CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
SOS al Còcce - Come velocizzare una Feder-oca
5 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: SOS al Còcce - Come velocizzare una Feder-oca
A me piacciono anche le ripetute, soprattutto quelle corte e velocissime!!
Federoca- Moderatrice Pink
prova a fare 13x300 tirati con 75'' di recupero poi vedi se ti piacciono
Ospite- Ospite
13X300 non li ho mai fatti, però ogni tanto faccio 10x400 tirati con 1'30" di recupero e mi diverto un sacco!!
Demolito in due secondi il fascino del farlek ma tanto io faccio farlok
differentgear- Moderatrice Pink
Federoca ha scritto:13X300 non li ho mai fatti, però ogni tanto faccio 10x400 tirati con 1'30" di recupero e mi diverto un sacco!!
Sei masochista
Ospite- Ospite
Fede se ti piacciono anche le ripetute corte e velocissime prova a fare 20x200 con rec. 1'
Se vado avanti così più che una Federoca veloce diventerò una lumaca... ieri non ho corso, avevo zero voglia ed anche ora se ci penso mi viene la nausea. E' un periodo di troppi problemi, sono un pò giù per diversi motivi e questo si riflette anche sulla corsa, evidentemente. Avevo detto che da questa settimana facevo sul serio, ma non sono molto sicura di riuscire ad ingranare...
forza Fede ... ti capisco anche io ho "la testa da un'altra parte" ... è solo un periodo e vedrai che passa, poi la corsa torna ad essere il piacevole sfogo. Senza non potremmo mai stare
Federoca ha scritto:Se vado avanti così più che una Federoca veloce diventerò una lumaca... ieri non ho corso, avevo zero voglia ed anche ora se ci penso mi viene la nausea. E' un periodo di troppi problemi, sono un pò giù per diversi motivi e questo si riflette anche sulla corsa, evidentemente. Avevo detto che da questa settimana facevo sul serio, ma non sono molto sicura di riuscire ad ingranare...
mi dispiace tanto
però posso assicurarti che capita a tutti un periodo in cui si va a correre controvoglia o non va proprio di andarci, a me è capitato l'ultimo mese di preparazione al Passatore, ogni volta che uscivo, sapendo che dovevo fare tanti km non ne avevo voglia, ora che sono tornato a distanze molto brevi invece ho ritrovato un pò di stimoli
Anche Fede li tornerà a trovare ... le difficoltà della vita non aiutano sicuramente ad essere sempre al top ... forza!!!
Grazie ragazzi... per il momento va così, spero passi presto. Del resto, non avendo obiettivi nell' immediato, non mi va nemmeno di forzarmi più di tanto.
L'obiettivo possono essere le salite
rilassati e riposati che riparti alla grande!!!
rilassati e riposati che riparti alla grande!!!
Federoca ha scritto:Grazie ragazzi... per il momento va così, spero passi presto. Del resto, non avendo obiettivi nell' immediato, non mi va nemmeno di forzarmi più di tanto.
Facciamo finta che sia il caldo, che ci sono state in mezzo le ferie, che la settimana scorsa mi sono scofanata chili di waffel alla nutella e bomboloni, che nei giorni scorsi ho camminato e nuotato un sacco e non ci sono abituata e che in questi giorni mi sto alzando prestissimo e anche qui non sono abituata e aggiungiamoci pure che sono un pò stressata perchè devo fare da badante a Luigi.... fatto sta che, ragazzi, non riesco più a correre. Ieri sera ho fatto due km con le gambe di piombo, dopo di chè mi sono fermata con il cuore che usciva dal petto e me ne sono tornata a casa. Domenica avevo una corsa in montagna non competitiva di 13 km, ma a metà strada ho girato per il percorso corto da 7, metà del quale l'ho fatto camminando, non correvo nemmeno in discesa. Ho una gran rabbia addosso, avrei voglia di correre ma l' idea di cambiarmi ed uscire mi fa venire la nausea. Non ho ancora abbandonato l' ipotesi di fare la 6 ore, ma è il 26 ottobre e di questo passo non farò in tempo a prepararmi. Sono triste, arrabbiata, mi viene voglia solo di buttare via tutte le scarpe da running e di mettermi a fare l' uncinetto.
puoi sempre provare a fare l'uncinetto mentre fai una camminata veloce
scherzi a parte, cmq questo tempo di massacra, almeno qui da noi un giorno fa caldo, il giorno dopo grandina, una sera non si dorme per l'afa, la sera dopo ti devi mettere la copertina ......
non è facile allenarsi in questo modo, perchè il nostro corpo non riesce ad abituarsi e ad adattarsi
scherzi a parte, cmq questo tempo di massacra, almeno qui da noi un giorno fa caldo, il giorno dopo grandina, una sera non si dorme per l'afa, la sera dopo ti devi mettere la copertina ......
non è facile allenarsi in questo modo, perchè il nostro corpo non riesce ad abituarsi e ad adattarsi
Mah, qui devo dire invece che il mese di luglio è stato buono. Fa caldo, ma non eccessivamente e senza afa e, almeno qui da me, temporali o grandinate non se ne sono visti.
Non so cosa pensare, sono solo molto-molto demoralizzata.
Non so cosa pensare, sono solo molto-molto demoralizzata.
prendi mai qualche integratore multivitaminico tipo supradyn ?
Si, ho fatto un ciclo di quello a inizio estate, ora ne sto prendendo un altro con sali minerali, creatina, arginina, marjiuana...
ah ecco e vedi, se non metti pure ashish non migliori la tua condizione fisica
io ho iniziato a integrare con Magnesio supreme, consigliatomi da michelerossi QUI e devo dire che sento la differenza.
Grazie Loris, lo terrò in considerazione!
Stasera vado a comprarlo in erboristeria.....
Ariecchimeee!!!
Sono di nuovo qui, in cerca di consigli. Ormai avrete capito che il mio rapporto con la corsa è un pò come gli amori estivi dei quindicenni.. un giorno ti amo, il giorno dopo amo un altro.
Detto questo... in agosto ho fatto tre settimane di allenamenti molto buone, tutte con più di 50 km settimanali in vista della 6 ore. Poi settimana scorsa sono crollata fisicamente e ne ho corsi 15... questa settimana sto riprendendo il ritmo a fatica e domenica è previsto un lungo da 28 km, vedremo come andrà. Quello che vorrei chiedere è questo: per ora me ne frego della velocità e sto solo macinando km (la 6 ore è il 26 ottobre) ed infatti vado più piano di una lumaca in retromarcia. Però l'8 dicembre ci sarà la maratona di Reggio, dove voglio assolutamente arrivare sotto alle 4 ore. Posto che tra le due gare farò un solo lungo (una gara in montagna da 24 km che cade esattamente in mezzo), che tipo di allenamento mi consigliate per aumentare la velocità? Ripetute? Da quanto? Non le ho mai fatte da più di 1 km. Ho visto che io e le tabelle non andiamo d' accordo, preferisco allenarmi in base a come mi va quel giorno, vorrei però capire cosa non potrà mancare nella mia settimana tipo.
Sono di nuovo qui, in cerca di consigli. Ormai avrete capito che il mio rapporto con la corsa è un pò come gli amori estivi dei quindicenni.. un giorno ti amo, il giorno dopo amo un altro.
Detto questo... in agosto ho fatto tre settimane di allenamenti molto buone, tutte con più di 50 km settimanali in vista della 6 ore. Poi settimana scorsa sono crollata fisicamente e ne ho corsi 15... questa settimana sto riprendendo il ritmo a fatica e domenica è previsto un lungo da 28 km, vedremo come andrà. Quello che vorrei chiedere è questo: per ora me ne frego della velocità e sto solo macinando km (la 6 ore è il 26 ottobre) ed infatti vado più piano di una lumaca in retromarcia. Però l'8 dicembre ci sarà la maratona di Reggio, dove voglio assolutamente arrivare sotto alle 4 ore. Posto che tra le due gare farò un solo lungo (una gara in montagna da 24 km che cade esattamente in mezzo), che tipo di allenamento mi consigliate per aumentare la velocità? Ripetute? Da quanto? Non le ho mai fatte da più di 1 km. Ho visto che io e le tabelle non andiamo d' accordo, preferisco allenarmi in base a come mi va quel giorno, vorrei però capire cosa non potrà mancare nella mia settimana tipo.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3