CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
Brasile 2014
+10
uryens76
simpep
-francesco-
aroldo74
Zelig
castoro
michelerossi4
Il Greco
Pablo
loris
14 partecipanti
RunnersItalia :: VARIE :: A Ruota Libera
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Brasile 2014
loris ha scritto:Dimenticato Chiellini...
Nella prima partita aveva l'alibi di giocare fuori ruolo ieri ha fatto semplicemente pena, due errori madornali che ci sono costati la partita.
E quello che scoccia veramente è che con una partita penosa abbiamo perso 1-0 per una cappella di Chiellini, se giocavano al 50% li asfaltavamo.
chiellini e un arranfone, sa giocare col fisico e con le mani, ma a calcio non e capace, tutta grinta e poco cervello, e noi juventini ne sappiamo qualcosa...
pelle- Piè Veloce
Abbiamo perso meritatamente, poco da dire.
però non siamo così scarsi. Non buttiamoci giù e con L'uruguay si passa. A fatica, ma si passa.
però non siamo così scarsi. Non buttiamoci giù e con L'uruguay si passa. A fatica, ma si passa.
-francesco-- Forrest Gump
Comunque c'é in tutti i gironi una tendenza a risultati impronosticabili...
Non ci sono più le squadre materasso di una volta.
Segno che anche il calcio si é globalizzato.
Non ci sono più le squadre materasso di una volta.
Segno che anche il calcio si é globalizzato.
aroldo74- Forrest Gump
Aroldo ha pienamente ragione.
Prandelli non lo condivido quando schiera mezza squadra fuori dal loro ruolo (Chiellini, Marchisio, Cassano, De Rossi...), ma anche così, se correvano un po' si vinceva facile facile. Se i giocatori non giocano, nel senso che camminano in campo con temperature e umidità anche minori di quelle con cui io e voi correte tutta la settimana per più di un'ora senza essere atleti, l'allenatore non può molto.
Loris, ti sei scordato che Rossi in amichevole un mese fa era bollito dopo 45'? Tu avresti chiamato uno così? Aveva recuperato solo la piena funzione del ginocchio, non la forma fisica, e non la trovi in un mese ai tropici!
Su Chiellini si può dire di tutto (da Juventino so i suoi meriti e i suoi limiti), ma in Italia tanto di meglio non c'è (se il meglio è Paletta, oddiomio!!! Paletta lo salto in velocità pure io!). Inoltre, se la Juve gioca con la difesa a 3, e tutte le squadre che difendono meglio al mondo giocano con la difesa a 3, perchè non fare lo stesso e usare Darmian e Abate o Candreva per spingere sulle fasce e attaccare? In tal modo avremo lo spazio pure per 2 punte.
Sull'Inghilterra, scusa Loris, ma proprio non sono d'accordo. Adesso che è stata anche ingiustamente eliminata dall'Uruguay (ha giocato molto meglio, è stata anche sfortunata) siamo qui a dire che era la squadra materasso. NON E' VERO! Resta una buona squadra, con un buon organico. Se no dovremmo anche dire che la Spagna è una squadraccia. Il Brasile è una squadraccia, l'Argentina che fa 1-0 nel recupero con l'Iran... persino la Germania e l'Olanda escono più ridimensionate dal turno con Ghana e Australia! La verità è quella che dice Aroldo: di materassi non ne esistono più. Serve correre.
Su Destro... meglio se stò zitto. L'ho presente perfettamente, e non vale un'unghia di un Berardi o di un Immobile... forse se la gioca con Insigne, ma allora è meglio Giovinco!
Prandelli non lo condivido quando schiera mezza squadra fuori dal loro ruolo (Chiellini, Marchisio, Cassano, De Rossi...), ma anche così, se correvano un po' si vinceva facile facile. Se i giocatori non giocano, nel senso che camminano in campo con temperature e umidità anche minori di quelle con cui io e voi correte tutta la settimana per più di un'ora senza essere atleti, l'allenatore non può molto.
Loris, ti sei scordato che Rossi in amichevole un mese fa era bollito dopo 45'? Tu avresti chiamato uno così? Aveva recuperato solo la piena funzione del ginocchio, non la forma fisica, e non la trovi in un mese ai tropici!
Su Chiellini si può dire di tutto (da Juventino so i suoi meriti e i suoi limiti), ma in Italia tanto di meglio non c'è (se il meglio è Paletta, oddiomio!!! Paletta lo salto in velocità pure io!). Inoltre, se la Juve gioca con la difesa a 3, e tutte le squadre che difendono meglio al mondo giocano con la difesa a 3, perchè non fare lo stesso e usare Darmian e Abate o Candreva per spingere sulle fasce e attaccare? In tal modo avremo lo spazio pure per 2 punte.
Sull'Inghilterra, scusa Loris, ma proprio non sono d'accordo. Adesso che è stata anche ingiustamente eliminata dall'Uruguay (ha giocato molto meglio, è stata anche sfortunata) siamo qui a dire che era la squadra materasso. NON E' VERO! Resta una buona squadra, con un buon organico. Se no dovremmo anche dire che la Spagna è una squadraccia. Il Brasile è una squadraccia, l'Argentina che fa 1-0 nel recupero con l'Iran... persino la Germania e l'Olanda escono più ridimensionate dal turno con Ghana e Australia! La verità è quella che dice Aroldo: di materassi non ne esistono più. Serve correre.
Su Destro... meglio se stò zitto. L'ho presente perfettamente, e non vale un'unghia di un Berardi o di un Immobile... forse se la gioca con Insigne, ma allora è meglio Giovinco!
uryens76- Corsa Veloce
Prandelli ha sbagliato, doveva convocare anch un altro giocatore, Cassano, Insigne..SBAGLIATO!!! DOveva rinforzare centrocampo ed attacco, con un uomo di esperienza e personalita': Zelig !!!
Zelig- Super Runner
Zelig ha scritto:Prandelli ha sbagliato, doveva convocare anch un altro giocatore, Cassano, Insigne..SBAGLIATO!!! DOveva rinforzare centrocampo ed attacco, con un uomo di esperienza e personalita': Zelig !!!
Se chiamava 11 di noi almeno ci davamo l'anima!!!
uryens76- Corsa Veloce
E grazie che davamo l'anima...hai idea di quanto avremmo preso per giocare questo torneo?
Io credo che chiunque avrebbe dato l'anima a prescindere. L'italiano medio si spolmona nel calcetto del giovedì, figurati ai Mondiali!! Perchè quelli quanto prendono? Eppure mi pare che le signorine non si siano proprio spolmonate! ;-)
uryens76- Corsa Veloce
Il problema a mio avviso è sempre lo stesso:
una volta giocare in nazionale oltre ad essere un orgoglio era anche motivo di guadagno (mi riferisco all'82), oggi invece i giocatori prendono troppi soldi dai club di appartenenza e non hanno + il valore di giocare con la Nazionale ....
una volta giocare in nazionale oltre ad essere un orgoglio era anche motivo di guadagno (mi riferisco all'82), oggi invece i giocatori prendono troppi soldi dai club di appartenenza e non hanno + il valore di giocare con la Nazionale ....
non ho guardato manco una partita io ...
differentgear- Moderatrice Pink
uryens76 ha scritto:Aroldo ha pienamente ragione.
Non dico che l'Inghilterrra fosse la squadra materasso, ha ottimi giocatori ma di gioco ne ha veramente poco, daltronde Hodgson non mi è mai sembrato un gran allenatore e sono arrivati al mondiale bolliti.
La Spagna non è una squadraccia ma ha ormai il gruppo logoro, sono praticamente gli stessi dal 2008.
Dopo Germania-Ghana mi è venuto un dubbio...è stata ridimensionata la Germania o sottovalutato il Ghana?
L'Olanda ha un potenziale offensivo incredibile ma ha anche qualche svista difensiva e in contropiede rischiano spesso, lo si era già visto nella prima partita con la Spagna.
Il Brasile va e viene, alternano giocate incredibili a porcate immani, forse sentono troppo la tensione del mondiale in casa, avranno paura di un altro Maracanazo...
L'Argentina per me è un'incognita totale, sulla carta forse ha il parco giocatori migliore ma non riescono a farli sembrare una squadra.
Le squadre materasso al giorno d'oggi non esistono più perché ormai anche squadre come la stessa Costarica hanno la quasi totalità dei calciatori che militano in squadre Europee per cui tecnicamente sono migliorati un mucchio e soprattutto tendono ad ingaggiare tecnici stranieri che hanno cominciato a disciplinarli tatticamente.
Comunque si parla di Italia, Germania, Olanda, Brasile e Argentina e viene spesso dimenticata la Francia che secondo me ha l'organico e l'allenatore giusto per poter andare molto avanti.
Il problema della Spagna non è il gruppo, è il fatto che se Real, Atletico e Barcellona si giocano Champions e campionato fino a metà Maggio, per forza i giocatori sono stanchi. Guarda Cristiano Ronaldo.
Sul Brasile: stiano tranquilli, che in qualche modo lo vinceranno sto mondiale. Io al fatto che non sia già stato tutto organizzato per farli trionfare in casa non ci credo nemmeno un po'. Il Camerun di ieri era un colabrodo in difesa, per cui è facile mascherare i limiti di gioco contro di loro. Con la Croazia è servito l'arbitro (e anche ieri il terzo gol era in netto fuorigioco), e col Messico sono stati semi-annullati.
Per la Francia: è una buona squadra e si farà, ma conta anche molto avere un Platini e un Blatter che ti mettono in un girone con Svizzera (guardacaso paese di Blatta), Honduras e Equador... in quel girone avremmo dovuto esserci noi... (ok, se giochiamo da schifo come col Costarica ci mandano a casa anche il Lussemburgo, Samoa e Uzbekjstan)
Sul Brasile: stiano tranquilli, che in qualche modo lo vinceranno sto mondiale. Io al fatto che non sia già stato tutto organizzato per farli trionfare in casa non ci credo nemmeno un po'. Il Camerun di ieri era un colabrodo in difesa, per cui è facile mascherare i limiti di gioco contro di loro. Con la Croazia è servito l'arbitro (e anche ieri il terzo gol era in netto fuorigioco), e col Messico sono stati semi-annullati.
Per la Francia: è una buona squadra e si farà, ma conta anche molto avere un Platini e un Blatter che ti mettono in un girone con Svizzera (guardacaso paese di Blatta), Honduras e Equador... in quel girone avremmo dovuto esserci noi... (ok, se giochiamo da schifo come col Costarica ci mandano a casa anche il Lussemburgo, Samoa e Uzbekjstan)
uryens76- Corsa Veloce
Questo è il bello del calcio, possiamo guardare tutti la stessa partita ma ognuno la vede in modo differente!
Se tre pilastri come David Villa, Xavi e Xabi Alonso hanno già annunciato il ritiro dalla nazionale qualcosa vorrà dire!
Sulla combine per far vincere il Brasile a tutti i costi ci avrei messo uno mano sul fuoco fino a qualche settimana fa, ora alla luce degli ultimi scandali (mondiali in Quatar) spero che la FIFA e quel brutto essere di Blatter decidano di volersi dare una bella ripulita anche se di acqua per lavare tutto quel marcio cene vuole parecchia!
Vorrei vedere l'Italia campione del mondo solo per vedere la reazione di Blatter dopo la figura di merda rimediata a Berlino!
Rossi secondo me anche per soli 45'sarebbe stato l'ideale.
Se contro il Costarica all'inizio del secondo tempo fosse uscito Balotelli e fosse entrato uno come Rossi sarebbe finita così?
Se tre pilastri come David Villa, Xavi e Xabi Alonso hanno già annunciato il ritiro dalla nazionale qualcosa vorrà dire!
Sulla combine per far vincere il Brasile a tutti i costi ci avrei messo uno mano sul fuoco fino a qualche settimana fa, ora alla luce degli ultimi scandali (mondiali in Quatar) spero che la FIFA e quel brutto essere di Blatter decidano di volersi dare una bella ripulita anche se di acqua per lavare tutto quel marcio cene vuole parecchia!
Vorrei vedere l'Italia campione del mondo solo per vedere la reazione di Blatter dopo la figura di merda rimediata a Berlino!
Rossi secondo me anche per soli 45'sarebbe stato l'ideale.
Se contro il Costarica all'inizio del secondo tempo fosse uscito Balotelli e fosse entrato uno come Rossi sarebbe finita così?
Ultima modifica di loris il Mar 24 Giu 2014, 13:05 - modificato 1 volta.
Dimenticato sempre Chiellini.
Chiellini è un fabbro, quando c'è da picchiare picchia, un mastino ora tutti lo scherniscono ma è l'ultimo erede dei grandi difensori Italiani, venitemi a dire che Baresi non era così.
Purtroppo ha fatto due partite pessime, la prima perché fuori ruolo la seconda,invece, mi piacerebbe sapere il perché.
Da juventino lo conosco bene il Chiello e anche se sbaglia qualche partita è sempre il numero 1.
Chiellini è un fabbro, quando c'è da picchiare picchia, un mastino ora tutti lo scherniscono ma è l'ultimo erede dei grandi difensori Italiani, venitemi a dire che Baresi non era così.
Purtroppo ha fatto due partite pessime, la prima perché fuori ruolo la seconda,invece, mi piacerebbe sapere il perché.
Da juventino lo conosco bene il Chiello e anche se sbaglia qualche partita è sempre il numero 1.
E oggi dovrebbe entrare il viterbese..vediamo Bonucci che combina.
loris ha scritto:Questo è il bello del calcio, possiamo guardare tutti la stessa partita ma ognuno la vede in modo differente!
Mi hai tolto le parole di bocca!
Un Rossi al 90% lo avrei portato tutta la vita. Purtroppo non sappiamo effettivamente quanto fosse in forma. Forse solo al 50%, ed è un po' poco.
Sul Chiello, perfettamente d'accordo con te. Non è un Baresi, un Cannavaro, un Nesta, ma ricorda un Gentile, e servivano anche quelli. Speriamo che tra poco faccia una partita più sui suoi livelli.
E per quelli che dicono che lui picchia e sa solo picchiare: guardate i difensori uruguayani e poi ne riparliamo!! Noi Juventini mica ci siamo scordati della "scuola Montero", lui ben che era un fabbro, ma di quelli cattivi! Io lo avrei sempre espulso sulla fiducia
E David Luiz dove lo mettiamo? Se non è un fabbro quello...
uryens76- Corsa Veloce
Che bella partita !
simpep- Moderatore
io l'avevo detto ...
una sconfitta annunciata e Prandelli che fa ? Se la prende con l'arbitraggio !!!
Veramente scandaloso !!!
una sconfitta annunciata e Prandelli che fa ? Se la prende con l'arbitraggio !!!
Veramente scandaloso !!!
Avrei fatto meglio ad uscire per 2h di lento.
Mi sarei divertito di più...
Ha vinto il meno peggio. I giocatori in campo hanno fatto veramente poco..
Sembrava una di quelle partite di serie D tipo Cerveteri-Ladispoli....
Grossi errori arbitrali. C'erano almeno 2 rigori negativo all'uruguay.
Mi sarei divertito di più...
Ha vinto il meno peggio. I giocatori in campo hanno fatto veramente poco..
Sembrava una di quelle partite di serie D tipo Cerveteri-Ladispoli....
Grossi errori arbitrali. C'erano almeno 2 rigori negativo all'uruguay.
aroldo74- Forrest Gump
L' arbitro sicuramente ha sbagliato in almeno un paio di occasioni, però ragazzi, la sconfitta è stata davvero meritata. La squadra ha fatto pena, io non seguo il campionato italiano, ma se Balotelli gioca sempre così è meglio che vada a raccogliere pomodori!
Giusto così, la squadra in campo ieri sera non era nemmeno cugina di quarto grado dell' ITALIA che vinse i mondiali nel 2006...
Giusto così, la squadra in campo ieri sera non era nemmeno cugina di quarto grado dell' ITALIA che vinse i mondiali nel 2006...
Federoca- Moderatrice Pink
Ci ha detto pure male.
Nella nostra mediocrità eravamo riusciti ad incanalare la partita verso uno scialbo 0 a 0. Sarebbe finita così e sabato ci sarebbe stata un'altra occasione.
In questo contesto l'episodio incide moltissimo: non hai la capacità di opporti alle avversità. Semplicemente non ce la fai.
Non è un alibi, è una constatazione. Credo anche che, se l'arbitro avesse ripristinato la parità numerica espellendo il cannibale, la partita si sarebbe di nuovo messa sui binari dello zero a zero.
Nella nostra mediocrità eravamo riusciti ad incanalare la partita verso uno scialbo 0 a 0. Sarebbe finita così e sabato ci sarebbe stata un'altra occasione.
In questo contesto l'episodio incide moltissimo: non hai la capacità di opporti alle avversità. Semplicemente non ce la fai.
Non è un alibi, è una constatazione. Credo anche che, se l'arbitro avesse ripristinato la parità numerica espellendo il cannibale, la partita si sarebbe di nuovo messa sui binari dello zero a zero.
Su questo sono d' accordo, ma non possiamo sempre cercare scuse... per me questa Italia non meritava di passare.
Federoca- Moderatrice Pink
L'episodio incide eccome, però essendo obbiettivi la qualificazione l'abbiamo persa con la Costarica dove abbiamo completamente sbagliato partita.
Comunque abbiamo giocato in 10 per tutto il primo tempo dato che Balotelli è stato imbarazzante, uno spavaldo e superbo che parla di pallone d'oro, di diventare il migliore di tutti che non ne imbrocca una, non partecipa alla manovra, non aiuta la squadra, niente di niente.
Logicamente a tanta gente fa più comodo attaccarsi all'episodio per non ammettere la verità.
Perlomeno Prandelli ha avuto il coraggio di dimettersi e di ammettere il naufragio del suo progetto incentrato su Balotelli e fortunatamente a ruota sono arrivate anche le dimissioni di Abete, almeno questa figuraccia è servita a fare un po' di pulizia. Ora speriamo in una bella ventata di aria nuova.
Oggi dopo aver letto dichiarazioni del signor Mario Barwuah ho ancora più ribrezzo della sua persona, come al solito ha rigirato la frittata per far cadere tutto sull'intolleranza e sulle offese razziali al posto di assumersi le sue responsabilità.
Una nazionale senza lui forse sarebbe migliore.
Comunque abbiamo giocato in 10 per tutto il primo tempo dato che Balotelli è stato imbarazzante, uno spavaldo e superbo che parla di pallone d'oro, di diventare il migliore di tutti che non ne imbrocca una, non partecipa alla manovra, non aiuta la squadra, niente di niente.
Logicamente a tanta gente fa più comodo attaccarsi all'episodio per non ammettere la verità.
Perlomeno Prandelli ha avuto il coraggio di dimettersi e di ammettere il naufragio del suo progetto incentrato su Balotelli e fortunatamente a ruota sono arrivate anche le dimissioni di Abete, almeno questa figuraccia è servita a fare un po' di pulizia. Ora speriamo in una bella ventata di aria nuova.
Oggi dopo aver letto dichiarazioni del signor Mario Barwuah ho ancora più ribrezzo della sua persona, come al solito ha rigirato la frittata per far cadere tutto sull'intolleranza e sulle offese razziali al posto di assumersi le sue responsabilità.
Una nazionale senza lui forse sarebbe migliore.
Ieri il Brasile ha rischiato grosso, Pinilla avrà gli incubi, prima la traversa al 120' poi il rigore sbagliato, per me meritava il Cile ma il calcio è anche questo.
Colombia -Uruguay ha messo ancor più in evidenza la stella di James Rodriguez, un fenomeno, nei quarti il Brasile dovrà faticare parecchio.
Colombia -Uruguay ha messo ancor più in evidenza la stella di James Rodriguez, un fenomeno, nei quarti il Brasile dovrà faticare parecchio.
Che squallore di Brasile....
aroldo74- Forrest Gump
sembrava di vedere una partita tra una grande squadra ed una parrocchiale, sinceramente mi è sembrato di rivedere l'Italia delle ultime 2 partite ...
e no còccè, noi abbiamo fatto ma il Brasile ieri è stato letteralmente umiliato.
Una disfatta storica che verrà ricordata a lungo e che i Brasiliani faranno veramente fatica a digerire.
Comunque la Germania dopo la vittoria di ieri è quasi obbligata a vincere la coppa.
Una disfatta storica che verrà ricordata a lungo e che i Brasiliani faranno veramente fatica a digerire.
Comunque la Germania dopo la vittoria di ieri è quasi obbligata a vincere la coppa.
Sono forti. Sicuramente.
I merkels sembravano quasi in allenamento.
Però spesso il calcio riserva qualche sorpresa.
Chissà . . . . . a volte l'eccesso di aspettativa disturba.
I merkels sembravano quasi in allenamento.
Però spesso il calcio riserva qualche sorpresa.
Chissà . . . . . a volte l'eccesso di aspettativa disturba.
simpep- Moderatore
Coccè paragonare il Brasile di ieri all'Italia ce ne vuole! Non sono proprio scesi in campo, non c'erano con la testa. Sconfitta devastante.
Per me adesso favorita è l'Argentina, la vedo una spanna sopra l'Olanda. E pure sopra la Germania.(spero di essere clamorosamente smentito e che finalmente vinca un 'europea in sud america)
Per me adesso favorita è l'Argentina, la vedo una spanna sopra l'Olanda. E pure sopra la Germania.(spero di essere clamorosamente smentito e che finalmente vinca un 'europea in sud america)
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» MOTOGP 2014
» Forum Informatica
» 24h di Barcellona - 20-21/12/2014
» Le 25 peggiori password del 2014
» Maratona di Roma 23/03/2014
» Forum Informatica
» 24h di Barcellona - 20-21/12/2014
» Le 25 peggiori password del 2014
» Maratona di Roma 23/03/2014