CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
Oggi mi sento...
+24
-veljko-
pelle
simone03031986
adelestosurtriathlon
Ericradis
chippz
Lenz76
lucaliffo
marina
simpep
williamb
Il Greco
-francesco-
Federoca
Pahl
loris
keno71
zivago
Zelig
castoro
Violetta
walter2.0
rikchecorre
differentgear
28 partecipanti
RunnersItalia :: VARIE :: A Ruota Libera
Pagina 19 di 34
Pagina 19 di 34 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 26 ... 34
Re: Oggi mi sento...
Ahahaa è vero quella è una buona "scusa" ... beh non è carino girare e tutti vedono le tue mutande ... oddio nemmeno si vedevano tantissimo ... ma facevo anche "la persona seria"
differentgear- Moderatrice Pink
castoro@ come va l'occhio?
eliana@ che vuoi che sia uno strappo vanno di moda i pantaloni rotti...
eliana@ che vuoi che sia uno strappo vanno di moda i pantaloni rotti...
pelle- Piè Veloce
dopo oltre 3 ore al pronto soccorso dell'ospedale oftalmico mi hanno detto che è solo un pò irritato, mi hanno dato da mettere delle gocce 3 volte a giorno ...
Bene cosi Roberto. Adesso fa ancora male ??
Lenz76- Moderatore
@Roberto e come va?
@Pelle ahahha sì ma non lì ehehee
io oggi mi sento altalenante ... ma sono contenta perchè mi sono riuscita ad iscrivere ad un corso di cucito ... ad un prezzo stracciatissimo
@Pelle ahahha sì ma non lì ehehee
io oggi mi sento altalenante ... ma sono contenta perchè mi sono riuscita ad iscrivere ad un corso di cucito ... ad un prezzo stracciatissimo
oggi va un pochino meglio e stanotte almeno non mi ha dato fastidio, i problemi ora sono altri, ma non credo si possano risolvere visto che vanno avanti da troppi anni ...
@Roberto -
@Ely - dopo lo strappo il cucito?
Come mi sento, credo bene anche perché ieri sera sono stati 11 km, lentissimi volutamente, ma porca miseria mi sembra di essere tornato a qualche anno fa.
@Ely - dopo lo strappo il cucito?
Come mi sento, credo bene anche perché ieri sera sono stati 11 km, lentissimi volutamente, ma porca miseria mi sembra di essere tornato a qualche anno fa.
walter2.0- Top Runner
ahahha Walter devo fare qualcosa ahahha
Roberto
Eliana
Eliana
Lenz76- Moderatore
Rob, ti abbraccio.
Io sono un pò giù, il mio compagno ha qualche problema lavorativo ed io non riesco a stare serena.
Io sono un pò giù, il mio compagno ha qualche problema lavorativo ed io non riesco a stare serena.
Federoca- Moderatrice Pink
Federoca ha scritto:Rob, ti abbraccio.
avete tutta la mia solidarietà
Grazie, sono certa che tutto si risolverà, ma non si riesce mai a stare in pace!!
Federoca ha scritto:Grazie, sono certa che tutto si risolverà, ma non si riesce mai a stare in pace!!
Fede, condivido, ma preferirei il termine "sereni" a quello di stare "in pace"
simpep- Moderatore
Mi spiace Fede ... spero tanto che tutto si sistemi presto ...
Mi spiace Fede, vedrai passerà tutto in fretta.
walter2.0- Top Runner
Grazie ragazzi.
Castoro Fede
Simone
mi fai sempre sbellicare dalle risate
Simone
mi fai sempre sbellicare dalle risate
Ultima modifica di metropolis il Ven 16 Gen 2015, 15:18 - modificato 1 volta.
marina- Run like a Pink
Fede salutami Luigi !!
Lenz76- Moderatore
Ok, stasera provvedo!!
Ciao Federoca,
dalla tua firma leggo:
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
Che (quasi) nessuno regali niente è, ahinoi, una realtà.
La tristezza maggiore però sta proprio in quel: « nessuno ti... » .
Certo, è sempre stato così. Sempre gli uomini (salvo poche categorie di privilegiati) hanno dovuto cavarsela contando principalmente sulle proprie forze. Sempre si è dovuto lavorare duro per guadagnarsi la pagnotta.
Un tempo però c'era più solidarietà. Nella generale difficoltà c'era anche « qualcuno che... » e, di conseguenza una maggior disposizione al « come aiutare chi... » .
Sempre si doveva faticare e soffrire ma c'era anche la pietas. Un sentimento che portava a considerare che il “problema degli altri è uguale al mio” e che quello che oggi tocca a te, domani potrebbe toccare anche me; perciò o si sta insieme e ci si aiuta o, nella solitudine, tutto diventa più difficile e disperante.
Oggi, per quanta voglia se ne abbia, di lavoro ce n'è poco e per molti non ce n'è proprio. Quando c'è è duro; non nel senso della fatica, ma nel senso del suo riconoscimento, del suo rispetto e della dignità. Mentre un tempo, anche in condizioni più difficili dell'attuale, c'era sempre la speranza che, insieme si potesse migliorare; oggi spesso prevale lo sconforto della solitudine di quel « nessuno ti regala niente ».
Coraggio Federoca, non farti sopraffare dallo scoramento. Tu e il tuo compagno siete giovani e forti, se vi sostenete a vicenda, se date e cercate aiuto a chi vi sta attorno potete farcela.
E poi si sa... i maratoneti sono gente tosta, capace di resistere.
P.S. A proposito di lavoro e di come siamo messi in Italia vi racconto questa.
Io, lavoratore autonomo, opero nel settore automobilistico. Mi occupo della costruzione degli stampi che servono per produrre in serie i diversi componenti della carrozzeria dell'automobile.
Avrete sentito, in questi giorni, che la FCA (così si chiama ora l'ex Fiat) ha deciso di assumere nello stabilimento di Melfi 1500 lavoratori. Questo è possibile, a detta di Marchionne, perché è iniziata la produzione del nuovo modello “Jeep Renegade”. È un'ottima notizia; non solo per quei 1500 ma anche per i molti di più che, nell'indotto, potranno lavorare. Pensate che oggi ad ogni addetto all'assemblaggio di un'auto corrispondono circa 7 occupati nell'indotto (dalle lamiere, alle plastiche, ai vetri, ai cablaggi, tessuti, strumentazione, stampi, ecc.). Io sono uno di questi.
Ebbene lavorai alla costruzione di uno stampo per il frontale di quell'automobile tra l'agosto ed il settembre del 2013. Sapete quando sono stato pagato (dopo aver fatto sconti su sconti)? A ottobre del 2014 !! Nel frattempo ci ho pagato sopra IVA, Irpef e quant'altro (sic!).
P.P.S. Ho anch'io un principio di alluce valgo. Spero che non peggiori tanto da costringermi ad un'operazione. Quello che più mi spaventa non è il dolore, ma l'essere costretto a non lavorare senza percepire alcuna assistenza economica. Eppure anch'io pago tutte le tasse!
dalla tua firma leggo:
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
Che (quasi) nessuno regali niente è, ahinoi, una realtà.
La tristezza maggiore però sta proprio in quel: « nessuno ti... » .
Certo, è sempre stato così. Sempre gli uomini (salvo poche categorie di privilegiati) hanno dovuto cavarsela contando principalmente sulle proprie forze. Sempre si è dovuto lavorare duro per guadagnarsi la pagnotta.
Un tempo però c'era più solidarietà. Nella generale difficoltà c'era anche « qualcuno che... » e, di conseguenza una maggior disposizione al « come aiutare chi... » .
Sempre si doveva faticare e soffrire ma c'era anche la pietas. Un sentimento che portava a considerare che il “problema degli altri è uguale al mio” e che quello che oggi tocca a te, domani potrebbe toccare anche me; perciò o si sta insieme e ci si aiuta o, nella solitudine, tutto diventa più difficile e disperante.
Oggi, per quanta voglia se ne abbia, di lavoro ce n'è poco e per molti non ce n'è proprio. Quando c'è è duro; non nel senso della fatica, ma nel senso del suo riconoscimento, del suo rispetto e della dignità. Mentre un tempo, anche in condizioni più difficili dell'attuale, c'era sempre la speranza che, insieme si potesse migliorare; oggi spesso prevale lo sconforto della solitudine di quel « nessuno ti regala niente ».
Coraggio Federoca, non farti sopraffare dallo scoramento. Tu e il tuo compagno siete giovani e forti, se vi sostenete a vicenda, se date e cercate aiuto a chi vi sta attorno potete farcela.
E poi si sa... i maratoneti sono gente tosta, capace di resistere.
P.S. A proposito di lavoro e di come siamo messi in Italia vi racconto questa.
Io, lavoratore autonomo, opero nel settore automobilistico. Mi occupo della costruzione degli stampi che servono per produrre in serie i diversi componenti della carrozzeria dell'automobile.
Avrete sentito, in questi giorni, che la FCA (così si chiama ora l'ex Fiat) ha deciso di assumere nello stabilimento di Melfi 1500 lavoratori. Questo è possibile, a detta di Marchionne, perché è iniziata la produzione del nuovo modello “Jeep Renegade”. È un'ottima notizia; non solo per quei 1500 ma anche per i molti di più che, nell'indotto, potranno lavorare. Pensate che oggi ad ogni addetto all'assemblaggio di un'auto corrispondono circa 7 occupati nell'indotto (dalle lamiere, alle plastiche, ai vetri, ai cablaggi, tessuti, strumentazione, stampi, ecc.). Io sono uno di questi.
Ebbene lavorai alla costruzione di uno stampo per il frontale di quell'automobile tra l'agosto ed il settembre del 2013. Sapete quando sono stato pagato (dopo aver fatto sconti su sconti)? A ottobre del 2014 !! Nel frattempo ci ho pagato sopra IVA, Irpef e quant'altro (sic!).
P.P.S. Ho anch'io un principio di alluce valgo. Spero che non peggiori tanto da costringermi ad un'operazione. Quello che più mi spaventa non è il dolore, ma l'essere costretto a non lavorare senza percepire alcuna assistenza economica. Eppure anch'io pago tutte le tasse!
zivago- Piè Veloce
@Zivago
Che tempi !!
Non ci sono più "valori".
Meno male che almeno l'alluce "vale".
Meglio riderci su. Altrimenti . . . . .
>sim
Che tempi !!
Non ci sono più "valori".
Meno male che almeno l'alluce "vale".
Meglio riderci su. Altrimenti . . . . .
>sim
simpep- Moderatore
Zivago concordo pienamente con quanto hai scritto.
In qualche paesino (dove vorrei tanto andare a vivere per cambiare completamente stile di vita), fortunatamente i valori da te enunciati esistono ancora, ci si aiuta tra le persone, si sta a cena una volta da uno, una volta da un altro, pochi mesi fa sono andato a Prepo in provincia di Perugia dove abitano alcuni miei zii e sono rimasto meravigliato dall'affiatamento che c'era tra vicini di casa, tutti lasciano le chiavi sulla porta e a qualsiasi ora si presenta un vicino o per chiedere qualcosa o per portare qualcosa (es. ti ho chiesto un pò di sale e + tardi ti porto un bel cesto di mele raccolte dal mio orto ...).
La condivisione è una cosa bellissima, invece qui da me, nonostante abito in un condominio, difficilmente ci si saluta, ci si guarda sempre con sospetto ed in cagnesco e non c'è la minima condivisione (basta vedere le liti furibonde durante le assemblee condominiali).
Riguardo enti e/o pubblica amministrazione dopo aver fatto un lavoro anni fa all'università di tor vergata e dopo azioni legali aver visto i soldi dopo 8 mesi non ci ho + voluto lavorare !!!
In qualche paesino (dove vorrei tanto andare a vivere per cambiare completamente stile di vita), fortunatamente i valori da te enunciati esistono ancora, ci si aiuta tra le persone, si sta a cena una volta da uno, una volta da un altro, pochi mesi fa sono andato a Prepo in provincia di Perugia dove abitano alcuni miei zii e sono rimasto meravigliato dall'affiatamento che c'era tra vicini di casa, tutti lasciano le chiavi sulla porta e a qualsiasi ora si presenta un vicino o per chiedere qualcosa o per portare qualcosa (es. ti ho chiesto un pò di sale e + tardi ti porto un bel cesto di mele raccolte dal mio orto ...).
La condivisione è una cosa bellissima, invece qui da me, nonostante abito in un condominio, difficilmente ci si saluta, ci si guarda sempre con sospetto ed in cagnesco e non c'è la minima condivisione (basta vedere le liti furibonde durante le assemblee condominiali).
Riguardo enti e/o pubblica amministrazione dopo aver fatto un lavoro anni fa all'università di tor vergata e dopo azioni legali aver visto i soldi dopo 8 mesi non ci ho + voluto lavorare !!!
Forza Loris ! Il più lo hai già fatto.
. . . /// . . . /// . . . /// . . . /// . . . /// . . . /// . . . ///
Oggi sono un po triste.
Non ci si abitua mai. Sopratutto con alcune persone.
E' andato il papà di un amico.
Una persona splendida. Una delle persone migliori che abbia avuto la fortuna di conoscere.
. . . /// . . . /// . . . /// . . . /// . . . /// . . . /// . . . ///
Oggi sono un po triste.
Non ci si abitua mai. Sopratutto con alcune persone.
E' andato il papà di un amico.
Una persona splendida. Una delle persone migliori che abbia avuto la fortuna di conoscere.
simpep- Moderatore
Forza Loris
Lenz76- Moderatore
no Loris ...
[quote="loris"]Di m.... Ho un male incredibile![/quote
forza loris.......
forza loris.......
pelle- Piè Veloce