CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
Chiarimenti sul tipo di corsa che fa dimagrire
+6
zivago
differentgear
castoro
rikchecorre
Pablo
Massimo2831
10 partecipanti
RunnersItalia :: VARIE :: Alimentazione
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chiarimenti sul tipo di corsa che fa dimagrire
Buonasera a tutti
Innanzi tutto chiedo scusa se ho sbagliato a postare qui la domanda, nel caso, chiedo ai mod la gentilezza di spostarlo nella sezione giusta.
Il quesito; Sono qui per chiedere a voi esperti di fare luce sull'ennesimo dubbio che mi assale :-)
Mi sono imbattuto in un sito, dove un tipo ha questa sua teoria...
Voi come la pensate a riguardo? E nel caso, io principiante, come devo correre per buttare giù chili e sta maledetta pancia?
Grazie.
---------------------------------------------------
2) So PERFETTAMENTE che se corro a bassa intensità brucio i grassi, supponiamo (cosa peraltro impossibile perché una quota di carboidrati si brucia comunque sempre) che corra 10 km e bruci 600 calorie di soli grassi. Poi vado a casa e assumo 600 calorie di carboidrati. Morale: poiché le scorte di carboidrati non sono state intaccate dalla corsa, le 600 calorie di carboidrati, vengono trasformate in grasso (forse è questo quello che sfugge ai patiti della slow life) che va a sostituire le 600 calorie di grassi bruciate. Quindi NON dimagrisco.
3) Ora supponiamo che corra invece velocissimo e bruci per i miei 10 km, 600 calorie di carboidrati. Vado a casa e assumo le 600 calorie di carboidrati. Morale: poiché nelle mie scorte di carboidrati ho bruciato 600 calorie di carboidrati, le 600 calorie assunte con il cibo vanno a sostituire i carboidrati persi. Il grasso non viene toccato né dalla corsa, né dall’alimentazione, ma il mio peso non varia perché io ritorno quello di prima. Quindi NON dimagrisco.
Innanzi tutto chiedo scusa se ho sbagliato a postare qui la domanda, nel caso, chiedo ai mod la gentilezza di spostarlo nella sezione giusta.
Il quesito; Sono qui per chiedere a voi esperti di fare luce sull'ennesimo dubbio che mi assale :-)
Mi sono imbattuto in un sito, dove un tipo ha questa sua teoria...
Voi come la pensate a riguardo? E nel caso, io principiante, come devo correre per buttare giù chili e sta maledetta pancia?
Grazie.
---------------------------------------------------
2) So PERFETTAMENTE che se corro a bassa intensità brucio i grassi, supponiamo (cosa peraltro impossibile perché una quota di carboidrati si brucia comunque sempre) che corra 10 km e bruci 600 calorie di soli grassi. Poi vado a casa e assumo 600 calorie di carboidrati. Morale: poiché le scorte di carboidrati non sono state intaccate dalla corsa, le 600 calorie di carboidrati, vengono trasformate in grasso (forse è questo quello che sfugge ai patiti della slow life) che va a sostituire le 600 calorie di grassi bruciate. Quindi NON dimagrisco.
3) Ora supponiamo che corra invece velocissimo e bruci per i miei 10 km, 600 calorie di carboidrati. Vado a casa e assumo le 600 calorie di carboidrati. Morale: poiché nelle mie scorte di carboidrati ho bruciato 600 calorie di carboidrati, le 600 calorie assunte con il cibo vanno a sostituire i carboidrati persi. Il grasso non viene toccato né dalla corsa, né dall’alimentazione, ma il mio peso non varia perché io ritorno quello di prima. Quindi NON dimagrisco.
Massimo2831- New Entry
Re: Chiarimenti sul tipo di corsa che fa dimagrire
Ciao Massimo,
mi sono imbattuto nel tuo post è mi è venuto in mente questo sito che avevo intravisto l'altro giorno:
preciso che mi limiterò a linkartelo non ti spiegherò nulla in quanto non in grado.
http://www.sportoutdoor24.it/come-e-quanto-correre-per-dimagrire/
Dovrebbe fare il caso tuo o perlomeno spero ti sia di aiuto.
Pablo
mi sono imbattuto nel tuo post è mi è venuto in mente questo sito che avevo intravisto l'altro giorno:
preciso che mi limiterò a linkartelo non ti spiegherò nulla in quanto non in grado.
Pablo
Pablo- Super Runner
Pablo ha scritto:Ciao Massimo,
Pablo
Ciao Pablo... E grazie per il tuo link.
Se non ho capito male, in pratica, dice di fare ripetute veloce/medie che, per logica si adatterebbero anche al discorso che faceva il tipo del mio post!
Bisogna trovare un compromesso tra il bruciare grassi e zuccheri, giusto?
Massimo2831- New Entry
Il "tipo" del tuo post è un certo Antonio Albanesi
Ben conosciuto nel mondo del podismo e classico "spaccatore" di audience (al nostro cocce ad esempio sta simpaticissimo )
La risposta è nello stesso articolo che citi (oltre che nel sito linkato da Pablo laddove si dice: ...per dimagrire... ...bisogna in realtà bruciare più calorie di quante se ne assumono...) quando dice:
...come si vede, è banale concludere che il dimagrimento non dipende dal correre piano o forte, ma SEMPLICEMENTE dal bilancio energetico durante la giornata...
Ma soprattutto è in questa parte:
Poiché nella corsa il consumo calorico dipende dai chilometri percorsi, è ovvio che per dimagrire occorre scegliere la velocità che consenta di effettuare il maggior numero di chilometri nel tempo a disposizione.
NOTA – La frase precedente non deve interpretarsi come il consiglio di partire a palla e cercare stoicamente di resistere. Vuol dire trovare la distribuzione dello sforzo che, in base al proprio grado di allenamento, ci consenta di percorrere la strada più lunga. Per esempio il principiante che non ha nelle gambe un’ora di corsa, ma ha a disposizione un’ora, alternerà corsa e cammino in modo da massimizzare i km percorsi.
Ben conosciuto nel mondo del podismo e classico "spaccatore" di audience (al nostro cocce ad esempio sta simpaticissimo )
La risposta è nello stesso articolo che citi (oltre che nel sito linkato da Pablo laddove si dice: ...per dimagrire... ...bisogna in realtà bruciare più calorie di quante se ne assumono...) quando dice:
...come si vede, è banale concludere che il dimagrimento non dipende dal correre piano o forte, ma SEMPLICEMENTE dal bilancio energetico durante la giornata...
Ma soprattutto è in questa parte:
La strategia giusta
Poiché nella corsa il consumo calorico dipende dai chilometri percorsi, è ovvio che per dimagrire occorre scegliere la velocità che consenta di effettuare il maggior numero di chilometri nel tempo a disposizione.
NOTA – La frase precedente non deve interpretarsi come il consiglio di partire a palla e cercare stoicamente di resistere. Vuol dire trovare la distribuzione dello sforzo che, in base al proprio grado di allenamento, ci consenta di percorrere la strada più lunga. Per esempio il principiante che non ha nelle gambe un’ora di corsa, ma ha a disposizione un’ora, alternerà corsa e cammino in modo da massimizzare i km percorsi.
rikchecorre- Forrest Gump
Albanesi????
Ma ancora esiste????
Sul discorso alimentazione/peso/allenamento non si scherza, ci si deve rivolgere ad un professionista serio, parlo quindi di un nutrizionista magari sportivo.
Se non si vuole spendere, consiglio un sito gratuito chiamato www.melarossa.it, prima di darti la dieta, impieghi almeno un'ora nel compilare tutte le domande che ti fanno, ti seguono passo passo ogni settimana, ti cazziano se le cose non vanno, si complimentato se vai bene, insomma sono seri, lo scorso anno grazie a loro persi 6kg che ahime' ho ripreso con l'infortunio, la cosa basilare e' che si deve essere predisposti mentalmente, altrimenti nessuna dieta avra' effetto.
Io partii con 2200 calorie al giorno, ma visto che all'inizio perdevo peso troppo velocemente alzarono a 2300. L'unico neo e' che l'alimentazione e' un po' ripetitiva, quindi dopo un mese ci si stufa un po' a mangiare sempre le stesse cose...
Ma ancora esiste????
Sul discorso alimentazione/peso/allenamento non si scherza, ci si deve rivolgere ad un professionista serio, parlo quindi di un nutrizionista magari sportivo.
Se non si vuole spendere, consiglio un sito gratuito chiamato www.melarossa.it, prima di darti la dieta, impieghi almeno un'ora nel compilare tutte le domande che ti fanno, ti seguono passo passo ogni settimana, ti cazziano se le cose non vanno, si complimentato se vai bene, insomma sono seri, lo scorso anno grazie a loro persi 6kg che ahime' ho ripreso con l'infortunio, la cosa basilare e' che si deve essere predisposti mentalmente, altrimenti nessuna dieta avra' effetto.
Io partii con 2200 calorie al giorno, ma visto che all'inizio perdevo peso troppo velocemente alzarono a 2300. L'unico neo e' che l'alimentazione e' un po' ripetitiva, quindi dopo un mese ci si stufa un po' a mangiare sempre le stesse cose...
Non so se "alimentazione" sia la sezione giusta Rob... si parlava di andature adatte a massimizzare il consumo calorico a prescindere dal "come" si introducono quelle calorie...
credo sia più argomento da "allenamento"... poi vedi tu
credo sia più argomento da "allenamento"... poi vedi tu
anche io uso melarossa e myfitnesspal ... io corro perchè mi piace ma è da tanto tempo che sono fissa su questo peso e non calo niente.
differentgear- Moderatrice Pink
Io conosco un metodo segreto per dimagrire. Ma i segreti, si sa, sono tali se non vengono svelati.
E tuttavia sono tormentato da un dubbio: è giusto che tenga, solo per me, la soluzione ad un problema che assilla e perfino angoscia tante persone? Custodire gelosamente un tale segreto non sarà ingeneroso? Non commetto così il peggiore dei peccati: l'avarizia?
Uhm... Va beh!! Per gli amici del forum svelo l'arcano ma... vi raccomando: non spargete troppo la voce.
State dunque bene attenti ed annotatevi questo metodo infallibile per ottenere un sicuro dimagrimento:
PER PERDERE PESO BISOGNA MANGIARE POCO
Ecco!! Ho svelato l'astuto trucco che mi era stato trasmesso da mio padre, il quale lo aveva appreso dal nonno che, a sua volta, lo conobbe dal bisnonno e via dicendo... per generazioni e generazioni di morti di fame.
Uno stile di vita, un sistema comportamentale che chiamavano “la fame storica del proletariato”.
Ha sempre funzionato e procurato, ai miei antenati, invidiabili silhouette !
E tuttavia sono tormentato da un dubbio: è giusto che tenga, solo per me, la soluzione ad un problema che assilla e perfino angoscia tante persone? Custodire gelosamente un tale segreto non sarà ingeneroso? Non commetto così il peggiore dei peccati: l'avarizia?
Uhm... Va beh!! Per gli amici del forum svelo l'arcano ma... vi raccomando: non spargete troppo la voce.
State dunque bene attenti ed annotatevi questo metodo infallibile per ottenere un sicuro dimagrimento:
PER PERDERE PESO BISOGNA MANGIARE POCO
Ecco!! Ho svelato l'astuto trucco che mi era stato trasmesso da mio padre, il quale lo aveva appreso dal nonno che, a sua volta, lo conobbe dal bisnonno e via dicendo... per generazioni e generazioni di morti di fame.
Uno stile di vita, un sistema comportamentale che chiamavano “la fame storica del proletariato”.
Ha sempre funzionato e procurato, ai miei antenati, invidiabili silhouette !
zivago- Piè Veloce
Grande zivago!
-francesco-- Forrest Gump
Zivago però se mangio meno non rendo e sento che le gambe non vanno proprio ...
Sicuramente mangiare poco fa dimagrire e' fuor di dubbio, ma sfido chiunque dei nostri nonni e antenati ad utilizzare l'alimentazione di allora ai nostri tempi, tra stress, vita frenetica, lavoro, preoccupazioni e sport non reggerebbero una settimana ...
zivago
Ma negli anni '40 le basi scientifiche di questo segreto furono svelate.
Il segreto era stato estremizzato e trasformato in una vera e proprio scienza alimentare per far perdere peso il più in fretta possibile e con il minimo dei costi di gestione.
La teoria fu sufficientemente verificata su un campione rappresentativo di popolazione.
Sulla quasi totalità del campione (eccetto alcuni defunti in anticipo) i risultati furono sempre in linea con quelli attesi.
Divenne nota come "Dieta Mauthausen".
Sorry
Ma negli anni '40 le basi scientifiche di questo segreto furono svelate.
Il segreto era stato estremizzato e trasformato in una vera e proprio scienza alimentare per far perdere peso il più in fretta possibile e con il minimo dei costi di gestione.
La teoria fu sufficientemente verificata su un campione rappresentativo di popolazione.
Sulla quasi totalità del campione (eccetto alcuni defunti in anticipo) i risultati furono sempre in linea con quelli attesi.
Divenne nota come "Dieta Mauthausen".
Sorry
simpep- Moderatore
Però state parlando di dieta.. ma che tipo di corsa fa dimagrire?
marina- Run like a Pink
L'ho provato a scrivere nel mio penultimo post poi la discussione ha virato verso le diete
Diciamo che per un podista mediamente allenato, questo passaggio: ..per dimagrire occorre scegliere la velocità che consenta di effettuare il maggior numero di chilometri nel tempo a disposizione.. significa correre all'andatura del medio...
Diciamo che per un podista mediamente allenato, questo passaggio: ..per dimagrire occorre scegliere la velocità che consenta di effettuare il maggior numero di chilometri nel tempo a disposizione.. significa correre all'andatura del medio...
In realta' forse mi sono spiegato male io, intendevo che non esiste un tipo di corsa che fa dimagrire, altrimenti avremmo tutti un IMC sotto i 20, si deve seguire un regime alimentare seguito da un professionista
Ma scusate se uno fa una corsa alternata non è una corsa che può aiutare a dimagrire? Intendo sotto sforzo l'organismo non brucia di più? Quindi alterno corsa rilassata e corsa a ritmo dovrei aiutare il metabolismo a "girare meglio" no?
In quanto a me io meno di così non posso davvero mangiare. Avevo problemi e mi sono rivolta ad un medico che mi ha detto che erano dovuti alla mia alimentazione. Tutto confermato poi da un post pubblicato da Fede un po' di tempo fa che vado a cercare ...
In quanto a me io meno di così non posso davvero mangiare. Avevo problemi e mi sono rivolta ad un medico che mi ha detto che erano dovuti alla mia alimentazione. Tutto confermato poi da un post pubblicato da Fede un po' di tempo fa che vado a cercare ...
Non esiste una regola valida per tutti, e' questo che intendo, ogni persona ha un metabolismo diverso, ogni persona ha fattori diversi e cmq dipende sempre molto dall'eta', io ad esempio prima dei 35 anni dimagrivo solo correndo ma mangiando senza regole, dopo i 35 se non seguo un regime alimentare equilibrato non scendo manco di 1gr, mi e' bastato vedere dopo il Passatore...
Cmq la regola vorrebbe che una corsa molto lenta e di durata porti a bruciare maggiori calorie e quindi a dimagrire, ma ad esempio Manu ha iniziato a perdere peso facendo ripetute e gare veloci a non finire, quindi come sempre tutto e' relativo
Cmq la regola vorrebbe che una corsa molto lenta e di durata porti a bruciare maggiori calorie e quindi a dimagrire, ma ad esempio Manu ha iniziato a perdere peso facendo ripetute e gare veloci a non finire, quindi come sempre tutto e' relativo
ho capito ... effettivamente, tutti diversi e si brucia in maniera diversa. Io mai potuto mangiare quanto volevo ... sempre buttato su solo a guardarlo il cibo!
Eliana , un consiglio !
Che tipo di corsa per eliminare in 2 giorni questa piccola . . . . eccedenza estetica ?
Che tipo di corsa per eliminare in 2 giorni questa piccola . . . . eccedenza estetica ?
simpep- Moderatore
Ahahaha niente birra:) ahahaha
Quella "piccola" eccedenza estetica mi e' molto familiare in questo periodo
Ehehe io fino a quando non sono tornata a muovermi un po' da dopo l'operazione!!! Che roba
Sono l'unica sul forum che ho il problema contrario? non lo dico per fare la gasata, ma devo incrementare la
dieta perchè anche se corro meno il mio peso tende a scendere troppo, invece in inverno si stabilizza..
è normale? mangio sempre uguale non capisco..
dieta perchè anche se corro meno il mio peso tende a scendere troppo, invece in inverno si stabilizza..
è normale? mangio sempre uguale non capisco..
marina- Run like a Pink
Giustamente, il nostro buon rikchecorre, ci richiama alla domanda iniziale fatta da Massimo2831: « Chiarimenti sul tipo di corsa che fa dimagrire. »
Si dibatte molto su sport e dimagrimento: su quale sport praticare, quanto, come e quando farlo. Se è preferibile l'endurance o l'intensità, se conviene farlo a digiuno o no, se è meglio al mattino o alla sera, se d'estate o in inverno, ecc. .
Sull'argomento i pareri sono tanti e contrastanti. Io ho voluto, proponendo il mio infallibile “metodo segreto” scherzarci su un poco.
Parlando più seriamente però devo dire di essere pienamente d'accordo con il nostro còcce:
Secondo me NON SI DEVE CORRERE PER DIMAGRIRE ma... SI DIMAGRISCE CORRENDO.
Sono due cose diverse: nel primo caso ci si sottopone, obtorto collo, ad una faticosa terapia per rimediare a squilibri alimentari e di vita che, di per sé, andrebbero corretti; nel secondo caso si pratica, con piacere, della sana attività fisica che automaticamente comporta un vivere meglio ed in salute.
Non bisogna cioè confondere il fine con il mezzo. Se il fine è il dimagrimento, il mezzo più adatto a perseguirlo non è la corsa ma la dieta; se invece il fine è migliorare la qualità della vita, sia dal punto di vista fisico che psichico, la corsa o altri sport sono un validissimo mezzo.
Se vogliamo essere precisi, la scientifica pianificazione per il dimagrimento di massa risale agli anni '30. Fu quel buon uomo di nome Iosif Vissarionovič Džugašvili ad “applicare” a milioni di uomini e donne un'efficacissima dieta per smagrire fino alla consunzione.
La "Dieta Mauthausen" che tu citi venne un decennio dopo il “Regime dietetico Gulag”.
Molti, caro sim, commettono il tuo errore. Ma è uno sbaglio perdonabile per il fatto che siamo venuti a conoscenza della "Dieta Mauthausen", e della similare “Dieta Auschwitz”, già nel 1945. Si seppe solo dopo, negli anni '60, che almeno 10-15 prima già altri avevano adottato un metodo
P.S. Per chi volesse approfondire l'argomento consiglio vivamente la lettura di:
“I RACCONTI DELLA KOLYMA” di Varlan Salamov Ed. Adelphi
Si dibatte molto su sport e dimagrimento: su quale sport praticare, quanto, come e quando farlo. Se è preferibile l'endurance o l'intensità, se conviene farlo a digiuno o no, se è meglio al mattino o alla sera, se d'estate o in inverno, ecc. .
Sull'argomento i pareri sono tanti e contrastanti. Io ho voluto, proponendo il mio infallibile “metodo segreto” scherzarci su un poco.
Parlando più seriamente però devo dire di essere pienamente d'accordo con il nostro còcce:
Ritengo che FARE SPORT PER DIMAGRIRE sia un approccio sbagliato.“non esiste un tipo di corsa che fa dimagrire, altrimenti avremmo tutti un IMC sotto i 20, si deve seguire un regime alimentare” .
Secondo me NON SI DEVE CORRERE PER DIMAGRIRE ma... SI DIMAGRISCE CORRENDO.
Sono due cose diverse: nel primo caso ci si sottopone, obtorto collo, ad una faticosa terapia per rimediare a squilibri alimentari e di vita che, di per sé, andrebbero corretti; nel secondo caso si pratica, con piacere, della sana attività fisica che automaticamente comporta un vivere meglio ed in salute.
Non bisogna cioè confondere il fine con il mezzo. Se il fine è il dimagrimento, il mezzo più adatto a perseguirlo non è la corsa ma la dieta; se invece il fine è migliorare la qualità della vita, sia dal punto di vista fisico che psichico, la corsa o altri sport sono un validissimo mezzo.
Caro Simone, sei in errore!simpep ha scritto:Ma negli anni '40 le basi scientifiche di questo segreto furono svelate.
…
“Divenne nota come "Dieta Mauthausen".
Se vogliamo essere precisi, la scientifica pianificazione per il dimagrimento di massa risale agli anni '30. Fu quel buon uomo di nome Iosif Vissarionovič Džugašvili ad “applicare” a milioni di uomini e donne un'efficacissima dieta per smagrire fino alla consunzione.
La "Dieta Mauthausen" che tu citi venne un decennio dopo il “Regime dietetico Gulag”.
Molti, caro sim, commettono il tuo errore. Ma è uno sbaglio perdonabile per il fatto che siamo venuti a conoscenza della "Dieta Mauthausen", e della similare “Dieta Auschwitz”, già nel 1945. Si seppe solo dopo, negli anni '60, che almeno 10-15 prima già altri avevano adottato un metodo
cioè l'infallibile “Regime dietetico Gulag”.“estremizzato e trasformato in una vera e proprio scienza alimentare per far perdere peso il più in fretta possibile e con il minimo dei costi di gestione”.
P.S. Per chi volesse approfondire l'argomento consiglio vivamente la lettura di:
“I RACCONTI DELLA KOLYMA” di Varlan Salamov Ed. Adelphi
zivago- Piè Veloce
Beata te metropolis
E pensare che quando ero piccolo, fino all'eta' di 7 anni mia madre era disperata perche' ero troppo magro e scherzando diceva sempre che avevo il verme solitario, dato che mangiavo tanto ma ero pelle ed ossa, mia madre mi raccontava che quando avevo 3 anni, al mare le chiedevano se stavo male perche' si vedevano tutte le costole...
@Eli
fino a sei anni fa ero in sovrappeso di 10 kg, che su un'altezza di 160 sono parecchi, poi ho
ricominciato a correre ed è cambiato tutto, adesso ne peso 51 e così mi trovo bene, di
meno noooo!!
@castoro
anche io da piccola ero tutta pelle e ossa!!
fino a sei anni fa ero in sovrappeso di 10 kg, che su un'altezza di 160 sono parecchi, poi ho
ricominciato a correre ed è cambiato tutto, adesso ne peso 51 e così mi trovo bene, di
meno noooo!!
@castoro
anche io da piccola ero tutta pelle e ossa!!
marina- Run like a Pink
Allora io ho corso piano tutto il primo anno fino a perdere i primi 15 kg.
il resto è andato via spingendo un pochino sull'acceleratore.
Antiscientifico? Albanesi non concorda? Ecchissenefrega.
In questo periodo sto gareggiando molto, tiro pure gli allenamenti e il peso scende.
Non bisogna poi non considerare l'allenamento dal punto di vista dell'effetto ormonale:
Troppo corsa lunga e lenta: Maggiore logoramento da usura ,aumento cortisolo, calo testosterone, depressione, osteoporosi, depositi adiposi.
Esercizi intensi brevi ed esplosivi: aumento del testosterone, miglioramento dell'umore e ridistribuzione del grasso corporeo.
L'ho letto su internet!!!
il resto è andato via spingendo un pochino sull'acceleratore.
Antiscientifico? Albanesi non concorda? Ecchissenefrega.
In questo periodo sto gareggiando molto, tiro pure gli allenamenti e il peso scende.
Non bisogna poi non considerare l'allenamento dal punto di vista dell'effetto ormonale:
Troppo corsa lunga e lenta: Maggiore logoramento da usura ,aumento cortisolo, calo testosterone, depressione, osteoporosi, depositi adiposi.
Esercizi intensi brevi ed esplosivi: aumento del testosterone, miglioramento dell'umore e ridistribuzione del grasso corporeo.
L'ho letto su internet!!!
Ultima modifica di aroldo74 il Gio 30 Lug 2015, 23:18 - modificato 1 volta.
aroldo74- Forrest Gump
Ho letto, ma non ricordo dove, che per distribuire bene il grasso su tutto il corpo è consigliabile fare allenamenti basati sulla velocità e di breve durata.
Sarà vero ? !!!
>sim
Sarà vero ? !!!
>sim
simpep- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» tipo di pronazione = tipo di scarpa: siamo sicuri?
» Dimagrire con il piccante
» 6 frutti + 1 alga x dimagrire, bufala o realta'?
» Che tipo di massaggio il giorno prima di una gara?
» Ricette di corsa
» Dimagrire con il piccante
» 6 frutti + 1 alga x dimagrire, bufala o realta'?
» Che tipo di massaggio il giorno prima di una gara?
» Ricette di corsa
RunnersItalia :: VARIE :: Alimentazione
Pagina 1 di 2