CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
L'allenamento del giorno.
+27
keno71
TheClash976
michelerossi4
Robertino
unalieno
Bomber87
max cave
Federoca
-francesco-
Guidolopez
-veljko-
freccia
shaolino
Forrest Gump92
Fra80
castoro
pelle
Adrix
aroldo74
Il Greco
chippz
Ringhio
Lenz76
Violetta
loris
differentgear
ilmara
31 partecipanti
Pagina 2 di 34
Pagina 2 di 34 • 1, 2, 3 ... 18 ... 34
Re: L'allenamento del giorno.
Questa mattina mi sono capitate una serie di "disavventure".
Ho in programma delle ripetute, ma appena indossato il Garmin questo mi segnala "batteria in esaurimento". Ho rimandato di 30 minuti mettendolo sotto carica. Passati questi minuti riprovo, ma la situazione non è cambiata. Allora decido di fare una semplice corsa alla mattina e delle ripetute al pomeriggio.
Mentre corro passo sotto un sottopassaggio completamente allagato. Salto sul marciapiede a lato e ad un certo punto decido di scendere pensando che l'enorme pozzanghera era finita. Risultato: ho inzuppato scarpe, calze e gambe fin sopra le ginocchia..
Comunque dovrei aver corso 7,12 km in 32':35" (media di 4':35"/km).
Appuntamento alle ripetute del pomeriggio!
Ho in programma delle ripetute, ma appena indossato il Garmin questo mi segnala "batteria in esaurimento". Ho rimandato di 30 minuti mettendolo sotto carica. Passati questi minuti riprovo, ma la situazione non è cambiata. Allora decido di fare una semplice corsa alla mattina e delle ripetute al pomeriggio.
Mentre corro passo sotto un sottopassaggio completamente allagato. Salto sul marciapiede a lato e ad un certo punto decido di scendere pensando che l'enorme pozzanghera era finita. Risultato: ho inzuppato scarpe, calze e gambe fin sopra le ginocchia..
Comunque dovrei aver corso 7,12 km in 32':35" (media di 4':35"/km).
Appuntamento alle ripetute del pomeriggio!
chippz- Corsa Veloce
Questa Mattina ho sconfinato nella provincia limitrofa a Poviglio (RE) per un'altra gara da 10 km preceduta da 2 Km da un vivace riscaldamento. Dopo tre giorni dalla gara di Torrile torno in strada con condizioni climatiche più umane.
Gara conclusa in 38'59" senza dare tutto e con buone sensazioni....
http://connect.garmin.com/activity/304353139
Manifestazione bella con percorso molto veloce e scorrevole a parte qualche pezzetto di sterrato.
Incontrato anche la simpaticissima Federoca tra le organizzatrici al servizio ristoro....
Periodo competitivo veramente intenso con molti impegni del campionato provinciale.
Mi aspetta Venerdì 3 altra gara cittadina da 8 km, mercoledì 8 un bel 5000 in pista e il 12 altra gara di 10 km.... e poi.....
19 Mezza Maratona a San Damaso (MO)
Saluti e buona domenica.....a tutti
Gara conclusa in 38'59" senza dare tutto e con buone sensazioni....
http://connect.garmin.com/activity/304353139
Manifestazione bella con percorso molto veloce e scorrevole a parte qualche pezzetto di sterrato.
Incontrato anche la simpaticissima Federoca tra le organizzatrici al servizio ristoro....
Periodo competitivo veramente intenso con molti impegni del campionato provinciale.
Mi aspetta Venerdì 3 altra gara cittadina da 8 km, mercoledì 8 un bel 5000 in pista e il 12 altra gara di 10 km.... e poi.....
19 Mezza Maratona a San Damaso (MO)
Saluti e buona domenica.....a tutti
aroldo74- Forrest Gump
Complimenti Aroldo!
chippz- Corsa Veloce
Ottimo aroldo
Io ho appena concluso 21 km a ritmo maratona facendo una fatica bestia, troppo caldo.
Ora ho tutti i muscoli dei polpacci che saltellano.
Ma capita anche a voi?
Io ho appena concluso 21 km a ritmo maratona facendo una fatica bestia, troppo caldo.
Ma capita anche a voi?
ilmara- Piè Veloce
ilmara ha scritto:
Ma capita anche a voi?
quasi sempre
Oggi prima di pranzo corsetta tranquilla di 8km (CL), dopo la settimana di stop imposto da dolore al TDA dx e ginocchia "croccanti". Prima prova anche per le nuove brooks GTS13...le ho sentite meno ammortizzate rispetto alle asics GT2170 che ho usato sino alla scorsa settimana, nonostante le asics avevano circa 1000 km ste brooks le sento piu' dure, ma non mi hanno creato nessun problema (questo magari lo posso dire con certezza domani).
Comunque gambe imballate e stanchezza esagerata per soli 8km di CL, oltre a un indolenzimento della zona lombare. Mah!!!
Comunque gambe imballate e stanchezza esagerata per soli 8km di CL, oltre a un indolenzimento della zona lombare. Mah!!!
Fra80- Corsa Media
[quote="castoro"]Aroldo ma vuoi battere il record di 62 gare in anno di ADB ? [/quote]
L'anno scorso sono stato tra le 30 e 40 non ricordo bene. Sono utilissime per fare la qualità settimanale al posto delle noiose ripetute, oppure sono ottimi test.
Oppure come lunghi nel caso delle mezze. se sto senza garetta settimanale soffro..... non p0er spirito competitivo, ma mi piace l'ambiente....
L'anno scorso sono stato tra le 30 e 40 non ricordo bene. Sono utilissime per fare la qualità settimanale al posto delle noiose ripetute, oppure sono ottimi test.
Oppure come lunghi nel caso delle mezze. se sto senza garetta settimanale soffro..... non p0er spirito competitivo, ma mi piace l'ambiente....
aroldo74- Forrest Gump
Ed ecco il mitico ChippZ contro gli Dei!
Nonostante l'allenamento della mattina (in cui ho lottato contro il Garmin non funzionante), alle 16.30 ha iniziato a piovere, poi a diluviare. Ho pensato di saltare, ma dopo 10 minuti ha smesso del tutto.
Sono uscito. Ho fatto riscaldamento e stretching. Poi test sui 2000m (da fare in 7':10") ma purtroppo mi sono usciti in 7':22", forse per la corsa della mattina.
Poi ho fatto 4x500m con 2' di recupero da fermo. Tutti tra i 1':46" e 1':49" (anche se avrei dovuto farli in 1':45"). Dopo il 4, siccome recuperavo bene nel recupero, ho deciso di farne un altro.
-BUOOOOOOOM! Un tuono in lontananza.
-Tanto ne faccio un'altro! Mi sono ripetuto.
-SCROSSCCCCC! Ha iniziato a diluviare, non ha mai piovuto così tanto! Tempo dieci secondi e il parco è diventato una vasca piena d'acqua.
Ormai sono deciso e non ho voluto cambiare idea. Ho aspettato il minuto e sono partito per l'ultimo 500m.
Con tutta l'acqua che veniva ho faticato moltissimo, ma allo stesso tempo ho spinto molto di più e l'ho chiuso in 1':42". Durante il percorso, non ho visto bene un muretto (non si vedeva nulla!) e mi sono tagliato la mano.. esce ancora sangue..
Poi una volta finito è iniziato un altro problema.. Come faccio a recuperare? Non posso mica stare fermo per due minuti!
Allora mi sono fermato qualche secondo e sono partito con il defaticamento.. tirato (la prima parte -altri 500m- li ho fatti a 4':50"/km).
E come ciliegina sulla torta, già da prima di partire, la fascia del cardio è morta! Non da più nessun segnale di vita, anche se bagnata e attivata come impostazione.
Insomma, se non sono avventure queste!
Ciaoo!
Nonostante l'allenamento della mattina (in cui ho lottato contro il Garmin non funzionante), alle 16.30 ha iniziato a piovere, poi a diluviare. Ho pensato di saltare, ma dopo 10 minuti ha smesso del tutto.
Sono uscito. Ho fatto riscaldamento e stretching. Poi test sui 2000m (da fare in 7':10") ma purtroppo mi sono usciti in 7':22", forse per la corsa della mattina.
Poi ho fatto 4x500m con 2' di recupero da fermo. Tutti tra i 1':46" e 1':49" (anche se avrei dovuto farli in 1':45"). Dopo il 4, siccome recuperavo bene nel recupero, ho deciso di farne un altro.
-SCROSSCCCCC! Ha iniziato a diluviare, non ha mai piovuto così tanto! Tempo dieci secondi e il parco è diventato una vasca piena d'acqua.
Ormai sono deciso e non ho voluto cambiare idea. Ho aspettato il minuto e sono partito per l'ultimo 500m.
Con tutta l'acqua che veniva ho faticato moltissimo, ma allo stesso tempo ho spinto molto di più e l'ho chiuso in 1':42". Durante il percorso, non ho visto bene un muretto (non si vedeva nulla!) e mi sono tagliato la mano.. esce ancora sangue..
Poi una volta finito è iniziato un altro problema.. Come faccio a recuperare? Non posso mica stare fermo per due minuti!
Allora mi sono fermato qualche secondo e sono partito con il defaticamento.. tirato (la prima parte -altri 500m- li ho fatti a 4':50"/km).
E come ciliegina sulla torta, già da prima di partire, la fascia del cardio è morta! Non da più nessun segnale di vita, anche se bagnata e attivata come impostazione.
Ciaoo!
chippz- Corsa Veloce
stamattina 3km di riscaladamento, poi medio di 12 km...chiuso con una media di 4,24 a km, forse un po veloce, ma le gambe giravano a meraviglia quindi le ho lasciate "andare".....
pelle- Piè Veloce
chippz ha scritto:Ed ecco il mitico ChippZ contro gli Dei!
Ciaoo!
effettivamente con quei botti..!!!!!!!
comuncque correre sotto la pioggia a me piace....
resta il fatto che comuncque ai fatto un allenamento di qualita' lo stesso eh....
pelle- Piè Veloce
@ChippZ secondo me era meglio se correvi così
Forrest Gump92- Bradipo
Alla mattina mi sono tuffato in una pozza d'acqua gigante, al pomeriggio ho fatto una mega doccia.
Diciamo che nonostante abiti in pianura, ho passato una bella giornata al mare...
Diciamo che nonostante abiti in pianura, ho passato una bella giornata al mare...
chippz- Corsa Veloce
@ Aroldo se ne hai la possibilità fai benissimo
@ Fra80 spero che riuscirai a rimetterti presto in carreggiata, potrebbe anche trattarsi di carenza di potassio
@ chippz: ormai non mi stupisco + dei tuoi mitici allenamenti
@ pelle: veramente ottima media sul medio (scusa il gioco di parole), stai andando veramente alla grande
@ Fra80 spero che riuscirai a rimetterti presto in carreggiata, potrebbe anche trattarsi di carenza di potassio
@ chippz: ormai non mi stupisco + dei tuoi mitici allenamenti
@ pelle: veramente ottima media sul medio (scusa il gioco di parole), stai andando veramente alla grande
Caspita pelle bravo ! Bell'allenamento !
Lenz76- Moderatore
oggi alle ore 12.30 con 29° e con il sole battente....
10 km CLR per fortuna
10 km CLR per fortuna
Ospite- Ospite
Per me 3km di riscaldamento seguito da 12 x 500m in 2' con 2' di recupero e alla fine un 1000 tirato in 3'47".
Ore 14:00, sole a picco e gran caldo.
1h e passa sotto il sole: questo è lo sforzo; poi ho anche corso 13 km e dispari, ma a questo sono abituato!
1h e passa sotto il sole: questo è lo sforzo; poi ho anche corso 13 km e dispari, ma a questo sono abituato!
Adrix- Piè Veloce
Dopo 2 giorni di dolce far niente, oggi collinare di 1 ora e mezza circa con scatto in velocità di 200 metri causa ape nei capelli.
Violetta- Run like a Pink
ho appena finito 60 min...non guardo i km per ora entro metà maggio arrivo ad un ora e trenta e la consolido fino a fine maggio... spero di trovare una mezza per metà giugno dalle mie parti
shaolino- Corsa Lenta
Oggi dovevo fare 40' di lento con una leggera progressione finale, ma spinto dal mio stato d'animo "burrascoso" ho fatto 11 km in 47' (media di 4':17"/km). 2 km sopra i 4':35"/km + 7 km sotto i 4':15"/km + 2 km sotto i 4'/km.
Ho mancato il PB sui 10 km di soli 40 secondi. Di certo, però, non lo stavo cercando (siccome avrei dovuto fare della semplice corsa lenta..). Dopo questo allenamento credo di essere vicinissimo ai 40' tondi sulla distanza..
Ho mancato il PB sui 10 km di soli 40 secondi. Di certo, però, non lo stavo cercando (siccome avrei dovuto fare della semplice corsa lenta..). Dopo questo allenamento credo di essere vicinissimo ai 40' tondi sulla distanza..
chippz- Corsa Veloce
Dopo 1 settimana di fermo non sono riuscito a correre nemmeno 4 km per colpa del ginocchio.
Mi sono rotto le palle di soffrire per niente. Non sono nato per correre. Basta.
Mi sono rotto le palle di soffrire per niente. Non sono nato per correre. Basta.
Forrest Gump92- Bradipo
No dai, devi solo pazientare un po di più, ci vuole tempo e pazienza e poi tornerai a correre come e meglio di prima, te lo dice uno che sei vai alla sezione infortuni, capirai.
Comprendo che in questo periodo è difficile stare fermi e dunque ti consiglio di fare nuoto se puoi
Comprendo che in questo periodo è difficile stare fermi e dunque ti consiglio di fare nuoto se puoi
Ospite- Ospite
Forza Forrest tieni duro, sei un runner non puoi mollare
ilmara- Piè Veloce
Forrest tieni duro....non mollare....!
L'inizio (spesso) è così...vedrai quando ripartirai, come ripartirai !
Never give up !!!
L'inizio (spesso) è così...vedrai quando ripartirai, come ripartirai !
Never give up !!!
Lenz76- Moderatore
C'è poco da tenere duro e pazientare quando si hanno le gambe tutte storte. Ormai sono le scarpe che si sono abituate ai piedi, non il contrario, dopo nemmeno 100 km di corsa. Ma chi me lo fa fare??? Posso stare fermo pure un anno, non cambiano le gambe.
Forrest Gump92- Bradipo
DUE giorni?! Non ricordo che qualcuno ti abbia dato il permesso di riposare due giorni di seguito!Violetta ha scritto:Dopo 2 giorni di dolce far niente, oggi collinare di 1 ora e mezza circa con scatto in velocità di 200 metri causa ape nei capelli.
Adrix- Piè Veloce
Questo pomeriggio...
2km di riscaldamento
12 km di Fondo Lento alla FC di 148 bpm (74% FCmax).
Passo medio 4'41"/km
12 km di Fondo Lento alla FC di 148 bpm (74% FCmax).
Passo medio 4'41"/km
[quote="Forrest Gump92"]Dopo 1 settimana di fermo non sono riuscito a correre nemmeno 4 km per colpa del ginocchio.
Mi sono rotto le palle di soffrire per niente. Non sono nato per correre. Basta.[/quote]
Non dire così. Se ti fa male fai una visita ma non dire "Non sono nato per correre....", non ti devi scoraggiare così presto....
Mi sono rotto le palle di soffrire per niente. Non sono nato per correre. Basta.[/quote]
Non dire così. Se ti fa male fai una visita ma non dire "Non sono nato per correre....", non ti devi scoraggiare così presto....
aroldo74- Forrest Gump
come da tabella Castoro, questa sera 8km di CL a 5'20/km.
Dopo i 12,5km della gara di ieri pensavo che oggi le gambe fossero un pò più "dure" ed invece, ad esclusione del tibiale sx, era tutto ok
Dopo i 12,5km della gara di ieri pensavo che oggi le gambe fossero un pò più "dure" ed invece, ad esclusione del tibiale sx, era tutto ok
freccia- Piè Veloce
Pagina 2 di 34 • 1, 2, 3 ... 18 ... 34
Argomenti simili
» Buon giorno!!!
» L'allenamento del giorno.