CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
L'allenamento del giorno.
+21
Pablo
freccia
unalieno
Il Greco
-veljko-
williamb
keno71
walter2.0
pelle
gerri_pa
simpep
-francesco-
gopium
castoro
Federoca
Zelig
mickita
differentgear
aroldo74
rikchecorre
loris
25 partecipanti
Pagina 32 di 34
Pagina 32 di 34 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34
Re: L'allenamento del giorno.
Oggi 10 km a 150 bpm media 4'26".
Pensavo di fare meglio ma per adesso è così.
Mickita
Pensavo di fare meglio ma per adesso è così.
Mickita
mickita- Corsa Veloce
-francesco- ha scritto:Grazie Zelig!!!!Ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare!!!
Peraltro ho scoperto che sul percorso solito che faccio al mattino hanno appiccato un incendio doloso bruciando 4 cavalli...bastardi!
c la fai ce la fai ce la fai.....
p.s. per l'incendio doloso: che tristezza... non ne posso piu'..
Zelig- Super Runner
Ieri sera 11 km di CL scazzo.... Sono molto stanca per le settimane frenetiche che sto avendo e ieri sera faceva parecchio caldo, per cui va bene così.
Federoca- Moderatrice Pink
Ieri sera cyclette tanto per cambiare ... e nervoso a mille ...
differentgear- Moderatrice Pink
Oggi in tarda mattina come al solito: l'aria era piu' fresca e la cosa ha giovato. Me ne sono andato a tranquillo a 5.10. Avevo le gambe un po' pesanti e mi sentivo un po' stanco. Dopo un po' il caldo si e' rifatto sentire. Alla fine ho messo tre km in piu' rispetto all'altro giorno: 15 km a 5.10.
Zelig- Super Runner
Bene zelig.
Oggi niente corsa ma.... 3 ore di sonnellino pomeridiano.
Saluti.
Saluti.
aroldo74- Forrest Gump
azz.. e queta notte dormirai?aroldo74 ha scritto:Bene zelig.
Saluti.
Zelig- Super Runner
Era sonno arretrato.....
aroldo74- Forrest Gump
ieri 30 min cyclette e 8 km di corsa
Oggi sono soddisfatto a metà, dopo le belle ripetute di mercoledì, oggi in programma avevo 21km di cui 6 di risc. + 15 tirati in cui puntavo al PB.
Prima di partire prima tragedia, l'mp3 era scarico ...... 21km da solo non sono per niente facili .....
Parto e subito mi rendo conto che rispetto a mercoledì le gambe non girano sciolte e infatti inizio subito a faticare .... decido quindi di allungare il riscaldamento di 1km e di farne quindi 7, come sto facendo ultimamente dalla mezza di rieti, ho modificato il riscaldamento, il penultimo km lo tiro un pò ma sempre senza strafare (oggi è uscito a 4.40) e l'ultimo km rallento e recupero, faccio in questo modo per sopperire alla mancanza degli allunghi.
Arrivo al 7° nella bellissima pineta quasi deserta (oggi devo dire che me la sono presa un pò calma, sono partito alle 6.40 !!!) inizia il 15.000, il 1°km lo chiudo un pò faticando a 4.44, ma già il 2° nonostante l'attraversamento del ponticello della ferrovia lo chiudo in 4.39 e il 3° in 4.33, il fiato inizia a migliorare ma le gambe oggi non vanno proprio, faccio molta fatica a cercare di correre sciolto, non mi sento un granchè bene, ormai ho assodato che la sera prima devo assolutamente evitare di mangiare il gelato perchè mi resta letteralmente sullo stomaco (infatti al 10°km ho sofferto anche un pò di dolori alla bocca dello stomaco).
Arrivo all'11°km dove ci sarà il giro di boa, mentalmente so che andrà meglio, quando sono al 12°km mi dico, mancano solo 10km, con una media di 4.30 li puoi chiudere in 45' ....
Arrivo di nuovo al ponticello della ferrovia, ma nonostante mi sembra di morire quel km lo chiudo in 4.29 (sono riuscito a sfruttare bene la discesa dalla parte opposta ). Sono all'8°km dei 15, ma sto faticando moltissimo, so che manca solo 1km per lasciare la pineta, anche se poi ci saranno 2,2km di sterrato.
Avendo piovuto tutta la notte lo sterrato è un pò fangoso e a volte i piedi tendono a scivolare, ma il 1°km scorre via bene a 4.31, mentre il 2° lo patisco un pò e lo chiudo a 4.36.
3 anni fa in gara avevo chiuso i 15km alla media di 4.38, quindi mi sono convinto che quello era il mio PB, ho cercato di correre sempre sotto i 4.37 per cercare di battere quel tempo ....
Gli ultimi 5km finalmente di nuovo su asfalto, finalmente la falcata non scivolava sul fango e mi sembrava anche di aver accelerato un pochino anche se il fiato era veramente ridotto al minimo.
Mancavano ormai solo 3km e il 20° (o meglio il 13° dei 15) lo chiudo in 4.33, mi dico dai che ne mancano solo 2, 9 minuti di corsa ed è finita, il 21° lo patisco veramente tanto, non ce la faccio +, infatti lo chiudo in 4.44, ma l'ultimo cerco di tirare fuori le ultime energie, devo farcela, lo voglio chiudere almeno a 4.20 quindi gli ultimi 200mt allungo la falcata e lavoro molto i braccia e riesco a chiuderlo in 4.19, allungo ancora 100mt per vedere anche il tempo sulla mezza maratona scartando quindi il 1°km del riscaldamento ...
Arrivo a casa dopo 300mt di recupero in cui mi sembravo uno zombie barcollante, ero veramente sfinito, durante lo stretching ripercorro i tempi e faccio un pò di conti a mente, a conti fatti la media dovrebbe essere tra i 4.33 e i 4.34 quindi mi dico: ce l'ho fatta !!!
Purtroppo però una volta davanti al pc scopro l'amara verità, intanto il tempo finale è di 1h08'28" e la media di 4.34, ma ahimè il PB è di 1h07'39" alla media di 4.31 fatto peraltro negli ultimi 15km della Roma-Ostia, ancora mi chiedo come cavolo ho fatto quel giorno a fare questi tempi, anche il PB dei 12km è stato fatto in quell'occasione, ancora non mi capacito, quel giorno nonostante non avessi una preparazione specifica e non mi andava di correre è uscita la gara della vita con una progressione impressionante !!!
L'unica consolazione di giornata è stato vedere il tempo della mezza con un buon 1h41'07" /media 4.48) che compresi i 6km di riscaldamento mi rendono abbastanza soddisfatto, però oggi la testa non c'era proprio, mi è mancata la musica, ero stanco, mi sentivo appesantito e le gambe non giravano proprio !!!
Prima di partire prima tragedia, l'mp3 era scarico ...... 21km da solo non sono per niente facili .....
Parto e subito mi rendo conto che rispetto a mercoledì le gambe non girano sciolte e infatti inizio subito a faticare .... decido quindi di allungare il riscaldamento di 1km e di farne quindi 7, come sto facendo ultimamente dalla mezza di rieti, ho modificato il riscaldamento, il penultimo km lo tiro un pò ma sempre senza strafare (oggi è uscito a 4.40) e l'ultimo km rallento e recupero, faccio in questo modo per sopperire alla mancanza degli allunghi.
Arrivo al 7° nella bellissima pineta quasi deserta (oggi devo dire che me la sono presa un pò calma, sono partito alle 6.40 !!!) inizia il 15.000, il 1°km lo chiudo un pò faticando a 4.44, ma già il 2° nonostante l'attraversamento del ponticello della ferrovia lo chiudo in 4.39 e il 3° in 4.33, il fiato inizia a migliorare ma le gambe oggi non vanno proprio, faccio molta fatica a cercare di correre sciolto, non mi sento un granchè bene, ormai ho assodato che la sera prima devo assolutamente evitare di mangiare il gelato perchè mi resta letteralmente sullo stomaco (infatti al 10°km ho sofferto anche un pò di dolori alla bocca dello stomaco).
Arrivo all'11°km dove ci sarà il giro di boa, mentalmente so che andrà meglio, quando sono al 12°km mi dico, mancano solo 10km, con una media di 4.30 li puoi chiudere in 45' ....
Arrivo di nuovo al ponticello della ferrovia, ma nonostante mi sembra di morire quel km lo chiudo in 4.29 (sono riuscito a sfruttare bene la discesa dalla parte opposta ). Sono all'8°km dei 15, ma sto faticando moltissimo, so che manca solo 1km per lasciare la pineta, anche se poi ci saranno 2,2km di sterrato.
Avendo piovuto tutta la notte lo sterrato è un pò fangoso e a volte i piedi tendono a scivolare, ma il 1°km scorre via bene a 4.31, mentre il 2° lo patisco un pò e lo chiudo a 4.36.
3 anni fa in gara avevo chiuso i 15km alla media di 4.38, quindi mi sono convinto che quello era il mio PB, ho cercato di correre sempre sotto i 4.37 per cercare di battere quel tempo ....
Gli ultimi 5km finalmente di nuovo su asfalto, finalmente la falcata non scivolava sul fango e mi sembrava anche di aver accelerato un pochino anche se il fiato era veramente ridotto al minimo.
Mancavano ormai solo 3km e il 20° (o meglio il 13° dei 15) lo chiudo in 4.33, mi dico dai che ne mancano solo 2, 9 minuti di corsa ed è finita, il 21° lo patisco veramente tanto, non ce la faccio +, infatti lo chiudo in 4.44, ma l'ultimo cerco di tirare fuori le ultime energie, devo farcela, lo voglio chiudere almeno a 4.20 quindi gli ultimi 200mt allungo la falcata e lavoro molto i braccia e riesco a chiuderlo in 4.19, allungo ancora 100mt per vedere anche il tempo sulla mezza maratona scartando quindi il 1°km del riscaldamento ...
Arrivo a casa dopo 300mt di recupero in cui mi sembravo uno zombie barcollante, ero veramente sfinito, durante lo stretching ripercorro i tempi e faccio un pò di conti a mente, a conti fatti la media dovrebbe essere tra i 4.33 e i 4.34 quindi mi dico: ce l'ho fatta !!!
Purtroppo però una volta davanti al pc scopro l'amara verità, intanto il tempo finale è di 1h08'28" e la media di 4.34, ma ahimè il PB è di 1h07'39" alla media di 4.31 fatto peraltro negli ultimi 15km della Roma-Ostia, ancora mi chiedo come cavolo ho fatto quel giorno a fare questi tempi, anche il PB dei 12km è stato fatto in quell'occasione, ancora non mi capacito, quel giorno nonostante non avessi una preparazione specifica e non mi andava di correre è uscita la gara della vita con una progressione impressionante !!!
L'unica consolazione di giornata è stato vedere il tempo della mezza con un buon 1h41'07" /media 4.48) che compresi i 6km di riscaldamento mi rendono abbastanza soddisfatto, però oggi la testa non c'era proprio, mi è mancata la musica, ero stanco, mi sentivo appesantito e le gambe non giravano proprio !!!
Stasera gara a Reggio nell'Emilia "le quattro porte" di 10km (almeno così hanno detto).
Il garmino mi da 10,34 km ma gmaps-pedometer. sentenzia 10,26km che in 40'43" danno una media di 3'58"/km.
Gara preceduta da 3,6km di riscaldamento e seguita da 0,5 km di defaticamento
Ciao a tutti.
Il garmino mi da 10,34 km ma gmaps-pedometer. sentenzia 10,26km che in 40'43" danno una media di 3'58"/km.
Gara preceduta da 3,6km di riscaldamento e seguita da 0,5 km di defaticamento
Ciao a tutti.
aroldo74- Forrest Gump
Seraaaaaaaaaaaaaaaaaaa a tutti!!!
Che piacere aver conosciuto di persona Aroldo e Pietro, per quanto riguarda la gara verranno tempi migliori, l'importante è poter correre senza acciacchi!!!
P.S. Cavolo nemmeno una foto ci siamo fatti!!!
Che piacere aver conosciuto di persona Aroldo e Pietro, per quanto riguarda la gara verranno tempi migliori, l'importante è poter correre senza acciacchi!!!
P.S. Cavolo nemmeno una foto ci siamo fatti!!!
Piacere mii Michele.
Purtroppo ho il cell guasto.... :sad:
Ma ci sarà un'altra occasione.
Purtroppo ho il cell guasto.... :sad:
Ma ci sarà un'altra occasione.
aroldo74- Forrest Gump
Questo pomeriggio 8 km di CLR a 5'22" con
128 bpm (66% FCMax)
Kcal bruciate 504.
Ciao a tutti. :beer: :beer:
128 bpm (66% FCMax)
Kcal bruciate 504.
Ciao a tutti. :beer: :beer:
aroldo74- Forrest Gump
Che succede eliana? poca voglia?
aroldo74- Forrest Gump
15° giorno di riposo.
Basta, ginocchio o non ginocchio domai riprendo.
Basta, ginocchio o non ginocchio domai riprendo.
-francesco-- Forrest Gump
no è un momento un pò così ... ultimamente soffro di insonnia e non chiudo occhio la notte e questo si ripercuote su tutto ... uff ...
In questi ultimi 5 giorni ho corso a destra e a manca, ma senza abbigliamento sportivo.
Domani debbo assolutamente ricaricare le batterie !
>
Domani debbo assolutamente ricaricare le batterie !
>
simpep- Moderatore
Questo pomeriggio.....
Poco più di 1h¼ di Lento al 69% FCmax.
Passo medio 5'06"/km.
Poco più di 1h¼ di Lento al 69% FCmax.
Passo medio 5'06"/km.
aroldo74- Forrest Gump
differentgear ha scritto:no è un momento un pò così ... ultimamente soffro di insonnia e non chiudo occhio la notte e questo si ripercuote su tutto ... uff ...
cavolo Eliana, anche io soffro di insonnia ormai non so + da quanto, chiamiamoci, così almeno magari ci facciamo un pò di compagnia
Oggi fartlek: 1+2 veloce sotto tra 3.50 e 3.58, lento a 5.0. i aspettavo di peggio dopo lungo stop!
a domani
a domani
Zelig- Super Runner
Questa mattina nuovo PB ma questo ha un "sapore" veramente speciale, primo perchè lo inseguivo veramente da tanto tempo, secondo perchè finalmente questo tipo di allenamento che sto facendo sta portando i frutti sperati, in quanto quando faccio questi lavori massimali "brevi" finalmente riesco a tenere il passo e a non crollare nel finale .....
Devo dire che per com'ero partito non ci speravo proprio, ho chiuso i primi 5km di riscaldamento alla media di 5.50 ma facendo una fatica pazzesca (negli ultimi tempi mi veniva facile correrli ad una media di 5.30/5.35), come da programma comunque il riscaldamento è stato di 8km quindi sono partito per il 5000.
Le gambe erano veramente pesanti e di legno, non riuscivo a correre sciolto, però ho chiuso il 1°km in 4.17 e il fiato era già "corto" ....
il 2°km buona accelerazione e lo chiudo in 4.10, arriva il 3°, la strada inizia una leggera pendenza sfavorevole (mentre i primi 2km era stata favorevole), nonostante questo però al pensiero che mancavano solo 3km alla fine del "lavoro", chiudo il 3°km in 4.07, il 4° una lieve flessione, sia per la stanchezza e sia perchè ahimè ha iniziato a tirare molto il solèo della gamba destra, ho pensato anche di rinunciare ma vedevo che il passo riuscivo a tenerlo nonostante ero alla frutta, quindi ho cercato di correre il + sciolto possibile, anche se non è stato facile ...
Arriva l'ultimo km, non ce la faccio + e sto per cedere, ma la forza di volontà ha il sopravvento, cerco di tenere l'andatura, purtroppo il muscolo tira molto e non riesco a fare il mio solito scatto gli ultimi 200mt, ma cmq riesco a chiudere il 5°km in 4.09 (avrei potuto chiuderlo almeno in 4.05 ...)
cmq alla fine porto a casa il PB sui 5.000 in 20.53 alla media di 4.11 (precedente nel 2011 in 21.14)
poi arriva la tragedia, dopo un pò di cammino per recuperare inizio il defaticamento e mi prende un attacco di ........ maronn ero a + di 2km da casa, non vi dico i dolores de panzas che ho sofferto ... meno male che non mi hanno preso durante il 5000
purtroppo ho dovuto saltare lo stretching, perchè l'emergenza era veramente impellente
Devo dire che per com'ero partito non ci speravo proprio, ho chiuso i primi 5km di riscaldamento alla media di 5.50 ma facendo una fatica pazzesca (negli ultimi tempi mi veniva facile correrli ad una media di 5.30/5.35), come da programma comunque il riscaldamento è stato di 8km quindi sono partito per il 5000.
Le gambe erano veramente pesanti e di legno, non riuscivo a correre sciolto, però ho chiuso il 1°km in 4.17 e il fiato era già "corto" ....
il 2°km buona accelerazione e lo chiudo in 4.10, arriva il 3°, la strada inizia una leggera pendenza sfavorevole (mentre i primi 2km era stata favorevole), nonostante questo però al pensiero che mancavano solo 3km alla fine del "lavoro", chiudo il 3°km in 4.07, il 4° una lieve flessione, sia per la stanchezza e sia perchè ahimè ha iniziato a tirare molto il solèo della gamba destra, ho pensato anche di rinunciare ma vedevo che il passo riuscivo a tenerlo nonostante ero alla frutta, quindi ho cercato di correre il + sciolto possibile, anche se non è stato facile ...
Arriva l'ultimo km, non ce la faccio + e sto per cedere, ma la forza di volontà ha il sopravvento, cerco di tenere l'andatura, purtroppo il muscolo tira molto e non riesco a fare il mio solito scatto gli ultimi 200mt, ma cmq riesco a chiudere il 5°km in 4.09 (avrei potuto chiuderlo almeno in 4.05 ...)
cmq alla fine porto a casa il PB sui 5.000 in 20.53 alla media di 4.11 (precedente nel 2011 in 21.14)
poi arriva la tragedia, dopo un pò di cammino per recuperare inizio il defaticamento e mi prende un attacco di ........ maronn ero a + di 2km da casa, non vi dico i dolores de panzas che ho sofferto ... meno male che non mi hanno preso durante il 5000
purtroppo ho dovuto saltare lo stretching, perchè l'emergenza era veramente impellente
castoro ha scritto:differentgear ha scritto:no è un momento un pò così ... ultimamente soffro di insonnia e non chiudo occhio la notte e questo si ripercuote su tutto ... uff ...
cavolo Eliana, anche io soffro di insonnia ormai non so + da quanto, chiamiamoci, così almeno magari ci facciamo un pò di compagnia
eehehe sì di notte è una noia essere svegli ehehe ... io spero di riuscire a dormire presto, sta notte è andata meglio.
Ieri sera cyclette ... oggi spero si corre!!!
Questa mattina 8 km a 5'21''. Ho provato a corricchiare un po', il ginocchio sembra non dare molti problemi.
Vedremo.
Vedremo.
-francesco- ha scritto:Questa mattina 8 km a 5'21''. Ho provato a corricchiare un po', il ginocchio sembra non dare molti problemi.
Vedremo.
Bene, daieeeeeeeeeeeee
io oggi riposo casua anxche lavoro.
Zelig- Super Runner
Grazie Zelig!
Ci provo, ci provo.
Ci provo, ci provo.
Pagina 32 di 34 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34
Argomenti simili
» Buon giorno!!!