CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
Collemar-athon, 4 maggio 2014
+14
Pablo
rikchecorre
-francesco-
Zelig
-veljko-
walter2.0
Ringhio
castoro
simonerun
loris
differentgear
keno71
gopium
Federoca
18 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Collemar-athon, 4 maggio 2014
Non mi stancherò mai di pubblicizzare questa maratona, splendida nel percorso, organizzata in maniera impeccabile ed anche economica: 25 € entro il 31/01/14.
Io ci sarò, è una gara a cui non rinuncerei nemmeno se dovessi farla in ginocchio.
http://www.collemar-athon.com/ultimo/copertina.htm
Io ci sarò, è una gara a cui non rinuncerei nemmeno se dovessi farla in ginocchio.
http://www.collemar-athon.com/ultimo/copertina.htm
Federoca- Moderatrice Pink
Re: Collemar-athon, 4 maggio 2014
Grazie della segnalazione, ho guardato e mi hai fatto venire voglia di farla, ma credo che non ce la farò per il prossimo anno, perchè per fine maggio ho la mezza di Jesolo, dove volevo dare il massimo, magari per l'anno successivo vedo di metterla in calendario
gopium- Corsa Veloce
Bè, c'è quasi un mese per recuperare, secondo me faresti bene anche la mezza! Pensaci comunque, è davvero un' emozione unica!!
ma c'è solo la maratona o c'è anche la mezza?
keno71- Piè Veloce
C'è solo la maratona.
Solitamente quanti sono gli iscritti??? E' lontanina cmq ... ma ci faccio un pensierino ho guardato il percorso e sembra bellina proprio!!!
differentgear- Moderatrice Pink
sembra molto bello il percorso e non è nemmeno troppo lontana da casa mia, quasi quasi ............
keno71- Piè Veloce
Lo scorso anno eravamo poco più di 1000, numero comunque in crescita. Per me è un bene, l' idea di essere schiacciata in mezzo a 10/15.000 persone e più mi mette un pò di ansia!
Il percorso è SPLENDIDO, si passa da 5 borghi medioevali, in uno ti fanno correre dentro al castello con la gente in costume, poi ci sono bande che suonano, gruppi musicali, addirittura c'erano dei ragazzini che suonavano per noi nel giardino di casa loro, gente in ogni dove che ti incita e ti dice che sei un' eroe... e poi al ristoro di Cerasa ti danno un bicchierone pieno di fragole buonissime!!! Se ci penso mi commuovo, va fatta, fosse anche l'unica che si corre nella vita!
Il percorso è SPLENDIDO, si passa da 5 borghi medioevali, in uno ti fanno correre dentro al castello con la gente in costume, poi ci sono bande che suonano, gruppi musicali, addirittura c'erano dei ragazzini che suonavano per noi nel giardino di casa loro, gente in ogni dove che ti incita e ti dice che sei un' eroe... e poi al ristoro di Cerasa ti danno un bicchierone pieno di fragole buonissime!!! Se ci penso mi commuovo, va fatta, fosse anche l'unica che si corre nella vita!
Sì infatti pensavo a quell'aspetto anche a me non piacciono le gare con troppa gente ... mi mette ansia. Per il resto deve proprio essere bella se ne parli così
differentgear- Moderatrice Pink
mi fate sempre più gola........ ma per prepararla con calma quando dovrei iniziare la preparazione ??
keno71- Piè Veloce
Si, i tempi sono quelli, il tempo c'è e lo sforzo verrebbe pienamente ripagato!!
Ah, nel costo dell' iscrizione ci sono compresi anche ben due pasta party, quello del sabato sera e quello della domenica e a Fano si trovano degli alberghetti dove con poco dormi, quindi con poca spesa si riesce a fare tutto!!
Ah, nel costo dell' iscrizione ci sono compresi anche ben due pasta party, quello del sabato sera e quello della domenica e a Fano si trovano degli alberghetti dove con poco dormi, quindi con poca spesa si riesce a fare tutto!!
intanto ci penso, potrei anche unirci un bel we al mare con tutta la famiglia
keno71- Piè Veloce
Esatto! Poi Fano e tutta la zona è davvero molto bella!
ma guardando l'altimetria ci sono molti sali-scendi:( , e la cosa mi preoccupa un pò........
keno71- Piè Veloce
Si, non è in piano, ma non è così terribile! Io ho fatto Ferrara a fine marzo in 4.34 e questa a inizio maggio in 4.18. Considera che la mia preparazione è stata pessima per entrambe. Qua però la mente è talmente concentrata che non ti accorgi quasi dei dislivelli, poi gli ultimi 12 km, i più duri, sono tutti in piano.
Ci sto pensando, dopo il debutto di Firenze e famiglia permettendo, mi piacerebbe sfruttarne la preparazione per correre un'altra Maratona in primavera. Ho letto molto bene di questa.....il percorso "nervoso" un po' mi preoccupa e forse anche il non essere in tanti a correrla (quindi il timore di correrla un po' da solo per lunghi tratti...soggeto quindi, in caso di crisi, alla tentazione più facile al ritiro).
Ci penserò nelle prossime settimane, poi entro gennaio la decisione.
Ci penserò nelle prossime settimane, poi entro gennaio la decisione.
simonerun- Corsa Media
A meno che tu non voglia finirla in 6 ore... ti garantisco che non ti troverai da solo e soprattutto ogni 2/3 km c'è qualcosa o qualcuno che distrae la mente!!
credo proprio che verso fine gennaio inizierò la preparazione poi per l'iscrizione vedrò più avanti, ma la voglia è tanta soprattutto dopo aver letto i racconti di Firenze......
keno71- Piè Veloce
@Federoca questa è una cosa importante, essere distratti, non farsi assalire dai dubbi (almeno a me è successo intorno al 30esimo km, il pensiero di dire basta mi è venuto, ma ho resistito anche vedendo gli altri intorno a me che continuavano a correre.....e non ho mollato).
Comunque è una delle opzioni, l'altra che mi viene in mente adesso è Roma, ma forse è un po' troppo ravvicinata e ho voglia di staccare un po' la spina per un po' di settimane, ovvero correre solo per il piacere di farlo senza tabelle, tempi etc etc....
Comunque è una delle opzioni, l'altra che mi viene in mente adesso è Roma, ma forse è un po' troppo ravvicinata e ho voglia di staccare un po' la spina per un po' di settimane, ovvero correre solo per il piacere di farlo senza tabelle, tempi etc etc....
simonerun- Corsa Media
Falla Keno, non te ne pentirai, il tempo per prepararla c'è tutto.keno71 ha scritto:credo proprio che verso fine gennaio inizierò la preparazione poi per l'iscrizione vedrò più avanti, ma la voglia è tanta soprattutto dopo aver letto i racconti di Firenze......
Bè, Roma è Roma, sono due eventi completamente diversi,ma questa nel suo piccolo si difende bene!
ma vieni anche te????loris ha scritto:Falla Keno, non te ne pentirai, il tempo per prepararla c'è tutto.keno71 ha scritto:credo proprio che verso fine gennaio inizierò la preparazione poi per l'iscrizione vedrò più avanti, ma la voglia è tanta soprattutto dopo aver letto i racconti di Firenze......
keno71- Piè Veloce
No non la faccio perché voglio fare la 50km di Romagna il 25 aprile.
Se cerchi qualcosa di meno ondulato la settimana prima dovrebbe esserci la prima edizione della maratona di Rimini.simonerun ha scritto:@Federoca questa è una cosa importante, essere distratti, non farsi assalire dai dubbi (almeno a me è successo intorno al 30esimo km, il pensiero di dire basta mi è venuto, ma ho resistito anche vedendo gli altri intorno a me che continuavano a correre.....e non ho mollato).
Grazie Loris, non lo so ancora, mi piacerebbe fare una Maratono che mi lasci qualcosa oltre al tempo finale.
A proposito di ondulazioni o sali-scendi, come sono? Leggeri o si sentono molto? Alla lunga ti possono pregiudicare la conclusione della Maratona? Chi l'ha fatta che dice?
Il percorso piatto mi attira un po' di più, ma leggendo Federoca, non mi ero preoccupato tanto.
Mah.....manca ancora molto tempo, vedrò anche come andrà la preparazione.
A proposito di ondulazioni o sali-scendi, come sono? Leggeri o si sentono molto? Alla lunga ti possono pregiudicare la conclusione della Maratona? Chi l'ha fatta che dice?
Il percorso piatto mi attira un po' di più, ma leggendo Federoca, non mi ero preoccupato tanto.
Mah.....manca ancora molto tempo, vedrò anche come andrà la preparazione.
simonerun- Corsa Media
simone se quello che ti serve ora è staccare la spina e correre solo per il piacere di farlo, allora fai bene a non correre a Roma, iniziare una preparazione controvoglia è controproducente e oltretutto non te la godresti come vorresti
Simone, i saliscendi sono molto dolci, non ci sono salitone tremende e personalmente non ho faticato più di Ferrara che era in piano ma dove c'era un forte vento contrario. Devo dire che anche i palloncini delle 4.15 sono stati splendidi, l' ultima salita al 28° km ce l'hanno fatta fare di passo, perchè dicevano che non aveva senso stancarsi troppo e pagare dopo. Hanno calcolato tutto ed infatti sono poi arrivati in tempo spaccato.
Vi ringrazio per i vostri consigli e precisazioni. Dicembre porterà consiglio......
Per adesso mi devo riprendere dalle fatiche di Firenze, voglio ricominciare a correre pochi km (avrei già voglia di lunghi:D , ma il tendine sx si è un po' infiammato e devo farlo riposare) e poi nella deconda metà del mese riprendere a pieno ritmo
Per adesso mi devo riprendere dalle fatiche di Firenze, voglio ricominciare a correre pochi km (avrei già voglia di lunghi:D , ma il tendine sx si è un po' infiammato e devo farlo riposare) e poi nella deconda metà del mese riprendere a pieno ritmo
simonerun- Corsa Media
Sono molto tentato da questa gara, un po' per la voglia di riscatto dopo la debacle di Roma, un po' per come si presenta la gara... certo non saprei come prepararla in questo mese o poco più che manca... magari un lunghissimo 3 settimane prima e nel frattempo aumentare il chilometraggio settimanale...
Ringhio- Corsa Veloce
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» 100km del passatore – 24-25 maggio 2014
» Ultramaratona aprile/maggio 2014
» 100km del sahara 27 aprile - 3 maggio 2014
» THE GREAT WALL MARATHON- Maratona della Grande Muraglia - 17 Maggio 2014
» 100 Km del Passatore 2016: 28-29 maggio
» Ultramaratona aprile/maggio 2014
» 100km del sahara 27 aprile - 3 maggio 2014
» THE GREAT WALL MARATHON- Maratona della Grande Muraglia - 17 Maggio 2014
» 100 Km del Passatore 2016: 28-29 maggio