RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  - Pagina 2 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

+15
Nico74
Adrix
pelle
marco_m1971
marcos
ilmara
Lumachina86
Fra80
paoloxyx
differentgear
michelerossi4
Federoca
Violetta
castoro
gerri_pa
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  - Pagina 2 Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da marcos Sab 20 Apr 2013, 20:06

Solo polase a fine allenamento.
Sono tendenzialmente contrario a creatine, amMinoacidi, ecc. Pero' ho la sensazione di essere una mosca bianca considerando quanti se ne vedono negli scaffali dei negozi sportivi..l

marcos
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Torna in alto Andare in basso

integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  - Pagina 2 Empty Re: integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?

Messaggio Da Ospite Lun 22 Apr 2013, 10:43

non sei una mosca bianca, anche io non posso assumere creatina Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da paoloxyx Mar 23 Apr 2013, 12:51

io, mercoledì nell'ultimo "lungo" di 23km ho sostituitoil gel con una bustina di miele del bar, devo dire che non ho notato differenza...
paoloxyx
paoloxyx
Corsa Media
Corsa Media

Messaggio Da Ospite Mar 23 Apr 2013, 12:59

io in mezza domenica ho assunto un gel tra il 10 e l'11 e sia all'arrivo sia il giorno dopo non sò perchè non ho assolutamente nessun dolore articolare...
la cosa mi crea curiosità: Potevo andare di più????

Ospite
Ospite

Messaggio Da ilmara Mar 23 Apr 2013, 14:34

Alan anch'io ho preso un gel al 14° e non ho avuto alcun dolore muscolare.
Io però do il merito al magnesio che ho ripreso ad assumere da una settimana circa.
Da quando ne prendo un cucchiaino ogni mattina mi sento rigenerato.
Sarà forse un caso però è così.

Però anch'io ho il dubbio che forse avrei potuto spingere un po di più....mica facile però dirlo a giochi fatti Wink
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da Ospite Mar 23 Apr 2013, 14:55

Assolutamente sono dalla tua parte, non è facile dirlo a giochi fatti, tanto che dottormela che era accanto a me e mi ha spronato a finire....
Però a conti fatti ti posso dire che DOTTORMELA PER ME è TERAPEUTICO!!!!

Guarda

11 4:55.7 1.00 4:56
12 4:54.9 1.00 4:55
13 4:55.2 1.00 4:55
14 4:55.7 1.00 4:56
15 4:54.8 1.00 4:55
16 4:57.5 1.00 4:58
17 4:56.8 1.00 4:57
18 4:58.0 1.00 4:58
19 5:01.1 1.00 5:01
Fin qui ero DA SOLO

20 4:49.5 1.00 4:50
21 4:35.3 1.00 4:35
22 1:05.3 0.24 4:31
Grazie al DottorMela con la M che spingeva il panico di farmela addosso e l'esigenza impellente poi arrivato al traguardo (SPARITA.....................) guarda i tempi!!!
E dopo 19km.....
Vuoi dire che ne avevo , eccome se ne avevo!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da ilmara Mar 23 Apr 2013, 15:29

Si in effetti anch'io ho corso ai tuoi ritmi per poi accelerare e assestarmi intorno ai 4.50 - 4.40 dal 14° in poi e finire con gli ultimi due km a 4.32 e 4.26.
Però anche tu, potevi aggregarti a noi visto che sei partito esattamente a 4.55 come ipotizzavamo.
Comunque per me è tutta esperienza visto che non ho mai preparato una mezza maratona. Questa la considero una base di partenza.
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da Ospite Mar 23 Apr 2013, 15:57

Io ero con voi alla partenza ma poi non vi ho piu visti

Ospite
Ospite

Messaggio Da ilmara Mar 23 Apr 2013, 16:15

Perchè ci avevi detto che volevi partire con calma da solo a 5.10 ed accelerare poi e che ci avresti raggiunti strada facendo non ricordi?
Comunque mi sa che siamo un po OT , nel caso meglio continuare sul 3D dei resoconti Wink

https://runnersitalia.forumattivo.it/t250-resconti-da-padova
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da marco_m1971 Ven 03 Mag 2013, 16:29

Ciao sriguardo le glucosamine io ne prendo uno in farmacia che richiede la prescrizione medica (consigliato dall'ortopedico).

Anche voi avete la scocciatura della prescrizione ?
marco_m1971
marco_m1971
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggio Da Federoca Ven 03 Mag 2013, 16:43

Ciao Marco. Io prendo la glucosamina vegetale della ESI e la trovo in farmacia senza ricetta medica. Devo dire che ho trovato davvero benefici.

P.s. Di solito ci si presenta nella sezione apposita, per il momento benvenuto! integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  - Pagina 2 365415519
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da marco_m1971 Ven 03 Mag 2013, 17:07

Federoca ha scritto:P.s. Di solito ci si presenta nella sezione apposita, per il momento benvenuto!
Hai ragione, fatto!
Grazie del benvenuto e delle indicazioni.
marco_m1971
marco_m1971
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggio Da pelle Gio 09 Mag 2013, 23:34

io assumo una bustina di "sostenium plus" a fine allenamento, con sali minerali, creatina e aminoacidi, e indicato piu per il recupero....., sull'efficacia non saprei.........
pelle
pelle
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da Adrix Ven 10 Mag 2013, 23:17

Oggi ho iniziato a provare dei prodotti Enervit e la compatibilità con il mio stomaco... ovviamente anche la sensazione dei vantaggi.
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da Ospite Sab 11 Mag 2013, 09:05

all'ecomaratona dei marsi ho dimenticato i cheer pack (gel liquidi enervit) e comunque pare essere andata bene lo stesso ma sarebbe da verificare su strada

Ospite
Ospite

Messaggio Da Adrix Mer 15 Mag 2013, 22:57

marco_m1971 ha scritto:Ciao sriguardo le glucosamine io ne prendo uno in farmacia che richiede la prescrizione medica (consigliato dall'ortopedico).

Anche voi avete la scocciatura della prescrizione ?

Ruba anche tu il ricettario al tuo medico!! risata

..scherzavo.....
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mag 2013, 09:23

Io la glucosamina la presu glucosamina.com costa la metà della farmacia

Ospite
Ospite

Messaggio Da Federoca Gio 13 Giu 2013, 07:35

Avendo finito la mia scorta di magnesio/potassio, stavo pensando di prendere qualcosa di più completo tipo questo:
integrazione sportiva: si o no? le vostre abitudini?  - Pagina 2 Falqui10

Qualcuno lo ha provato?
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da Nico74 Ven 14 Giu 2013, 11:16

Bello questo thread!
Io attualmente corro 4 giorni (50 km circa a settimana) e altri due vado in palestra. Quest'anno ho integrato con glutammina per le difese immunitarie verso marzo, poi ad aprile ho preso omega 3 (per tutto il mese). 
A maggio ho preso ogni mattina a colazione  circa 18 grammi di proteine.
Comunque la settimana scorsa ho finalmente fatto una visita dalla nutrizionista che mi ha controllato (analisi del sangue complete, bioimpedenziometria, plicometrtia). Mi ha trovato sotto peso (68kg x 173, massa grassa 13%) e mi ha prescritto una dieta per prendere 3 kg. Mi ha dato una dieta con meno proteine e nessun integratore. Mi ha spiegato che con finalità sportive di salute, da una alimentazione varia ed equilibrata assumo tutti i nutrienti di cui ho bisogno! Smile
Nico74
Nico74
New Entry
New Entry

Messaggio Da Federoca Ven 14 Giu 2013, 11:54

Se vuoi te li regalo io 3 kg! Anche 4 o 5, senza problemi!! risata
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da Adrix Ven 14 Giu 2013, 12:41

@Nico: per le mie poche conoscenze e in base alla plicometria che abbiamo fatto io è Freccia questa settimana alla stage di Pizzolato, tudovesti  perdere del peso e non guadagnarlo, oltre a dover ridurre la massa grassa fra il 4 ed il 6%, almeno per correre a livelli discreti. Poi, se per una persona normale ma atletica il peso forma sia quello che dice il tuo dietologo, non lo metto in discussione.
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da loris Ven 14 Giu 2013, 13:03

Effettivamente per correre non sei sottopeso, anzi dovresti scendere almeno a 66kg.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

http://www.lamiacorsa.it

Messaggio Da loris Ven 14 Giu 2013, 13:09

Sto leggendo "10,21,42km come preparare le gare su strada" di Luciano Pappa e Gianluca De Luca che, oltre ad a parlare di allenamento, ha anche una piccola parte relativa all'integrazione sportiva.
Loro consigliano di acquistare i prodotti negli USA perché sostengono che là i prodotti abbiano dosaggi molto più elevati di quelli in vendita da noi.
Consigliato questo sito, io gli ho dato un'occhiata e sembrano buoni prezzi.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggio Da Nico74 Ven 14 Giu 2013, 13:43

Il mio obiettivo è correre per la salute, oltre al fatto che mi piace. Non corro per la prestazipne o per la distanza. Se lo facessi divrei giustamente anche scendere di peso. Ma secondo me arrivare a quei livelli è un estremizzazione che non aggiunge niente alla salute, oltre al fatto che il fisico del runner non mi piace proprio. La nutrizionista mi ha infatti chiesto il mio obiettivo e io non ho indicato altro se non il benessere e la salute!
Nico74
Nico74
New Entry
New Entry

Messaggio Da loris Ven 14 Giu 2013, 15:24

Allora per il tuo obbiettivo penso che tu sia gia in forma:thumleft:
Ti dico questo perché io sono più o meno come te, 172cm x 70kg, le gambe e spalle vanno benme ma un po' di pancetta ce l'ho ancora, sono tutto fuorché sottopeso anzi, a me hanno detto che dovrei stare intorno ai 66/67kg normalmente mentre se voglio correre meglio dovrei scendere almeno fino a 64...

Ma alla fine l'importante è sentirsi bene.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggio Da Federoca Ven 14 Giu 2013, 15:28

Nico condivido il tuo pensiero. Non ho idea di quanto sia la mia massa grassa, ma sicuramente un preparatore atletico rabbrividirebbe nel vedere i rotoli che ho nella pancia e nel sedere. Però se ti senti bene e non hai problemi di salute, non capisco perchè farti prendere peso. Più kg si hanno addosso, più tendini/ossa/articolazioni soffrono nella corsa.
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da Adrix Ven 14 Giu 2013, 15:31

Io voglio perdere almeno il 4/6% di grassi, poi se perdo o meno un chilo, mi importa poco. Vorrei correre ben più veloce di quello che faccio. Vedremo...
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da Nico74 Ven 14 Giu 2013, 17:16

Ragazzi non sono stato preciso io nel darvi tutte le indicazioni del caso.
Il peso come ben sapete è un valore ben poco indicativo delle condizioni atletiche di una persona, almeno su grandi linee. Ci sono body builders che pesano 90 kg per 1.80 cm di altezza ed hanno un fisico iperatletico (almeno esteticamente) e con pochissima massa grassa e ci sono persone che non fanno sport che hanno lo stesso peso ed altezza, ma sono molto grasse ed in sovrappeso.
Io ho il 13% (9kg) di massa grassa a fronte di un 87% (59kg) di massa magra. Essendo alto 1,73  ho troppa massa magra anzi meglio ho troppo poca massa grassa. 
Nella normalità un uomo deve avere una percentuale di grasso corporeo  che oscilla dal 18% al 25% e la nutrizionista mi ha detto che facendo sport avendo come obiettivo la salute, l'ideale sarebbe arrivare ad un 15%. 
Per un runner con il mio 13% di massa grassa sarei in sovrappeso, per un body builder sarei molto sottopeso (ho preso gli estermi). 
Considerato però che non ho l'obiettivo di avere nè il fisico del runner e nemmeno del body builder, ma che il mio obiettivo è una buona forma fisica e una salute generale, ecco che qualche chiletto in più (2 o 3) credo ci potrebbe stare. Poi aggiungo che negli ultimi tempi mi sentivo un po' fiacco ed avevo il volto molto scavato. In definitiva credo che la mia nutrizionista abbia ragione nel volermi fare arrivare a 70/71 kg aumentando un po' la massa grassa.

@Federoca
Credi a me, tendini ed articolazioni soffrono e si usurano molto di più se non dai al tuo corpo i nutrienti giusti in relazione allo sport che pratichi.
Io poi non ho rotolini, ma sulla pancia mi si vedono le vene e ti posso assicurare che non è un bel vedere... Wink
Nico74
Nico74
New Entry
New Entry

Messaggio Da Federoca Mer 10 Lug 2013, 11:42

Era già più di un mese che non integravo sali minerali e nelle ultime notti ho sofferto parecchio di crampi ai polpacci. Così ieri ho comprato questo, che è un pò più completo, in vista anche di quello che (in teoria) dovrebbe essere un periodo di carico pre 6 ore:
http://www.chemistresearch.it/it/neo-creaplus

Vi farò sapere come mi trovo.
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da paoloxyx Mer 10 Lug 2013, 17:02

io domenica ho notato che mi succedeva come ad un'altro utente di spiritotrail: dopo i primi 2 ristori bevendo sali più quelli della mia camelbag, avevo voglia di sola acqua, fresca e naturale!! Senza niente dentro e senza sapori....
paoloxyx
paoloxyx
Corsa Media
Corsa Media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili