RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Forum Informatica - Pagina 3 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Forum Informatica

+16
Zelig
rikchecorre
aroldo74
Federoca
Il Greco
Violetta
pelle
Pablo
ilmara
unalieno
Ringhio
loris
Pahl
differentgear
Lenz76
castoro
20 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da aroldo74 Lun 04 Nov 2013, 17:03

Ubuntu 11 ed Android 4.2

Il pc si avvoia anche con xp ma lo uso solo pei giuochi.
Per navigazione solo linux.
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da Zelig Lun 04 Nov 2013, 19:44

io non sono informatico puro,, cmq adesso uso solo windows per mancanza di tempo e per necessita' lavorative. Tempo fa ho lottato con la Susa 6.0. Ma eral il 1998 e linux era ancora ostico per chi non lo conosceva !!! roba da dare capocciate nel muro !!! Forum Informatica - Pagina 3 1678389316 
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da loris Lun 04 Nov 2013, 20:14

aroldo74 ha scritto:Io sono computer-smartphone dipendente..... affraid
Dillo con la mia morosa....dice che io vivo solo tra tablet, pc e smartphone....

rikchecorre ha scritto:Ne approfitto subito allora... quanti "linuxiani" ci sono nel forum?? Che distro usate? Forum Informatica - Pagina 3 72
(la mia è in firma)
Linux mi ha sempre incuriosito ma non ho mai provato anche perchè non saprei quale distro installare...
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da Pablo Lun 04 Nov 2013, 20:22

Per le riparazioni di pc infettati uso una distro chiamata Puppylike molto leggera solo per eludere l'MBR di windows, altrimenti windows da xp poi salto in lungo ad evitare Vista poi il grande Win 7:
8 non lo considero nemmeno .
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da castoro Mar 05 Nov 2013, 05:09

dopo tanti anni posso dirvi le versioni di windows che sono andate bene e quelle no:

Windows 3.1: ok
Windows 95: se non fosse stato per la mancanza di integrazione con le porte usb avrei ancora quello ....
Windows 98 e 98 II edizione: ok, ma spesso crash, era meglio il 95
Windows ME: un vero flop, mi sono rifiutato di installarlo
Windows 2000: ottimo per le reti aziendali ma dopo un pò appesantiva tantissimo i pc
Windows XP: il sistema operativo + longevo che ha quasi raggiunto la perfezione con la SP3
Windows VISTA: un disastro totale
Windows 7: veramente ottimo anche se non è stato leggero come volevano far credere alla microsoft, con 1gb di ram soprattutto sui netbook va a manovella
Windows 8: un altro disastro, a cominciare dal menù poco intuitivo, problemi con molti driver ecc. speriamo che la tanto decantata 8.1 sia migliore .....
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da differentgear Mar 05 Nov 2013, 12:53

ma la traduzione di quel che dite c'è su google translator??? Very Happy
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da rikchecorre Mar 05 Nov 2013, 14:09

Zelig ha scritto:Tempo fa ho lottato con la Suse 6.0. Ma era il 1998..
Azz... e io che pensavo di essere un pioniere usando linux dal 2006 risata 
loris ha scritto:..non saprei quale distro installare...
Beh.. solitamente (ed è quello che ho fatto anch'io) si inizia con una delle varie ubuntu o derivate (tipo mint che è da tempo in vetta alla classifica di distrowatch) per poi, se ci si prende gusto, passare a qualcosa di più "tosto"...
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da Pahl Mar 05 Nov 2013, 15:11

rikchecorre ha scritto:Beh.. solitamente (ed è quello che ho fatto anch'io) si inizia con una delle varie ubuntu o derivate (tipo mint che è da tempo in vetta alla classifica di distrowatch) per poi, se ci si prende gusto, passare a qualcosa di più "tosto"...
Oppure il contrario Very Happy  Nel senso io di lavoro faccio l'IT manager quindi normalmente utilizzo sistemi server e cose simili. Se da un lato mi porta ad essere sempre meno legato alla conoscenza del S.O., specialmente per come si sta evolvendo questo settore in cui si esternalizza qualsiasi tipo di contratto, dall'altro magari conosco molto meglio la bash, la configurazione di Squid o Zimbra piuttosto che come si installa uno scanner in Linux (cosa che ho scoperto di non sapere fare....tirato fuori un vecchio XP ed installato lìEmbarassed ). Ma veramente trovo molto più rilassante (cosa per me importantissima dato quello che affronto durante la giornata...macchine e uomini) usare Linux in ambiente non lavorativo in quanto almeno una volta fatto funzionare qualcosa...esso funzionerà virtualmente per sempre. Poi come dicevo non sono certo un talebano, uso un pò di tutto ma trovare qualcosa che fa quello che dovrebbe fare per me è una soddisfazione. Sui sistemi windows, ho apprezzato molto Win2000 in quanto primo sistema windows che funzionava veramente in ambito business (tutto quello che c'era prima è fondamentalmente schifezza fuori dal soho), XP specie dal SP2 in poi è sicuramente un buon prodotto ma ritengo Win7 un sistema decente, certo non eccezionale. Fa semplicemente quello che deve fare (che spesso sembra un plus). La prima volta che ho usato Win8 ho pensato "sono vecchio, mi tolgono lo start e vado in crisi...", l'ho trovato spiazzante, ma ditemi un qualsiasi motivo per cui dovrei installarlo al posto di Win7 in un'azienda (considerate che nemmeno nei negozi aziendali che hanno lo schermo touch metto Win8 in quanto far utilizzare l'interfaccia metro senza che sia standard de facto mi sembra un andare in cerca di rogne)
Ultimamente trovo molto interessante il cambiamento che sta avvenendo con questi nuovi paradigmi di utilizzo, come tablet, smartphone e simili che stanno togliendo la complessità all'utente finale per lasciarla dove effettivamente serve ed è veramente interessante lavorare su progetti di questo tipo, un pò come era nei primi progetti Web all'inizio di questo millennio. Altra cosa che mi piace molto è la virtualizzazione spinta dei sistemi server, parecchio oltre VMWare (cosa che non credevo potesse mai esistere...) adesso concetti come XenApp e XenDesktop e la totale dismissione del ferro per avere dei datacenter in cloud sta diventando un bel modo di intendere l'informatica, anche se pensare di non acquistare nulla ma pagare solamente un canone mensile per server, connettività, licenze software, monitoring e manutenzione è abbastanza difficile da digerire.
Pahl
Pahl
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 59
Località : Verona - Bologna

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da loris Mar 05 Nov 2013, 22:31

Visto che siete esperti di Linux ne approfitto...che differenza sostanziale c'è tra KDE, MATE, Cinnamon e Xfce?
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da rikchecorre Mer 06 Nov 2013, 00:25

Il 2° e il 3° onestamente non li conoscevo... poi googlando ho capito il perchè... sono fork di gnome e io uso da sempre kde risata 
Tra i primi 3 credo sia sostanzialmente una questione di gusto estetico o poco più... giusto se ti piace qualche applicativo che gira meglio su (o ideato per) un DE piuttosto che un altro... xfce invece è un DE leggero e con meno fronzoli e perciò particolarmente adatto a PC datati...
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da loris Mer 06 Nov 2013, 08:21

Grazie
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da Pahl Lun 11 Nov 2013, 14:09

Ma quanti runners informatici che ci sono!! Domenica facendo la mezza di Riva la stavo correndo con altri tre con il mio stesso obiettivo. Nelle solite chiacchere da bar che si fanno in corsa Forum Informatica - Pagina 3 420941891 viene fuori che in due facciamo lo stesso lavoro, un altro è un consulente ERP ed il quarto fa il controllo di gestione. Km su km a parlare che SAP non consente nulla, Navision talvolta come si fa questo e quello....Mah...
Pahl
Pahl
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 59
Località : Verona - Bologna

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Le news [2014]

Messaggio Da simpep Lun 06 Gen 2014, 11:19

Ciao ragazzi !
Da ex-user professionale e appassionato di elettronica-informatica vi propongo un thread dove inserire novità e curiosità che continuamente si presentano in questo campo.
Magari, postando anche qualche "trucchetto" su qualche applicativo o di configurazione hardware scoperto o imparato che pensate possa essere utile ad altri utenti.
Quindi uno spazio un po a largo spettro di raccolta di notizie che spesso si ritrovano  "a caso" sul web, ma anche di risultati di vostre specifiche esperienze senza alcun ordine di priorità.

 Forum Informatica - Pagina 3 3524214560 > simone
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da simpep Lun 06 Gen 2014, 11:23

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 
Inizio con una recente news. Si tratta di un furto di dati.

L'azienda Adobe ha fatto una dichiarazione ufficiale su un attacco hacker che ha subito di recente.
Ha dichiarato la perdita di circa 3 milioni di account utente.
Adobe ha consigliato, con una mail inviata ai propri utenti, di modificare la propria password.
Ha inoltre comunicato che sono stati rubati i "codici sorgenti" delle applicazioni "ColdFusion" e "Adobe Acrobat".
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da simpep Lun 06 Gen 2014, 17:40

Mi sono accorto adesso che nelle news c'è un "Forum informatica".
Me ne scuso - Non vorrei creare un doppione.
Nel caso , si può anche chiudere ( e/o cancellare) questo thread .

>simone
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da castoro Lun 06 Gen 2014, 19:46

Nessun problema Simone, ora collego gli argomenti Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da differentgear Lun 06 Gen 2014, 20:23

il boss Wink ehehe
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da simpep Dom 27 Apr 2014, 23:24

Sono un appassionato ma non un fanatico. Così come per le auto anche le mie CPU debbono durare. L'AMD 2600+ ha funzionato per 8 anni e adesso non ne poteva più.
Avevo lasciato Windows XP, ma ormai il boot del PC durava un tempo incredibile.
Un po meno di 3 minuti con CPU impegnata al 100%.
Quando compilavo qualche applicazione dovevo mettere il nastro adesivo nella spina di alimentazione perché altrimenti il PC da solo si staccava il cordone per non soffrire.
Allora mi sono impietosito e ho deciso che era il momento di cambiare.
Ho preso un PC desk Fujitsu con un i7-4770 a 3,4GHz.
Adesso mi sembra di andare a velocità oltre quella della luce.
Il nuovo PC era fornito con già installato Windows 7.1 su un disco da 1TB.
Ma, per strafare, ho piallato il disco da 1TB con AOMEI Partition Magic e reinstallato il sistema operativo su un disco SSD statico Samsung da 250GB.

Al boot, Win7 adesso ha un PB di 14 secondi. Very Happy 
 cheers
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da castoro Lun 28 Apr 2014, 05:45

acciderboli che bella macchinetta che hai preso, ram ?
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da simpep Lun 28 Apr 2014, 10:10

castoro ha scritto:acciderboli che bella macchinetta che hai preso, ram ?

8 GB da 1600 MHz.
Ho visto che sono sufficienti per non avere intasamenti anche con programmi succhia-memoria (tipo per montaggi video)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

A qualcuno che smanetta il PC forse può interessare:

Nella precedente configurazione del PC avevo un disco da 1TB esterno che usavo come backup collegato via USB.
Ho trovato per caso su Amazon un oggetto che ho montato da poco e che penso interessi chi configura il PC in proprio.
Per un pannello frontale da 5" (dimensioni da masterizzatore per intenderci), ho trovato un alloggiamento per due HardDisk (in contemporanea) uno da 3" e una da 2,5" che si collegano alla motherborad con una connessione Serial Ata 3 (cadauno).
Quindi i dischi sono visibili al sistema come gli altri già interni.
Ma la grande differenza è che l'alloggiamento è di tipo Hot Swap cioè i dischi si possono inserire e disinserire a caldo.
Ho smontato il vecchio disco di backup esterno da 1TB dal suo contenitore e l'ho montato in questo alloggiamento.
Cosa ci si guadagna ?
A parte la possibilità di montare un disco a caldo per scopi di manutenzione di altri PC, il vero vantaggio è che il Disco viene visto con l'interfaccia Sata3 anziché quella USB eliminando la strozzatura di velocità che passa dai 400Mbit/s dell'USB2 ai 6Gbit/s del Sata3.
Adesso per fare una copia immagine compressa del  Sistema Operativo Win7 (tutto il disco "C") circa 24GB attendo per circa 1'30".
contro i 15 minuti e passa di prima per copiare l'immagine di 9 GB di Windows XP. Sleep 
L'immagine di backup del sistema operativo la faccio mediamente una volta a settimana (per abitudini professionali).
Questo perché in caso di crash del sistema operativo (e smanettando come faccio io mi capita spesso) non ho necessità di reinstallare tutti i programmi, drivers e minutaglia varia che avevo nella configurazione funzionante. Ma basta fare una sovrascrittura di tutto il disco di sistema facendo il boot da CD dove c'è il programma di backup/restore per recuperare e ricopiare l'ultima immagine salvata (nel disco di backup).
Ovviamente ho anche una copia fisica del disco dati.
Forum Informatica - Pagina 3 3524214560
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da Unicospartano Lun 28 Apr 2014, 13:18

Buona soluzione, però con l'Usb 3.0 molti di quei problemi sono stati risolti... ok 
Unicospartano
Unicospartano
Bradipo
Bradipo

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 47
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da castoro Mar 29 Apr 2014, 06:04

Simone che software utilizzi per creare l'immagine del disco e che ti permette di creare un disco di boot per eventualmente riprendere l'immagine ?
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da simpep Mar 29 Apr 2014, 11:24

@Castoro 
Forse non ho descritto bene.
Non viene creato un disco di Boot. La situazione è così:
Si crea una tantum un CD con una ISO bootstrappabile (di in ambiente linux minimalista) del programma per fare il backup/restore.
Quando si vuole salvare una immagine del disco "C" o di qualsiasi altro disco o partizione, si deve fare il boot del PC dal CD che contiene il programma e questi alla fine del boot si presenta in automatico con l'interfaccia per fare il backup/restore.
Si indica quale disco o partizione si vuole salvare (in un unico file immagine) e si indica il nome del file che conterrà il backup e il path del disco su cui restituirlo.
Ovviamente se si deve fare l'immagine del disco "C" non si puo dare il disco "C" come path su cui depositare il file.
C'e da settare qualche piccola opzione (non obbligatoria) abbastanza autoesplicativa e si va.
Il tutto si conclude con la produzione di un unico file con il nome che si è dato.
Nel caso di crash del sistema e di scelta di recupero di una immagine salvata si fa cosi:
Si rifà il boot del PC dal CD di prima. Si sceglie a menù la funzione di restore.
Si indica quale disco si vuole sovrascrivere ( o restorare) , il path e il nome del file che era stato salvato nell'ultimo backup.
Finito il restore si toglie il CD, si esce dal programma e il PC in automatico rifà il boot.
E ti ritrovi nella situazione del PC in cui era stata fatto il Backup, desktop, installazioni e drivers compresi.
Io per avere un "C" che non dilata all'infinito ho da sempre scelto di installare i programmi su un altro disco.
Diciamo il classico "D" creato da una partizione dello stesso disco fisico del "C".
La mia logica fa prevalere la compattezza del file di backup e la velocità per produrlo rispetto all'eventualità di crash del disco fisico (quindi sia di "C" che di "D").
Nel caso disgraziato di rottura fisica del disco, con un nuovo disco si avrebbe comunque un recupero veloce di un sistema funzionante per poi rifare solo l'installazione dei programmi i cui sorgenti li ho su un altro disco o su CD/DVD.
Se sei interessato e mi fai avere (via MP) una mail ti potrei inviare qualche "attrezzatura" più specifica.  Very Happy 

 Forum Informatica - Pagina 3 3524214560
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da Unicospartano Mar 29 Apr 2014, 13:23

Si può creare una usb bootstrappabile contenente il programma di backup in ambiente windows? Come hai fatto su linux....

Grazie
Unicospartano
Unicospartano
Bradipo
Bradipo

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 47
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da Il Greco Mar 29 Apr 2014, 15:07

Esiste un programma di scrittura dove posso copiare ed incollare le classifiche di tds pari pari come sono senza diventare scemo ? Forum Informatica - Pagina 3 2507666949 Forum Informatica - Pagina 3 1628230026 
Il Greco
Il Greco
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 48
Località : Imola Rock City

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da simpep Mar 29 Apr 2014, 15:24

Unicospartano ha scritto:Si può creare una usb bootstrappabile contenente il programma di backup in ambiente windows? Come hai fatto su linux....

Grazie

Ma è il CD bootstrappabile dove c'è il programma di Backup/Restore che ha un "miniLinux".
Il PC può avere qualsiasi sistema operativo.
Per la pennina USB, non ho mai provato ma a occhio non credo ci siano problemi particolari.
Ma se hai un lettore CD installato sulla macchina non vedo vantaggi, se non quello di fare sperimentazione.


@Il Greco
- - - - > Spiega meglio

>sim
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da Unicospartano Mar 29 Apr 2014, 15:56

Grazie Simone. Naturalmente ho un pc senza lettore dvd.....

Cmq, penso che cercando in giro sicuramente troverò qualcosa del genere.

Le penne usb boot le faccio già, con software di partizione pure, con sw di backup ancora non ho provato.....
Unicospartano
Unicospartano
Bradipo
Bradipo

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 09.04.14
Età : 47
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da castoro Mer 30 Apr 2014, 04:42

@ Simone ti ringrazio della splendida delucidazione, ma la funzionalità la conoscevo bene avendo lavorato nel campo informatico per 15 anni come tecnico Very Happy 
volevo solo sapere il nome del software dato che prima utilizzavo il caro e vecchio ghost che però poi da quando è uscito windows 7 non ha + permesso di recuperare un'immagine partendo da cd ......
Ho poi usato Acronis True Image, ma anche qui la cosa assurda è che per ripristinare un'immagine lo si può fare solo da sistema operativo avviato ....
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da simpep Mer 30 Apr 2014, 11:13

@Roberto
Scusa, ma mi è rimasto un po di "istinto didattico".
In più in questo campo, se non si conosce bene il background dell'interlocutore, non sai mai quale è il livello più adeguato di una spiegazione.
- - - -
Anche io sono passato anni fa da Ghost ad Acronis e ormai lo uso da 5-6 anni.
Infatti adesso uso Acronis 2014.
Conoscevo la modalità di run con il sistema operativo in linea, ma ho da sempre preferito usare quella con il Boot da CD.
Anche perché in caso di malfunzionamento o peggio di crash del sistema operativo non si avrebbe avuto la possibilità di ripristino se non con il boot da CD.

Forum Informatica - Pagina 3 3524214560 > sim
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da castoro Mer 30 Apr 2014, 14:30

ecco è proprio qui che ho dei problemi, non riesco a creare un disco di boot con acronis per recuperare l'immagine sul disco o su un disco esterno usb, puoi dirmi come cavolo si fa ?
 Forum Informatica - Pagina 3 1544059857
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Forum Informatica - Pagina 3 Empty Re: Forum Informatica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.