CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
Oggi mi sento...
+18
marco_m1971
emiliano
Zelig
keno71
Il Greco
Pablo
ilmara
michelerossi4
Violetta
Bomber87
castoro
-francesco-
simonerun
loris
walter2.0
Lenz76
differentgear
Federoca
22 partecipanti
RunnersItalia :: VARIE :: A Ruota Libera
Pagina 7 di 34
Pagina 7 di 34 • 1 ... 6, 7, 8 ... 20 ... 34
Re: Oggi mi sento...
Come il triplo??? Questa è un'ingiustizia!!!
differentgear- Moderatrice Pink
Leggera... anestesia totale?? Scherzo ovviamente, vedremo domani, con la mia sfortuna non ci sarà l' anestesista e non mi faranno nulla!
@Differentgear, lo so, però 1 parola gentile su 2460 cattive fa la sua bella figura!!
@Differentgear, lo so, però 1 parola gentile su 2460 cattive fa la sua bella figura!!
Federoca- Moderatrice Pink
Ma guarda che se è come quando l'ho fatta io ti danno valium e atropina ... è vero che sei "sveglia" ma non ti rendi conto di nulla.
Effettivamente vabbè vada così è vero
Effettivamente vabbè vada così è vero
Mi spararono una fiala di valium, ho dormito per 24 ore. Mai dormito così bene, una favola. La cosa comica è che non ricordo nulla (stato di rincoglionimento totale) ad esame fatto il medico, una "amica" con la quale da ragazzo uscivo, ha pensato bene di fare un tuffo nel passato raccontando e coinvolgendomi nella discussione in presenza di mia moglie, mio fratello e mio cognato. Non mi hanno mai voluto dire cosa ho detto, ma che si erano fatti un sacco di risate.
Ultima modifica di walter2.0 il Gio 20 Giu 2013, 15:16 - modificato 1 volta.
walter2.0- Top Runner
alle volte è meglio non sapere ehehehe
bah, continuo a non sentirmi per nulla in forma.
Ultimi 4 allenamenti interrotti per riprendere fiato anche se a ritmi del tutto normali:
- Sabato stop al 9° km di un medio di 14 (finito ma con una pause al passo di recupero);
- Lunedì stop al 8° km di un lento (si di un lento) di 13 km (finito ma con pause al passo);
- Mercoledì 4x2000 con pause al passo alla fine di ogni ripetuta (e che fatica);
- Giovedì (oggi) stop al 8° km di un medio di 11 km (concluso ma con due lunghe pause al passo).
Sabato prossimo avrei la mezza di San Candido......sarà tanto arrivare alla fine tenendo il ritmo del lento
Ultimi 4 allenamenti interrotti per riprendere fiato anche se a ritmi del tutto normali:
- Sabato stop al 9° km di un medio di 14 (finito ma con una pause al passo di recupero);
- Lunedì stop al 8° km di un lento (si di un lento) di 13 km (finito ma con pause al passo);
- Mercoledì 4x2000 con pause al passo alla fine di ogni ripetuta (e che fatica);
- Giovedì (oggi) stop al 8° km di un medio di 11 km (concluso ma con due lunghe pause al passo).
Sabato prossimo avrei la mezza di San Candido......sarà tanto arrivare alla fine tenendo il ritmo del lento
ilmara- Piè Veloce
Inizio a correre verso le 5.45.
No, cos'è il supradyn ?
No, cos'è il supradyn ?
ilmara- Piè Veloce
ottimo il supradyn.
Io una volta l'anno faccio un ciclo di due settimane di ferro.
Ferrfolin F+++ il migliore per assimilazione
Io una volta l'anno faccio un ciclo di due settimane di ferro.
Ferrfolin F+++ il migliore per assimilazione
Ospite- Ospite
il suporadyn è un multivitaminico, io faccio 2 cicli di 30 giorni all'anno, sono compresse che mandi giù con acqua e le prendo tutte le mattine per 30 giorni 2 volte l'anno come detto. Ti aiutano nei momenti di maggiore stanchezza. Si vende in farmacia
Boh, non so se posso assumere integratori a base di ferro visto che sono portatore di anemia mediterranea.
Dovrei chiedere al medico.
Dovrei chiedere al medico.
ilmara- Piè Veloce
Non lo so anche per i multivitaminici, meglio se vado a farmi fare le analisi del sangue.
ilmara- Piè Veloce
Il supradyn è ottimo, ma se prendi quello sospendi il magnesio se lo stai prendendo, perchè già lo contiene. Mi viene anche da pensare che possa essere colpa del caldo improvviso.
Si il magnesio continuo a prenderlo, non so se è colpa del caldo però mannaggia la miseria, io corro sempre e solo con le gambe che mi fanno male anche nei lenti, non mi sembra na cosa normale.
ilmara- Piè Veloce
In effetti è strano, se non ricordo male è da dopo Ferrara che ti senti così. Se non hai fatto analisi del sangue recentemente, forse è davvero il caso di farle. Potrebbe anche solo essere semplicemente carenza di ferro, che però va individuata prima di prendere integratori specifici.
Ho controllato il sito, grazie castoro.
Quella della selezione del partner la sapevo come anche il fatto che i miei globulini trasportano meno ossigeno e da questo forse dipende anche il dolore muscolare quando corro (è una mia supposizione).
Poi ci sono giorni in cui mi sento più in forze e giorni in cui proprio sono a terra.
Il medico da ragazzo mi disse che a parità di allenamento rendo circa un 30% in meno rispetto ad un atleta come me ma senza il problema genetico.
So che non sono malato però nello sport è sicuramente un handicap e per tale motivo quando giocavo a tennis ho sempre dovuto allenarmi parecchio fuori dal campo, più degli altri per recuperare il gap.
Nella corsa il gesto tecnico è meno importante e quindi purtroppo non posso compensare e tutti i nodi vengono inesorabilmente al pettine.
Gli anni scorsi che correvo senza dare importanza al crono e alle tabelle se ero stanco mi fermavo e finiva li, ora invece diventa un 'problema' (assolutamente relativo è ovvio).
Comunque, se voglio continuare ad allenarmi con degli obiettivi sarà meglio parlane con il medico in modo da poter identificare gli eventuali integratori corretti che mi possano aiutare nella corsa di resistenza (se esistono) altrimenti diventa una sofferenza unica.
Quella della selezione del partner la sapevo come anche il fatto che i miei globulini trasportano meno ossigeno e da questo forse dipende anche il dolore muscolare quando corro (è una mia supposizione).
Poi ci sono giorni in cui mi sento più in forze e giorni in cui proprio sono a terra.
Il medico da ragazzo mi disse che a parità di allenamento rendo circa un 30% in meno rispetto ad un atleta come me ma senza il problema genetico.
So che non sono malato però nello sport è sicuramente un handicap e per tale motivo quando giocavo a tennis ho sempre dovuto allenarmi parecchio fuori dal campo, più degli altri per recuperare il gap.
Nella corsa il gesto tecnico è meno importante e quindi purtroppo non posso compensare e tutti i nodi vengono inesorabilmente al pettine.
Gli anni scorsi che correvo senza dare importanza al crono e alle tabelle se ero stanco mi fermavo e finiva li, ora invece diventa un 'problema' (assolutamente relativo è ovvio).
Comunque, se voglio continuare ad allenarmi con degli obiettivi sarà meglio parlane con il medico in modo da poter identificare gli eventuali integratori corretti che mi possano aiutare nella corsa di resistenza (se esistono) altrimenti diventa una sofferenza unica.
ilmara- Piè Veloce
ilmara ha scritto:Si il magnesio continuo a prenderlo, non so se è colpa del caldo però mannaggia la miseria, io corro sempre e solo con le gambe che mi fanno male anche nei lenti, non mi sembra na cosa normale.
dolori alle gambe potrebbe essere carenza di ferro ma in quel caso non basta assumerlo ma bisogna sapere cosa c'è che non va.
Devi fare analisi della:
Ferritina: Indica il ferro presente a livello del fegato, cioè la riserva in ferro;
Transferrinemia - È la concentrazione della transferrina nel sangue. La transferrina è responsabile del trasporto del ferro dai depositi al sangue. Nell'anemia sideropenica (da mancanza di ferro) si eleva, rappresentando un meccanismo di compensazione della mancanza di ferro.
Sideremia è la concentrazione del ferro nel sangue. La misurazione della sideremia consente perciò di valutare le riserve di ferro presenti nell’organismo.
Io le faccio due volte l'anno
Ultima modifica di ADB il Gio 20 Giu 2013, 17:46 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
mi spiace Marco ...
Ultima modifica di differentgear il Gio 20 Giu 2013, 18:01 - modificato 1 volta.
@ADB
interessante questa cosa, grazie 1000.
@differentgear
grazie 1000, ma non è così drammatica la cosa, semplicemente faccio fatica a correre cosa vuoi che sia, fossero questi i problemi
(ora che ci penso però è drammaticissima ....... dai che scherzo )
interessante questa cosa, grazie 1000.
@differentgear
grazie 1000, ma non è così drammatica la cosa, semplicemente faccio fatica a correre cosa vuoi che sia, fossero questi i problemi
(ora che ci penso però è drammaticissima ....... dai che scherzo )
ilmara- Piè Veloce
no non è drammatica ma è brutto quando uno vorrebbe dare ma non può ... o per lo meno è limitato ...
si Marco, sicuramente il tuo medico potrà suggerirti quali integratori sono più specifici per te
cmq è apprezzabilissimo il tuo impegno che nonostante questo handicap ti porta a correre delle belle gare
cmq è apprezzabilissimo il tuo impegno che nonostante questo handicap ti porta a correre delle belle gare
Beh ma non è un difetto genetico rarissimo è che lo senti solo se fai sport più o meno seriamente, molti sono portatori sano di anemia e neppure lo sanno, l'unico vera cosa importante in effetti è la scelta del partner con cui riprodursi (detta così sembra proprio una brutta cosa).
Comunque è ovvio che tra questo e la vecchitudine le cose diventino sempre più complicate.
Poi ci mettiamo il caldo, l'afa, l'orario degli allenamenti e la mia testina di rapa che mi porta a correre 5 maratone + 3 30 km e qualche mezza nell'arco di 11 mesi e la frittata è fatta .
Vabbè, per i tempi non non è un problema sono anche troppo veloce per la mia esagerata bellezza, quello però che mi rompe è il costante dolore muscolare che mi rende poco piacevole anche l'allenamento più facile, ma pazienza in qualche modo si farà .
Comunque è ovvio che tra questo e la vecchitudine le cose diventino sempre più complicate.
Poi ci mettiamo il caldo, l'afa, l'orario degli allenamenti e la mia testina di rapa che mi porta a correre 5 maratone + 3 30 km e qualche mezza nell'arco di 11 mesi e la frittata è fatta .
Vabbè, per i tempi non non è un problema sono anche troppo veloce per la mia esagerata bellezza, quello però che mi rompe è il costante dolore muscolare che mi rende poco piacevole anche l'allenamento più facile, ma pazienza in qualche modo si farà .
ilmara- Piè Veloce
dove hai il dolore muscolare, solo alle gambe? in che zona specifica?
Ospite- Ospite
hahahahaha castoro sei gentile, di solito da queste parti mi danno del pirla
Come da vecchia battuta di Gene Gnocchi:
"io salto, corro, nuoto, prendo i rimbalzi, schiaccio, tiro i rigori, i passanti di rovescio in corsa sulla linea.....sai come mi chiamano i miei amici? IL DEFICIENTE!!!"
Ogni volta che penso a questa battuta mi piscio addosso dalle risate, troppo bella!
Come da vecchia battuta di Gene Gnocchi:
"io salto, corro, nuoto, prendo i rimbalzi, schiaccio, tiro i rigori, i passanti di rovescio in corsa sulla linea.....sai come mi chiamano i miei amici? IL DEFICIENTE!!!"
Ogni volta che penso a questa battuta mi piscio addosso dalle risate, troppo bella!
ilmara- Piè Veloce
@ADB
si ai quadricipiti
si ai quadricipiti
ilmara- Piè Veloce
poca cosa allora, facile quello che ti ho detto. Se erano gli adduttori allora erano uccelli per diabetici
Ospite- Ospite
Pagina 7 di 34 • 1 ... 6, 7, 8 ... 20 ... 34
Argomenti simili
» Oggi mi sento...
» Oggi mi sento...
» Oggi mi sento...
» Oggi mi sento...
» Oggi mi sento...
» Oggi mi sento...
» Oggi mi sento...