RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
CORSA & CAMPER Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

CORSA & CAMPER

+3
Federoca
castoro
ilmara
7 partecipanti

Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty CORSA & CAMPER

Messaggio Da ilmara Mer 17 Apr 2013, 09:13

Apro questo 3D in quanto da buon runner - camperista approfitto di ogni gara per ricavarci una bella vacanzina di famiglia per mezzo del mio fidato camper.
Mi piace partire il venerdì sera dopo il lavoro, o al massimo il sabato mattina, per portarmi in zona di gara e rimanerci per tutto il we in compagnia della mia famiglia (moglie, bimba di 10 anni e border collie femmina di 3 anni).
Il camper da questo punto di vista è un mezzo eccezionale in quanto ci permette di spostarci agevolmente a costi molto contenuti e portarci spesso a ridosso dell'arrivo nei parcheggi riservati (quando ci sono).

Questo 3D potrebbe quindi essere utile a noi runner-camperisti per poterci scambiare informazioni riguardo possibilità di parcheggio in zona gara e/o darci altre importanti informazioni a noi utili.

Buone Corse e Buoni Km ok
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da ilmara Mer 17 Apr 2013, 09:30

Il prossimo we correrò la mezza maratona di Padova (si corre anche la maratona) e ovviamente sarò presente con la famiglia.

La gara è molto comoda per chi si sposta in camper (ho corso la maratona lo scorso anno) in quanto in zona arrivo a Prato della Valle (enorme e splendida piazza alla quale si affaccia la Cattedrale dedicata a San Antonio) è presente un grandissimo parcheggio con zona destinata ai nostri mezzi (non è però attrezzata).
Per chi si sposta in famiglia è l'ideale in quanto, come già detto prima, l'arrivo è a 3 minuti dal camper come pure l'expo il pasta party ecc.
Inoltre essendo in pieno centro per gli accompagnatori è tutto a portata di mano, insomma l'ideale per passare un bel we in una splendida città d'arte.

L'anno scorso per noi maratoneti era stato anche riservata una navetta alla mattina dalla zona camper alla partenza, quest'anno so che non è certo che ci sia e quindi l'unica pecca è la necessità di dover eventualmente dover camminare per circa 3 km per arrivare in stazione dei treni (zona navette per la partenza).
Chi ne ha la possibilità e non vuole sprecare glicogeno inutilmente può comunque attrezzarsi con la bicicletta.

A disposizione per ogni info.
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da castoro Mer 17 Apr 2013, 13:28

tanti anni fa i miei genitori avevano il camper, purtroppo l'hanno venduto prima che potessi sfruttarlo e da allora mi è sempre rimasto il pallino magari di affittarlo per una vacanza, ma i costi sono veramente proibitivi .....
Crying or Very sad
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da Federoca Mer 17 Apr 2013, 14:18

A me e Luigi piacerebbe un sacco comprarne uno.. chissà, magari un giorno riusciremo a regalarcelo!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da Ospite Mer 17 Apr 2013, 15:21

è bellissimo il camper, c'è un mio amico triatleta molto forte che va sempre in caper lui e la famiglia con figli e cani tra l'altro sia lui che la moglie sono veterinari.
Mi piacerebbe anche a me averlo ma credo resti un sogno e basta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da ilmara Mer 17 Apr 2013, 15:45

Il camper è effettivamente fantastico soprattutto con bimbi e cani.
Io sono camperista da circa 8 anni ed inizialmente ho acquistato un camperino usato pagandolo molto poco perchè non sapevo quanto l'avrei usato. All'epoca ho fatto un calcolo scoprendo che spendendo poco più di 10.000€ avrei potuto farmi le vacanze estive ed invernali recuperando l'investimento in qualche anno ma avendo in più un mezzo che mi avrebbe permesso un sacco di mini vacanze nei we.
E così è stato e dopo tre anni ed avendolo utilizzato praticamente tutti i we in estate al mare e in inverno in montagna, per visitare città d'arte in autunno e primavere ho deciso di vendere il vecchio ed acquistare un camper nuovo con un motore un po più potente.
Attenzione, ci sono camper per tutte le tasche, e se ci si accontenta, come ho fatto io, la spesa è una spesa relativamente abbordabile, non occorre essere ricchi insomma (se no io no lo avrei di certo).
Per esempio io non ho un auto ma ho solo il camper che pago rate al posto dell'auto.
Uso una polo scassata per muovermi durante la settimana tanto poi quando mi muovo con la famiglia uso sempre il camper Very Happy.
Certo che se ci si vuole orientarsi su camper di fascia alta allora l'impegno diventa completamente diverso, io però non ho la pretesa di avere un camper con gli interni di lusso quando poi vivo in un abitazione modesta, che senso avrebbe?

L'unico vero problema è secondo me il posto dove parcheggiarlo quando non lo si usa, io sono fortunato perchè lo riesco a parcheggiare nel giardino della suocera e questo mi risolve il problema di essere tranquillo sulla sua incolumità
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da Federoca Mer 17 Apr 2013, 16:14

Quello che dici è verissimo e l' idea nostra sarebbe proprio quella di prendere un camper quando la mia macchina "morirà". Luigi lo userebbe per andarci a lavorare e anzichè avere due macchine avremmo una macchina + camper (che so che come bollo ed assicurazione costa addirittura meno). Ma per i prossimi 5 anni almeno non se ne parla, poi si vedrà!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da ilmara Mer 17 Apr 2013, 16:26

Si costa meno sia l'assicurazione che il bollo Wink
Io non ho l'auto e uso la vecchia auto da rottamare di mia moglie, non ci spendo un euro per manutenzione e ci pago solo bolle ed assicurazione.
Bene o male la cosa sta in piedi.
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da castoro Mer 17 Apr 2013, 17:40

ilmara il tuo ragionamento non fa una piega, ma appunto il 1° problema fondamentale è dove parcheggiarlo, poi volevo chiederti, quando ti muovi il weekend dove dormi ? O meglio dove ti fermi a dormire ?
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da ilmara Mer 17 Apr 2013, 17:57

Quando non si usa il camper può essere parcheggiato in qualsiasi parcheggio salvo non sia espressamente vietato, il camper è a tutti gli effetti un veicolo di trasporto e se in regola con bollo ed assicurazione non ci sono problemi. L'unico problema potrebbe essere la tranquillità tua di sapere che è parcheggiato in un posto tranquillo (mi rendo conto che Roma non è uan cittadina come Treviso).

Quando ti muovi idem, puoi parcheggiarti ovunque non sia espressamente proibito, ovviamente però il campeggio è vietato.
Non è permesso quindi occupare più della carreggiata del mezzo, stendere panni, mettere tappetini all'esterno, aprire gli oblò laterali ecc.
Ovviamente se si trova un area di sosta attrezzata è meglio in quanto si è un po più liberi. Poi è chiaro che in città è diverso che in villeggiatura.
Al mare dalle mie parti ci sono alcuni parcheggi liberi fronte spiaggia nei quali da una certa ora in poi, quando la folla se ne è tornata a casa, con discrezione faccio pure la grigliata in quanto non do fastidio a nessuno (e ci sono anche i tavolini per il pic-nic).
Poi magari per dormire mi sposto in qualche centro abitato per la sicurezza e la mattina torno a parcheggiare in riva al mare.
In montagna è ancora più semplice perchè c'è molta più libertà e molte più opportunità di parcheggio tranquillo.
Certo all'inizio è più comodo il campeggio ma presto si impara a rispettare le regole per non avere problemi nel parcheggio libero.
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da ilmara Mer 17 Apr 2013, 18:03

Ah, ovviamente io lo trovo molto più comodo che l'appartamento o l'albergo in quanto giro sempre con la casetta sulle spalle tipo chiocciola e chi ha o ha avuto bimbi piccoli sa cosa vuol dire avere sempre tutto a disposizione.
In montagna poi, fondo non discesa, io e mia moglie ci davamo il cambio mentre la bimba giocava o guardava la tv al calduccio.
Tanto si parcheggiava a bordo pista, e chi fa fondo sa che le piste non sono molto frequentate, quindi fastidio al prossimo nullo, anzi i ristoratori erano sempre contenti di averci vicino perchè bene o male qualcosa la si consuma sempre.
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da castoro Mer 17 Apr 2013, 18:19

Il problema infatti è che qui a Roma ci sono molti rischi di furto o danneggiamento lasciando il camper parcheggiato in strada (con tutto che io non abito in centro ma in periferia) ...

per quanto riguarda il dormire ho sempre timore a fermarmi a dormire in strada ovunque mi trovi sia in un posto tranquillo che affollato, o meglio fossi da solo non avrei alcun problema, avendo invece una moglie e 2 figli piccoli non dormirei tranquillo visto tutto quello che si sente in giro ...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da ilmara Mer 17 Apr 2013, 18:31

Per quanto riguarda Roma è vero, molti amici camperisti mi dicono che sia da evitare come la peste con i nostri mezzi.
In tutti i luoghi che ho frequentato io invece non ho mai avuto problemi e nemmeno paura, ho dormito anche in centro a Torino e spesso in Autogrill (che dicono sia uno dei posti più pericolosi).
Certo che la mia zona è particolarmente tranquilla e quando mi sposto in zona di villeggiatura la situazione è ancora più tranquilla (quest'estate sugli appennini tosco emiliani al massimo incrociavo qualche 'castoro' Very Happy).
Comunque ci vuole certo un po di esperienza, all'inizio è sempre consigliabile fermarsi in area di sosta (di solito si spende intorno ai 10€/gg per equipaggio) poi col tempo si impara. inoltre prima di muoversi è sempre bene informarsi sulle opportunità di sosta a destinazione, ci sono anche per i camperisti frequentatissimi forum dedicati nei quali è facile reperire informazioni sulla sicurezza dei vari parcheggi.
Molti di noi poi applicano la tattica del formicaio, se noti i camper parcheggiano sempre vicini quasi per farsi coraggio anche quando non serve Very Happy.
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da castoro Mer 17 Apr 2013, 18:51

Cmq tanti anni fa la situazione era molto + tranquilla Wink

io per anni ho fatto campeggio le ultime volte in roulotte nel 2010 e 2011 in un camping a montalto di castro, molto bello e accogliente, quest'anno ho prenotato in un campeggio a marina di Bibona in Toscana (vicino Cecina) sempre in roulotte, ma se continua questo periodo nero al lavoro sarò costretto a disdire e restare a casa ...
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da Lumachina86 Mer 17 Apr 2013, 18:57

Come mi piacerebbe avere un camper e poter girare un po' senza esser sempre legata ad albergo/appartamento.
Ricordo che tanti anni fa andai ad una fiera motoristica sul lago d'orta dove c'era uno stand dedicato solo ai camper, e io lo volevo a tutti i costi Smile

Lumachina86
Bradipo
Bradipo

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 37
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da ilmara Mer 17 Apr 2013, 19:09

I campeggi sono sempre più cari e purtroppo raramente accettano i cani quindi anche per me, anche se adoro il campeggio, è sempre più difficile.

Io l'estate scorsa ho fatto 15 gg di vacanza tra l'emilia e la toscana rimanendo in quota nei giorni di caldo infernale e scendendo al mare solo quando le temperature sono diventate umane spendendo in totale per 'l'alloggio' intorno ai 100 €.
Il vantaggio oltre a quello del costo è anche il fatto che ci si può spostare in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione senza necessità di prenotare o altro.
Quando ci si stufa ci si mette in viaggio magari per fare solo qualche km, tanto per cambiare panorama.
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da Ospite Mer 17 Apr 2013, 19:11

vita da campeggiatore: nato a maggio e nei mesi estivi già ero in roulotte con i miei genitori, e con la roulotte giravamo l'Italia fino a quando divenimmo stanziali a causa delle ferie spezzetate di mio padre.

dal '96 poi divenimmo camperisti con un piccolo mezzo che però ci ha portato in tutta europa, Capo Nord compreso.

l'estate scorsa, approfittando del fatto che i miei non lo usassero, l'ho preso in prestito e usato con la mia ragazza andando in giro in Puglia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da ilmara Mer 17 Apr 2013, 19:14

La Puglia mi manca perchè è distantuccia ed i costi di viaggio cominciano ad essere importanti.
Se quest'estate riesco a mettere assieme almeno 20 gg di fila e riesco a risparmiare qualche euro mi piacerebbe proprio visitarla, dicono ci siano zone in cui si parcheggia a due metri da un mare splendido.
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da Ospite Mer 17 Apr 2013, 21:41

confermo il mara!

alla fine sempre parcheggiato o in strada (vicino a qualche altro camper) o in qualche area attrezzata, più che altro per necessità.

però merita parecchio: bella terra e bel mare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da castoro Mer 17 Apr 2013, 21:46

per quanto riguarda capo nord, il mio sogno un giorno è quello di andarci in moto
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da -veljko- Mer 17 Apr 2013, 22:16

i miei genitori acquistarono un camper nell'82 quando avevo 12 anni. l'abbiamo tenuto per oltre 15 anni, ho passato vacanze meravigliose per la sensazione unica di libertà che provavo. ora che sono sposato sto cercando di convincere mia moglie a provare un weekend per farle capire perchè è bello essere camperisti;
Smile
-veljko-
-veljko-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 54
Località : quarona - valsesia

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da Ospite Gio 18 Apr 2013, 19:45

castoro ha scritto:per quanto riguarda capo nord, il mio sogno un giorno è quello di andarci in moto
Wink
idem Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da ilmara Gio 18 Apr 2013, 21:01

castoro ha scritto:per quanto riguarda capo nord, il mio sogno un giorno è quello di andarci in moto
Wink
Hahaha da ragazzo ho provato ad arrivarci in moto un mio amico ed io sulla mia mitica Yamaha xt 600ma arrivati ad Amsterdam ci siamo per così dire 'impantanati' e ci siamo dimenticati di capo nord Very Happy.
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da castoro Gio 18 Apr 2013, 21:21

beh almeno ci avete provato
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da Ospite Gio 18 Apr 2013, 21:44

ilmara ha scritto:Hahaha da ragazzo ho provato ad arrivarci in moto un mio amico ed io sulla mia mitica Yamaha xt 600ma arrivati ad Amsterdam ci siamo per così dire 'impantanati' e ci siamo dimenticati di capo nord Very Happy.
ah, ora si dice "impantanati"???? Laughing

ma CORSA & CAMPER 2472653932 CORSA & CAMPER 2472653932 CORSA & CAMPER 2472653932 o CORSA & CAMPER Fumato CORSA & CAMPER Fumato CORSA & CAMPER Fumato ???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da ilmara Gio 18 Apr 2013, 22:03

no iero piu attratto dalle vetrine ma non mi ricordo molto bene CORSA & CAMPER 2274958590
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da keno71 Ven 19 Apr 2013, 13:41

io faccio la stessa cosa ma con la roulotte, che ha dei costi inferiori sia di acquisto che di manutenzione e mi permette di fare vacanze che altrimenti non potrei fare.
Infatti per la mezza maratona di bellaria o di rimini approfittiamo per farci 3 giorni al mare tutta la famiglia!!!

ciao Keno
keno71
keno71
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località : Sansepolcro

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da differentgear Gio 30 Mag 2013, 16:06

Anche a me piacerebbe un sacco un bel camper ... ho due cani, pastori tedeschi ... sarebbe stretto comunque ma per lo meno potrei portarmeli dietro senza diventare matta a trovare un posto dove li accettano (appunto perchè sono grandi). Però costicchia un tantinello ... poi durante l'anno non è che puoi parcheggiartelo sotto casa e ... i parcheggi per camper costano.
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da ilmara Gio 30 Mag 2013, 16:18

Per chi ha il cane come noi il camper è molto comodo anche se d'estate al mare in Italia è comunque difficile trovare spiagge e campeggi dove andare.
In montagna non c'è invece alcun problema.
Il camper costa parecchio se comprato nuovo ma si trovano molti buonissimi usati già completamente accessoriati (e non è poco) a buoni prezzi.
Io per esempio non ho praticamente l'auto (uso un ex auto scassata della moglie) ma ho il camper e sono felice così Very Happy.
Il rimessaggio non è obbligatorio, il camper a differenza della roulotte, può essere parcheggiato ovunque al pari di un auto o di un furgone (sempre restando ovviamente entro gli spazi previsti dal parcheggio) e nessuno può obiettare nulla Wink.
ilmara
ilmara
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da differentgear Gio 30 Mag 2013, 16:47

E' vero al mare in italia è dura ... in croazia invece no, dico per spiagge per i cani.
Mi informerò ... effettivamente è interessante se inizi a muoverti un pochino. Gironzolerò un pò in internet per curiosare i prezzi. Mi hanno detto che il rimessaggio è obbligatorio ... Smile meglio che non sia vero!
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

CORSA & CAMPER Empty Re: CORSA & CAMPER

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.