CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
Forum Informatica
+16
Zelig
rikchecorre
aroldo74
Federoca
Il Greco
Violetta
pelle
Pablo
ilmara
unalieno
Ringhio
loris
Pahl
differentgear
Lenz76
castoro
20 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Parliamo di Informatica
Il flop di Windows 8:
http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/05/07/news/microsoft_ripensiamo_windows_8_vendite_buone_ma_agli_utenti_piace_poco-58247692/?ref=HREC2-12
c'era da aspettarselo, è stato addirittura paragonato ad un tentativo fallito della coca-cola di 30 anni fa ....
ma a mio avviso, avendo lavorato nel campo per 15 anni c'è da dire che i flop in casa Microsoft sono stati ben 3:
Windows Millennium: fu cercata a tutti i costi un'evoluzione di Windows 98 ma il sistema era molto instabile e andava spesso in crash senza contare che in fase di installazione era velocissimo, ma bastava installare i classici programmi office che si rallentava moltissimo ....
Windows Vista: dopo i tanti anni di XP (che con la sua SP3 aveva raggiunto quasi la perfezione in quanto a stabilità) la Microsoft decise di immetterlo sul mercato in fretta e furia nonostante non fosse ancora "pronto", ebbe una miriade di problemi, installazione di driver di periferiche su tutti, per fortuna è durato poco (personalmente mi sono rifiutato sia di installarlo che di impararlo), ricordo ancora alla presentazione di Windows 7, dove il relatore fu costretto ad ammettere che durante il periodo di commercializzazione di Vista ci fu la + alta richiesta di downgrade verso XP da parte degli utenti ....
Windows 8: mi sono bastati 5 minuti per capire che non sarebbe stato apprezzato, troppo clone verso il sistema dei tablet, su pc fissi e notebook non va bene, manca immediatezza nel ricercare le applicazioni e questo stanca presto, infatti come si dice in gergo C.V.D. (come volevasi dimostrare) ....
http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/05/07/news/microsoft_ripensiamo_windows_8_vendite_buone_ma_agli_utenti_piace_poco-58247692/?ref=HREC2-12
c'era da aspettarselo, è stato addirittura paragonato ad un tentativo fallito della coca-cola di 30 anni fa ....
ma a mio avviso, avendo lavorato nel campo per 15 anni c'è da dire che i flop in casa Microsoft sono stati ben 3:
Windows Millennium: fu cercata a tutti i costi un'evoluzione di Windows 98 ma il sistema era molto instabile e andava spesso in crash senza contare che in fase di installazione era velocissimo, ma bastava installare i classici programmi office che si rallentava moltissimo ....
Windows Vista: dopo i tanti anni di XP (che con la sua SP3 aveva raggiunto quasi la perfezione in quanto a stabilità) la Microsoft decise di immetterlo sul mercato in fretta e furia nonostante non fosse ancora "pronto", ebbe una miriade di problemi, installazione di driver di periferiche su tutti, per fortuna è durato poco (personalmente mi sono rifiutato sia di installarlo che di impararlo), ricordo ancora alla presentazione di Windows 7, dove il relatore fu costretto ad ammettere che durante il periodo di commercializzazione di Vista ci fu la + alta richiesta di downgrade verso XP da parte degli utenti ....
Windows 8: mi sono bastati 5 minuti per capire che non sarebbe stato apprezzato, troppo clone verso il sistema dei tablet, su pc fissi e notebook non va bene, manca immediatezza nel ricercare le applicazioni e questo stanca presto, infatti come si dice in gergo C.V.D. (come volevasi dimostrare) ....
Re: Forum Informatica
Mi ricordo ancora il Millenium....che ciofecca !
Senza ombra di dubbio il migliore provato in questi anni è stato (ed è ancora), XP !
Windows 8 non mi convince (anche se a dire il vero l'ho provato poco)....
Senza ombra di dubbio il migliore provato in questi anni è stato (ed è ancora), XP !
Windows 8 non mi convince (anche se a dire il vero l'ho provato poco)....
Lenz76- Moderatore
Io non sono per niente tecnologica ... però dicono che è meglio il mac che i pc tradizionali.
differentgear- Moderatrice Pink
Boh, per evitare problemi a casa uso solo Ubuntu (ed è dire tutto sulla validità dei sistemi Win). Se mi permetti, forse il sistema Windows di cui ho il miglior ricordo è il 2000, primo sistema effettivamente stabile e perfettamente funzionante; poi XP ne è stata la naturale maturità.
Diciamo che i sistemi Win sono un male (sempre meno) necessario, specie adesso che gli utenti home spariranno per passare su tablet e simili la vedo veramente grigia.
Diciamo che i sistemi Win sono un male (sempre meno) necessario, specie adesso che gli utenti home spariranno per passare su tablet e simili la vedo veramente grigia.
Pahl- Corsa Veloce
Anche windows 95 e 98 non è che fossero proprio dei gran sistemi, l'unico veramente valido era windows 2000 dopo quello si è dovuto aspettare l'uscita di XP, anche se era un sistema molto pesante.
Con Windows7 invece penso che abbiano tirato fuori proprio un bel sistema, io mi trovo benissimo.
Però Microsoft ha sbagliato a volerlo troppo stravolgere, tra 7 e 8 c'è un abisso di differenze, io personalmente 8 lo trovo poco intuitivo, anche se l'idea di un unico sistema per tutte le piattaforme è una buona idea e andrebbe continuata anche se Android ormai ha un vantaggio incredibile.
Con Windows7 invece penso che abbiano tirato fuori proprio un bel sistema, io mi trovo benissimo.
Però Microsoft ha sbagliato a volerlo troppo stravolgere, tra 7 e 8 c'è un abisso di differenze, io personalmente 8 lo trovo poco intuitivo, anche se l'idea di un unico sistema per tutte le piattaforme è una buona idea e andrebbe continuata anche se Android ormai ha un vantaggio incredibile.
il 2000 era un ottimo sistema operativo per le reti aziendali, ma decisamente troppo lento e a mio avviso aveva un grosso limite, gli era stata tolta la funzione msconfig che permette di eliminare tutta la mondezza all'avvio (anche per questo era molto lento specialmente all'avvio).
Secondo me cmq il + veloce era il Windows 95 se non fosse stato che non supportava le porte usb, lo trovavo decisamente meglio del 98.
XP decisamente ottimo e stabile e cmq anche io col 7 mi trovo veramente bene, dopo il flop di vista hanno veramente tirato fuori un ottimo sistema operativo, l'8 come detto non mi è piaciuto fin da subito e la mia impressione non era sbagliata ...
Secondo me cmq il + veloce era il Windows 95 se non fosse stato che non supportava le porte usb, lo trovavo decisamente meglio del 98.
XP decisamente ottimo e stabile e cmq anche io col 7 mi trovo veramente bene, dopo il flop di vista hanno veramente tirato fuori un ottimo sistema operativo, l'8 come detto non mi è piaciuto fin da subito e la mia impressione non era sbagliata ...
Win 7 non è male, ma io a casa ormai sono passato al Mac da 2 anni... E sono molto contento!
Ringhio- Corsa Veloce
io sto valutando di reinstallare il grande XP che come dici tu, era quasi perfetto.
Ospite- Ospite
No no, io non tornerei mai a xp nonostante mi sia trovato benissimo perché 7, per me, è un paio di gradini sopra.
L'errore di Microsoft con 8 è stato quello di voler utilizzare l'interfaccia Metro per tutti i dispositivi perché per quanto possa andare bene su smartphone e tablet non va altrettanto su PC.
Io comunque mi tengo stretto 7 per adesso oltretutto quando ho rifatto il PC 3 anni or sono ho montato un SSD per sistema operativo e per i programmi principali e Win7 va che è una scheggia!
L'errore di Microsoft con 8 è stato quello di voler utilizzare l'interfaccia Metro per tutti i dispositivi perché per quanto possa andare bene su smartphone e tablet non va altrettanto su PC.
Io comunque mi tengo stretto 7 per adesso oltretutto quando ho rifatto il PC 3 anni or sono ho montato un SSD per sistema operativo e per i programmi principali e Win7 va che è una scheggia!
In effetti l'SSD come disco principale fa la differenza...
Ringhio- Corsa Veloce
anche io mi trovo benissimo con 7 al lavoro, ma da quando sono passato al mac a casa non tornerò mai indietro!
unalieno- Corsa Veloce
c'è cmq da fare una distinzione tra affidabilità di sistema operativo e affidabilità di macchina.
Molto spesso alcune persone hanno le idee poco chiare, mi sono spesso sentito dire: mi faccio il Mac così non vedrò mai l'assistenza, cosa sbagliatissima, se parliamo di sistema operativo e del fatto di non prendere virus ok, ma la "macchina" è un normalissimo pc con scheda madre, ram, scheda video ecc. con la differenza però che i costi sono triplicati rispetto a quelli di un pc, ho collaborato per diversi anni con un negozio che faceva riparazione di pc e mac, ebbene tanti pc entravano, tanti max entravano (anzi nell'ultimo periodo la proporzione era diventata maggiore con i mac) e di guasti ce n'erano di tutti i tipi .....
parlando degli HD SSD attenzione, perchè hanno un grosso bug (ahimè voluto) nel senso che hanno un numero massimo di scritture sul disco dopodichè diventano inaccessibili e si devono buttare e a quanto so non si recuperano nemmeno i dati in camera bianca, quindi ok per utilizzarli per sistema operativo e programmi, ma non ci mettete sopra dati, è + facile reinstallare il tutto su un nuovo hd piuttosto che perdere per sempre i propri dati
Molto spesso alcune persone hanno le idee poco chiare, mi sono spesso sentito dire: mi faccio il Mac così non vedrò mai l'assistenza, cosa sbagliatissima, se parliamo di sistema operativo e del fatto di non prendere virus ok, ma la "macchina" è un normalissimo pc con scheda madre, ram, scheda video ecc. con la differenza però che i costi sono triplicati rispetto a quelli di un pc, ho collaborato per diversi anni con un negozio che faceva riparazione di pc e mac, ebbene tanti pc entravano, tanti max entravano (anzi nell'ultimo periodo la proporzione era diventata maggiore con i mac) e di guasti ce n'erano di tutti i tipi .....
parlando degli HD SSD attenzione, perchè hanno un grosso bug (ahimè voluto) nel senso che hanno un numero massimo di scritture sul disco dopodichè diventano inaccessibili e si devono buttare e a quanto so non si recuperano nemmeno i dati in camera bianca, quindi ok per utilizzarli per sistema operativo e programmi, ma non ci mettete sopra dati, è + facile reinstallare il tutto su un nuovo hd piuttosto che perdere per sempre i propri dati
il numero massimo di riscritture è il loro unico difetto, come le chiavette USB d'altronde, ma si parla sempre di cicli di vita abbastanza ampi da renderli obsoleti prima di esaurirli.castoro ha scritto:
Wikipedia parla di 140 anni con scrittura di 50gb di dati al giorno in un unità da 250gb.
No!!!!!!
Io di informatica qua mi rifiuto di parlarne
Io di informatica qua mi rifiuto di parlarne
ilmara- Piè Veloce
ADB ha scritto:io sto valutando di reinstallare il grande XP che come dici tu, era quasi perfetto.
Ho quotato ADB in quanto la scelta poteva essere azzeccata dal punto di vista affidabilità ma purtroppo il 18 aprile 2014 cesseranno tutti gli aggiornamenti, soprattutto quelli sulla sicurezza:
da quel giorno tutti i sistemi xp saranno vulnerabili ad ogni forma di attacco.
Win 7 secondo me è il giusto erede di xp ed io ne sono veramente contento, su win 8 sono al momento restio ad acquistarlo o ad installarlo prima di un buon annetto fermo restando che è un sistema operativo leggerissimo utilizzabile appieno su qualsivoglia dispositivo portatile, ricordo che basta 1 giga di ram ( o al massimo 2 se il sistema è a 64 bit ) e 16 giga di disco fisso disponibile ( 32 per i sistemi a 64 bit ).
Pablo
Pablo- Super Runner
loris ha scritto:
Wikipedia parla di 140 anni con scrittura di 50gb di dati al giorno in un unità da 250gb.
mi spiace ma Wikipedia in questo caso non dice la verità, come detto facendo questo lavoro sono stato spesso invitato alle conferenze di presentazione dei nuovi prodotti ed essendo stato rivenditore certificato di prodotti HP, parlando con un amico che lavora in quell'azienda mi ha confessato che un SSD con un utilizzo normale può arrivare al massimo a 3/4 anni di vita ....
Pablo tranquillo che Win8 non dovrai installarlo perchè per fine anno è prevista una nuova versione per sopperire al flop di questa
no 3/4 anni è troppo poco. Le memorie NAND hanno durata molto maggiore. Quante chiavette USB avremmo già buttato altrimenti?
fidati, ti dico solo che poche persone sanno che un ingegnere scoprì un dispositivo montato su tutti gli HD di ultima generazione (parlo dal 2000 in poi) per farsì che avessero una durata media massima di 5 anni con utilizzo normale, questo per favorire l'acquisto continuo come "ricambio", se pensi che molte persone hanno ancora degli HD degli anni 90 perfettamente funzionanti ....
Poi dipende sempre dall'utilizzo, c'è chi accende il pc una volta al giorno e chi ce l'ha acceso 24h su 24
Poi dipende sempre dall'utilizzo, c'è chi accende il pc una volta al giorno e chi ce l'ha acceso 24h su 24
spero di no còcce perché di acquistarlo mi sono documentato abbastanza comunque se fosse come dici tu non tarderó a scoprirlo visto che l'SSD ha 3anni e mezzo e l'HD da 1 TB ha ormai 5 anni.
Chi sa come si connette un tablet samsung ad un pc per poter trasferire i dati??? Non rispondetemi con una usb vi prego
Ma che bella foto loris
Ma che bella foto loris
differentgear- Moderatrice Pink
loris ha scritto:spero di no còcce perché di acquistarlo mi sono documentato abbastanza comunque se fosse come dici tu non tarderó a scoprirlo visto che l'SSD ha 3anni e mezzo e l'HD da 1 TB ha ormai 5 anni.
tu sai cosa sta succedendo in questo momento al tuo HD da 1TB di 5 anni?
certe cose non bisogna MAI dirle
Pahl- Corsa Veloce
loris ha scritto:spero di no còcce perché di acquistarlo mi sono documentato abbastanza comunque se fosse come dici tu non tarderó a scoprirlo visto che l'SSD ha 3anni e mezzo e l'HD da 1 TB ha ormai 5 anni.
chiaramente mi auguro che non accada nulla
cmq come detto dipende sempre dall'utilizzo, io quando lavoravo nell'informatica (o meglio ancora ci lavoro ma ormai quasi + per hobby) gli hd li stressavo a + non posso e la mia media di sostituzione era di max 15/16 mesi ......
differentgear ha scritto:Chi sa come si connette un tablet samsung ad un pc per poter trasferire i dati??? Non rispondetemi con una usb vi prego
Ma che bella foto loris
Grazie!
Il tablet a me, finché non ci ho messo le mani , mi bastava collegarlo con USB e win7 me lo riconosceva subito, aprendo esplora risorse me lo segnava come GT-P5100, ora non me lo vede per niente.
Se collegandolo non te lo vede puoi provare ad installare KIES il programma della Samsung per la gestione di smartphone e tablet
differentgear ha scritto:Chi sa come si connette un tablet samsung ad un pc per poter trasferire i dati??? Non rispondetemi con una usb vi prego
beh..con una USB è il metodo più banale . Funziona su qualsiasi sistema. Se per qualche motivo non funziona il collgamento automatico sub o sul pc o sul tablet (l'ho visto succedere un paio di volte) ci sono diverse altre maniere. Per esempio, se non hai voglia di usare cavi ed hai una rete wi-fi basta che installi FTPDroid sul tablet e FileZilla (sono gratuiti e funzionano su qualsiasi sistema) sul PC e fai trasferiment dati senza cavi (cioè in modalità divano )
Pahl- Corsa Veloce
oppure installi dropbox su entrambi che ti permette di condividere fino a 2gb di dati gratis
Altrimenti esiste anche AirDroid, lo scarichi gratis dal market. Una volta aperto sul tablet ti appare un codice, apri su PC il tuo browser,vai sulla pagina di AirDroid metti il codice e gestisci il tablet.Pahl ha scritto:differentgear ha scritto:Chi sa come si connette un tablet samsung ad un pc per poter trasferire i dati??? Non rispondetemi con una usb vi prego
beh..con una USB è il metodo più banale . Funziona su qualsiasi sistema. Se per qualche motivo non funziona il collgamento automatico sub o sul pc o sul tablet (l'ho visto succedere un paio di volte) ci sono diverse altre maniere. Per esempio, se non hai voglia di usare cavi ed hai una rete wi-fi basta che installi FTPDroid sul tablet e FileZilla (sono gratuiti e funzionano su qualsiasi sistema) sul PC e fai trasferiment dati senza cavi (cioè in modalità divano )
E' più semplice a fare che a dirsi.
ragazzi ho bisogno di un aiuto, ho delle cartelle che non rieso ad eleiminare, quando vado col tasto destro del mouse, e clicco elimina esce la seguente scritta: "errore 0x80070091:la directory non e' vuota"
la cartella e vuota non contiene nessun file, ho provato vari programmi come "doctor delete" ect...ma non riesco ad eliminarle, potete aiutarmi?
parlo di un pc portatile..!!!
la cartella e vuota non contiene nessun file, ho provato vari programmi come "doctor delete" ect...ma non riesco ad eliminarle, potete aiutarmi?
parlo di un pc portatile..!!!
pelle- Piè Veloce
hai provato dalla modalità provvisoria ? Oppure avvi il pc con la funzione prompt dei comandi in modalità provvisoria e usi i cari e vecchi sempre utili comandi dos
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Vacanze e Bar del forum
» auguri forum
» Un commento intorno ai Forum
» Squadra del forum
» Buongiorno forum
» auguri forum
» Un commento intorno ai Forum
» Squadra del forum
» Buongiorno forum
Pagina 1 di 5