CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
UltraK Salsomaggiore Terme - 22 Novembre 2015
+8
rikchecorre
Lenz76
marina
zivago
simpep
differentgear
castoro
Federoca
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
UltraK Salsomaggiore Terme - 22 Novembre 2015
Della serie: "Dopo il Passatore prometto che mi dedico a migliorarmi sulle distanze corte", ecco quale sarà la gara con cui chiuderò il 2015 podistico:
http://www.verdimarathon.com/images/stories/UKM_2015/volantino%20ukm%202015_a5_4_stampa.pdf
Ci sono due distanze, 22 e 50 km (ovviamente io opterò per la seconda) entrambe molto belle.
Qualcuno vuole farmi compagnia???
http://www.verdimarathon.com/images/stories/UKM_2015/volantino%20ukm%202015_a5_4_stampa.pdf
Ci sono due distanze, 22 e 50 km (ovviamente io opterò per la seconda) entrambe molto belle.
Qualcuno vuole farmi compagnia???
Federoca- Moderatrice Pink
Re: UltraK Salsomaggiore Terme - 22 Novembre 2015
Dai, rispetto al Passatore ho accorciato....
Ieri era il giorno.
Premetto che sabato qui in Emilia c'è stata una giornata da lupi, con pioggia e vento forti, che hanno pero' pulito il cielo da nuvole e nebbia, quindi ieri mattina c'era una giornata splendida, con un cielo limpido che non si vedeva da un pò, anche se la temperatura era un pò bassina (3 gradi alla partenza).
L'obiettivo era fare lo stesso tempo della 50 km di Romagna (5.41), in quanto questo percorso è parecchio più duro, quindi lo stesso tempo significa un netto miglioramento sulla distanza.
Subito dopo la partenza mi rendo conto che il percorso non sarà per nulla semplice, si sale subito per un paio di km, poi discesa per circa 5 km, per poi tornare a salire nuovamente. Tutte salite corribili, fino al 15° circa, quando uno strappetto sterrato e scivoloso ci porta all' interno del borgo castello di Vigoleno. La fatica viene ripagata dal posto splendido e dalla vista magnifica della vallata. Si scende di nuovo subito, 2 km di discesa spaccagambe. Di nuovo si risale, stavolta la salita è costante ma non ripida, quindi si corre bene. Al 30° km arriviamo al paese di Pellegrino Parmense, giusto il tempo di un ristoro per poi iniziare una lunga e ripida salita che ci porterà al Valico di S. Antonio a 650 mt. Ho un attimo di crisi, i ristori purtroppo non sono molto forniti e, nonostante avessi con me integratori e barrette per i primi 30 km., probabilmente ho avuto un calo di zuccheri ed ho iniziare ad avere parecchia nausea. Fortunatamente dopo poco c'erano sul percorso dei signori con la macchina piena di mangiare e bere per i loro amici podisti, mi hanno dato due bicchieri di Coca che mi hanno davvero rimessa al mondo e via, ho ripreso la salita. Al valico c'era parecchio freddo, ed ho avuto il piacere di vedere a terra la prima neve della stagione. La vista lassù è davvero impagabile, si vede tutta la pianura padana fino alle Alpi, mentre se ti giri indietro hai piena visuale delle dolci colline che anticipano gli appennini. Il tempo di godermi questo momento fantastico e poi giù, di nuovo discesona per 5 km. Siamo al 39°, ormai è finita, mi dico. Ed invece no!! Si risale, ed io cammino. Non sono troppo stanca, ma le gambe sono comunque provate dai continui su e giù, che si susseguono anche adesso. Saliscendi continui fino al 48° km. quando finalmente si scende e basta, una lunga discesa che ci porta fino al centro di Salsomaggiore Terme, ed ora la gente che ti applaude e ti dice che è finita. Lo so, che è finita, ed è finita in maniera eccezionale!! Il tempo?? 5.41. Sembra quasi impossibile, ma ce l'ho fatta, tempo identico e non era facile!!! Soddisfazione immensa, gara splendida che consiglio davvero a tutti. Ora basta, mi riposo per un pò, mi prenderò un paio di mesi per correre ad minchiam!!!
Premetto che sabato qui in Emilia c'è stata una giornata da lupi, con pioggia e vento forti, che hanno pero' pulito il cielo da nuvole e nebbia, quindi ieri mattina c'era una giornata splendida, con un cielo limpido che non si vedeva da un pò, anche se la temperatura era un pò bassina (3 gradi alla partenza).
L'obiettivo era fare lo stesso tempo della 50 km di Romagna (5.41), in quanto questo percorso è parecchio più duro, quindi lo stesso tempo significa un netto miglioramento sulla distanza.
Subito dopo la partenza mi rendo conto che il percorso non sarà per nulla semplice, si sale subito per un paio di km, poi discesa per circa 5 km, per poi tornare a salire nuovamente. Tutte salite corribili, fino al 15° circa, quando uno strappetto sterrato e scivoloso ci porta all' interno del borgo castello di Vigoleno. La fatica viene ripagata dal posto splendido e dalla vista magnifica della vallata. Si scende di nuovo subito, 2 km di discesa spaccagambe. Di nuovo si risale, stavolta la salita è costante ma non ripida, quindi si corre bene. Al 30° km arriviamo al paese di Pellegrino Parmense, giusto il tempo di un ristoro per poi iniziare una lunga e ripida salita che ci porterà al Valico di S. Antonio a 650 mt. Ho un attimo di crisi, i ristori purtroppo non sono molto forniti e, nonostante avessi con me integratori e barrette per i primi 30 km., probabilmente ho avuto un calo di zuccheri ed ho iniziare ad avere parecchia nausea. Fortunatamente dopo poco c'erano sul percorso dei signori con la macchina piena di mangiare e bere per i loro amici podisti, mi hanno dato due bicchieri di Coca che mi hanno davvero rimessa al mondo e via, ho ripreso la salita. Al valico c'era parecchio freddo, ed ho avuto il piacere di vedere a terra la prima neve della stagione. La vista lassù è davvero impagabile, si vede tutta la pianura padana fino alle Alpi, mentre se ti giri indietro hai piena visuale delle dolci colline che anticipano gli appennini. Il tempo di godermi questo momento fantastico e poi giù, di nuovo discesona per 5 km. Siamo al 39°, ormai è finita, mi dico. Ed invece no!! Si risale, ed io cammino. Non sono troppo stanca, ma le gambe sono comunque provate dai continui su e giù, che si susseguono anche adesso. Saliscendi continui fino al 48° km. quando finalmente si scende e basta, una lunga discesa che ci porta fino al centro di Salsomaggiore Terme, ed ora la gente che ti applaude e ti dice che è finita. Lo so, che è finita, ed è finita in maniera eccezionale!! Il tempo?? 5.41. Sembra quasi impossibile, ma ce l'ho fatta, tempo identico e non era facile!!! Soddisfazione immensa, gara splendida che consiglio davvero a tutti. Ora basta, mi riposo per un pò, mi prenderò un paio di mesi per correre ad minchiam!!!
Ultima modifica di Federoca il Lun 23 Nov 2015, 10:34 - modificato 1 volta.
Bravissima Fede!!!
differentgear- Moderatrice Pink
differentgear ha scritto:Bravissima Fede!!!
x 2
>sim
simpep- Moderatore
Formidabile la nostra run nutella!!
Brava Federica. Hai corso davvero bene e ci hai regalato una bella cronaca.
La tua prova, secondo me, ha un valore aggiunto: i 50 Km, considerando le salite, valgono, almeno 70 ; ma ancora di più, valgono 100 perché fatti da una donna.
Mi piacciono le donne sportive. Sanno ottenere ottimi risultati: come e a volte più dei maschi. Apprezzo la loro pacata ma determinata forza: mai aggressiva, raramente ostentata. Ammiro la serenità con cui sanno affrontare le prove più difficili: senza la drammatizzazione e l'enfasi che ci mettono gli uomini.
Brava Federica. Hai corso davvero bene e ci hai regalato una bella cronaca.
La tua prova, secondo me, ha un valore aggiunto: i 50 Km, considerando le salite, valgono, almeno 70 ; ma ancora di più, valgono 100 perché fatti da una donna.
Mi piacciono le donne sportive. Sanno ottenere ottimi risultati: come e a volte più dei maschi. Apprezzo la loro pacata ma determinata forza: mai aggressiva, raramente ostentata. Ammiro la serenità con cui sanno affrontare le prove più difficili: senza la drammatizzazione e l'enfasi che ci mettono gli uomini.
zivago- Piè Veloce
Che dirti.. sei una grande! grandissima pink
marina- Run like a Pink
.
Beh, non è un caso se la sua foto è nella nostra Home Page.
Beh, non è un caso se la sua foto è nella nostra Home Page.
simpep- Moderatore
Fede ti ammiro.
Hai una forza di volontà davvero invidiabile.
Complimenti per la tua ennesima impresa !
Hai una forza di volontà davvero invidiabile.
Complimenti per la tua ennesima impresa !
Lenz76- Moderatore
rikchecorre- Forrest Gump
Grazie a tutti ragazzi!
@Lenz, mettila in nota per il prossimo anno, se ti è piaciuta la 50 km di Romagna, di questa ti innamorerai al primo chilometro!!
max cave- Corsa Veloce
walter2.0- Top Runner
Fede perdonami ma mi ero fumato il thread,
che dire sei una ultrapink runner conclamata.
Veramente complimenti mi sono letto tutto il racconto d'un fiato.
Pablo
che dire sei una ultrapink runner conclamata.
Veramente complimenti mi sono letto tutto il racconto d'un fiato.
Pablo
Pablo- Super Runner
pure io mi ero perso il 3d...
complimenti. tanti complimenti fede!!
complimenti. tanti complimenti fede!!
-veljko-- Forrest Gump
Grazie ragazzi!
differentgear- Moderatrice Pink
Argomenti simili
» UltraK marathon 50km - 16 novembre Salsomaggiore
» 18^ Maratona delle Terre Verdiane - Salsomaggiore Terme 22/02/2015
» golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)
» Maratona di Ravenna, 10 novembre 2013
» Maratona di Valencia (Spagna) 16 novembre!
» 18^ Maratona delle Terre Verdiane - Salsomaggiore Terme 22/02/2015
» golf to run " le fonti" castel s.Pietro Terme (bo)
» Maratona di Ravenna, 10 novembre 2013
» Maratona di Valencia (Spagna) 16 novembre!
Pagina 1 di 1