RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...) Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...)

2 partecipanti

Andare in basso

Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...) Empty Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...)

Messaggio Da Pahl Mer 01 Mag 2013, 17:54

Piccola storia, da quest'anno ho cominciato ad avere male al quadricipite della coscia sx (quello grosso davanti, forse si chiama retto femorale?). riscaldandomi riuscivo a correre ma camminavo normalmente con la gamba rigida. Ad un certo punto niente, non riuscivo a correre; sto fermo nulla...poi vado dall'osteopata che fa il suo lavoro (in pratica il muscolo era contratto e non si rilassava più) e con una serie di utilizzi di una macchina per ipertermia effettivamente mi toglie il problema e va tutto a posto, nessun dolore anche nel fare le scale. Inizio lentamente a correre, ed incominciano tanti dolori ai vari muscoli della coscia ma tutto bene, dopo una settimana comincio a correre ed incominciano i dolori come quelli iniziali che mi hanno portato alla situazione di fermo. Non ho attualmente grossi problemi a correre, ma vedo bene che le cause sono ancora presenti e tornerei alla medesima situazione; in pratica mi fanno male il vasto laterale ed il bicipite, poi diventa dolente il quadricipite...in pratica una serie di muscoli doloranti. Capisco che dopo un mese ci sia un assestamente ma qua mi sembra che la causa di base si sempre ben presente. Quindi, cosa faccio? Ho una mezza idea di andare da un "semplice" massaggiatore sportivo per massaggiare i muscoli in quanto vedo che il problema diminuisce molto con i massaggi che mi faccio con l'arnica. Sono andato anche da un chinesiologo per la postura ed ho fatto un test sulla tipologia di scarpe cambiando le stesse. Qualcuno ha qualche idea su come è il caso di procedere?
Pahl
Pahl
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 58
Località : Verona - Bologna

Torna in alto Andare in basso

Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...) Empty Re: Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...)

Messaggio Da castoro Mer 01 Mag 2013, 21:58

proverei con 2/3 sedute di massaggio sportivo (non ti preoccupare ma ti avviso che farà male), se dopo 3 massaggi e CL il problema persiste allora forse è il caso di provare ad eseguire un'ecografia
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...) Empty Re: Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...)

Messaggio Da Pahl Gio 02 Mag 2013, 11:27

ok, ho preso appuntamento per domani da uno che mi dicono molto addentro al mondo dei runner. Speriamo bene.
Pahl
Pahl
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 58
Località : Verona - Bologna

Torna in alto Andare in basso

Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...) Empty Re: Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...)

Messaggio Da Pahl Ven 03 Mag 2013, 13:33

Fatto il massaggio..poi nemmeno tanto male, non ho pianto Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...) 1053679786 .
La cosa positiva è che (come gli altri) non ha trovato nessun problema da nessuna parte, in pratica ci ho corso così tanto sopra (male, logicamente) da avere una contrattura bella profonda e indurire molti muscoli, curiosamente (ed era questa la cosa strana) su una gamba sola. Adesso vediamo.
Cmq è stato molto istruttivo, il massaggiatore era l'allenatore di questo qua http://atleticainsieme.blogspot.it/2008/09/paralimpiadi-heros-arriva-settimo-nei.html per cui la conversazione è stata anche molto interessante.
Pahl
Pahl
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 58
Località : Verona - Bologna

Torna in alto Andare in basso

Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...) Empty Re: Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...)

Messaggio Da castoro Ven 03 Mag 2013, 15:19

Wink

castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...) Empty Re: Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...)

Messaggio Da Pahl Sab 04 Mag 2013, 15:05

Finalmente mi è cambiata la vita. Dopo tre mesi di dolori ed un mese e mezzo di stop (ormai) riesco a correre abbastanza bene. E' ancora un pò risentita la gamba ma un altro massaggio tra un pò ed andrà via. Beh...anche collegandomi al post della necessità del "massaggio sportivo" non posso che essere d'acordo. Il massaggiatore è rimasto molto perplesso su come abbia potuto far contrarre in pratica tutta una gamba in una maniera così profonda senza in realtà quasi nessun motivo come causa (la cosa infatti lo infastidisce). Mi ha già fatto presente che per me ogni tanto sarà necessario un massaggio per tenere i muscoli bene.
Pahl
Pahl
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 24.03.13
Età : 58
Località : Verona - Bologna

Torna in alto Andare in basso

Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...) Empty Re: Ed adesso come procedere (infortunio che si ripeterà...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.