiace molto... Ma uno come te non deve mai mollare!
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da Federoca Lun 07 Set 2015, 10:55

Rob... mi dispiace tanto per il tuo ennesimo infortunio.
Ma, mi chiedo, non è che sbagli qualcosa nell' allenamento?

Fai i complimenti a tua moglie che invece è stata bravissima, chissà che soddisfazione per entrambi, quel traguardo!!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da simpep Lun 07 Set 2015, 11:46

Roberto, intanto la farei anche . . . . . iscrivere al forum ! Smile

Così ci potrebbe raccontare in prima persona di questa nuova esperienza.
(congratulazioni !)

>sim
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da rikchecorre Lun 07 Set 2015, 15:36

A mio modesto parere, tua moglie ha ampissimi margini di miglioramento...
se riuscirà ad avere un minimo di continuità ed entusiasmo (malgrado le tue tabelle risata ), il moribondo se lo mangia in tempi brevi... Allenamenti Castoro - Pagina 4 26
Come va oggi il polpaccio??
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da aroldo74 Lun 07 Set 2015, 22:38

Mi spiace Roberto. Sad
Come va il polpaccio ora? potrebbe trattarsi solo di una banale contrattura risolvibile in pochi giorni?
Magari la mia è solo una stupida domanda ma è brutto pensare a mesi di recupero e di allenamenti ben fatti buttati per nulla.
Coraggio comunque, passerà pure questa. Wink
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da castoro Mar 08 Set 2015, 06:14

grazie a tutti ragazzi per il sostegno Allenamenti Castoro - Pagina 4 3864841750 

Sim: per il forum non se ne parla proprio, lei è antifacebook, antiforum, antitutto ciò che sia informatico e tecnologico ...

il polpaccio non va granchè bene, non credo sia grave stavolta perchè non ci sono versamenti (quindi niente strappi e cmq non c'è stato il tipico morso come invece accaduto alla maratona di Roma) e al tatto si sente il tipico indurimento di una contrattura.
Oggi pomeriggio cmq vado a farmi massaggiare, visto che i miei colleghi sono uccel di bosco andrò a pagamento da un massaggiatore sportivo da cui ogni tanto vado, vedremo il da farsi.

Cmq 2 grossi errori li ho fatti: il primo è che finalmente ero riuscito a perdere un pochino di peso ma negli ultimi giorni li avevo ripresi tutti forse per il nervosismo della gara; il secondo è che forse avrei dovuto evitare le ripetute il lunedì anche se corse con un ritmo + blando e scaricare completamente la settimana della gara.

Certo, non mi capacito come sia potuto accadere durante il riscaldamento, oltretutto senza alcuna avvisaglia (anzi fino a quel momento le gambe le sentivo benissimo) e nemmeno stavo facendo un allungo ....

C'è cmq da dire che il lavoro in piscina stressa molti i polpacci, gli ombrelloni sono molto alti e il meccanismo di aperta e chiusura è molto duro, per aprirli e chiuderli sono costretto sempre a mettermi sulle punte dei piedi, abbiamo la bellezza di 55 ombrelloni e tutti i giorni vanno aperti e chiusi, senza contare che nel fine settimana si riaffittano anche + volte ...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da -francesco- Mar 08 Set 2015, 08:31

Daje cocce! !!!
guarda il bicchiere mezzo pieno :
Meglio in riscaldamento che in gara. ..saresti stato capace di chiuderla e farti davvero male.
Non ti abbattere! !!!!
-francesco-
-francesco-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 12.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da mbart82 Mar 08 Set 2015, 08:40

Ciao,essendo fisioterapista mi permetto di darti un consiglio sul trattamento:per la contrattura l'ideale sarebbe fare delle tecar,unite ad un lavoro in eccentrica sul polpaccio per un corretto lavoro muscolare (il classico esercizio dello scalino in cui,appoggiando l'avampiede scendi lentamente col tallone e risali utilizzando l'altra gamba)..anche i massaggi vanno bene ma senza un lavoro attivo sulla muscolatura saresti sempre soggetto alle recidive..

mbart82
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 21.08.15
Età : 42
Località : Acqui terme

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da castoro Mar 08 Set 2015, 11:35

Ti ringrazio ma lavoriamo nello stesso campo Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da mbart82 Mar 08 Set 2015, 12:44

Ups sorry Buon recupero allora!

mbart82
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 21.08.15
Età : 42
Località : Acqui terme

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da simpep Mar 08 Set 2015, 14:42

castoro ha scritto:grazie a tutti ragazzi per il sostegno Allenamenti Castoro - Pagina 4 3864841750 
Sim: per il forum non se ne parla proprio, lei è antifacebook, antiforum, antitutto ciò che sia informatico e tecnologico ......

Meno male che non è anche anti-còcce ! Smile Allenamenti Castoro - Pagina 4 3864841750
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da zivago Mar 08 Set 2015, 19:25

Ciao Roberto,

leggevo sempre tutti i tuoi post sulla preparazione.
Da come ci raccontavi gli allenamenti, si capiva che ci tenevi proprio a fare una bella gara. Si capiva bene che la consideravi la corsa del riscatto. Troppo mortificante era stato per te quell'infortunio con la conseguente lunga pausa e rinuncia alle gare già programmate.
Purtroppo non è andata bene: dispiace. Anche noi speravamo nella tua riscossa.
Ma non disperarti. La vita è fatta di alti e bassi: tutto è sempre relativo e niente è mai assoluto. Non sono mai definitive le sconfitte, come non sono mai durevoli le vittorie.
Considera quel ritiro un semplice incidente di percorso, un intoppo, una sfortuna che può capitare a chiunque, anche ai migliori campioni.

Del resto è evidente, lo sai anche tu, che hai recuperato più che bene il tuo potenziale atletico.
Forse ti ha tradito una certa fretta nel voler tornare, in tempi così brevi, a gareggiare. Magari hai guardato troppo la lancetta del cronometro e meno l'ago della bilancia. Può essere che ti abbia tradito l'ansia e l'eccessiva aspettativa.

Potrebbe aver prevalso un difetto che abbiamo tutti e più di altri noi sportivi dilettanti. Conserviamo, di noi stessi, un'immagine giovanile e sempre gagliarda malgrado il trascorrere degli anni e nonostante i nostri limiti fisici.
Provate a leggere un qualsiasi forum di un qualunque sport praticato a livello amatoriale; troverete un sacco di storie di podisti, ciclisti, alpinisti, calciatori, nuotatori, tennisti, ecc. , che si massacrano nella ricerca di improbabili risultati. Per un'erronea considerazione delle proprie doti fisiche e della propria età, arrivano al limite dell'autolesionismo.

Te comunque, caro coccè, la stai prendendo abbastanza bene. Con ironia ci hai mostrato la tua “peggior foto di sempre”.  Ebbene, il saper scherzare sui propri insuccessi è indice di fiducia e voglia di ritentare.
Alè... alè castoro !! Very Happy
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 03.07.14
Età : 68
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da castoro Mer 09 Set 2015, 07:18

grazie zivago Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da castoro Lun 14 Set 2015, 06:13

A distanza di 8 giorni, il polpaccio va decisamente meglio, stasera proverò ad accompagnare mia moglie nella sua uscita di 12km, vi farò sapere come va ...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da walter2.0 Lun 14 Set 2015, 12:56

Ecco volevo sapere proprio questo, come ti sentivi
walter2.0
walter2.0
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 29.03.13
Età : 64
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da Lenz76 Lun 14 Set 2015, 13:32

Speriamo bene Roberto, pensa positivo e vedrai che magari ti rimetti prima del previsto !

ok
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da castoro Mar 15 Set 2015, 06:17

Ieri sera come detto sono andato a correre con mia moglie per testare il polpaccio.
Quando siamo partiti ho corso con una paura tremenda che potesse farmi male, quindi molto contratto e preoccupato.
Dal 2°km invece visto che dolori non c'erano ho corso + sciolto e tranquillo e tutto sembrava andasse benone.
A metà allenamento decido di guardare il gps e vedo che il 6°km lo abbiamo corso in 6.34 e fin lì la media era di 6.48, non male per mia moglie pensando che i primi 2 dovevamo correrli molto lenti per una sorta di riscaldamento (che poi alla fine proprio lenti lenti per lei non sono stati visto che li abbiamo corsi in 7.02 e 7.10, mentre quando corre da sola parte in gemere a 7.40 e 7.30 i primi 2km).
Dal 7°km però vedevo che iniziava a staccarsi da me e rallentavo per farla riavvicinare, ma ogni tanto mi giravo ed era nuovamente lontana.
Quando ho iniziato a rallentare ho notato che il polpaccio iniziava a tirare un pochino, certo, niente a che vedere colo dolore di domenica scorsa.
All'8°km me lo sono proprio persa e dato che ad un certo punto ha iniziato a farmi male l'inizio del vasto mediale (quello infortunato al Passatore 2013), ho deciso di fermarmi e camminare per aspettarla e così ho dovuto fare ogni tanto fino all'ultimo km quando mi chiama e mi dice che ha un attacco di diarrea ...
Piano piano camminando (quando mancavano circa 500mt) arriviamo fino a casa ed è costretta a saltare lo stretching per correre in bagno ...
Purtroppo finiamo l'allenamento alla media di 7.00, peccato perchè visto come stava andando fino a metà poteva fare il suo nuovo PB.

Ieri sera e stamattina sento il polpaccio tirare un pochino, a metà settimana farò un altro massaggio e dovrei aver risolto, anche se ho capito alcune cose che cercherò di mettere in pratica nel futuro (sempre che non mi ritiri a fine anno dato che ieri ho corso davvero con pochissima voglia).

- i 2 errori che pensavo sono sicuramente la causa di questo infortunio, il primo è che dovevo assolutamente evitare le ripetute a soli 6 giorni dalla gara e fare solo scarico. Ieri ho notato quanto erano sciolte le gambe dopo 10 giorni di stop, sono arrivato alla gara sicuramente troppo carico. Anche rallentare durante il riscaldamento è stato deleterio, finchè ho corso sciolto e col mio passo andava tutto bene. Ho capito quando chi corre a 4.00 mi dice che correre oltre i 5.30 sia molto + faticoso e deleterio ...

- il mio fisico sta invecchiando e non posso permettermi + 2 allenamenti a settimana, quindi dovrò tornare a correre come lo scorso anno il mercoledì e la domenica

- il mio fisico non regge + troppi lavori di qualità, quindi nei prossimi allenamenti (dalla prossima settimana) farò il mercoledì una CL e la domenica alternerò un lungo, un medio e lavori di ripetute

- l'infortunio al passatore sono sempre + convinto che sia stato dovuto all'andare troppo piano. Per correre piano noto che corro troppo contratto e il dolore che stava iniziando nello stesso punto quando ho dovuto rallentare ne è una conferma, certo, forse se pesassi 10kg in meno come dovrei, questi dolori non ci sarebbero ...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da mbart82 Mar 15 Set 2015, 07:18

Sono contento che le cose stiano migliorando,forse l'infortunio era meno grave del previsto..tra tutte le cose che hai elencato forse quella più importante è proprio il peso:anche se la mia esperienza in ambito podistico è ancora limitatissima,quando pesavo 77 kg dopo l'allenamento avevo un dolore unico dal cranio ai talloni..ora che ne peso 70,oltre al sentirmi meglio,ho quasi azzerato i fastidi nella corsa..ciò vuol dire correre in modo più naturale senza fastidiosi compensi posturali..poi come hai detto,i carichi eccessivi e talvolta il poco riposo fanno il resto..cmq coraggio,vedrai che con pazienza centrerai i tuoi obiettivi!

mbart82
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 21.08.15
Età : 42
Località : Acqui terme

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da castoro Gio 17 Set 2015, 06:42

Niente da fare, questa mattina ho provato a correre, ma dopo soli 500mt sono tornato indietro, il polpaccio tirava e pure parecchio ...
sono stanco, il mio fisico non ce la fa più, ho solo voglia di smettere, non ho voglia di continuare in questo modo, 3 anni fa scelsi le lunghe distanze dato che ogni volta che preparavo i 10.000mt mi facevo male, poi mi sono fatto male (anche peggio) anche sulle lunghe distanze, ripasso alle brevi e quando sembra che finalmente ho raggiunto la quadratura del cerchio ecco che mi rifaccio male ...
non ne posso +, il mio fisico non regge + niente, è da rottamare, eppure sono ancora così giovane, questa estate ho fatto i migliori allenamenti degli ultimi 10 anni in ambito prestazionale, eppure mi sono fatto male quando correvo piano ...
Ora mi fermerò, non so fino a quando, sicuramente almeno finchè il dolore al polpaccio non passerà del tutto, ma la cosa importante è che devo assolutamente riscendere di peso, correre così non va bene ...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da Federoca Gio 17 Set 2015, 11:48

Si Rob, sicuramente l' aumento di peso e la cattiva alimentazione influiscono parecchio. Mangiare bene vuole dire stare bene...
Poi, forse, ripreso dall' infortunio, dovresti prenderti del tempo per correre senza nessun obiettivo finale e lasciando a casa l' orologio...
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da zivago Gio 17 Set 2015, 14:13

Ciao castoro,

non pigliarla così a male, cerca di prenderla con filosofia.
In fondo noi siamo solo dei podisti dilettanti… si corre (o si dovrebbe), appunto, per diletto.
Certo è giusto porsi degli obiettivi, è appassionante il continuo miglioramento dei primati personali, è bello gareggiare e sono esaltanti le vittorie su gli altri e verso se stessi ma… “est modus (in rebus)” ; ovvero « occorre misura (nelle cose) ».
Comprendo bene, caro coccè, l'amarezza che si prova nel mancare un obiettivo che, dopo tanta preparazione, si credeva a portata di mano. Nella vita però è ci sono anche questi (non pochi) momenti: la vera forza sta proprio nel superarli. È più forte chi è capace di superare le tante sconfitte che l'esistenza ci riserva, di chi si esalta per le poche vittorie.

È tipico degli sportivi amatoriali prendersi un po' troppo sul serio. Il dilettante è portato alle esagerazioni, al fissarsi troppo su obiettivi irrealistici che, qualche volta, si possono anche raggiungere, ma che non possono essere mantenuti per sempre o, addirittura, sempre migliorati.
Se la pratica sportiva diventa troppo totalizzante, se l'esercizio diventa un'ossessione; ci si espone facilmente al passaggio da momenti di euforica esaltazione a periodi di depressione.
Dovremmo tutti, io compreso, cercare di vivere il nostro amato sport, nel modo più sereno possibile; come momento di integrazione ai tanti scopi della propria vita, anziché come ossessione, quasi fosse una ragione esistenziale.
A questo proposito mi piace citare il grande campione Pietro Mennea, che diceva:
“Io sono in cammino. Troppi atleti crollano come individui quando si ritirano. Un trauma pazzesco. Invece lo sport non è stato il traguardo della mia vita, solo un momento di passaggio.”

Stai sù Roberto!!!

P.S.  Mi permetti una battuta scherzosa sul tuo sovrappeso?
Il podismo è parte dell'atletica leggera e quindi… leggeri si ha da essere. Very Happy
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 03.07.14
Età : 68
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da differentgear Gio 17 Set 2015, 14:21

Mi spiace Roberto mi ero un pò persa gli ultimi aggiornamenti tuoi. Spero tanto passi questo brutto momento e torni ad essere soddisfatto dei tuoi risultati quanto prima ... come prima. Come dice Fede l'alimentazione conta tantissimo.
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da walter2.0 Gio 17 Set 2015, 14:27

Roby come dicono giustamente le Pink, corri per il gusto di correre senza orologio e senza obiettivi.
Hai l'opportunità di poter correre con tua moglie in maniera tranquilla a chi aspetti a goderti queste uscite di coppia.

Dajeee non mollare
walter2.0
walter2.0
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 29.03.13
Età : 64
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da simpep Gio 17 Set 2015, 16:01

Roberto !

Forse dovrei fare un viaggetto di qualche giorno nella capitale per poter fare qualche corsetta insieme.

Sono sicuro che recupereresti subito il tuo spirito ansiogeno di . . . . vincente !

Allenamenti Castoro - Pagina 4 3864841750 >sim
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da differentgear Gio 17 Set 2015, 19:35

Tutti a Roma per il Cocce' Wink
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 4 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.