CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
MARATONA DI TORINO 2015
+10
armando quadrani
Pablo
-veljko-
simpep
-francesco-
differentgear
pelle
Lenz76
Federoca
castoro
14 partecipanti
Pagina 7 di 16
Pagina 7 di 16 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16
Re: MARATONA DI TORINO 2015
Gara bellissima e veloce. La ho corsa le ultime due edizioni. Lo scorso anno feci registrare la mia seconda migliore prestazione di sempre con 3.29.03. Posso dire a chi la corre di non partire a razzo prima del 35 km. Gli ultimi km sono duretti per la monotonia del tracciato: lunghi vialoni paralleli prima di arrivare in zona traguardo. C'e' una salita dal 28 al 30 non dura ma continua che alla fine, prima di Corso Francia, si fa sentire nelle gambe.Solo questo tratto puo' mettere un po di timore. Per il resto e' ok il traciato. Poi a me Torino e' piaciuta tantissimo. Ci tornerei volentieri se non volessi corere altre diecimila maratone....
armando quadrani- Corsa Lenta
Ciao Armando,
intanto ti do il mio benvenuto, scusa il ritardo, e poi ringraziarti per le informazioni sul percorso.
Non sapevo di salite, ottima dritta. Sia ben chiaro tempi vicino ai tuoi me li sogno. Il mio obiettivo è arrivare in fondo sorridendo e ovviamente correndo.
Se poi si riesce a migliorare con qualche minuto in meno tanto di guadagnato.
Questa sera proverei a fare il piramidale ma ovviamente sempre senza forzare a passo bradipo, voglio in ogni caso mettere km nelle gambe.
Incrociamo le dita.
intanto ti do il mio benvenuto, scusa il ritardo, e poi ringraziarti per le informazioni sul percorso.
Non sapevo di salite, ottima dritta. Sia ben chiaro tempi vicino ai tuoi me li sogno. Il mio obiettivo è arrivare in fondo sorridendo e ovviamente correndo.
Se poi si riesce a migliorare con qualche minuto in meno tanto di guadagnato.
Questa sera proverei a fare il piramidale ma ovviamente sempre senza forzare a passo bradipo, voglio in ogni caso mettere km nelle gambe.
Incrociamo le dita.
walter2.0- Top Runner
Grazie Walter ben trovato a te.
armando, benvenuto anche da parte mia!
ho lavorato a torino per 12 anni e non ti nascondo che quello che hai scritto è quanto più mi preoccupa di questa gara. conosco ogni metro di corso francia, ed il fatto di correre tanti km tutti dritti nella parte finale non sarà il massimo. certo, rispetto agli anni passati è stato abbellito e sarà divertente correre a centro strada ricordando le lunghe code fatte in auto ai vari semafori.
intanto questa mattina il fartlek è stato impegnativo per il caldo. alle 6 c'erano già 27 gradi e si sono sentiti tutti nella parte finale. infatti negli ultimi tre recuperi ho inserito una parte camminando per provare a mantenere, nelle parti veloci, un'andatura sotto ai 5'
alla fine 13,50km a 5'23"
ho lavorato a torino per 12 anni e non ti nascondo che quello che hai scritto è quanto più mi preoccupa di questa gara. conosco ogni metro di corso francia, ed il fatto di correre tanti km tutti dritti nella parte finale non sarà il massimo. certo, rispetto agli anni passati è stato abbellito e sarà divertente correre a centro strada ricordando le lunghe code fatte in auto ai vari semafori.
intanto questa mattina il fartlek è stato impegnativo per il caldo. alle 6 c'erano già 27 gradi e si sono sentiti tutti nella parte finale. infatti negli ultimi tre recuperi ho inserito una parte camminando per provare a mantenere, nelle parti veloci, un'andatura sotto ai 5'
alla fine 13,50km a 5'23"
-veljko-- Forrest Gump
Grazie Veljko ben trovato a te. Se non erro ci incrociammo anche prima della partenza della Maratona di Roma due edizioni fa, con Roby ed altre persone.
Quella giornata ricordo di aver incrociato tantissime persone.
Che spettacolo
Che spettacolo
walter2.0- Top Runner
armando quadrani ha scritto:Grazie Veljko ben trovato a te. Se non erro ci incrociammo anche prima della partenza della Maratona di Roma due edizioni fa, con Roby ed altre persone.
Si Armando, quel giorno facevamo ancora parte della famiglia di RF e c'erano -veljko-, -francesco-, freccia, emiliano, claudio, max e tanti altri ...
castoro ha scritto:armando quadrani ha scritto:Grazie Veljko ben trovato a te. Se non erro ci incrociammo anche prima della partenza della Maratona di Roma due edizioni fa, con Roby ed altre persone.
Si Armando, quel giorno facevamo ancora parte della famiglia di RF e c'erano -veljko-, -francesco-, freccia, emiliano, claudio, max e tanti altri ...
Allora parlate di quella del 2013, ancora tropo presto per me.
walter2.0- Top Runner
Ieri in serata, ho programmato il fartlek piramidale rovesciato (che bello) sul garmin non tanto per tener conto della velocità di esecuzione ma per correre per il tempo totale programmato. Ho provato a velocizzare qualche frazione ma la paura e l'irrigidirsi del polpaccio, mi hanno consigliato di stare buono buonino e portare a casa quello che potevo.
Devo dire che i 10' di defaticamento sono stati una liberazione, asfalto puro, era tardi auto non ne passavano più, e ho lasciato andare le gambe senza pensarci troppo. Che goduria.
totale 13,200 - tempo totale 1:28::22
Devo dire che i 10' di defaticamento sono stati una liberazione, asfalto puro, era tardi auto non ne passavano più, e ho lasciato andare le gambe senza pensarci troppo. Che goduria.
totale 13,200 - tempo totale 1:28::22
walter2.0- Top Runner
Ottimo Walter !
Lenz76- Moderatore
Paolo come è andato il lungo?
walter2.0- Top Runner
Eccomi qui, oggi il primo lungo con clima caldo, le cose si cominciano a fare serie-
Sveglia alle 4,30 e fuori di casa alle 6,00 per appuntamento con amici, soliti saluti e breve cazzeggio, poi via ognuno per la propria strada e allenamenti.
Partenza moltp tranquilla per evitare l'irrigidirsi del polpaccio, poi senza rendermene conto e lasciando andare le gambe ho visto che mantenevo un ritmo di 5,40. Dopo ho pensato solo a godermi la corsa e lasciare andare le gambe e tenere sotto controllo la respirazione. al 19km mi son fermato per prendere dell'acqua in tutto un paio di minuti e poi via fino ai 23 accennando un minimo di volata.
Son contento per come sono andate le cose e per aver portato a termine l'allenamento.
https://connect.garmin.com/modern/activity/823948736
Sveglia alle 4,30 e fuori di casa alle 6,00 per appuntamento con amici, soliti saluti e breve cazzeggio, poi via ognuno per la propria strada e allenamenti.
Partenza moltp tranquilla per evitare l'irrigidirsi del polpaccio, poi senza rendermene conto e lasciando andare le gambe ho visto che mantenevo un ritmo di 5,40. Dopo ho pensato solo a godermi la corsa e lasciare andare le gambe e tenere sotto controllo la respirazione. al 19km mi son fermato per prendere dell'acqua in tutto un paio di minuti e poi via fino ai 23 accennando un minimo di volata.
Son contento per come sono andate le cose e per aver portato a termine l'allenamento.
https://connect.garmin.com/modern/activity/823948736
walter2.0- Top Runner
eccomi walter!
il lungo è andato abbastanza bene. sono partito alle 6.30 di sabato e già faceva un caldo infernale. come hai fatto tu, sono andato via tranquillo senza pensare al tempo ma solo a mettere su km. prima parte tranquillissima poi ho aumentato leggermente l'andatura. due stop per bere alle fontanelle, ai km 12 e 19, poi ultima parte in leggero affanno complice la solita salita taglia gambe per arrivare a casa.
chiudo con 23km a 5'26" e va benissimo così
il lungo è andato abbastanza bene. sono partito alle 6.30 di sabato e già faceva un caldo infernale. come hai fatto tu, sono andato via tranquillo senza pensare al tempo ma solo a mettere su km. prima parte tranquillissima poi ho aumentato leggermente l'andatura. due stop per bere alle fontanelle, ai km 12 e 19, poi ultima parte in leggero affanno complice la solita salita taglia gambe per arrivare a casa.
chiudo con 23km a 5'26" e va benissimo così
-veljko-- Forrest Gump
Molto bene Walter e Paolo !
Ottimo allenamento !
Ottimo allenamento !
Lenz76- Moderatore
una sofferenza atroce.
9km a 5'39" con 27 gradi alle 5.15 di mattina. letteralmente impossibile correre.
mi sono trascinato per i primi due km, con la voglia solo di ritornarea casa. poi piano piano ho trovato un minimo di ritmo ma era davvero difficile.
Nell'ultimo km ho provato ad aumentare il passo ma sono riuscito a stare sui 5'10 per 500mt non di più, poi ho mollato.
stamattina ho incontrato tantissimi runners ma pochi avevano la faccia felice, eravamo tutti stremati...
se giovedì siamo ancora in questa situazione le ripetute neppure provo a farle, ci rinuncio a prescindere!
9km a 5'39" con 27 gradi alle 5.15 di mattina. letteralmente impossibile correre.
mi sono trascinato per i primi due km, con la voglia solo di ritornarea casa. poi piano piano ho trovato un minimo di ritmo ma era davvero difficile.
Nell'ultimo km ho provato ad aumentare il passo ma sono riuscito a stare sui 5'10 per 500mt non di più, poi ho mollato.
stamattina ho incontrato tantissimi runners ma pochi avevano la faccia felice, eravamo tutti stremati...
se giovedì siamo ancora in questa situazione le ripetute neppure provo a farle, ci rinuncio a prescindere!
-veljko-- Forrest Gump
questa mattina:
3km riscaldamento a 5'42"
5x2000 tra 5'01 e 5'10"
3 minuti di defaticamento
totale 15,02km a 5'19"
soddisfatto perchè questa volta il ritmo delle ripetute è stato più costante ed anche perchè finalmente il caldo africano dei giorni passati ha lasciato spazio ad una temperatura più accettabile
3km riscaldamento a 5'42"
5x2000 tra 5'01 e 5'10"
3 minuti di defaticamento
totale 15,02km a 5'19"
soddisfatto perchè questa volta il ritmo delle ripetute è stato più costante ed anche perchè finalmente il caldo africano dei giorni passati ha lasciato spazio ad una temperatura più accettabile
-veljko-- Forrest Gump
Ale' Paolo!!!!
E bravo Paoletto!!!!!
-francesco-- Forrest Gump
Ieri sera ci ho provato, sapevo che sarebbe stata dura e così è stato. Interrotto dopo. La 4 ripetuta, troppo caldo e troppa confusione. Avvio tranquillo per il riscaldamento, poi la prima in 10'22 seconda in 10'55 terza 11'26 quarta 12'39 defaticamento. In totale 12km media 5'59. Ho sofferto tanto il caldo e l'umidita' la confusione delle auto della polizia, ieri erano almeno una decina, la gente è in ogni caso la cosa più importante è che la testa non c'era.
walter2.0- Top Runner
in queste condizioni Walter non è facile allenarsi, meglio lasciar perdere e fare una corsetta lenta rigenerante
dai walter succede, lo sai bene anche tu. credo sia importante che il piccolo infortunio sia rientrato, per le ripetute e per gli allenamenti di qualità c'è ancora tanto tempo!
-veljko-- Forrest Gump
Oggi come da tabella 4+12 (4+4+4) diciamo un medio-progressivo, da me me interpretato non proprio come previsto, ma in ogni caso con passo discreto.
Inutile a dirsi che alle 6 c'era una cappa d'umidità micidiale il sole ovviamente velato, in pratica una sauna. siam partiti già sudati ed accaldati, ma ci sta siamo a metà luglio, solita bottiglia con enervit G e tanta buona volonta.
dal 3km in poi son rimasto solo, il resto del gruppo si è avviato in zona costiera amalfitana, io per avere maggior campo pianeggiante ho percorso il litorale cittadino, e questo forse è stato un errore dal punto di vista climatico mi son beccato tutto il caldo umido nessun alito di vento. Ad ogni buon conto ho certato di dare, come dicevo, progressione ma non mi sembra od ogni serrie di 4 ma a 3, poi ho cercato di lasciar andare le gambe per non tenerle imballate e perchè avvertivo fastidio all'anca dx e alla coscia sx.
https://connect.garmin.com/modern/activity/830724816
Inutile a dirsi che alle 6 c'era una cappa d'umidità micidiale il sole ovviamente velato, in pratica una sauna. siam partiti già sudati ed accaldati, ma ci sta siamo a metà luglio, solita bottiglia con enervit G e tanta buona volonta.
dal 3km in poi son rimasto solo, il resto del gruppo si è avviato in zona costiera amalfitana, io per avere maggior campo pianeggiante ho percorso il litorale cittadino, e questo forse è stato un errore dal punto di vista climatico mi son beccato tutto il caldo umido nessun alito di vento. Ad ogni buon conto ho certato di dare, come dicevo, progressione ma non mi sembra od ogni serrie di 4 ma a 3, poi ho cercato di lasciar andare le gambe per non tenerle imballate e perchè avvertivo fastidio all'anca dx e alla coscia sx.
https://connect.garmin.com/modern/activity/830724816
walter2.0- Top Runner
in effetti dopo quel 5.17 hai corso 3km molto + lenti, però poi hai reagito chiudendo l'ultimo in 5.02 e cmq ho visto una buona media finale sui 16km
Giornata molto difficile ieri.
Sabato sera dopo una cena ho avuto problemi di stomaco. Sono uscito ugualmente per capire come stavo. Sono partito lento, ho aumentato leggermente l'andatura ma ho capito subito che le cosa andavano nel verso sbagliato. Gambe molli, fiato corto e fatica a correre. Allora ho deciso di fare il minimo sindacale, una corsa lentissima a 5'39" e per 12km. Di più proprio non riuscivo.
Peccato...
Sabato sera dopo una cena ho avuto problemi di stomaco. Sono uscito ugualmente per capire come stavo. Sono partito lento, ho aumentato leggermente l'andatura ma ho capito subito che le cosa andavano nel verso sbagliato. Gambe molli, fiato corto e fatica a correre. Allora ho deciso di fare il minimo sindacale, una corsa lentissima a 5'39" e per 12km. Di più proprio non riuscivo.
Peccato...
-veljko-- Forrest Gump
castoro ha scritto:in effetti dopo quel 5.17 hai corso 3km molto + lenti, però poi hai reagito chiudendo l'ultimo in 5.02 e cmq ho visto una buona media finale sui 16km
Sai Roby mi riesce ancora difficile e, forse mai ci riuscirò, mantenere un minimo di costanza nel passo. Tenere a "freno" le gambe dopo un po avverto dolori e fastidi.
Sto messo male
In ogni caso vediamo in settimana come vanno le due uscite, prevedono un caldo pazzesco.
Paolo fa nulla, hai voglia a recuperare km
walter2.0- Top Runner
questa mattina 12km a 5'29" poi gli allunghi.
anche oggi è stato faticoso, le gambe erano molli ed ho fatto fatica. sicuramente faceva caldo ma non so se è solo quello il motivo, sicuramente nei giorni scorsi ho mangiato più del solito, sicuramente qualcosa non sta andando. vediamo giovedì, calura permettendo...
walter dai che il còcce fa il suo lavoro, ossia il pignolo ma in realtà ti stai allenando alla grande!!
anche oggi è stato faticoso, le gambe erano molli ed ho fatto fatica. sicuramente faceva caldo ma non so se è solo quello il motivo, sicuramente nei giorni scorsi ho mangiato più del solito, sicuramente qualcosa non sta andando. vediamo giovedì, calura permettendo...
walter dai che il còcce fa il suo lavoro, ossia il pignolo ma in realtà ti stai allenando alla grande!!
-veljko-- Forrest Gump
Eccomi, scusate il ritardo oggi giornataccia.
Ieri come diceva il buon Paolo 10+allunghi, io come al solito non ho caricato l'allenamento perchè pensavo di averlo già. Asino che non sono altro
Ho pensato quindi di farlo lo stesso guardando l'orologio agli ultimi km. inutile dire che da pessimo allievo ho corso e basta cercando di non forzare, al 10° mi si è irrigidito il polpaccio quindi ho continuato a correre sciolto senza allunghi aggiungendo 1 km .
in totale 13km in 1:19:04 media 6:05
6:21 - 5:56 - 5:57 - 6:01 - 5:45 - 5:50 - 6:33 - 6:23 - 6:17 - 5:43 - 6:18 - 6:14 - 5:38
Inutile dire che mi son dovuto fermare più volte per salutare alcune persone e fare un po di attraversamenti pedonali.
Ieri come diceva il buon Paolo 10+allunghi, io come al solito non ho caricato l'allenamento perchè pensavo di averlo già. Asino che non sono altro
Ho pensato quindi di farlo lo stesso guardando l'orologio agli ultimi km. inutile dire che da pessimo allievo ho corso e basta cercando di non forzare, al 10° mi si è irrigidito il polpaccio quindi ho continuato a correre sciolto senza allunghi aggiungendo 1 km .
in totale 13km in 1:19:04 media 6:05
6:21 - 5:56 - 5:57 - 6:01 - 5:45 - 5:50 - 6:33 - 6:23 - 6:17 - 5:43 - 6:18 - 6:14 - 5:38
Inutile dire che mi son dovuto fermare più volte per salutare alcune persone e fare un po di attraversamenti pedonali.
walter2.0- Top Runner
walter io continuo a pensare che sia stato un errore non fermarsi con l'infortunio che hai avuto e il fatto che si sia indurito il polpaccio non è un buon segno ...
Sai Roberto si penso spesso, però oltre al medico che mi segue ho chiesto pareri anche ad altri medici e diciamo concordavano sulla moderata/tranquilla attività, oltre al fatto che non capivano il senso della relazione scritta dall'ecografista ossia quel "millimetrica", dimensione rapportata a cosa?
Altra questione, il centro vendeva tecar terapie? Se si, si può anche spiegare il "millimetrica".
Tra l'altro da una parte dice "millimetrica lesione" e poi la definisce "contrattura ".
La lesione è una cosa la contrattura è un'altra. O no.
Ad ogni buon conto, è un periodo di forte stress mentale ed anche fisico, stranamente mi son capitati crampi notturni.
In ogni caso vediamo cosa succede, con calma e intelligenza.
Altra questione, il centro vendeva tecar terapie? Se si, si può anche spiegare il "millimetrica".
Tra l'altro da una parte dice "millimetrica lesione" e poi la definisce "contrattura ".
La lesione è una cosa la contrattura è un'altra. O no.
Ad ogni buon conto, è un periodo di forte stress mentale ed anche fisico, stranamente mi son capitati crampi notturni.
In ogni caso vediamo cosa succede, con calma e intelligenza.
walter2.0- Top Runner
Pagina 7 di 16 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16
Argomenti simili
» Maratona di Torino
» Preparazione Maratona di Verona -veljko- 15/11/2015
» Maratona di Firenze 29-11-2015
» MARATONA DI ROMA 2015
» Maratona di Valencia (15/11/2015)
» Preparazione Maratona di Verona -veljko- 15/11/2015
» Maratona di Firenze 29-11-2015
» MARATONA DI ROMA 2015
» Maratona di Valencia (15/11/2015)