CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
Vacanze e Bar del forum
+26
-veljko-
williamb
Pahl
simpep
Il Greco
Nastygear
cesarace20
emiliano
Adrix
freccia
Zelig
Saimino
Pablo
differentgear
Guidolopez
rikchecorre
Ringhio
Violetta
-francesco-
loris
keno71
ilmara
Federoca
Lenz76
castoro
walter2.0
30 partecipanti
RunnersItalia :: VARIE :: A Ruota Libera
Pagina 8 di 16
Pagina 8 di 16 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16
Re: Vacanze e Bar del forum
ahahaha
differentgear- Moderatrice Pink
Il Greco ha scritto:è stato dimostrato che mangiare caramelle di gomma a forma di animaletti può proteggere lo stomaco dagli effetti negativi del consumo di alcool e riduce la misura di un' ulcera di circa il 50 %
ora che abbiamo LA CURA non abbiamo più limiti
Memore di queste parole e dopo 10 giorni di dieta, ieri di ritorno da Siena me ne sono fatta fuori un sacchetto intero mentre guidavo, riportando a casa la truppa!!
Federoca- Moderatrice Pink
e quando infili la mano nel sacchetto e non ce ne sono più ? che delusione è ?
Il Greco- Piè Veloce
Visitata ieri Ascoli Piceno,piazza meravigliosa e tutta la città vecchia stupenda,da vedere assolutamente.
Anche la valle tra San Benedetto e Ascoli è bellissima,peccato che non ho avuto tempo per andare a Offida.
Anche la valle tra San Benedetto e Ascoli è bellissima,peccato che non ho avuto tempo per andare a Offida.
Il Greco- Piè Veloce
Qualcuno è mai stato in Salento? Posti particolarmente belli da visitare che non siano i soliti?
Federoca ha scritto:Qualcuno è mai stato in Salento? Posti particolarmente belli da visitare che non siano i soliti?
io ci sono stato + volte ed è veramente bello
come città da vedere sicuramente Lecce, Gallipoli, Otranto e Santa Maria di Leuca, come posti da non perdere le grotte sia nella parte ionica che adriatica, puoi scegliere se affittare una barchetta o fare la visita guidata da non perdere la grotta di Zinzulusa
un pochino + su non perderei Ostuni anche chiamata la città bianca e il parco dello zoosafari di Fasano, dove gli animali sono tenuti liberi in un vastissimo territorio con i mufloni che camminano in mezzo alle auto dei visitatori e si fanno accarezzare
Grazie!!!
Ancora non ci credo: dopo 4 anni di patimenti, finalmente quest' anno ci concederemo una settimana tutta intera di ferie con la F maiuscola!!
Ancora non ci credo: dopo 4 anni di patimenti, finalmente quest' anno ci concederemo una settimana tutta intera di ferie con la F maiuscola!!
Voglio andare anchiiiioooo !
Divertitevi un po anche per noi
Divertitevi un po anche per noi
simpep- Moderatore
Sarà fatto! E al ritorno resoconto dettagliato!
Ma Simone, tu abiti nella bellissima Sardegna, sei in ferie tutto l' anno!
Waw Fede sono contenta riuscite a fare ferie
differentgear- Moderatrice Pink
Federoca ha scritto:Sarà fatto! E al ritorno resoconto dettagliato!
Allora ad agosto prossimo andremo a fare una settimana di ferie in pianura padana.
Amo le .... zanzare !
>sim
simpep- Moderatore
La Pianura Padana è molto bella, poi io abito ai piedi delle colline, che sono piene di castelli, di borghi medievali e di storia. Quindi vi aspetto!!!
Federoca ha scritto:Qualcuno è mai stato in Salento? Posti particolarmente belli da visitare che non siano i soliti?
anch'io ci sono stato molte volte e quoto quello che ti ha detto il còcce, Lecce è una delle città più belle che ho visto, Otranto è carinissima e c'è una spiaggia fantastica che si chiama Baia dei Turchi, Gallipoli e SM di Leuca sono le località più "turistiche" ballissime anch'esse.
Buone ferie e ottima scelta!!!
keno71- Piè Veloce
Bene, bene! Abbiamo affittato una casetta a 2 km dal mare, vicino a Lido Marini, proprio nella punta più a sud!
L' idea è quella di girare parecchio, avremo con noi la cagnolina quindi non so se riusciremo ad andare spesso in spiaggia.
Mentre scendiamo ci fermeremo ad Alberobello e nel tornare a casa ad Ostuni. Non vedo l' oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L' idea è quella di girare parecchio, avremo con noi la cagnolina quindi non so se riusciremo ad andare spesso in spiaggia.
Mentre scendiamo ci fermeremo ad Alberobello e nel tornare a casa ad Ostuni. Non vedo l' oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E pensare che conosco qualcuno che fa migliaia di chilometri alla scoperta delle bellezze remote.
Al rientro la cena con gli amici e la visione di 12mila fotografie con le 4 pallosissime stagioni di Vivaldi in sottofondo.
Poi scopri che ne lui ne la consorte hanno mai visitato turisticamente il Colosseo e pensano che sia un prototipo di stadio del tardo rinascimento.
>simone
Al rientro la cena con gli amici e la visione di 12mila fotografie con le 4 pallosissime stagioni di Vivaldi in sottofondo.
Poi scopri che ne lui ne la consorte hanno mai visitato turisticamente il Colosseo e pensano che sia un prototipo di stadio del tardo rinascimento.
>simone
simpep- Moderatore
Io odio quelle persone... non dico che non si debba andare all' estero, per carità, io se potessi partirei domani per Australia e Nuova Zelanda e starei via due anni, però tanta gente è ossessionata dai viaggi stranieri e non conoscono minimamente la nostra terra... che è tra le più belle del mondo! In Italia abbiamo montagne splendide, mari caraibici (vedi Sardegna, Sicilia, Puglia), cultura millenaria, arte, la più buona cucina del mondo, ogni regione ha una sua peculiarità, piatti tipici, vini DOC. Io amo il mio paese, e preferisco dare i soldi qui, soprattutto in questo periodo. Poi c'è gente come qualcuno che conosco io, che è stata 4 volte a New York ma non ha mai visitato i Castelli di Canossa e Rossena che abbiamo a 20 km da casa....
concordo pienamente con voi che l'Italia ha dei paesaggi mozzafiato che tutto il mondo ci invidia
però se oggi come oggi potessi scegliere dove andare a vivere andrei di corsa a santo domingo ma non tanto per le bellezze locali (certo il mare è spettacolare) ma per la loro filosofia di vita ....
però se oggi come oggi potessi scegliere dove andare a vivere andrei di corsa a santo domingo ma non tanto per le bellezze locali (certo il mare è spettacolare) ma per la loro filosofia di vita ....
castoro ha scritto:concordo pienamente con voi che l'Italia ha dei paesaggi mozzafiato che tutto il mondo ci invidia
Anche io apprezzo le "bellezze locali" di Santo Domingo !
simpep- Moderatore
eh eh eh Simone, non intendevo le donne, ma i paesaggi e i fondali marini
cmq certo anche quelle bellezze locali non guastano, ma io vorrei andarci con una donna già dall'Italia ....
cmq certo anche quelle bellezze locali non guastano, ma io vorrei andarci con una donna già dall'Italia ....
Federoca ha scritto:Io odio quelle persone... non dico che non si debba andare all' estero, per carità, io se potessi partirei domani per Australia e Nuova Zelanda e starei via due anni, però tanta gente è ossessionata dai viaggi stranieri e non conoscono minimamente la nostra terra... che è tra le più belle del mondo! In Italia abbiamo montagne splendide, mari caraibici (vedi Sardegna, Sicilia, Puglia), cultura millenaria, arte, la più buona cucina del mondo, ogni regione ha una sua peculiarità, piatti tipici, vini DOC. Io amo il mio paese, e preferisco dare i soldi qui, soprattutto in questo periodo. Poi c'è gente come qualcuno che conosco io, che è stata 4 volte a New York ma non ha mai visitato i Castelli di Canossa e Rossena che abbiamo a 20 km da casa....
Io l'anno scorso guardavo gli hotel per la zona di Polignano a mare,poi sono andato in Spagna.
Il Greco- Piè Veloce
Bucarest è stata una piacevole sorpresa.
Pensavo fosse una città grigia,senza una gran vita notturna,invece mi sono ritrovato in una città carina da girare e il centro storico di sera sembra una città Spagnola in agosto ,mi ha piacevolmente sorpreso anche la gente,evidentemente tutti gli imbecilli ce li hanno spediti in Italia e là e rimasta solo la brava gente,chissà che un giorno non faremo un esodo al contrario.
Voto extra alle girls indigene,altro che Riga andate a Bucarest che è meglio
Pensavo fosse una città grigia,senza una gran vita notturna,invece mi sono ritrovato in una città carina da girare e il centro storico di sera sembra una città Spagnola in agosto ,mi ha piacevolmente sorpreso anche la gente,evidentemente tutti gli imbecilli ce li hanno spediti in Italia e là e rimasta solo la brava gente,chissà che un giorno non faremo un esodo al contrario.
Voto extra alle girls indigene,altro che Riga andate a Bucarest che è meglio
Il Greco- Piè Veloce
Fissato tutto, purtroppo devono essere la settimana di ferragosto e la successiva ma questa volta un bel giro in Sicilia e poi una settimanella a Taormina sono un traguardo vicino.
Pahl- Corsa Veloce
Preparati taaaaanti soldi, che a Taormina ti fanno pagare anche l' aria che respiri!!
Se dovesse servirti qualche dritta chiedi pure, la Sicilia la conosco molto bene!
Se dovesse servirti qualche dritta chiedi pure, la Sicilia la conosco molto bene!
1 settimana a Portocesareo (LE)
Purtroppo a ferragosto, non c'è alternativa.
Purtroppo a ferragosto, non c'è alternativa.
-francesco-- Forrest Gump
ok Federoca, ti dico quello che penso di fare. Ci sono stato solamente un paio di volt a CT per lavoro, ma mai in giro. La prima settimana giro in macchina a noleggio stando a Siracusa i primi 3 giorni (Noto, Modica , Marzameni Ragusa ed ovviamente Siracusa i posti) ed a Agrigento i secondi 3. Nel viaggio vado in quel posto in mezzo dove ci sono le ceramiche, poi un giorno alla valle dei templi ed il 15 a Sciacca che c'è la processione della Madonna. Poi ho affittato per una settimana un appartamento sù a Taormina da dove penso di andare giù con la funicolare per stare in spiaggia prendendo ombrellone e lettini a Mazzarò (ho già visto che costano un rene) chiaramente l'auto la consegno a Catania. L'ultimo giorno pensavo di fare l'escursione sull'Etna con qualche tour operator (ne conosci qualcuno bravo e nel caso quale tipo di escursione) e fare l'ultimo giorno girando per Catania. Conigli?
Pahl- Corsa Veloce
Ad Agrigento ho fatto 73 giorni durante il servizio militare...la valle dei templi è stupenda!
Se qualcuno dovesse andare a Bucarest straconsiglio il ristorante The Artist ,Strada Nicolae Tonitza.
Ci lavora uno chef Olandese che più che un Artista lo definirei un genio .
Da provare assolutamente lo spoon tasting menu,praticamente vi riduce tutti i piatti della lista (circa 15-16) in versione mignon sopra un cucchiaio.
Uno più buono dell'altro,quello che mi ha fatto veramente godere è stato l'abbinamento pesce-chorizo oltre la cottura perfetta di ogni ingrediente.
Colpo di teatro finale,vi portano un mortaio di marmo,dentro ci sono,basilico,menta ,scorza di agrumi e petali di rosa,poi arriva lo chef vi versa azoto liquido, con il pestello riducete gli ingredienti in polvere dopo di che vi versa una palla di sorbetto al cetriolo che mischierete con il resto SUBLIME
Ci lavora uno chef Olandese che più che un Artista lo definirei un genio .
Da provare assolutamente lo spoon tasting menu,praticamente vi riduce tutti i piatti della lista (circa 15-16) in versione mignon sopra un cucchiaio.
Uno più buono dell'altro,quello che mi ha fatto veramente godere è stato l'abbinamento pesce-chorizo oltre la cottura perfetta di ogni ingrediente.
Colpo di teatro finale,vi portano un mortaio di marmo,dentro ci sono,basilico,menta ,scorza di agrumi e petali di rosa,poi arriva lo chef vi versa azoto liquido, con il pestello riducete gli ingredienti in polvere dopo di che vi versa una palla di sorbetto al cetriolo che mischierete con il resto SUBLIME
Il Greco- Piè Veloce
Dopo Bucarest adesso ho la fissa di Cracovia,qualcuno ci è stato
Il Greco- Piè Veloce
Pahl ha scritto:ok Federoca, ti dico quello che penso di fare. Ci sono stato solamente un paio di volt a CT per lavoro, ma mai in giro. La prima settimana giro in macchina a noleggio stando a Siracusa i primi 3 giorni (Noto, Modica , Marzameni Ragusa ed ovviamente Siracusa i posti) ed a Agrigento i secondi 3. Nel viaggio vado in quel posto in mezzo dove ci sono le ceramiche, poi un giorno alla valle dei templi ed il 15 a Sciacca che c'è la processione della Madonna. Poi ho affittato per una settimana un appartamento sù a Taormina da dove penso di andare giù con la funicolare per stare in spiaggia prendendo ombrellone e lettini a Mazzarò (ho già visto che costano un rene) chiaramente l'auto la consegno a Catania. L'ultimo giorno pensavo di fare l'escursione sull'Etna con qualche tour operator (ne conosci qualcuno bravo e nel caso quale tipo di escursione) e fare l'ultimo giorno girando per Catania. Conigli?
Cavolo che tour de force!!! Direi comunque che i posti che pensi di vedere sono uno più bello dell' altro! Io sono innamorata della zona Siracusa/Ragusa, quindi concordo in pieno sulla tua prima settimana! "vado in quel posto" è meraviglioso!! Comunque quel posto si chiama Caltagirone, splendida.
Già che sei in zona, non puoi perderti questa: http://www.villaromanadelcasale.it/ è uno spettacolo unico, che vale la pena di visitare.
Varrebbe la pena anche di vedere la Necropoli di Pantalica, e le Gole dell' Alcantara, dai un' occhiata su internet e vedi se possono interessarti!
A Modica mi raccomando di assaggiare il cioccolato, è diverso dal solito ma a me piace davvero troppo-troppo. Se riesci, vale una visita lo spettacolo della spiaggia di Cala Mosche nell' Oasi di Vendicari. Sembra di essere in piscina, me la sogno ancora di notte!!
Taormina splendida, bella anche la zona archeologica di Giardini Naxos dove c'è anche un mare splendido.
Anche l' escursione sull' Etna è d' obbligo, sembra di essere sulla luna. Se ti piacciono i pistacchi, ti consiglio un giretto a Bronte, dove trovi di tutto con questo ingrediente.
Se poi ti piace il vino, fermati in qualche cantina che troverai sulla strada, il vino dell' Etna è eccezionale, crescendo su un terreno così particolare è unico al mondo.
La zona di Agrigento la conosco poco, ho visitato la Valle dei Templi che è un luogo magico e so che è bellissima anche la Scala dei Turchi, ma non ci sono stata.
E poi bè, mi raccomando la colazione: rigorosamente con la granita (mandorla e caffè con panna e brioche, la mia preferita!).
Mi raccomando, fammi poi sapere come ti sei trovato, ma sono certa che sarà una vacanza splendida!
Pagina 8 di 16 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16
RunnersItalia :: VARIE :: A Ruota Libera
Pagina 8 di 16