CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
gara di oggi Pieve Cesato 9,5km
+6
freccia
uryens76
loris
castoro
Adrix
Pablo
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
gara di oggi Pieve Cesato 9,5km
Ed eccomi al resoconto della gara di oggi, una 9,5 km molto variegata infatti l'asfalto lasciava spazio alla carrettiera sull'argine del fiume che seppur tagliato a dovere in me suscita sempre un pò di timore non so mai se l'appoggio del passo successivo è sicuro o no.
Partiamo io e Uryens76 e arrivati alla Pieve partiamo con un 2 km di riscaldamento abbastanza sostenuti per testare terreni e gambe, dopo tre allunghi ci guardiamo in faccia soddisfatti, allo sparo Uryens diventa ben presto un puntino giallo e anche se avrei avuto voglia di tenere il suo passo riaccendo il cervello e lo saluto con il pensiero.
Il primo km se ne va a 4' e 11" e mi dico però!!!!!
breve salitella per raggiungere il primo pezzo campestre è un tratto da 600 metri poco più, l'erba è tagliata di fresco e le gambe girano bene ci aggiungo 400 metri di strada semi asfaltata e anche il secondo km se ne va e il gps segna 4'e 06", cerco di rimanere su quel passo perchè sò che dopo ci saranno 3 km sull'argine nuovamente e il percorso è leggermente più ondulato e sò di calare con la media infatti dopo il terzo sempre a 4'e 06" ( che svizzero!!!!! ) il 4° il 5° e il 6° scendo a 4'e 25" ma stò bene e sono contentissimo così.
Arriviamo sulla statale per gli ultimi 3,5 km però cerco la stabilizzazione sul tempo per arrivare alla fine infatti le energie si fanno più flebili e di progredire non se ne parla.
Chiudo così la mia prova in un fantastico 41'e 18" a 4'e 21 di media totale.
Ora si potrebbe parlare di se e di ma se fossi andato più piano prima ecc ecc ma visto anche il percorso molto più accidentato di quello che pensavo sono strafelice di come l'ho affrontata considerando che una distanza così a ritmo l'avevo coperta solo durante il test.
Un applauso e complimentoni a Uryens76 che è andato a premio nella sua categoria con un tempone che è giusto che vi dica lui perchè stà facendo molto per me (e non finirò mai di ringraziarlo) vecchietto ma il ragazzo cresce di prova in prova e si toglierà delle belle soddisfazioni.
Vi è piaciuto il resoconto alla Adrix?
Stò imparando, Adriano è ineguagliabile.
Questo il garmin connect della gara: http://connect.garmin.com/activity/305748520
Pablo
Partiamo io e Uryens76 e arrivati alla Pieve partiamo con un 2 km di riscaldamento abbastanza sostenuti per testare terreni e gambe, dopo tre allunghi ci guardiamo in faccia soddisfatti, allo sparo Uryens diventa ben presto un puntino giallo e anche se avrei avuto voglia di tenere il suo passo riaccendo il cervello e lo saluto con il pensiero.
Il primo km se ne va a 4' e 11" e mi dico però!!!!!
breve salitella per raggiungere il primo pezzo campestre è un tratto da 600 metri poco più, l'erba è tagliata di fresco e le gambe girano bene ci aggiungo 400 metri di strada semi asfaltata e anche il secondo km se ne va e il gps segna 4'e 06", cerco di rimanere su quel passo perchè sò che dopo ci saranno 3 km sull'argine nuovamente e il percorso è leggermente più ondulato e sò di calare con la media infatti dopo il terzo sempre a 4'e 06" ( che svizzero!!!!! ) il 4° il 5° e il 6° scendo a 4'e 25" ma stò bene e sono contentissimo così.
Arriviamo sulla statale per gli ultimi 3,5 km però cerco la stabilizzazione sul tempo per arrivare alla fine infatti le energie si fanno più flebili e di progredire non se ne parla.
Chiudo così la mia prova in un fantastico 41'e 18" a 4'e 21 di media totale.
Ora si potrebbe parlare di se e di ma se fossi andato più piano prima ecc ecc ma visto anche il percorso molto più accidentato di quello che pensavo sono strafelice di come l'ho affrontata considerando che una distanza così a ritmo l'avevo coperta solo durante il test.
Un applauso e complimentoni a Uryens76 che è andato a premio nella sua categoria con un tempone che è giusto che vi dica lui perchè stà facendo molto per me (e non finirò mai di ringraziarlo) vecchietto ma il ragazzo cresce di prova in prova e si toglierà delle belle soddisfazioni.
Vi è piaciuto il resoconto alla Adrix?
Stò imparando, Adriano è ineguagliabile.
Questo il garmin connect della gara: http://connect.garmin.com/activity/305748520
Pablo
Pablo- Super Runner
Re: gara di oggi Pieve Cesato 9,5km
GRANDISSIMO PABLO!!
Hai fatto un tempo eccezionale! Devi considerare che tutto ciò che fai su erba e su sterrato ti fa' perdere almeno 10" al km (penso), se non di più.
Resoconto ottimo. Dettagliato e preciso.
Ora non ci resta che coordinarci per la prossima trasferta.
Forza Pablo, sotto con gli allenamenti e buttiamo giù questo muro dei 40' sui 10 km.
Hai fatto un tempo eccezionale! Devi considerare che tutto ciò che fai su erba e su sterrato ti fa' perdere almeno 10" al km (penso), se non di più.
Resoconto ottimo. Dettagliato e preciso.
Ora non ci resta che coordinarci per la prossima trasferta.
Forza Pablo, sotto con gli allenamenti e buttiamo giù questo muro dei 40' sui 10 km.
Adrix- Piè Veloce
Pablo veramente ottima gara
stai crescendo bene (runneristicamente parlando) e potrai toglierti tante belle soddisfazioni
ora fino a domenica scarico e poi prepariamo il prox step
stai crescendo bene (runneristicamente parlando) e potrai toglierti tante belle soddisfazioni
ora fino a domenica scarico e poi prepariamo il prox step
Pablo ha scritto:Ed eccomi al resoconto della gara di oggi, una 9,5 km molto variegata infatti l'asfalto lasciava spazio alla carrettiera sull'argine del fiume che seppur tagliato a dovere in me suscita sempre un pò di timore non so mai se l'appoggio del passo successivo è sicuro o no.
Infatti ho beccato alcuni che hanno messo un piede in fallo!! Quei 3 km sull'argine sono la parte più tosta della gara! Concordo con Adrix: si cala sicuramente dai 5" ai 10" a km. Io sono passato da circa 3'52" a 4'03", se non altro dettata anche da un minimo di prudenza
Pablo ha scritto:Chiudo così la mia prova in un fantastico 41'e 18" a 4'e 21 di media totale.
Niente se e niente ma! Hai fatto una gara bellissima, anche perchè non una gara facile, nè da PB. Ora sai quanto vali, e a che ritmo certe corse le dovrai impostare. Perchè se 4'06" e 4'11" sono state troppo forte, 4'30" comincia a essere troppo lento per te. La velocità ce l'hai, le tue ripetute lo dimostrano, devi solo allenarti a tenerla. Ma ci vuole il giusto tempo fisiologico! Hai fatto progressi mostruosi in pochi mesi, e stai già bruciando le tappe!! Sì, ti toglierai grandi soddisfazioni, "ragazzo mio"
Quanto a me, il "puntino giallo", ho impostato subito il ritmo che volevo tenere, senza farmi trascinare da quelli partiti a palla di cannone. Molti infatti li ho ripassati nell'arco dei primi 4 km. Il passaggio al km 3.3 è stato di 12'47" circa, perfettamente in linea col tempo che mi ero programmato. Ma come per Pablo, ho pagato l'erba dell'argine, e anche se ho chiuso gli ultimi 3 km in 11'36", di nuovo a 3'52", non avevo più modo di scendere sotto i 37'... ma chissenefrega! Chiudo in 37'23", 22° di categoria (quindi a premio) e 53° assoluto. Bellissima serata!
Pablo, ti devo ancora una birra e un bel brindisi!!
Ultima modifica di uryens76 il Mer 08 Mag 2013, 15:53 - modificato 1 volta.
uryens76- Corsa Veloce
Ragazzi veramente dei grandi.
Uryens, se fossi in te farei un'istanza alla direzione del forum per farmi levare subito la qualifica di "bradipo" in favore di una più roboante "missile"
Uryens, se fossi in te farei un'istanza alla direzione del forum per farmi levare subito la qualifica di "bradipo" in favore di una più roboante "missile"
Adrix- Piè Veloce
Grande Pablo
Complimenti per il tuo PB
Complimenti per il tuo PB
freccia- Piè Veloce
Bravissimo Pablo!
Violetta- Run like a Pink
Grazie di cuore a tutti:
@Violetta
bisognerebbe essere veloci così sulle tue passeggiate da 50 km
@freccia
al pb nei 10 km mancano 500 metri sarebbe potuto succedere di tutto in quel lasso di tempo,
@Loris
si avevi visto lungo lo devo ammettere ma quando mi metto con la calcolatrice a fare tempo=spazio\velocità e vedo numeri strani credo sempre di non farcela proprio perchè non mi conosco poi dò l'anima e i risultati arrivano.
@Castoro
Grazie Còcce
ok per lo scarico fino a domenica, 8-10 di CL vanno bene?
@Adrix
Grazie per tutto,
Scusami tanto, ho tentato di emularti nel resoconto gara perche è bello da leggere ma è molto gustoso anche da scrivere anche se dai tuoi si sente anche il profumo della situazione anche quando parcheggi la Smart.
Prossimo step abbassare i 10km ma sotto i 40'................
@Uryens
Si anche io sono prò petizione per la qualifica se non missile almeno "Mach 1"
Buon 1 maggio a tutti
Pablo
@Violetta
bisognerebbe essere veloci così sulle tue passeggiate da 50 km
@freccia
al pb nei 10 km mancano 500 metri sarebbe potuto succedere di tutto in quel lasso di tempo,
@Loris
si avevi visto lungo lo devo ammettere ma quando mi metto con la calcolatrice a fare tempo=spazio\velocità e vedo numeri strani credo sempre di non farcela proprio perchè non mi conosco poi dò l'anima e i risultati arrivano.
@Castoro
Grazie Còcce
ok per lo scarico fino a domenica, 8-10 di CL vanno bene?
@Adrix
Grazie per tutto,
Scusami tanto, ho tentato di emularti nel resoconto gara perche è bello da leggere ma è molto gustoso anche da scrivere anche se dai tuoi si sente anche il profumo della situazione anche quando parcheggi la Smart.
Prossimo step abbassare i 10km ma sotto i 40'................
@Uryens
Si anche io sono prò petizione per la qualifica se non missile almeno "Mach 1"
Buon 1 maggio a tutti
Pablo
Pablo- Super Runner
@uryens76
@pablo
Anni fa ho fatto pieve cesato e posso confermare che non è certo gara da PB !
Quindi !
@pablo
Anni fa ho fatto pieve cesato e posso confermare che non è certo gara da PB !
Quindi !
Lenz76- Moderatore
Grazie a tutti, ma "bradipo" và ancora benissimo. Anche perchè lì c'era il fior fiore dei runners della regione, gente davvero velocissima (vero Pablo?).
Comunque tra un anno la rifacciamo, Pablo, e con quello che ti danno come premi prepariamo un buffet per tutti
Comunque tra un anno la rifacciamo, Pablo, e con quello che ti danno come premi prepariamo un buffet per tutti
uryens76- Corsa Veloce
A un anno di distanza torno a scrivere in questo argomento. Fu la mia gara d'esordio nel 2012, e non potevo mancare, nonostante il meteo terrificante. Cielo nerissimo, bagnato ovunque, temperature sui 12°, vento e fulmini al posto della pioggia!! Arrivo anche un po' al limite causa traffico improponibile, ma riesco a riscaldarmi e fare il minimo legale di stretching. Ci sono meno runners degli anni passati, ma sono tutti gente veloce... il mio scopo è in primis non impantanarmi o scivolare sul fango che sicuramente incontrerò sull'argine. I primi 3 km filano via sui 3'51"-3'52", in linea col tempo dell'anno scorso. Poi sull'argine è davvero dura, perchè per 2 km non si può correre sul sentiero di terra battuta, se non a rischio di volare in terra. Si corre sull'erba, a scapito della velocità. A 3 km dall'arrivo sono ancora in linea col tempo 2013, e tengo fino alla fine, abbassandolo di 2" (37'21") e posizionandomi 17° di categoria. Fosse stato più asciutto avrei potuto sperare di scendere sotto i 37', ma non è una corsa facile, il cambio di terreno e certe curve strette spezzano il ritmo notevolmente. Contento di portare a casa un saccone di roba.
Spero di ritrovare presto il buon Pablo a farmi compagnia negli allenamenti! Un saluto e un buon ponte a tutti!
Spero di ritrovare presto il buon Pablo a farmi compagnia negli allenamenti! Un saluto e un buon ponte a tutti!
uryens76- Corsa Veloce
Grande Marco,
chissà con un fondo migliore quanto avresti migliorato.
Non temere quando sarò presentabile si ricomincia:
abbiamo roba da preparare.
Pablo
chissà con un fondo migliore quanto avresti migliorato.
Non temere quando sarò presentabile si ricomincia:
abbiamo roba da preparare.
Pablo
Pablo- Super Runner
Zelig- Super Runner
Grazie ragazzi!!
uryens76- Corsa Veloce
Bravo Marco!!
Federoca- Moderatrice Pink
Argomenti simili
» Pacco gara :cosa ci hanno rifilato oggi ?
» Oggi mi sento...
» Oggi mi sento...
» Oggi mi sento...
» Oggi mi sento...
» Oggi mi sento...
» Oggi mi sento...
» Oggi mi sento...
» Oggi mi sento...
Pagina 1 di 1