CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
A che età la prima volta ?
+10
walter2.0
-francesco-
pelle
zivago
Pahl
differentgear
Federoca
Manu1977
Lenz76
castoro
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
A che età la prima volta ?
Leggendo il titolo, alcuni di voi penseranno che sono impazzito, oltretutto nella categoria varie e diari ...
in realtà la domanda è molto + semplice, a che età avete corso la vostra prima gara ?
in realtà la domanda è molto + semplice, a che età avete corso la vostra prima gara ?
Re: A che età la prima volta ?
....dunque dunque.... A 32 anni una 21km.....mi ricordo ancora che dal 13km fino al traguardo ho camminato imprecando chi me lo aveva fatto fare....
Lenz76- Moderatore
io ad 8 anni, ero in colonia a Lignano Sabbia d'Oro e ci fu una maratonina riservata a chi stava in colonia, ebbene riuscii a corrichiarre (ma spesso a camminare) per ben 5km ...
poi alle scuole medie a 12 anni corsi per la prima volta una campestre ai giochi della gioventù arrivando 4° ... e in quel periodo non correvo, praticavo nuoto agonistico ...
poi alle scuole medie a 12 anni corsi per la prima volta una campestre ai giochi della gioventù arrivando 4° ... e in quel periodo non correvo, praticavo nuoto agonistico ...
Due anni fa, quindi a 36 anni, maratona di Verona.
Manu1977- Corsa Veloce
2011, quindi avevo 30 anni tondi tondi.
Meglio tardi che mai!!
Meglio tardi che mai!!
Federoca- Moderatrice Pink
ehehehe ... io ho corso la mia prima gara nel 2012, la Mezza Maratona del Concilio
differentgear- Moderatrice Pink
@Different....stai svicolando
Per me la mia prima gara a piedi è stata in effetti a 16 anni nei giochi della gioventù (campestre di 3km che mi sembravano infiniti, dopo essere arrivato tra i primi della scuola)-Poi ho ripreso da anziano per cui la mia prima mezza è stata a 48 anni.
Altri sport, la mia prima corsa in bicicletta penso a 14 anni ma prima giocavo a Basket per cui direi che le mie prime partite agonistiche erano verso i 10 anni.
Per me la mia prima gara a piedi è stata in effetti a 16 anni nei giochi della gioventù (campestre di 3km che mi sembravano infiniti, dopo essere arrivato tra i primi della scuola)-Poi ho ripreso da anziano per cui la mia prima mezza è stata a 48 anni.
Altri sport, la mia prima corsa in bicicletta penso a 14 anni ma prima giocavo a Basket per cui direi che le mie prime partite agonistiche erano verso i 10 anni.
Pahl- Corsa Veloce
Ehehehe tu dici Pahl???
no più che altro è che mia mamma da giovane non è che mi facesse fare sport, ai miei fratelli sì ... a me no, dovevo imparare a fare "cose da donna". Complice comunque anche l'ipertiroidismo ed i medici che le avevano detto che non potevo fare attività fisica. Ho fatto un pò di fondo ma poco anche quello dai 10 anni. Poi ho iniziato bicicletta verso i 16/17 anni, camminate in montagna e sci discesa. Poi qualche anno di black out e infine la corsa
no più che altro è che mia mamma da giovane non è che mi facesse fare sport, ai miei fratelli sì ... a me no, dovevo imparare a fare "cose da donna". Complice comunque anche l'ipertiroidismo ed i medici che le avevano detto che non potevo fare attività fisica. Ho fatto un pò di fondo ma poco anche quello dai 10 anni. Poi ho iniziato bicicletta verso i 16/17 anni, camminate in montagna e sci discesa. Poi qualche anno di black out e infine la corsa
differentgear- Moderatrice Pink
Io non ho mai fatto gare e quindi... non ho una prima volta da raccontarvi.
Posso tuttavia dire di avere sempre fatto un po' di sport.
Da ragazzino c'era il pallone. A quei tempi (anni 60) si giocava per strada con dei pesantissimi palloni di cuoio e le partite si protraevano per ore e ore, fino allo sfinimento o a quando i genitori venivano a cercarci.
Poi arrivò la prima bicicletta da corsa comprata a 15 anni con i soldi degli straordinari (ho cominciato a lavorare a 14 anni e i miei genitori mi lasciavano tenere quei soldi extra): era una “Legnano” con cambio “Campagnolo” a 4 corone. Con degli amici c'era la consuetudine di fare, nelle domeniche d'estate, il giro del Lago di Como facendo tappa a Menaggio per un piatto di "pulenta e misultin".
In seguito, dopo i 18 anni, mi sono iscritto al CAI e ho cominciato a fare dell'escursionismo alpino. Da fine aprile a fine settembre, tutte le domeniche le passavo in montagna.
Successivamente, tra i 25 e i 40 anni, di tempo per lo sport ne ho avuto ben poco. La scuola serale, il lavoro, la famiglia (a 23 anni ero già sposato e a 26 padre), la politica, mi assorbivano quasi completamente. Malgrado tutto però, son sempre riuscito fare un po' di attività ginnica. L'escamotage stava nell'abitudine (che ho ancora) di uscire nelle primissime ore del mattino e di farmi, 2-3 volte a settimana, la mia mezz'oretta di corsa a ritmo jogging.
Il running vero e proprio, ho cominciato a praticarlo circa 3 anni fa. All'inizio è stata una scelta dettata, più che dalla passione, dalla comodità: correre non dà vincoli di orario, si può praticare con qualsiasi tempo, forse è lo sport più economico che ci sia. Corsa dopo corsa è poi arrivata anche la passione che, tra le altre cose, mi porta a leggere e scrivere in questo forum.
In conclusione per me non c'è mai stato un inizio preciso ma un costante procedere.
Tra pochi mesi compirò i 60 anni: a quest'età, più che ricordare la prima volta, c'è da chiedersi quando sarà l'ULTIMA.
Buone corse a tutti.
Posso tuttavia dire di avere sempre fatto un po' di sport.
Da ragazzino c'era il pallone. A quei tempi (anni 60) si giocava per strada con dei pesantissimi palloni di cuoio e le partite si protraevano per ore e ore, fino allo sfinimento o a quando i genitori venivano a cercarci.
Poi arrivò la prima bicicletta da corsa comprata a 15 anni con i soldi degli straordinari (ho cominciato a lavorare a 14 anni e i miei genitori mi lasciavano tenere quei soldi extra): era una “Legnano” con cambio “Campagnolo” a 4 corone. Con degli amici c'era la consuetudine di fare, nelle domeniche d'estate, il giro del Lago di Como facendo tappa a Menaggio per un piatto di "pulenta e misultin".
In seguito, dopo i 18 anni, mi sono iscritto al CAI e ho cominciato a fare dell'escursionismo alpino. Da fine aprile a fine settembre, tutte le domeniche le passavo in montagna.
Successivamente, tra i 25 e i 40 anni, di tempo per lo sport ne ho avuto ben poco. La scuola serale, il lavoro, la famiglia (a 23 anni ero già sposato e a 26 padre), la politica, mi assorbivano quasi completamente. Malgrado tutto però, son sempre riuscito fare un po' di attività ginnica. L'escamotage stava nell'abitudine (che ho ancora) di uscire nelle primissime ore del mattino e di farmi, 2-3 volte a settimana, la mia mezz'oretta di corsa a ritmo jogging.
Il running vero e proprio, ho cominciato a praticarlo circa 3 anni fa. All'inizio è stata una scelta dettata, più che dalla passione, dalla comodità: correre non dà vincoli di orario, si può praticare con qualsiasi tempo, forse è lo sport più economico che ci sia. Corsa dopo corsa è poi arrivata anche la passione che, tra le altre cose, mi porta a leggere e scrivere in questo forum.
In conclusione per me non c'è mai stato un inizio preciso ma un costante procedere.
Tra pochi mesi compirò i 60 anni: a quest'età, più che ricordare la prima volta, c'è da chiedersi quando sarà l'ULTIMA.
Buone corse a tutti.
zivago- Piè Veloce
gara ufficiale due anni fa la mezza del naviglio, quindi a 45 anni, le atpasciate a 40.
pelle- Piè Veloce
Gara podistica seria a 38 nel 2008..la mia prima Roma ostia (domenica sarà la sesta)
Campestri alle medie non le conto..era solo un modo per saltare la scuola.
Campestri alle medie non le conto..era solo un modo per saltare la scuola.
-francesco-- Forrest Gump
53 anni una 10km declassata a 9 ancora non ho capito perché.
walter2.0- Top Runner
escludendo qualche campestre alle scuole medie (come per -francesco- era una bella scusa per saltare giorni di scuola) la prima volta è stata a 42 anni molto abbondanti, alla prima edizione della Maratona del Lago Maggiore...dove però ho corso sola la mezza.
ricordo che al 19km avevo già visto San Giuseppe, la Madonna e l'Arcangelo Gabriele
ricordo che al 19km avevo già visto San Giuseppe, la Madonna e l'Arcangelo Gabriele
-veljko-- Forrest Gump
Non sono sicurissimo, ma credo che la 1^ tapasciata sia stata la stracittadina della 1^ maratona di Roma a 32 anni (mar. '95, quindi 20 anni fa tondi tondi), quando era di 7km ed era ancora corribile
1^ gara agonistica fu nello stesso anno ma in bici (tessera FCI con cui feci 4-5 gare tutte in quell'anno compresa una gloriosa Rampilonga della Val di Fassa)...
1^ gara agonistica podistica (tessera UISP) è stata la Corsa di Miguel del 2010...
1^ gara agonistica fu nello stesso anno ma in bici (tessera FCI con cui feci 4-5 gare tutte in quell'anno compresa una gloriosa Rampilonga della Val di Fassa)...
1^ gara agonistica podistica (tessera UISP) è stata la Corsa di Miguel del 2010...
rikchecorre- Forrest Gump
Anche io nel 2011 come Federica, solo che i miei anni erano già 37'... Che veccihio.
16 otto 2011 c'era la gazzetta Run al campus di Parma.
Ero ancora un discreto fagottone ma alla fine mi divertii parecchio.
@Zivago.....
Ogni volta che scrivi esperienze della tua vita.... Mi viene in mente che sono nato in un periodo sbagliato. Per via di xone ci siamo ridotti oggidì... e di come abbiamo ridotto i nostri figli.....
16 otto 2011 c'era la gazzetta Run al campus di Parma.
Ero ancora un discreto fagottone ma alla fine mi divertii parecchio.
@Zivago.....
Ogni volta che scrivi esperienze della tua vita.... Mi viene in mente che sono nato in un periodo sbagliato. Per via di xone ci siamo ridotti oggidì... e di come abbiamo ridotto i nostri figli.....
aroldo74- Forrest Gump
A 20 anni feci la mia prima gara di corsa, esattamente il Vivicittà di Cagliari del lontanissimo 1986! Non andai bene, feci oltre 54 minuti, ma avevo iniziato a correre da poco, perciò avevo mille attenuanti!
Paolo- Corsa Lenta
Argomenti simili
» La mia prima volta !!!
» prima volta 10 km
» qualche volta le soddisfazioni arrivano
» Qualche volta sarebbe preferibile stare . . . zitti
» la mia prima mezza
» prima volta 10 km
» qualche volta le soddisfazioni arrivano
» Qualche volta sarebbe preferibile stare . . . zitti
» la mia prima mezza
Pagina 1 di 1