RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Questo paese fa sempre + schifo

+10
Ericradis
zivago
lore75
Pahl
lucaliffo
Federoca
Lenz76
simpep
differentgear
castoro
14 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da lucaliffo Mer 10 Dic 2014, 02:51

l'australia idealmente mi attizzava, ma poi mi dissero che le tipe sono fredde... Wink
purtroppo soldi/ordine/efficienza sono in contraddizione con divertimento/sesso.
il paradiso in terra non esiste.
la svizzera? tasse basse, efficienza, alti salari... poi però le % di tossici, aids e suicidi sono triple che in italia... Shocked
e la svizzera si mantiene solo perchè è il ricettacolo dei soldi di tutti i tagliagole del mondo... altrimenti sarebbe un paese di pecorari, heidi e le caprette ti fanno ciao santa
con tutto il rispetto per i pecorari eh...
in sudamerica il paese più efficiente è il cile... ma ti fai due palle come due cacicavalli! Very Happy
e infatti cileni, argentini e uruguayani appena hanno 2 lire se ne vengono nel disordinato, inefficiente e violento brasile...
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da Lenz76 Mer 10 Dic 2014, 07:10

No. Il paradiso in terra non esiste ma paesi più equilibrati dii quest'italia si..... In Australia sono stato solo 4 settimane ma posso garantire che li ancora il rispetto delle regole ed il divertimento sano vanno ancora a braccetto....
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da aroldo74 Lun 15 Dic 2014, 21:42

Ve ne dico una capitata da poco....
Qui non si tratta di politici corrotti, massoni od altro.

si tratta di come siamo stati ridotti come popolazione da vent'anni e più di ..... vabbé

Una collega a scuola ha rischiato di essere linciata dai genitori per
aver fatto studiare ai suoi alunni questa poesia didattica sul suono "GN"....
Tra l'altro pittosto datata.

Ad ognuno i suoi impegni.

Se ti distrai e non ti impegni,
Caro bambino son brutti segni.
Il tempo sprechi e non fai guadagni,
Inutilmento dopo ti lagni.
Divertirsi e fare sogni,
Non rispondono ai bisogni,
Per vivere da uomini degni.


Carla Piccinini.


Ora.... capisco che le esortazioni a fare del nostro del nostro meglio, in un epoca di lassismo e pressapochismo e del tutto , subito e facile...
sono magari non gradite, ma costringere una insegnante a fare ammenda per una scelta didattica lo trovo esagerato.... Sad

Poi ci chiediamo perché gli atleti italiani non vanno e perché dobbiamo naturalizzare atleti di qualche paese più disagiato (dove a scuola usano ancora la frusta ed i ceci) per vincere qualcosa.
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da lucaliffo Mar 16 Dic 2014, 02:50

grande aroldo!
proprio oggi sono andato a parlare con la direttrice della scuola dei figli e l'ho esortata a usare autorità.
per non andare a finire come su certi forum dove 15enni pretendono di dare lezioni a professionisti 50enni Wink
purtroppo siamo stati fagocitati non solo dal lassismo e dalla faciloneria... ma anche da un politicamente corretto totalmente fuori dal mondo, un'applicazione assoluta del concetto di "uguaglianza" che scardina la STRUTTURA sociale.
esiste struttura, unione, solo se c'è divisione di ruoli... un puzzle non si incastra se i pezzi hanno tutti gli stessi margini.
e la tragedia più immane è la cancellazione di ruoli tra maschio e femmina. e te lo sta dicendo uno che viene dalla sx, pure estremuccia.
ma quando ho studiato gli indios ho visto che hanno divisione di ruoli maschio/femmina FERREA: solo se siamo diversi abbiamo bisogno uno dell'altro e creiamo società... altrimenti rimaniamo cani sciolti, soli, malati.
ricordo nel 1978 a scuola il prof (de sx ovviamente) cantava le lodi della volvo, fabbrica socialmente avveniristica in cui gli operai non avevano differenti mansioni, un gruppo di operai che sapeva fare tutto costruiva tutta la macchina... beh la volvo è fallita.
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da castoro Mar 16 Dic 2014, 05:41

Aroldo non sai quanto capisco la situazione, mia moglie è insegnante e se una volta davi un brutto voto ad un alunno i genitori se la prendevano con il figlio, ora invece se la prendono con l'insegnante ...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Mar 16 Dic 2014, 09:33

ecco appunto ... usare autorità poi dopo arriva la mamma demente della figliola che ti manda affanc.... davanti a tutta la scuola perchè redarguisci la bimbetta che gioca anzichè ascoltare la lezione ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da lucaliffo Mar 16 Dic 2014, 10:01

gear,
parlavo di me in brasile... qui non siamo ancora al rincojonimento totale del "primo mondo". qui ancora i 15enni tacciono, ascoltano, registrano, apprendono, evolvono.
tuttavia anche qui nei rapporti uomo-donna tutto è perduto. s'è mantenuta solo la cosa peggiore della divisione dei ruoli: il maschio-finanziatore Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 1628230026
bello comandare E succhiare pure soldi... tipo un rapporto di lavoro in cui l'operaio paga pure un salario all'imprenditore. e continuare a succhiare perfino post licenziamento!!! siamo alla FOLLIA TOTALE.
poi dice che l'islam si espande... meditate gente! bastone
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Mar 16 Dic 2014, 10:21

beh mi pare il minimo ... non parlo di bacchettate sulle mani ma di una giusta autorità come dici tu poi del resto. Qui è uno schifo!!! Perchè gli insegnanti devono avere un briciolo di potere educativo.
Bah a casa mia non mi ascolta nessuno ... lavoro e mio marito finito di lavorare non fa poi sto gran chè e anche se apprezzo quel che fa mi piacerebbe che, dal momento che si lavora tutti e due, ci sia un pò più di collaborazione. Non contando che io lo aiuto coi suoi.
Ma questo credo che dipenda dalle persone ... logico che se lasci fare ... Fra un pò pagheremo anche noi per poter lavorare se continua così!!!
Le religioni sono un pò la rovina ... ma è solo perchè l'essere umano fa cattivo uso di tutto.
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da simpep Mar 16 Dic 2014, 20:42

@Eliana
Liberarsi di qualche migliaio di anni di società al maschile non è un esercizio facile facile.
Questo vale per ambedue i generi. Ma è un discorso un po lungo !

Leggete questo articolo dell'anno scorso.
Da l'idea di quanto ancora serva per evolvere come specie.

http://www.repubblica.it/online/esteri/lasvegas/lasvegas/lasvegas.html
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Mer 17 Dic 2014, 08:49

io credo che "i furbi" stiano da entrambe le parti ... infondo siamo tutti un pò pigri per quel che non ci piace fare. Sicuramente conta anche la società "al maschile". E' vero discorso lunghissimo Smile
Mò do un occhio ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da simpep Mer 17 Dic 2014, 09:12

differentgear ha scritto:io credo che "i furbi" stiano da entrambe le parti ... infondo siamo tutti un pò pigri per quel che non ci piace fare.

Si è vero, però alla fine capita spesso che nella coppia ci sia qualcuno che fa anche quello che non gli piace fare.
Il problema è proprio qui.
Ognuno deve avere le proprie gratificazioni, ma le cose obbligatorie e necessarie bisogna spartirsele equamente e anche in funzione delle proprie capacità, senza esclusione a priori.
Mi pare un semplice principio di reciproco rispetto.
Alla base c'è una forte resistenza culturale, ma anche vantaggi (maschili e anche femminili) verso i quali non si vuole rinunciare.
Poi, come si dice, ognuno si sceglie l'abito che la/lo veste meglio.
Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 1833234458
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Mer 17 Dic 2014, 09:37

Sì certo mio marito è un gran pigrone e ammetto che meno fa lui e più "salti mortali" devo fare io. Ma per dire stira, per forza, abbiamo bisticciato perchè quando avevo la bimba piccolina lavoravo a tempo pieno (ora faccio 30 ore ma ho la lotta per i compiti al fine settimana Sad ) e non avevo aiuto su niente, come adesso per il resto ma mi sta bene così. Gli ho detto che serviva una persona per stirare ... si è incazzato e non voleva (come se i soldi della famiglia li gestisse solo lui ... lavoro anche io insomma) la sua roba la stirava lui e che sono soldi buttati. Al chè da quel giorno LUI stira!!! E non mi importa nulla ... il ferro da stiro è suo.
Io credo che le differenze fra uomo e donna siano effettive, fisiche. Che so io 30 kg non li alzo manco se mi impegno e credo anche che per certi versi ci siano lavori maschili e femminili anche se poi si impara tutti tutto. Io ci sto bene nei panni di una donna, credo che sicuramente ci si possa aiutare. E lo sprono ad aiutarmi un pò, infondo davvero tutto ricade sempre su di me e non mi tiro indietro ad aiutare lui con i suoi genitori che hanno problemi.
Sicuramente la resistenza culturale c'è eccome!!!
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da lucaliffo Mer 17 Dic 2014, 11:29

bah... io vedo in italia famiglie in cui:
- 3/4 dei soldi a casa li porta lui (lei part time)
- 3/4 delle incombenze di casa se le carica lui
- se lui va a correre lei sbraita
- ma lei può e deve andare a yoga perchè poverina "è depressa"
- lei fa pure la femminista "noi donne sfruttate..."
- 3/4 delle separazioni sono chieste da donne (e te credo!)
- 19 casi su 20 figli e casa e mantenimento sono affidate a lei e all'ex un calcio al c..o e distruzione totale finanziaria e psichica
- in italia la % di suicidi di maschi è quadrupla di quella di femmine
- 98% morti sul lavoro sono maschi (perchè non andate a fare le palombare?)
- la maggiore speranza di vita delle donne (esistente solo in occidente) non è naturale ma culturale.

se questa è una società "alla maschile" io sono la regina d'inghilterra Very Happy
PER NATURA la differenza di forza tra maschio e femmina è il 10%... se io sollevo 50 voi dovreste sollevare 45... non è una gran differenza. non ce la fate a sollevare 45? allenatevi.
la differenza di ruoli cui accennavo non dipende dalla forza fisica, le donne indios si caricano sulla capoccia cataste di legna di 50kg.
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Mer 17 Dic 2014, 12:24

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 769783119
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da Federoca Mer 17 Dic 2014, 14:11

Sarà anche come dici tu... ma a casa mia io lavoro 8/9 ore al giorno, mi occupo del cane, dei gatti, della spesa, di cambiare le lampadine, di imbiancare quando c'è bisogno, di fare tutte le commissioni e i pagamenti e faccio pure da mangiare.
Poi oh, viva l' Islam!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Mer 17 Dic 2014, 14:31

Dove lavoro le donne, anche con la divisa in certe situazioni si devono far accompagnare sul territorio da un uomo altrimenti vengono bistrattate, sfottute se non anche minacciate. La stessa cosa non succede agli uomini dove lavoro.
E' uscito recentemente il risultato di un sondaggio istat che dice che a parità di lavoro/mansione una donna prende molto meno di un uomo.
La struttura fisica di un uomo è fatta per "la forza", per la difesa. Quella della donna per accogliere e concepire. Fisicamente massa muscolare e massa grassa sono disposte in maniera diversa in uomini e donne.
Puoi anche continuare a disquisire ma a meno che non vivi su marte forse le cose sono un tantino diverse da come le illustri.

@Fede ... quotone!!!
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da simpep Mer 17 Dic 2014, 14:34

lucaliffo ha scritto:bah... io vedo in italia famiglie in cui:
- 3/4 dei soldi a casa li porta lui (lei part time)
- 3/4 delle incombenze di casa se le carica lui
. . . . . . . . . . . . . . . . . .
se questa è una società "alla maschile" io sono la regina d'inghilterra Very Happy

Allora mettiamola così :
O Federica fa parte del 1/4 rimanente . . . . o . . . . lucaliffo è davvero la regina d'Inghilterra e lui per primo non lo sa !!!

Ho la netta sensazione che ambedue le affermazioni siano false.

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 3524214560
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da lucaliffo Mer 17 Dic 2014, 14:38

beh io vivo su marte e voi su... venere... mi pare giusto Very Happy
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da simpep Mer 17 Dic 2014, 14:54

lucaliffo ha scritto:beh io vivo su marte e voi su... venere... mi pare giusto Very Happy

Luc . . . forse è più semplice. Forse sull'argomento ognuno ha opinioni e preconcetti diversi.

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 3524214560
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Mer 17 Dic 2014, 14:58

Uh la regina di Inghilterra ... non vedo i tipici cappelli nella foto
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da -francesco- Mer 17 Dic 2014, 17:51

lucaliffo ha scritto:bah... io vedo in italia famiglie in cui:
- 3/4 dei soldi a casa li porta lui (lei part time)
- 3/4 delle incombenze di casa se le carica lui
- se lui va a correre lei sbraita
- ma lei può e deve andare a yoga perchè poverina "è depressa"
- lei fa pure la femminista "noi donne sfruttate..."
- 3/4 delle separazioni sono chieste da donne (e te credo!)
- 19 casi su 20 figli e casa e mantenimento sono affidate a lei e all'ex un calcio al c..o e distruzione totale finanziaria e psichica
- in italia la % di suicidi di maschi è quadrupla di quella di femmine
- 98% morti sul lavoro sono maschi (perchè non andate a fare le palombare?)
- la maggiore speranza di vita delle donne (esistente solo in occidente) non è naturale ma culturale.

se questa è una società "alla maschile" io sono la regina d'inghilterra Very Happy
PER NATURA la differenza di forza tra maschio e femmina è il 10%... se io sollevo 50 voi dovreste sollevare 45... non è una gran differenza. non ce la fate a sollevare 45? allenatevi.
la differenza di ruoli cui accennavo non dipende dalla forza fisica, le donne indios si caricano sulla capoccia cataste di legna di 50kg.

Non so quali esperienze hai avuto in Italia ma io rientro tranquillamente nell'1/4 rimanente. E credo che la mia situazione non rappresenti affatto solo 1/4 delle famiglie italiane.

per la precisione:il 77% dei suicidi italiani (nel biennio 2007/08) è appannaggio degli uomini, Si parla di triplo, non quadruplo.
nel 2011 la percentuali di morti donne sul lavoro è stata del 9.9 % (136 su 1367 - fonti Inail). Non del 2%
Stime di aspettativa di vita delle Nazioni Unite: su 195 paesi presi in esame solo in 7 (Swaziland, Lesotho, Zimbabwe, Afghanistan, Uganda, Niger e Isole Solomone) gli uomini vivono leggermente di più. Negli altri la donna dovrebbe vivere di più. Affermare che esista solo in occidente questa speranza è errato.

Campionati mondiali sollevamento peso. Ho cercato due atleti vincenti dello stesso peso. La campionessa mondiale over 75Kg(106.21 kg di peso) ha sollevato 348 kg in totale(155+193 nelle due prove) Il campione del mondo della categoria 105kg (104.35 kg di peso) ha sollevato in totale 432 kg (190+242 nelle due prove). La differenza è un 19.4%, non un 10. Ma magari tra persone normali si potrà ridurre....questo non lo so. I dati però dicono quasi 20%.
-francesco-
-francesco-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 12.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da -francesco- Mer 17 Dic 2014, 18:11

Peraltro, stavo riflettendo, se tra un uomo e una donna dello stesso peso la differenza di sollevamento e' del 20 %, tra persone di peso differente ( normalmente noi maschietti pesiamo di più )non dovrebbe essere di molto maggiore?
-francesco-
-francesco-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 12.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da zivago Mer 17 Dic 2014, 18:26

Io dico che la vera forza di un uomo è quella del rispetto, della gentilezza e della saggezza.
L'ostentata virilità di certi uomini non è affatto forza, è debolezza mascherata che, in fondo, nasconde paura.
Hanno paura di non farcela da soli, come da sole sanno cavarsela benissimo le donne. Hanno paura si essere superati dalle donne. Hanno paura ad assumersi delle responsabilià. Hanno, più delle donne, paura del dolore e della morte.
Questi tipi di uomini, quindi, fanno i virili. A volte lo fanno in senso muscolare ostentando un immagine di maschio-macho, quello “che non deve chiedere mai”, si credono degli “sciupafemmine” e confondono la virilità con la prestanza sessuale. Altre volte fanno i narcisisti, compiaciuti dal proprio ego, fanno gli intellettuali più o meno brillanti, gli affabulatori, gli spiritosi sempre pronti a mettersi al centro della conversazione o a insegnare a stare al mondo. Infine, se proprio non riescono ad imporsi, fanno le vittime o, peggio ancora, diventano violenti.

Viva le donne!
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 03.07.14
Età : 68
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da simpep Mer 17 Dic 2014, 18:30

Viva i neuroni asessuati !

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 91550111
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da lucaliffo Mer 17 Dic 2014, 19:21

naturalmente ero certo di essere circondato da bravi politicamente corretti... Very Happy
una cosa però... la storia dello stipendio minore delle donne a parità di mansione... io lavoravo in banca e nel contratto non c'era scritto "se sei maschio prendi 100 e se sei donna 80"... non c'è scritto manco nel contratto degli insegnanti, poliziotti, esercito, postali, commercio, metalmeccanici...
mi spiegate sta cosa?

francesco,
sì. qualche % la ricordavo male... però triplo o quadruplo poco cambia.
e se i lavori "forti" me li devo sobbarcare io per motivi naturali, allora, se la donna per natura è atta a procreare e accudire figli... i pannolini li cambia lei... GIUSTO NO???
comunque è sempre così, sono sempre quello sfortunato circondato da gente "così" mentre la realtà è "cosà"...
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Mer 17 Dic 2014, 19:35

I morti sul lavoro sicuramente sono per forza più uomini. Certi lavori alle donne non li fanno fare vedasi ad esempio in cava col piffero che assumono una donna. Un dato di fatto è anche che se vuoi essere assunta e sei donna in tanti posti di lavoro ti fanno firmare una carta che se resti incinta te ne vai. Perché una donna che manca x far figli rompe ma un uomo che sta a casa 3 mesi all'anno x un torcicollo quello va bene.
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Mer 17 Dic 2014, 19:36

E fino a poco tempo fa le donne manco nell'esercito potevano entrare e questo potrebbe essere discriminante ... che uno voglia o meno entrarci. Così come non potevano votare. Ma ognuno vede ciò che vuole
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da Ericradis Mer 17 Dic 2014, 19:49

Stasera sono a casa a curare mia figlia mentre mia moglie esce a cena con i colleghi per Natale... Sad
Metà dei lavori in casa li faccio io Sad

Spesso sbraita quando vado a correre... Sad  

Però effettivamente lavora un po' più di me Sad

E fortunatamente guadagna anche un po' più di me Laughing

Comunque (giustamente) nella mia esperienza lavorativa e in quella di mia moglie, non abbiamo visto differenze di stipendio uomo/donna. Certo è che la donna che ha figli spesso incontra delle difficoltà sul posto di lavoro.


Ultima modifica di Ericradis il Mer 17 Dic 2014, 19:56 - modificato 1 volta.
Ericradis
Ericradis
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 10.11.14
Età : 54
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da lucaliffo Mer 17 Dic 2014, 19:52

francesco,
una tabella che ho in memoria dice morti sul lavoro 97.5% maschi.
poi 77% è a metà strada tra triplo e quadruplo.

zivago,
i maggiori atteggioni sono quelli che finiscono la predica con "viva le donne"... e giù applausi dalla platea.

simone,
non vedo ancora spiegazioni del "fatto". fatemi vedere i contratti.

gear,
se conosci donne che non vedono l'ora di essere assunte in cava e poi mantenermi mentre io sto a casa a vedere telenovelas e spolverare suppellettili inutili o allo shopping a sparami i di lei soldi in scarpe, fammi un fischio che la sposo subito. Very Happy
lucaliffo
lucaliffo
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 03.11.14

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da differentgear Mer 17 Dic 2014, 19:54

Sì sarebbe il tipo di donna x te Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 769783119
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Questo paese fa sempre + schifo - Pagina 3 Empty Re: Questo paese fa sempre + schifo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.