CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
HOCHPUSTERTAL (29/06/13) - MEZZA MARATONA DELLA VAL PUSTERIA
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
HOCHPUSTERTAL (29/06/13) - MEZZA MARATONA DELLA VAL PUSTERIA
La gara parte da San. Candido e arriva a Sillian in Austria.
La gara si corre sulla famosa ciclabile che collega San Candido a Lienz e attraversa posti che io considero meravigliosi.
Si corre di sabato sera e oltre alla mezza maratona è possibile partecipare alla 12,5 e sono previste anche le Kids Run.
http://www.hochpustertal-run.com/
La corsa ha un dislivello negativo (circa 100 mt tra partenza ed arrivo) e non è omologata da alcuna organizzazione, è quindi da considerarsi a tutti gli effetti una NON competitiva anche se è prevista la rilevazione del tempo tramite chip.
Io quest'anno ci parteciperò e ho già preso una camera a Sillian per trascorrere un we lungo con la famiglia dal venerdì al lunedì (niente camper questa volta visto che viaggiamo con la suocera).
A differenza della Cortina-Dobbiaco questa dovrebbe essere una manifestazione un po più tranquilla, non regalerà a nessuno alcun PB (visto che non è omologata) ma sicuramente tanto sano divertimento in un contesto paesaggistico di tutto rispetto.
La gara si corre sulla famosa ciclabile che collega San Candido a Lienz e attraversa posti che io considero meravigliosi.
Si corre di sabato sera e oltre alla mezza maratona è possibile partecipare alla 12,5 e sono previste anche le Kids Run.
http://www.hochpustertal-run.com/
La corsa ha un dislivello negativo (circa 100 mt tra partenza ed arrivo) e non è omologata da alcuna organizzazione, è quindi da considerarsi a tutti gli effetti una NON competitiva anche se è prevista la rilevazione del tempo tramite chip.
Io quest'anno ci parteciperò e ho già preso una camera a Sillian per trascorrere un we lungo con la famiglia dal venerdì al lunedì (niente camper questa volta visto che viaggiamo con la suocera).
A differenza della Cortina-Dobbiaco questa dovrebbe essere una manifestazione un po più tranquilla, non regalerà a nessuno alcun PB (visto che non è omologata) ma sicuramente tanto sano divertimento in un contesto paesaggistico di tutto rispetto.
ilmara- Piè Veloce
Re: HOCHPUSTERTAL (29/06/13) - MEZZA MARATONA DELLA VAL PUSTERIA
L'ho letta su correre ... però in teoria i tesserati fidal se non sbaglio non la possono correre o possono perchè non hai pettorale? Adesso sbircio un pò il chilometraggio ... ok il chilometraggio è l'unica cosa che ho capito visto che a parte i numeri è tutto in tedesco e io non capisco una cippalippa di tedesco
differentgear- Moderatrice Pink
vecchia sola, ma tu il 29 non devi venire a salutarmi alla Brixen?
Ospite- Ospite
ma perchè non potrei correla scusa?
ilmara- Piè Veloce
ahahaha scusa ADB non ho letto la data ... piccolo particolare. Ma da una che va a prendere i pettorali a Cortina quando li davano a Dobbiaco si può capire ... ho i testimoni
Cmq allora nisba ... ho da andare alla Plose ...
Marco ne si parlava qui ... https://runnersitalia.forumattivo.it/t368-tesserati-fidal
Cmq allora nisba ... ho da andare alla Plose ...
Marco ne si parlava qui ... https://runnersitalia.forumattivo.it/t368-tesserati-fidal
Sono posti splendidi quelli, me la segno per il futuro!
Federoca- Moderatrice Pink
Ah ok, grazie Eliana, non lo sapevo.
Comunque la gara è in Austria la vedo dura che sia in ogni caso omologata Fidal.
E se mi squalificano pazienza ;D
Comunque la gara è in Austria la vedo dura che sia in ogni caso omologata Fidal.
E se mi squalificano pazienza ;D
ilmara- Piè Veloce
Comunque è un'assurdità ... che se mi tessero fidal è solo per risparmiare quei stupidi 7 euro ... sai che vantaggi ad essere tesserato fidal!!!
Torno ora da un bel we in Austria anche se sfortunato visto che ho fuso il motore dell'auto venerdì mentre ero per strada subito dopo Cortina.
Anche se la gara non è stata molto partecipata ho trovato il percorso molto bello, meglio di quello della Cortina-Dobbiaco.
Ottima la temperatura anche se sono partito forse troppo vestito, nulla comunque da paragonare alle temperature asfissianti della pianura.
Il percorso me lo attendevo molto più 'facile' visto che la corsa ha un dislivello negativo però presenta alcune salite e discese secche spezza gambe e traditrici, inoltre un buoni 4 km si sono corsi su sentierino non asfaltato che mi ha impegnato più del previsto.
Sono partito molto arrembante per poi soffrire moltissimo nel finale ma questa volta finalmente sono riuscito a dare tutto quello che avevo fino all'ultimo grammo di glicogeno, porto quindi a casa un buon PB, anche se non ufficiale, di 1h37'25'' di real time.
Soddisfatto
Anche se la gara non è stata molto partecipata ho trovato il percorso molto bello, meglio di quello della Cortina-Dobbiaco.
Ottima la temperatura anche se sono partito forse troppo vestito, nulla comunque da paragonare alle temperature asfissianti della pianura.
Il percorso me lo attendevo molto più 'facile' visto che la corsa ha un dislivello negativo però presenta alcune salite e discese secche spezza gambe e traditrici, inoltre un buoni 4 km si sono corsi su sentierino non asfaltato che mi ha impegnato più del previsto.
Sono partito molto arrembante per poi soffrire moltissimo nel finale ma questa volta finalmente sono riuscito a dare tutto quello che avevo fino all'ultimo grammo di glicogeno, porto quindi a casa un buon PB, anche se non ufficiale, di 1h37'25'' di real time.
Soddisfatto
ilmara- Piè Veloce
Che scalogna per il motore dell'auto.
Davvero meglio il percorso??? A me era piaciuto proprio quello della Cortina Dobbiaco, chissà che meraviglia questo!!!
Waw!!! Complimenti Marco!!!
Davvero meglio il percorso??? A me era piaciuto proprio quello della Cortina Dobbiaco, chissà che meraviglia questo!!!
Waw!!! Complimenti Marco!!!
Complimenti Marco!!
Federoca- Moderatrice Pink
Violetta- Run like a Pink
Grazie ragazze
Si, la montagna è la stessa ma il percorso mi è piaciuto di più perchè si corre nel mezzo della valle e la visuale è molto più ampia.
Bellissimo sentire gli 'op op op op op op ' del pubblico Austriaco lungo il percorso ed i 'brafo' .
Come livello di gara comunque nulla a che vedere con l'evento della Cortina-Dobbiaco, in partenza saremo stati 400 persone tra la 12km e la mezza maratona, rimane quindi una gara un po di nicchia.
Felicissima anche la mia bimba che il sabato ha vinto la sua coppetta di terza classificata di categoria nelle kids run, erano solo in tre ma l'emozione di salire sul podio e portare a casa la sua prima coppa è comunque stata una grandissima soddisfazione per la piccina. Anche i bambini avevano il loro chip ed il tempo ufficiale, bello!!!
Si, la montagna è la stessa ma il percorso mi è piaciuto di più perchè si corre nel mezzo della valle e la visuale è molto più ampia.
Bellissimo sentire gli 'op op op op op op ' del pubblico Austriaco lungo il percorso ed i 'brafo' .
Come livello di gara comunque nulla a che vedere con l'evento della Cortina-Dobbiaco, in partenza saremo stati 400 persone tra la 12km e la mezza maratona, rimane quindi una gara un po di nicchia.
Felicissima anche la mia bimba che il sabato ha vinto la sua coppetta di terza classificata di categoria nelle kids run, erano solo in tre ma l'emozione di salire sul podio e portare a casa la sua prima coppa è comunque stata una grandissima soddisfazione per la piccina. Anche i bambini avevano il loro chip ed il tempo ufficiale, bello!!!
ilmara- Piè Veloce
Ma certo che sono soddisfazioni per loro che bello!!!
Comunque da fare come gara??? mi hai messo curiosità
Comunque da fare come gara??? mi hai messo curiosità
Secondo me sì. E' una gara tranquilla in posti splendidi.
Non aspettarti molto però dall'organizzazione; nessuna maglietta o altro di 'valore' nel pacco gara.
E' a mio avviso la gara ideale se abbinata ad un bel we lungo in montagna come ho fatto io (da venerdì a lunedì).
In un periodo dell'anno in cui sarebbe impossibile correre una mezza tirata in pianura questa è perfetta, certo che se uno ha le gambe e l'allenamento per fare trail allora le alternative sono tante altre .
Non aspettarti molto però dall'organizzazione; nessuna maglietta o altro di 'valore' nel pacco gara.
E' a mio avviso la gara ideale se abbinata ad un bel we lungo in montagna come ho fatto io (da venerdì a lunedì).
In un periodo dell'anno in cui sarebbe impossibile correre una mezza tirata in pianura questa è perfetta, certo che se uno ha le gambe e l'allenamento per fare trail allora le alternative sono tante altre .
ilmara- Piè Veloce
Ho capito ... la terrò a mente per il prossimo anno a meno che non avrò le gambe allenate per dei trail
Mi piacerebbe ma finchè rimango attaccata al "mi piacerebbe" e non faccio niente le gambe non si allenano da sole ehehehe
Ho capito niente maglietta tecnica stile Cortina Dobbiaco ehehe
Mi piacerebbe ma finchè rimango attaccata al "mi piacerebbe" e non faccio niente le gambe non si allenano da sole ehehehe
Ho capito niente maglietta tecnica stile Cortina Dobbiaco ehehe
bella gara, e nemmeno lontana da dove piace a me
Ospite- Ospite
Parlano tutti tedesco però
Argomenti simili
» 06/01/15 Maratona di Crevalcore e Mezza della Befana
» Mezza Maratona di Sabaudia - 22/9/2013
» mezza maratona Città di Arezzo 27-10-13