CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
Maratona di San Valentino, Terni - 16 febbraio 2014
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Maratona di San Valentino, Terni - 16 febbraio 2014
Devo ancora correre Reggio e già sono proiettata verso la fatica successiva: questa!
Me ne hanno parlato egregiamente: http://maratonasanvalentino.wix.com/runforlove
e sarà un'ottima occasione per tornare nella meravigliosa Umbria e per passare in corsa dalle Cascate delle Marmore.
Me ne hanno parlato egregiamente: http://maratonasanvalentino.wix.com/runforlove
e sarà un'ottima occasione per tornare nella meravigliosa Umbria e per passare in corsa dalle Cascate delle Marmore.
Federoca- Moderatrice Pink
Re: Maratona di San Valentino, Terni - 16 febbraio 2014
l'hanno fatta due miei colleghi l'anno scorso e me hanno parlato male sia del percorso che dell'organizzazione.
Sicuro che fosse questa? Chi conosco che l'ha corsa me ne ha parlato molto bene, di entrambe le cose... Che strano.
ora mi informo poi vi faccio sapere.....
keno71- Piè Veloce
l'ho corsa quest'anno in preparazione del Passatore, effettivamente l'organizzazione lascia molto ma molto a desiderare, quando si arriva a Terni non c'è un'indicazione su dove andare, ho girato 45' per trovare il punto dove partivano i pulmann che ti portavano alla partenza e a chiunque chiedevo per strada nessuno sapeva nulla ......
Arrivati alla partenza, caos indescrivibile per il ritiro pettorali, griglie di partenza dove ognuno si metteva dove voleva ecc. All'arrivo altro caos per la tenda indumenti, le docce lontanissime e se non si è un pò furbi a parcheggiare vicino all'arrivo a fine gara per tornare a prendere la macchina al punto di ritrovo si deve fare un bel pezzo di strada a piedi ......
il percorso della mezza è bellissimo, tutto in pianura e leggera discesa, si passa sotto le cascate delle marmore e la valnerina, meta di tante gite in moto è chiusa al traffico ed è spettacolare, incredibilmente mi sono trovato bene per una volta anche con i pacemaker, non li avevo cercati, ma quando al 2°km ho raggiunto quelli delle 4h, sono andato con loro perchè vedevo che non stavo faticando ed avevano un passo molto regolare ....
Arrivati però a Terni dove la mezza si concludeva il percorso diventa orrendo, si va nella zona industriale dove il paesaggio fa proprio pena, si passa 2 volte sotto un cavalcavia che in salita spezza le gambe e dove ci dormono barboni, non vi dico l'odore nauseante di pipì .....
poi, gli ultimi 10km sono i peggiori, perchè per 7 di questi è tutta leggera salita e gli ultimi 3 sono dentro terni con tante curve a 90° che spezzano il ritmo di corsa e nessuno che segnala il percorso, se non fosse che ogni tanto incroci qualcuno nemmeno sai dove andare, giusto l'arrivo è carino perchè l'arco è fatto a forma di cuore con tutti i palloncini rossi ....
a mio avviso l'unica cosa decente sarebbe correrla con una donna in modo da concorrere anche come coppia ....
Arrivati alla partenza, caos indescrivibile per il ritiro pettorali, griglie di partenza dove ognuno si metteva dove voleva ecc. All'arrivo altro caos per la tenda indumenti, le docce lontanissime e se non si è un pò furbi a parcheggiare vicino all'arrivo a fine gara per tornare a prendere la macchina al punto di ritrovo si deve fare un bel pezzo di strada a piedi ......
il percorso della mezza è bellissimo, tutto in pianura e leggera discesa, si passa sotto le cascate delle marmore e la valnerina, meta di tante gite in moto è chiusa al traffico ed è spettacolare, incredibilmente mi sono trovato bene per una volta anche con i pacemaker, non li avevo cercati, ma quando al 2°km ho raggiunto quelli delle 4h, sono andato con loro perchè vedevo che non stavo faticando ed avevano un passo molto regolare ....
Arrivati però a Terni dove la mezza si concludeva il percorso diventa orrendo, si va nella zona industriale dove il paesaggio fa proprio pena, si passa 2 volte sotto un cavalcavia che in salita spezza le gambe e dove ci dormono barboni, non vi dico l'odore nauseante di pipì .....
poi, gli ultimi 10km sono i peggiori, perchè per 7 di questi è tutta leggera salita e gli ultimi 3 sono dentro terni con tante curve a 90° che spezzano il ritmo di corsa e nessuno che segnala il percorso, se non fosse che ogni tanto incroci qualcuno nemmeno sai dove andare, giusto l'arrivo è carino perchè l'arco è fatto a forma di cuore con tutti i palloncini rossi ....
a mio avviso l'unica cosa decente sarebbe correrla con una donna in modo da concorrere anche come coppia ....
Pensa te come cambiano le prospettive da persona a persona, alcuni mi hanno detto che è una delle maratone meglio organizzate di Italia... Grazie delle indicazioni, vedremo il da farsi, ma credo che Luigi dovrà comunque correrla per il Passatore e la vorrei fare anche io, appunto per competere come coppia!
Argomenti simili
» 17^ maratona delle terre verdiane - 23 febbraio 2014
» 23-11-2014 1^ Maratona di Rieti
» Maratona di Roma 23/03/2014
» Maratona di Reggio Emilia, 14/12/2014
» Maratona (e mezza) di Pisa 21/12/2014
» 23-11-2014 1^ Maratona di Rieti
» Maratona di Roma 23/03/2014
» Maratona di Reggio Emilia, 14/12/2014
» Maratona (e mezza) di Pisa 21/12/2014
Pagina 1 di 1