RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

+5
uryens76
loris
Federoca
castoro
Pablo
9 partecipanti

Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da Pablo Gio 06 Giu 2013, 13:13

Ieri sera era in programma questa gara di 7,5 km.
All'arrivo lo scenario del golf club è davvero mozzafiato, ma io e Uryens76 capiamo immediatamente che non sarà una corsa facile:
il percorso non è segnalato e notiamo diversi cambi di pendenza ma soprattutto diversi cambi di fondo:
dal ciottolato al selciato, dall'immacolato green all'asfalto.
Il riscaldamento lo utilizziamo prettamente per guardarci attorno anche un pò attoniti ed il riscaldamento (almeno per quello che mi riguarda) lo eseguo veramente con i piedi, non un allungo ma un pò di corsetta sui vari fondi per capire cosa ci aspetterà.
Ci presentiamo sulla immaginaria linea di partenza e lo speaker ci introduce ad alcuni passaggi del percorso dicendoci che sarà la "safety car" del caddy a indicare il percorso come lepre, ci guardiamo in faccia e fra sorrisi di circostanza ed altro si parte.
I primi 400 metri sono sul green per poi ripiegare repentinamente su un ciottolato condito con un tornantino in discesa, tasto terreno e gamba e tutto sommato non la vedo nemmeno male chiudo addirittura il primo km con un 3:57.
Inizia il secondo km con una discreta salita, tornantino in salita sulla ghiaia e altro "fuori campo" al limite del campo di radicchi, rallento un pelo il passo ed il garmin segna 4:12, ho calato è vero ma ero ancora abbondantemente dentro al 4:20 che mi ero prefissato.
Parte il terzo km e sempre in circa le stesse condizioni arriviamo in un salitone in ciottolato interminabile, la gamba si fa un pò duretta ma con il passo strettissimo arrivo in cima poi sotto.........l'ignoto:
una discesa da montagne russe che non sapevo assolutamente come interpretare, se lasciare andare con il rischio di ruzzolare fino al casello dell'autostrada o cercare di tenere frenato, ne è uscita una via di mezzo che ha portato ad una fitta modello spillone woodoo nel basso-retrocoscia che senza tentennamenti mi ha fatto decidere di mollare e ritirarmi prima di farmi ancora più male.
Nel frattempo ha pure iniziato a piovere quindi se prima avevo un dubbio ora avevo solo certezze.
Questo è il racconto del mio primo ritiro e devo dire che determinata l'importanza che avevo dato alla gara l'ho presa molto serenamente anche perchè l'esito del fisioterapista questa mattina ( tre ore di permesso ) ha dato esito tutto sommato accettabile ossia una forte contrattura dovuta forse o all'essermi contratto sulla discesa, o ad un riscaldamento fatto male o ai lenti che fino ad'ora ho sempre sottovalutato.
Notizia esplosiva è che con immenso piacere abbiamo conosciuto IlGreco anche lui della partita così il cerchio dei 3 imolesi del forum è chiuso, una cenetta di carne alla griglia con la Roby e Uryens hanno indorato la mia prima pastiglietta amara.
Devo dire che ultimamente sono abbastanza sfigato, cadute infiammazioni contratture ecc, passerà e ci riprenderemo le nostre soddisfazioni.
ciao cari runner
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da castoro Gio 06 Giu 2013, 13:33

che peccato Pablo, hai cmq dimostrato maturità nel ritirarti per evitare guai peggiori, se hai una contrattura, il continuare poteva solo che peggiorare magari in uno strappo e lì sarebbero stati dolori veri perchè saresti dovuto stare fermo per diverso tempo. Ora con un paio di massaggi tornerai come nuovo
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da Federoca Gio 06 Giu 2013, 14:16

Carinissimo il tuo racconto, grazie! Very Happy
Sai che come garetta corta mi incuriosisce parecchio? Peccato che sia durante la settimana, se no ci facevo un pensierino per il prossimo anno!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da loris Gio 06 Giu 2013, 14:22

Peccato Pablo.
Comunque hai fatto bene a fermarti, meglio non rischiare.
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da uryens76 Gio 06 Giu 2013, 14:27

Concordo in pieno con il còcce: hai fatto la scelta più intelligente. Anzi, sono molto contento di sapere che si tratta solo di una contrattura!! Quella discesa lì era veramente brutta, ho visto quasi tutti frenare per non scapicollarsi.
Ne approfitto per ringraziare ancora te e tua moglie del passaggio e della compagnia piacevolissima: queste garette sono belle anche perchè fatte insieme! E ricorda: se vuoi una Fanta non hai che da chiedere... ma anche 2-3-4-5... risata
uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da Ospite Gio 06 Giu 2013, 14:28

castoro ha scritto:che peccato Pablo, hai cmq dimostrato maturità nel ritirarti per evitare guai peggiori, se hai una contrattura, il continuare poteva solo che peggiorare magari in uno strappo e lì sarebbero stati dolori veri perchè saresti dovuto stare fermo per diverso tempo. Ora con un paio di massaggi tornerai come nuovo
Wink

della serie:
fai ciò che dico ma non ciò che faccio
Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da uryens76 Gio 06 Giu 2013, 14:32

ADB ha scritto:
della serie:
fai ciò che dico ma non ciò che faccio
Very Happy Very Happy Very Happy

risata
uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da Federoca Gio 06 Giu 2013, 14:37

Verissimo ADB, ci ho pensato anche io!! golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) 1239994158
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da freccia Gio 06 Giu 2013, 19:03

Grande Pablo,
non è importante quante volte ci fermiamo
è importante quante volte ripartiamo
freccia
freccia
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 594
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Infernetto-Roma

Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da Pablo Gio 06 Giu 2013, 20:40

Mitico Mic,
Ripartiremo sempre, garantito.
Ci sarà solo un frangente in cui non ripartiremo ma non dipenderà da noi.
Que te vaja bien hombre!!
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da castoro Gio 06 Giu 2013, 21:36

ADB ha scritto:
della serie:
fai ciò che dico ma non ciò che faccio
Very Happy Very Happy Very Happy

c'è qualche allusione ?
risata

cmq nel mio caso era ben diverso, primo perchè sapevo che il mio non era un problema grave proprio perchè non ho avuto una fitta netta ma è stato un dolore iniziato molto lieve che pian piano è aumentato e secondo perchè era la gara della mia vita e non potevo certo fermarmi
lol!
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da uryens76 Gio 06 Giu 2013, 21:44

Diciamo che in effetti il riscaldamento non è stato fatto proprio bene bene, anche da me. Non capendo da dove si partiva, nè che direzione avremmo dovuto prendere, eravamo un po' incerti e confusi. Poi magari non c'entra...

PS: un saluto anche da parte mia a IlGreco!!
uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da Il Greco Ven 07 Giu 2013, 02:21

Il must della serata è stata la spiegazione del percorso :andate lì,poi girate là,venite sù girate tutto intorno cheers

@Pablo secondo mè 3.57 al primo Km è un filino troppo veloce e te lo dice uno che sbaglia tattica di gara sempre pale , e poi se vai più piano non mi ci vogliono 2 km per riprenderti risata

@Uryens non avrai mica vinto anche il bancale di Fanta ? golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) 420941891

@Fede ,non ti hanno detto la parte bella,te la dico io,alla fine della gara ci sono 10 premi sorteggiati tra tutti i partecipanti e 4 portano a casa una cassetta con 12 vasi cioccolata spalmabile ,quindi il 19 giugno oppure il 3 luglio prendi un giorno di ferie perchè si replica afro
Il Greco
Il Greco
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 979
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 48
Località : Imola Rock City

Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da uryens76 Ven 07 Giu 2013, 08:22

Il Greco ha scritto:Il must della serata è stata la spiegazione del percorso :andate lì,poi girate là,venite sù girate tutto intorno cheers

E quando ha detto: seguite quel macchinino? Laughing


Il Greco ha scritto:@Uryens non avrai mica vinto anche il bancale di Fanta ? golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) 420941891

Ovviamente! Avevamo appena finito di dirci, con Pablo e sua moglie, "chissà chi è quello/a che gli tocca portare a casa quel bancale di bibite"! Detto fatto! AHAHAHAHHAHAAH Alla fine tra pacchi gara, sacche, premio (5 L di vino bianco "de li castelli" come dice Pablo) e bancale la seicento della Roby era stracolma!

Il Greco ha scritto:@Fede ,non ti hanno detto la parte bella,te la dico io,alla fine della gara ci sono 10 premi sorteggiati tra tutti i partecipanti e 4 portano a casa una cassetta con 12 vasi cioccolata spalmabile ,quindi il 19 giugno oppure il 3 luglio prendi un giorno di ferie perchè si replica afro

lol! pensaci Fede: cioccolata proibita pig
uryens76
uryens76
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 47
Località : Imola, BO

Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da Federoca Ven 07 Giu 2013, 08:30

Il Greco ha scritto:

@Fede ,non ti hanno detto la parte bella,te la dico io,alla fine della gara ci sono 10 premi sorteggiati tra tutti i partecipanti e 4 portano a casa una cassetta con 12 vasi cioccolata spalmabile ,quindi il 19 giugno oppure il 3 luglio prendi un giorno di ferie perchè si replica afro

uryens76 ha scritto:
lol! pensaci Fede: cioccolata proibita pig

Non state scherzando, vero???? Non ho bisogno di pensarci, il 03 luglio ci sarò lol!

Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da Bomber87 Sab 08 Giu 2013, 13:05

In bocca al lupo Pablo!
Bomber87
Bomber87
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 394
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 36
Località : Caselle di Sommacampagna (VR)

Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da Pablo Sab 08 Giu 2013, 13:09

grazie Bomber,
dovrei riprendere a breve,
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da differentgear Sab 08 Giu 2013, 18:01

che peccato Sad ma vabbè meglio un ritiro e non farsi male che arrivare e stare fermi mesi!!!
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo) Empty Re: golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.