RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Allenamenti Castoro - Pagina 10 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Allenamenti Castoro

+17
marina
keno71
differentgear
walter2.0
alextv83
mbart82
Federoca
Pablo
zivago
aroldo74
-francesco-
Manu1977
rikchecorre
Lenz76
-veljko-
simpep
castoro
21 partecipanti

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

Allenamenti Castoro - Pagina 10 Empty Re: Allenamenti Castoro

Messaggio Da -francesco- Sab 19 Mar 2016, 12:29

Non cascarci. Non ti avrebbe fatto male comunque.
-francesco-
-francesco-
Forrest Gump
Forrest Gump

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da castoro Ven 25 Mar 2016, 07:22

Questa mattina era volta dei 6km, ero molto ma molto preoccupato per quanto ho mangiato ieri, credevo davvero di non farcela, ogni passo rimbalzavo e vista la pesantezza di stomaco, avevo il fiatone e non sono mai riuscito ad arrivare ad una respirazione facile, ma anche oggi è andata, in perfetta progressione, partendo da 7.11 il primo km, poi 6.53, 6.45, 6.40, 6.32 e 6.05 l'ultimo (grazie però ad una lievissima discesa gli ultimi 400mt). Devo dire che sono molto soddisfatto, il ginocchio non mi ha mai dato noie, ma per la prima volta dopo un infortunio (anche se questo + che infortunio è stato un vero e proprio incidente), sto riprendendo con la giusta calma e il giusto spirito senza alcun obiettivo ma solo con la voglia di tornare in forma Emoticon like
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

http://www.robertotiberi.it/

Messaggio Da differentgear Ven 25 Mar 2016, 08:25

Bene dai un pò alla volta si riprende Smile e senza dolore!!!
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da rikchecorre Ven 25 Mar 2016, 15:30

Daje che a Ostia Antica ti rifaccio provare l'ebbrezza dei 5'/km... Allenamenti Castoro - Pagina 10 12 risata
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da castoro Ven 25 Mar 2016, 16:29

non "correre" troppo Rik, sto approfittando di far tornare in forma la mia signora per riprendere con molta calma, quindi ad ostia antica credo che staremo ancora sopra i 6' Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da castoro Lun 28 Mar 2016, 19:34

dopo 3 giorni di stravizi alimentari, oggi era il giorno dei 6,5km, ho approfittato finalmente dell'allungamento delle giornate per andare a correre alle 18.30 e nonostante un dolore di stomaco le gambe giravano a meraviglia, peccato che invece la mia signora ha faticato dall'inizio alla fine e sempre + spesso dovevo rallentare per aspettarla, ma la buona notizia è che il ginocchio continua a stare una meraviglia. Chiusi i 6,5km alla media di 6.43 e siamo a -6 dal rientro in "gara" (si fa per dire), mi piacerebbe tanto correrla sciolto per vedere l'attuale passo senza forzare, ma non posso abbandonare la mia signora, almeno finchè non raggiungeremo i 13km di corsa continuata e quel punto potrò andare anche da sola
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da castoro Mar 05 Apr 2016, 06:34

e dopo ben 5 mesi finalmente sono tornato in "gara", la mia 145^ gara da ottobre 2005 ad oggi.
Certo, si trattava di una non competitiva di 5km in cui accompagnavo la mia signora, perà l'emozione della gara era come tutte le altre.
Ho incontrato tanti amici (non moltissimi vista la concomitanza con la volaciampino in cui anche il mitico Rik si è diretto), quest'anno però il ristoro finale è stato davvero scadente, molto sotto le passate edizioni ...
Veniamo alla gara, dopo 3km di riscaldamento, ci mettiamo alla partenza in fondo allo schieramento, io e la mia signora è da meno di un mese che abbiamo ripreso a correre e la massima autonomia (sua) è stata di 6,5km, l'obiettivo primario è di chiudere alla media di 6.30.
Il percorso scende per il 1°km, poi fa continui saliscendi (molto lievi) fino a 400mt dall'arrivo e gli ultimi 400mt sono tutti in salita su sterrato (anche se rispetto alle prime edizioni hanno tolto lo streppetto finale di altri 200mt dove la salita si fa ancora + dura).
Dato che finora non avevo corso ancora nè in salita e nè in discesa decido di autoapplicarmi il taping elastico per stabilizzare il ginocchio, ma ahimè tra peli e sudore si è staccato già al 1°km, quindi l'ho tolto e buttato al primo cassonetto incrociato.
Chiudiamo il 1°km in 5.41, ancora meglio del previsto, il 2° in 6.04 e il 3° in 6.15, mia moglie è in crisi, cerco di spronarla dato che ne mancano solo 2, le dico di puntare come obiettivo a riprendere una mia ex compagna di squadra che ha la bellezza di 70 anni, lei sembra non farcela, ma con una reazione di orgoglio chiude il 4° in 6.12 superando la signora che però si attacca a noi e non molla, io cerco di spronare la mia signora ma ahimè devo rallentare + volte perchè non riesce a seguire il gruppo, arriva la temuta salita, la "vecchietta" si stacca, cerco di condurre mia moglie al traguardo, le chiedo uno scattino ma proprio non ce la fa, chiude l'ultimo km in 6.22 e portando la media totale a 6.07, si butta a terra esausta ma io sono molto contento del suo risultato, io mi siedo affianco a lei, sono fresco e riposato, conscio che il mio passo poteva essere molto al di sotto di questo ritmo, ma per ora va bene così.
Quando ci rialziamo per andare al ristoro, il ginocchio mi fa malissimo e zoppico (durante la corsa nessun cenno), ho paura, temo che salita e discesa siano state deleterie, invece, fortunatamente dopo nemmeno 10 minuti tutto nella norma, anche la mattina dopo, come prova del 9, scendo dal letto e scendo le scale per andare in cucina, ma il ginocchio è perfetto e anche i muscoli, nessun segno di affaticamento,
sono molto contento, ora piano piano posso riprendere sempre con questa gradualità
ok
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da differentgear Mar 05 Apr 2016, 08:39

Bene sono contenta hai ripreso Smile
Bene anche per il ginocchio che non fa male Smile inizia la ripresa Smile
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da castoro Mer 06 Apr 2016, 06:22

Oggi era la volta degli 8km (in realtà distanza già raggiunta domenica ma complessiva di riscaldamento e gara). Oggi ho faticato tantissimo, il fiato non c'era, le gambe erano pesanti, la panza ballonzolava (sono arrivato come non mai di peso, 90kg tondi tondi e si sentono tutti), per poco non riuscivo a stare dietro alla mia signora soprattutto quando le ho detto che mancavano 100mt e ha fatto uno scatto da velocista pura.
Ottima progressione partendo a 7.06 e chiudendo a 5.46 con una media finale di 6.36 (la + bassa finora da quando abbiamo ripreso), ma correre così in sovrappeso non va proprio bene. Il problema è che cerco di limitare ma visto l'aumento notevole di lavoro degli ultimi mesi, se mangio meno mi sento male, non ho forze e mi gira la testa ...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da differentgear Mer 06 Apr 2016, 09:46

Sarai stressato Roberto ... se si è stressati non si può pensare di mettersi anche a dieta ... Sad porta pazienza vedrai che passa Smile
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da castoro Sab 09 Apr 2016, 06:57

[ltr]Dopo una stressantissima giornata in cui sono dovuto andare fuori Roma, oggi non avevo alcuna voglia di andare a correre e fino all'ultimo momento, non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello di uscire, alla fine incredibilmente è stata la mia signora ad insistere (se penso che solo un anno fa mi diceva che ero pazzo ad uscire a correre alle 5.00 del mattino !!!).[/ltr]
[ltr]Ero stanco, con gambe pensati ed il fiatone, mentre lei nonostante era indisposta mi parte a 6.45 il 1°km e 6.39 il 2° (rispetto alle solite medie di 7.00 e 6.50 i primi 2km), faccio addirittura fatica a tenere il passo, poi come sempre, il mio solito motore diesel, dal 3°km le gambe si sciolgono e si rompe il fiato e riprendo il gusto di correre, quindi sono io a questo punto a fare l'andatura, ma noto con piacere che i saliscendi in gara di domenica le hanno dato forza e resistenza, perchè rispetto ad una settimana fa non devo decelerare troppo, anzi è lei che cerca sempre di ricucire il divario, chiudiamo gli 8,5km previsti alla media di 6.31, ancora meglio di 3 giorni fa quando sugli 8km chiudemmo alla media di 6.36.[/ltr]
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da differentgear Dom 10 Apr 2016, 13:11

Bene Rob ... l'importante è che il corpo "si svegli fuori" Smile
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da castoro Mar 12 Apr 2016, 06:23

La "veste" di fotografo di domenica alla maratona mi aveva portato gli strascichi, ieri stavo uno schifo, con qualche linea di febbre ed un forte raffreddore, ma grazie a riposo e aspirina, stamattina sono uscito per l'allenamento previsto di 9km.
Stavolta è andata decisamente meglio, gambe leggere e sciolte fin da subito e ho rotto il fiato già all'inizio del 2°km.
Rispetto ai 2 allenamenti precedenti ho ripreso il ruolo di pacer nei confronti della mia signora, infatti dopo metà allenamento ho dovuto rallentare un pelino per non staccarla troppo, alla fine è uscito un buon progressivo chiudendo l'allenamento alla media di 6.27 (4" di media in meno rispetto a 3 giorni fa) ed un ultimo km chiuso in 5.27, stavolta però la mia signora non è riuscita a sprintare gli ultimi 100mt come le volte precedenti ...
Fino all'ultimo km ero contentissimo del comportamento del ginocchio ma negli ultimi 300mt fino a casa in leggera discesa ho notato che in discesa fa ancora male, certo, ora dopo recupero e stretching è perfetto, però devo trovare qualcosa che blocchi l'articolazione per le discese, altrimenti potrò correre solo in pianura ...
Grande rischio all'ultimo km dove a causa di una buca sulla strada ho preso una storta alla caviglia sinistra, ma fortunatamente non mi ha dato alcun problema nè durante la parte finale della corsa e nemmeno adesso
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da differentgear Mar 12 Apr 2016, 09:30

ok
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da castoro Ven 15 Apr 2016, 06:44

oggi era un test importante, non perchè era la volta dei 9,5km, ma perchè nel percorso erano previste 2 salite con relative discese e dovevo testare sia il mio ginocchio che la tenuta della mia signora.
La prima salita è andata via liscia come l'olio, nonostante sono in forte sovrappeso, la salita è stata sempre il mio forte, le gambe non hanno perso potenza e fiato a parte andavo su una bellezza, ma appena scollinato sono iniziati i guai, la mia amica ciuchina Alessandra mi aveva prestato un tutore, ma non l'ho messo perchè provandolo l'ho trovato troppo stretto (pur regolandolo molto lento, evidentemente la misura non va bene per me), ho quindi optato per il taping che se all'inizio sembrava tenere bene, appena ho iniziato a sudare con l'aggiunta dei peli ha iniziato ad allentarsi ...
Mi faceva malissimo il ginocchio, tanto che pensavo di abbandonare l'allenamento, invece ho stretto i denti e nella salita successiva tutto ok, ma nella discesa ecco nuovamente il dolore ...
Arrivato però al 5°km appena la strada è tornata in pianura tutto perfetto, dolore passato completamente, gambe scioltissime (oggi giusto il fiato non era il massimo) e ho iniziato ad andare con piacere, la mia signora invece oggi arrancava, certo, nulla a che vedere con lo scorso anno quando si arrendeva e alla prima salita mollava subito, ormai è diventata peggio di me, io non avevo alcuna voglia di correre, è lei che ha insistito (inizio a diventare vecchio, faccio sempre + fatica ad uscire a correre alle 5.00 del mattino, ma d'altronde durante il giorno non mai un momento libero, quindi o a quell'ora o niente ...).
Alla fine chiudiamo con un buon 5.37 l'ultimo km e la miglior media del periodo con 6.25.
Devo dire che mi esprimo sempre meglio nei percorsi collinari, perchè la velocità che perdo in salita la recupero e mi avvantaggio in discesa, forse per questo il mio PB in maratona è venuto fuori su una gara collinare (colle-marathon).
Ora avrò 3 allenamenti in pianura prima del prossimo collinare, così potrò vedere come si comporta il ginocchio ...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da differentgear Ven 15 Apr 2016, 08:43

ok
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da castoro Lun 18 Apr 2016, 06:36

Ci siamo, oggi sono tornato a correre la distanza standard dei 10km, come la volta precedente dopo l'allenamento in salita la mia signora parte a razzo, ma stavolta io stavo decisamente meglio e ho tenuto senza problemi, lei invece dopo la metà ha iniziato ad arrancare, ma grazie alla mia conduzione da pacer l'ho fatta riprendere e abbiamo concluso l'allenamento alla media di 6.20 in 1.03.29, oltre 1' in meno del suo esordio ufficioso in gara a settembre 2015, se penso che lo scorso anno di questi tempi non arrivava a correre più di 3/4km e che la prima volta che ha concluso 10km (alternando corsa e camminata) ci ha messo 1h42', direi che si è ripresa alla grande.
Oggi percorso pianeggiante e il ginocchio è stato lì buono buono, dormiente ...
Si avvicina il gran giorno di rientro in gara, l'8 maggio dove correrò una gara di 9,7km, non vedo l'ora di esserci nuovamente, di incontrare tanti amici e di godermi la mattinata, sarò ancora una volta un umile accompagnatore della mia signora, al momento va benissimo così
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Paolo Lun 18 Apr 2016, 13:13

castoro ha scritto:Ci siamo, oggi sono tornato a correre la distanza standard dei 10km, come la volta precedente dopo l'allenamento in salita la mia signora parte a razzo, ma stavolta io stavo decisamente meglio e ho tenuto senza problemi, lei invece dopo la metà ha iniziato ad arrancare, ma grazie alla mia conduzione da pacer l'ho fatta riprendere e abbiamo concluso l'allenamento alla media di 6.20 in 1.03.29, oltre 1' in meno del suo esordio ufficioso in gara a settembre 2015, se penso che lo scorso anno di questi tempi non arrivava a correre più di 3/4km e che la prima volta che ha concluso 10km (alternando corsa e camminata) ci ha messo 1h42', direi che si è ripresa alla grande.
Oggi percorso pianeggiante e il ginocchio è stato lì buono buono, dormiente ...
Si avvicina il gran giorno di rientro in gara, l'8 maggio dove correrò una gara di 9,7km, non vedo l'ora di esserci nuovamente, di incontrare tanti amici e di godermi la mattinata, sarò ancora una volta un umile accompagnatore della mia signora, al momento va benissimo così
Complimenti! Io faccio il fondo lento più piano di 6'20" al km., ma io seguo le percentuali cardiache (fondo lento trra il 70 e il 75% della FC MAX) e solo in GARA vado al massimo

Paolo
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggio Da rikchecorre Lun 18 Apr 2016, 16:21

Alè Rob Allenamenti Castoro - Pagina 10 4276036207
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da castoro Ven 29 Apr 2016, 06:31

ho dimenticato l'aggiornamento, domenica abbiamo corso 11km come previsto e nonostante la mia signora stesse crollando quando ne mancavano solo 3,5, l'ho spronata ed incitata e l'ho fatta chiudere l'allenamento con la miglior media del periodo ovvero 6.15.
Questa settimana stop forzoso data la mia influenza che non accenna a diminuire e lei ha qualche doloretto sotto il gluteo sinistro ...
vediamo se domenica riusciamo ad uscire
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da castoro Lun 02 Mag 2016, 06:39

Ieri mattina 12km ma davvero durissimi, intanto si parte dopo una settimana di stop causa influenza e con tosse continua visto il catarro in gola, oltre a questo la mia signora soffre di un dolore all'inguine (credo che abbia lo psoas un pò contratto). Insomma una vera tortura, in primis perchè ad ogni colpo di tosse facevo una fatica pazzesca a ristabilire la corretta respirazione e seconda cosa, la mia signora non riusciva ad allungare il passo causa dolore, quindi nella seconda metà ho dovuto correre molto contratto e mi si sono pietrificate le gambe, chiuso l'allenamento alla media di 6.39 ...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da differentgear Lun 02 Mag 2016, 08:13

Mi spiace per la contrattura. E anche per l'influenza ... io ci sono da ieri con tosse. È una palla. Cmq non male dai Smile considerato tutto ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da castoro Mer 04 Mag 2016, 06:28

Questa mattina è stata una tortura, in primis per la solitudine, in attesa dell'ecografia di domani ho consigliato alla mia signora di non correre per sperando che domenica possa gareggiare, poi ci si mette anche l'mp3 che ha deciso di abbandonarmi subito nonostante tutta la notte in carica (ormai è andato definitivamente) ...
Senza contare che dopo il massaggio di ieri (ho preso la sana abitudine di andare a farmi massaggiare almeno ogni 2 settimane) avevo le gambe a pezzi, il catarro ormai sempre presente da 2 settimane e una stanchezza infinita.
Ho cercato di correre in + sciolto possibile, ma il fiato non c'era proprio, ho cercato di andare a sensazione senza mai guardare il gps, ma non vedevo l'ora di tornare a casa, oggi le sensazioni erano davvero pessime ...
Speravo almeno, vista la fatica di chiudere i 10km previsti sotto i 6' di media, invece alla fine la media è stata di 6.02, le uniche consolazioni sono state 4.55 l'ultimo km (quando mancavano 700mt e ho visto che il passo era 5.09 ho provato ad allungare la falcata) e l'allenamento come piace a me in termini cronometrici con un progressivo natuale perfetto, ecco i passaggi:
6.41, 6.32, 6.24, 6.20, 6.08, 6.01, 5.59, 5.46, 5.44, 4.55
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Eva Cambedda Mer 04 Mag 2016, 10:44

Ciao Castoro, non dapevo avessi avuto un brutto infortunio. Io go ricominciaro a correre 4 mesi fa perché sono stata ferma per un anno e mezzo per problemi al ginocchio sx. La settimana scorsa ho fatto 56' sui 10 km e al 9 km mi sono anche scoperta sorridere da sola ahahahah. Anche io accuso molto sulle pendenze e cerco di evitarle anche se, correndo in città, a volte non posso.
Ti auguro di rimetterti al più presro e di tornare al massimo! Nontifermaremai!
Eva Cambedda
Eva Cambedda
New Entry
New Entry

Messaggio Da differentgear Mer 04 Mag 2016, 13:47

Mi spiace Rob ... forza che passa. Anche io tosse ma sto meglio oggi e domani riprendo a lavorare, per correre devo aspettare sabato.
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da castoro Dom 15 Mag 2016, 09:00

[ltr]Questa mattina alle 6.30 sono uscito per il mio consueto allenamento con 2 obiettivi, arrivare a percorrere 13km e testare il ginocchio nella salita del parco della madonnetta, ma soprattutto verificare il suo stato in discesa dato che fino ad un mesetto fa era l'unico momento in cui avvertivo ancora un pò di dolore.[/ltr]
[ltr]Purtroppo da quasi una settimana sono un pò bloccato col collo (altro regalino dell'incidente, ormai sembra quasi un appuntamento fisso che ogni 40/45 mi si blocca il collo), quindi non sono partito nelle condizioni migliori, poi fin da subito ho faticato con il fiato, infatti varie volte ho rallentato l'andatura anche a rischio di correre meno sciolto per non andare in crisi subito, come se non bastasse al 3° km ho dovuto starnutire (e al 5° km altre 2 volte consecutive) e questo mi ha spezzato il fiato ...[/ltr]
[ltr]Le gambe rispetto a giovedì erano in condizioni decisamente peggiori, legnose, di piombo e soprattutto già dal 3°km con affaticamento sul vasto laterale di entrambe (cosa che in genere mi accade gli ultimi km di una maratona). [/ltr]
[ltr]Dato che non volevo condizionarmi troppo dal tempo, ho deciso di guardare il garmin al 5° e al 10°km, quando al 5° ho visto che la media era di 5.58 non ci credevo, eppure mi sembrava di andare molto più piano ...[/ltr]
[ltr]I km passavano e apprezzavo il "silenzio" della domenica mattina, qualche incontro con un paio di persone in bici, un altro paio che portava a spasso il cane e 3/4 macchine in tutto.[/ltr]
[ltr]Sto nel frattempo testando un nuovo mp3 comprato su amazon (30 euri) e per ora dopo 2h15 è tutto ok, carica ancora al massimo e qualità del suono molto buona, per ora ci ho caricato una quaratina di canzoni, apprezzo molto la riproduzione casuale, in questo modo non sai mai quale canzone viene dopo.[/ltr]
[ltr]Arrivato al 9°km la strada inizia a salire e inevitabilmente il fiato fatica (e le gambe non sono da meno), quando arrivo all'inizio della lunga salita accade quello che mi succede sempre in questi casi, anzichè rallentare, accelero, non so perchè accade, ma ogni volta avviene sempre in maniera automatica, forse anche un pò la voglia di fare un pò di potenziamento alle gambe, sinceramente non lo so, cmq arrivo in cima alla salita ce sono distrutto, approfitto dei 150mt di pianura prima dell'inizio della discesa per riprendere un pò di fiato aumentando la respirazione, solo dopo, a casa mi rendo conto che la salita l'ho corsa a 5.30 ...[/ltr]
[ltr]Inizia la discesa, mancano solo 3km fino a casa, mi ricordo di controllare il gps e vedo che la media è scesa a 5.44, ovvvero la stessa di giovedì quando ho corso solo 10km in totale ma tutti in pianura, ho l'incubo che prima o poi arrivi il dolore al ginocchio, cerco di correre il più sciolto possibile, senza forzare l'andatura e cercando di recuperare più fiato possibile per affrontare poi meglio gli ultimi 2km.[/ltr]
[ltr]Suona l'11km e il fiato sta decisamente meglio (grazie alla discesa), ora ne mancano solo 2, ma principalmente la strada ha una leggera pendenza favorevole, mentre mi avvicino al drive-in incrocio uno scooter su cui ci sono un uomo ed una donna con la tuta dei bancari, non ci giurerei, ma credo che fossero Vincenzo e Luminita, arrivo al drive-in, suona il 12°km e ne manca solo uno a casa (ancora una volta il soprannome di robymaps dato dalla mia amica Alessandra Morisco è degno, perchè anche oggi senza aver pianificato il percorso, sono arrivato a casa con il chilometraggio perfetto), guardo il gps e vedo che il 12°km l'ho corso a 4.58, eppure non l'ho tirato ...[/ltr]
[ltr]Inizia l'ultimo km, sono stanco, infatti non cerco la prestazione (sia perchè non ne ho voglia e sia perchè non mi va di arrivare distrutto), cerco solo di mantenere una falcata ampia ed una postura in più possibile corretta, quando mancano 500mt è stato bello l'incitamento dell'amico Renato Cabella che mi da il 5, ultima curva e arrivano gli ultimi 300mt dove di solito sprintavo per abbassare la media, ma oggi volevo godermi la corsa, infatti non solo non ho sprintato ma ho avuto anche la sensazione di rallentare.[/ltr]
[ltr]Quando è suonato il 13°km ho visto il tempo, 4.40 e media finale di 5.32, non ci potevo credere, eppure non ho tirato alla morte, dimostrazione del fatto che in genere quando arrivo quasi mi accascio a terra, oggi invece sono rimasto in piedi e in pochi passi ho ripreso una respirazione abbastanza facile.[/ltr]
[ltr]Mentre facevo il mio solito stretching ho rivisto i vari km e sono andato abbastanza in progressione, gli ultimi 3 eccezionali, 5.01, 4.58, 4.40, ma la cosa più bella è stata di non arrivare distrutto, di essermi goduto la corsa anche se oggi le sensazioni non sono state buone e soprattutto che il ginocchio è stato perfetto.[/ltr]
[ltr]A questo punto posso dire con certezza che a luglio inizierà la preparazione per la maratona di Lucca, ho vinto il pettorale, quindi perchè non approfittarne ?[/ltr]
[ltr]Un saluto a tutti e una buona domenica Wink[/ltr]
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Pablo Dom 15 Mag 2016, 12:25

Grande Roby,
leggendo il tuo diario ora che sono fermo mi rafforzo lo spirito cogliendo spunti della tua immensa caparbietà e pazienza.
Quindi farai Lucca, non ti aspetto per Verona o fai entrambe?
Ovviamente con la speranza che IO possa tornare a correre.
Un salutone,
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggio Da castoro Dom 15 Mag 2016, 14:14

non lo so ancora Pablito, dipenderà da varie cose, cmq non escludo di poter essere anche a Verona, ma al momento non posso saperlo
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da differentgear Lun 16 Mag 2016, 09:41

Grande Roberto Smile
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da zivago Lun 16 Mag 2016, 15:01

Ciao castoro.

Io ritengo che il running amatoriale abbia un grande merito: attiva, in quelli che lo praticano, la fiducia in se stessi.
Certamente correre produce benefici fisici, oltre che soddisfazioni ed emozioni agonistiche. Ma io credo che per noi dilettanti, alla lunga e indipendentemente dal livello atletico, il miglior vantaggio che deriva dal running sia il mantenimento dell'autostima.
Praticare dello sport di resistenza richiede metodo, costanza, capacità di sopportazione, consapevolezza dei propri limiti e, insieme, voglia si scoprire e migliorare le proprie qualità.

Insomma, come recita la famosa canzone:
Ci vuole un fisico bestiale
per resistere agli urti della vita”

e anche...
Ci vuole molto allenamento sai,
per stare dritti contro il vento sai”

ma...
per resistere agli urti della vita
e certe volte anche alla sfiga”

occorre equilibrio interiore e fiducia in se stessi...
perché siam barche in mezzo al mare.”

La costanza, il metodo, l'ostinazione, la sopportazione che sono richiesti per il nostro sport ci aiutano, ci rendono più resistenti e resilienti.
Tu, caro Roberto, stai dimostrando, ancora una volta, che anche con il running e dal running può venire un valido stimolo per affrontare senza rassegnazione le crisi e i guai della vita. ok
Alè, alè còcce !

P.S. Come sta la tua Signora?
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo