CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
Maratona di Treviso, 02 marzo 2014
+4
gopium
Lenz76
ilmara
Federoca
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Maratona di Treviso, 02 marzo 2014
Decisi gli appuntamenti di fine anno, stavo pensando a come strutturare quelli del primo semestre 2014.
La maratona di Treviso mi attirava già quest'anno ma veniva troppo presto per la mia preparazione, quindi valutavo di correrla il prossimo anno.
Chi l'ha fatta, mi dice un pò com'è?
La maratona di Treviso mi attirava già quest'anno ma veniva troppo presto per la mia preparazione, quindi valutavo di correrla il prossimo anno.
Chi l'ha fatta, mi dice un pò com'è?
Federoca- Moderatrice Pink
Re: Maratona di Treviso, 02 marzo 2014
Io l'ho corsa la scorsa edizione che è stata particolare in quanto c'erano tre diverse partenze e tracciati.
Alla classica partenza da Vittorio Veneto, sicuramente il più veloce ma anche noioso, è stata aggiunta Vidor e Ponte di Piave.
Conoscendo bene le zone ho optato per Vidor anche se presentava alcuni sali e scendi che la rendevano meno veloce rispetto a Vittorio Veneto ma molto meno noiosa anche di Ponte di Piave.
La maratona con partenza da Vidor a me è piaciuta moltissimo, la prima mezza tutta fatta di dolci sali e scendi tra i colli attraversando qualche piccolo paesino con la cittadinanza che non ha lesinato in applausi e festa al nostro passaggio.
L'unione dei tre tracciati a Ponte della Priula e poi stata spettacolare, da pelle d'oca, un sacco di gente con le bandiere Italiane (ponte sul Piave, fiume sacro alla Patria), i biplani che sorvolavano a bassa quota il ponte scaricando i fumi tricolori mi hanno dato una carica incredibile.
I tre fiumi di runner che arrivavano da tre diverse strade e i pacer che si incrociavano sincronizzatissimi sono stati uno spettacolo mai visto.
Poi dalla mezza in poi i lunghi stradoni alberati in leggera discesa (in realtà impercettibile ma comunque non era in salita ) sempre contornati da folto pubblico hanno agevolato il tratto di gara più duro.
Gli ultimi 2 km sono corsi tutti in centro in una città in festa.
L'arrivo non è maestoso come quello a Padova ma la folla molto partecipe lo rende comunque molto emozionante.
Sarà che la giornata è stata meteorologicamente perfetta per correre una maratona, sarà che Treviso è la mia città, fatto sta che ad oggi è la maratona della quale ho il più bel ricordo.
Attenzione però che ho sentito che dalla prossima edizione il tracciato cambierà e penso vogliano adottare la formula dell'anelo con partenza ed arrivo allo stesso punto.
Mi spiacerebbe che questo accada già da quest'anno perchè almeno una volta vorrei provare a correre la classica Vittorio Veneto - Treviso e ovviamente io per il 2014 sono già iscritto .
Alla classica partenza da Vittorio Veneto, sicuramente il più veloce ma anche noioso, è stata aggiunta Vidor e Ponte di Piave.
Conoscendo bene le zone ho optato per Vidor anche se presentava alcuni sali e scendi che la rendevano meno veloce rispetto a Vittorio Veneto ma molto meno noiosa anche di Ponte di Piave.
La maratona con partenza da Vidor a me è piaciuta moltissimo, la prima mezza tutta fatta di dolci sali e scendi tra i colli attraversando qualche piccolo paesino con la cittadinanza che non ha lesinato in applausi e festa al nostro passaggio.
L'unione dei tre tracciati a Ponte della Priula e poi stata spettacolare, da pelle d'oca, un sacco di gente con le bandiere Italiane (ponte sul Piave, fiume sacro alla Patria), i biplani che sorvolavano a bassa quota il ponte scaricando i fumi tricolori mi hanno dato una carica incredibile.
I tre fiumi di runner che arrivavano da tre diverse strade e i pacer che si incrociavano sincronizzatissimi sono stati uno spettacolo mai visto.
Poi dalla mezza in poi i lunghi stradoni alberati in leggera discesa (in realtà impercettibile ma comunque non era in salita ) sempre contornati da folto pubblico hanno agevolato il tratto di gara più duro.
Gli ultimi 2 km sono corsi tutti in centro in una città in festa.
L'arrivo non è maestoso come quello a Padova ma la folla molto partecipe lo rende comunque molto emozionante.
Sarà che la giornata è stata meteorologicamente perfetta per correre una maratona, sarà che Treviso è la mia città, fatto sta che ad oggi è la maratona della quale ho il più bel ricordo.
Attenzione però che ho sentito che dalla prossima edizione il tracciato cambierà e penso vogliano adottare la formula dell'anelo con partenza ed arrivo allo stesso punto.
Mi spiacerebbe che questo accada già da quest'anno perchè almeno una volta vorrei provare a correre la classica Vittorio Veneto - Treviso e ovviamente io per il 2014 sono già iscritto .
ilmara- Piè Veloce
ilmara- Piè Veloce
ilmara- Piè Veloce
Attenzione, non è come sembra, non ho la bandiera in mano, è solo un effetto ottico in quanto la bandiera era su un palo alle mie spalle sul ponte.
Però mi piace un sacco
ilmara- Piè Veloce
..... e da queste foto di spudorata propaganda si capisce anche da dove arriva la foto del mio bellissimo avatar
ilmara- Piè Veloce
Grazie delle info, mi piaceva appunto molto l' idea delle tre partenze diverse, sarebbe un peccato che l' anno prossimo la cambiassero... Treviso è una città splendida, quindi correre nel centro mi piacerebbe parecchio e poi non è lontanissima da RE, quindi dovrei riuscire a fare tutto in giornata.
La terrò ben presente prima della Collemar-athon!
La terrò ben presente prima della Collemar-athon!
Le tre partenze comunque sono stata solo un eccezione per festeggiare il 10° anniversario della gara (ma è stato così anche per il 5° anniversario), normalmente la partenza avviene solo da Vittorio Veneto.
ilmara- Piè Veloce
Belle foto !
Ammetto che io avevo beccato !
Pensavo avessi la bandiera in mano....
Ammetto che io avevo beccato !
Pensavo avessi la bandiera in mano....
Lenz76- Moderatore
hahahaha è bella per quello
La bandiera in mano la porterò presto, nell'edizione in cui vincerò io
La bandiera in mano la porterò presto, nell'edizione in cui vincerò io
ilmara- Piè Veloce
ilmara ha scritto:Le tre partenze comunque sono stata solo un eccezione per festeggiare il 10° anniversario della gara (ma è stato così anche per il 5° anniversario), normalmente la partenza avviene solo da Vittorio Veneto.
Capito. Vedremo allora cosa decideranno di fare per il prossimo anno!
Grandissimo ilmara !
Al traguardo però voglio una bandiera degna della tua altezza...non quel bagarozzo lì !!!
Al traguardo però voglio una bandiera degna della tua altezza...non quel bagarozzo lì !!!
Lenz76- Moderatore
e ceeeeerto, mi ci vorrò avvolgere dentro, mica posso fare tutta quella fatica per battere i keniani solo per un bandierino da 4 soldi eh
ilmara- Piè Veloce
Lenz76- Moderatore
Ciao,
io mi sono iscritto per il 2014, l'ho già fatta nel 2007 con partenza unica da Vittorio Veneto, bella fino a Ponte della Priula, ovvero mezza maratona e poi una noia mortale, devo dire la verità, da dopo il ponte fino a prima del centro è bruttissima, tutta dritta o quasi sulla Pontebbana, che tocca alcuni paesi, ma non passa mai al centro di essi.
Dal prossimo anno so che si parte e si arriva a Treviso, quindi alla fine un anello, devo dire che non mi dispiace, sperando che questa volta il percorso tocchi i centri dei paesi(per lo meno l'idea era quella che ho sentito), regalando così anche una maggior partecipazione di pubblico cosa che aiuta non poco psicologicamente, staremo a vedere a settembre, col sito nuovo dovrebbero pubblicare il percorso.
Sempre se ho capito bene, dal prossimo anno fino al 2018, il percorso cambierà ogni anno, per arrivare al centenario della grande guerra che come obiettivo è l'arrivo a Vittorio Veneto.
io mi sono iscritto per il 2014, l'ho già fatta nel 2007 con partenza unica da Vittorio Veneto, bella fino a Ponte della Priula, ovvero mezza maratona e poi una noia mortale, devo dire la verità, da dopo il ponte fino a prima del centro è bruttissima, tutta dritta o quasi sulla Pontebbana, che tocca alcuni paesi, ma non passa mai al centro di essi.
Dal prossimo anno so che si parte e si arriva a Treviso, quindi alla fine un anello, devo dire che non mi dispiace, sperando che questa volta il percorso tocchi i centri dei paesi(per lo meno l'idea era quella che ho sentito), regalando così anche una maggior partecipazione di pubblico cosa che aiuta non poco psicologicamente, staremo a vedere a settembre, col sito nuovo dovrebbero pubblicare il percorso.
Sempre se ho capito bene, dal prossimo anno fino al 2018, il percorso cambierà ogni anno, per arrivare al centenario della grande guerra che come obiettivo è l'arrivo a Vittorio Veneto.
gopium- Corsa Veloce
Grazie per le info, in effetti partenza e arrivo nello stesso punto è molto più comodo per tutti dal punto di visti logistico. Terrò d'occhio il sito, spero che facciano un bel passaggio in città, solo quello meriterebbe parecchio!
Finalmente online il nuovo sito della http://www.trevisomarathon.com/ ed il nuovo percorso, speravo nella partenza da Treviso con arrivo a Treviso, invece si partirà da Conegliano, però già così mi piace di più rispetto a Vittorio Veneto.
Ecco il link al nuovo percorso
Ecco il link al nuovo percorso
gopium- Corsa Veloce
Qualche altro iscritto?
gopium- Corsa Veloce
Mi sarebbe piaciuta davvero, ma in quel periodo il mio compagno farà una maratona al mese in preparazione al Passatore e dovrò adeguarmi alle sue trasferte per non spendere ancora di più...
Peccato, ci tenevo un sacco perchè me ne hanno parlato davvero benone.
Peccato, ci tenevo un sacco perchè me ne hanno parlato davvero benone.
Io sono iscritto ovviamente
ilmara- Piè Veloce
ehi mancano 10 giorni... avete fatto l'ultimo lungo?
unalieno- Corsa Veloce
Il 9 febbraio ho fatto l'ultimo lungo di 35 km, domenica scorsa con la mezza e riscaldamento circa 24 e questa domenica 21 tranquilli, adesso devo solo scaricare
gopium- Corsa Veloce
@gopium
Vieni a fare la mezza di Casale domenica?
Io pensavo di farla a RM tra i 4.45 e i 4.50.
Vieni a fare la mezza di Casale domenica?
Io pensavo di farla a RM tra i 4.45 e i 4.50.
ilmara- Piè Veloce
Perfetto Marco, anch'io ci sono e terrò lo stesso ritmo, ci troviamo da qualche parte li in piazza?
gopium- Corsa Veloce
Si, io arriverò presto perchè accompagno Zaffa che deve fare un LL aggiungendo qualche km prima e qualche km dopo quindi penso di arrivare verso le 8.20 al massimo (la corsa inizia alle 9.00 non sbaglio).
Ti mando un PM col mio numero di cel così quando arrivi ci sentiamo
Ti mando un PM col mio numero di cel così quando arrivi ci sentiamo
ilmara- Piè Veloce
OK, ti chiamo appena sono in piazza a Casale
gopium- Corsa Veloce
Oltre 2.500 iscritti di 23 paesi, a una settimana dalla chiusura iscrizioni, più di 70 staffette e oltre 30 concorrenti paralimpici. Questi i principali dati della Treviso Marathon (2 marzo) resi noti nel corso della presentazione di mercoledì 19 febbraio.
MAXIMARATONA
MAXIMARATONA
unalieno- Corsa Veloce
Avrei voluto proprio farla....
ma infatti dovevi venire fede, sarà proprio una bella edizione mi sa
unalieno- Corsa Veloce
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 23-11-2014 1^ Maratona di Rieti
» Maratona (e mezza) di Pisa 21/12/2014
» 38 Maratona del lamone - 6/4/2014 Russi(RA)
» Maratona di Roma 23/03/2014
» Maratona di Reggio Emilia, 14/12/2014
» Maratona (e mezza) di Pisa 21/12/2014
» 38 Maratona del lamone - 6/4/2014 Russi(RA)
» Maratona di Roma 23/03/2014
» Maratona di Reggio Emilia, 14/12/2014
Pagina 1 di 2