RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
La mia prima trail ( e gara di corsa in assoluto da 25 anni) Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

La mia prima trail ( e gara di corsa in assoluto da 25 anni)

5 partecipanti

Andare in basso

La mia prima trail ( e gara di corsa in assoluto da 25 anni) Empty La mia prima trail ( e gara di corsa in assoluto da 25 anni)

Messaggio Da Eva Cambedda Ven 20 Mag 2016, 01:40

Buongiorno a tutti! Vorrei qualche consiglio da voi se possibile ☺️
Ho sempre fatto molto sport a livello agonistico parte una parentesi tra i 25 e i 35 anni per vari motivi. Ora mi dedico soprattutto al running ma non ho ancora preso parte ad una gara perché non mi sento mai all'altezza e anche perché non ho amici qua a Tokyo che praticano quindi sono sempre sola.... Mi aggiro intorno ai 51' sui 10 km( senza arrivare distrutta). L'11 settembre c'è una gara di trail che vorrei provare( sarebbe la mia prima trail), la 20 km per cominciare..... Secondo voi, considerando che avrò solo luglio e agosto per prepararmi ce la potrei fare? Avete qualche consiglio da darmi considerando le vostre esperienze?
Grazie mille
Eva Cambedda
Eva Cambedda
New Entry
New Entry

Torna in alto Andare in basso

La mia prima trail ( e gara di corsa in assoluto da 25 anni) Empty Re: La mia prima trail ( e gara di corsa in assoluto da 25 anni)

Messaggio Da castoro Ven 20 Mag 2016, 08:26

Intanto considera che i trail non sono gare da tempo, quindi lascia perdere cronometro, gps ed altro, devi allenarti sulla distanza e soprattutto fare tante salite e discese meglio se su sterrato per simulare la gara e soprattutto con le scarpe adatte Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

http://www.robertotiberi.it/

La mia prima trail ( e gara di corsa in assoluto da 25 anni) Empty Re: La mia prima trail ( e gara di corsa in assoluto da 25 anni)

Messaggio Da differentgear Ven 20 Mag 2016, 08:28

quotone per Rob Smile ok
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da Eva Cambedda Ven 20 Mag 2016, 09:26

Grazie castoro!
Per le scarpe pensavo alle asics fujiattack... Economicamente abborsabili e mi sembranp buone.
Cercherò di fare quante più salite/ discese anche se a Tokyo non è facile...... Per lo sterrato temp che sarà impossibile Sad
Grazie!
Eva Cambedda
Eva Cambedda
New Entry
New Entry

Messaggio Da zivago Ven 20 Mag 2016, 13:25

Ciao Eva Cambebba,
che sensazione... mentre scrivo lì da te è quasi domani.

Segui i consigli che ti ha dato il nostro castoro: sono ottimi.
Dici che ti è difficile, a Tokyo, fare delle salite e quasi impossibile il running off-road. Davvero?
Io mi figuravo il “paese del sol levante” pieno, anche nelle metropoli, di magnifici parchi in stile appunto giapponese: con tanti vialetti, dossi, ponticelli, rocce. Dai racconti di Tiziano Terzani, che visse a Tokyo alcuni anni, ho il ricordo di stupendi giardini zen dove all'alba frotte di persone praticano "tai chi" circondati da boschetti di Ginkgo biloba e di bambù.

Comunque sia, da quel che dici, le tue basi atletiche sono ottime e poi, alla tua giovane età tutto è possibile.
Io quindi ti consiglierei di affrontare quella scadenza con molta calma. Di qui all'11 settembre ci sono circa 16 settimane; se agli ottimi 10 Km che già corri aggiungi, di settimana in settimana, 500-600 metri, arriverai a correre quei 20 Km in tutta facilità.

Per quanto riguarda le scarpe: rikchecorre, il nostro esperto di riferimento ti consiglierà per il meglio. Al momento io ti suggerisco di non affrettare l'acquisto ma ponderare la scelta in base all'esperienza che ti farai nelle prossime settimane.
Buone corse. ok

P.S.  Quando penso al Giappone mi torna sempre alla mente una delle canzoni che più amo:
“LE RAGAZZE DI OSAKA”  di Eugenio Finardi
https://www.youtube.com/watch?v=QkHaNq3oilI

Proprio in questi giorni la sto riascoltando spesso. Il brano, ad un primo ascolto, sembra raccontare di un viaggio in Giappone (che pure l'autore fece); ma in realtà è una metafora che parla delle ansie di un padre che aspetta di vedere la figlia nata da poco. Così sta succedendo anche a me (da nonno) che con trepidazione attendo, fra pochi giorni, la nascita della mia nipotina.

P.S.  Dal Giappone raccontaci qualche aneddoto sportivo e di vita nipponica. Io sono molto curioso. La mia prima trail ( e gara di corsa in assoluto da 25 anni) 3524214560
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggio Da rikchecorre Mar 24 Mag 2016, 21:14

zivago ha scritto:Per quanto riguarda le scarpe: rikchecorre, il nostro esperto di riferimento ti consiglierà per il meglio. Al momento io ti suggerisco di non affrettare l'acquisto ma ponderare la scelta in base all'esperienza che ti farai nelle prossime settimane...
Purtroppo non sono un grosso esperto del settore trail... per me sono già trail estremo le gare sullo sterrato di villa Pamphili risata
Posso solo quotare il suggerimento del buon zivago... al di la della marca o del modello, ti suggerirei di vedere se è veramente il caso di un acquisto specifico... ovvero se quella gara resterà evento occasionale oppure vedere se la natura del terreno richiede effettivamente una scarpa dedicata...

P.S.
Certo che per una che vive in Giappone, un modello "fujiattack" è alquanto impegnativo lol!
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da Eva Cambedda Mer 25 Mag 2016, 01:35

Stavo vagliando le opzioni.... Il fatto è che vorei veramente evitare incidenti.... Di solito ci vado a aciare su quelle montagne e l'ifea di andarci a correre con le scarpe non adattevmi spaventa.... Male che vads le uso per fare hiking
Eva Cambedda
Eva Cambedda
New Entry
New Entry

Messaggio Da differentgear Mer 25 Mag 2016, 13:13

Io ho fatto 3 gare di corsa in montagna e alla fine si potevano anche correre con scarpe da running normali. Forse le situazioni in cui sono particolarmente necessarie sono in caso di maltempo ... è più facile scivolare se non hai una suola "gripposa". Per il resto sicuramente sono anche sicuramente più comode su sterrato le scarpe apposite ma per una tanto per provare non è che siano "vitali".
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggio Da rikchecorre Gio 26 Mag 2016, 00:46

Eva Cambedda ha scritto:Male che vada le uso per fare hiking
In questo caso potrei suggerirti di orientarti verso scarpe più multiuso tipo qualche modello della Salomon (es. Sense o Wings) o della La Sportiva... costano un po' di più ma potresti usarle sia per la corsa che per un trekking leggero o anche (come faccio io con le Wings) come scarpa da passeggio...
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili