CIAO
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14
» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09
» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19
» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40
» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30
» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40
» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01
» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24
» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55
» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48
» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03
» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58
» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15
» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01
» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28
» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56
» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35
» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40
» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11
» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14
onmove 700 o Forerunner 210
+6
loris
King Julien
freccia
Adrix
Pablo
Pahl
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
onmove 700 o Forerunner 210
Che bello!! Nessuno mi può dire di utilizzare il tasto cerca!!!
Ho cmq letto di là le diverse caratteristiche dei due orologi. Ho trovato una offerta per cui riesco a pagarli la stessa cifra (addrittura il FR 10 euro in meno). Tra uno con più funzioni ed uno fatto da una azienda con una lunga esperienza quale scegliereste?
Ho cmq letto di là le diverse caratteristiche dei due orologi. Ho trovato una offerta per cui riesco a pagarli la stessa cifra (addrittura il FR 10 euro in meno). Tra uno con più funzioni ed uno fatto da una azienda con una lunga esperienza quale scegliereste?
Pahl- Corsa Veloce
Re: onmove 700 o Forerunner 210
Per me Forerunner tutta la vita,per questi motivi:
la precisione del segnale gps del garmin rispetto all'onmove è di un'altro pianeta ( un amico durante un trail nel bosco ha perso il segnale completamente) per giunta anche lo scarico dati non è dei più semplici, il software è decisamente da rivedere,
Qualcuno ha riscontrato anche una differenza di 400 metri su 10 km.
Non avrei dubbi.
A favore c'è l'impermeabilità dell'onmove che invece garmin con l'acqua non va proprio d'accordo se non per una leggera sciacquata o un pò di pioggia ma niente di più.
Pablo
la precisione del segnale gps del garmin rispetto all'onmove è di un'altro pianeta ( un amico durante un trail nel bosco ha perso il segnale completamente) per giunta anche lo scarico dati non è dei più semplici, il software è decisamente da rivedere,
Qualcuno ha riscontrato anche una differenza di 400 metri su 10 km.
Non avrei dubbi.
A favore c'è l'impermeabilità dell'onmove che invece garmin con l'acqua non va proprio d'accordo se non per una leggera sciacquata o un pò di pioggia ma niente di più.
Pablo
Pablo- Super Runner
Garmin tutta la vita.... quotone per Pablo.
Adrix- Piè Veloce
Io ho il 210 e mi trovo molto bene
freccia- Piè Veloce
Io ho l'onmove 100 , entry level ma con antenna di ultima generazione e resistente all'acqua . Non perde segnale ed è preciso , ma ho perso due allenamenti perchè non si riusciva ad inviarli al sito mygeonaute , inoltre non mi piace il fatto che venga visualizzata solo la velocità istantanea e non i min/km . Però in compenso credo che il rapporto qualità/prezzo sia buono.
King Julien- Corsa Media
Garmin ha sicuramente più esperienza ed è nel settore da più tempo ma ti posso garantire che l'onmove 700 come del resto il keymaze 700(il suo predecessore) sono ottimi prodotti.
il keymaze l'ho tenuto per 4 anni e mai avuto un problema, l'onmove l'ho acquistato da una decina di giorni ed è molto più completo e personalizzabile di qualsiasi altro gps.
In 4 anni i miei non hanno mai perso il segnale, in nessun caso.
Per quel che riguarda la precisione del segnale GPS ti posso dire che io ho confrontato più volte il risultato del mio con quello dei Garmin ed era praticamente identico anche perché sia i garmin che i geonaute montano entarmbi il chip Sirfstar IV per ricevere il segnale, addirittura il garmin 310 monta ancora il sirfstar III.
L'unica vera differenza è che garmin ha l'HotFix e dovresti riuscire ad agganciare i satelliti più velocemente.
L'onmove 700 in più ha il programma stretching dove tu puoi impostare una tua playlist di esercizi, da scegliere tra quelli che ti propone, che ti verranno mostrati nel display.
Un'altro punto a favore del Geonaute è il programma per scaricare gli allenamenti, praticamente Sporttrack marchiato Geonaute, cosa non prevista nel garmin dove puoi scaricare solo online o installando Sporttrack con i relativi plugin garmin.
In caso di problemi riportando l'orologio al Decathlon entro i due anni di garanzia puoi scegliere di riavere il prodotto nuovo o un buono di pari valore da spendere entro 5 anni.
Per me l'unico difetto dei geonaute sono le dimensioni leggermente oltre la media.
il keymaze l'ho tenuto per 4 anni e mai avuto un problema, l'onmove l'ho acquistato da una decina di giorni ed è molto più completo e personalizzabile di qualsiasi altro gps.
In 4 anni i miei non hanno mai perso il segnale, in nessun caso.
Per quel che riguarda la precisione del segnale GPS ti posso dire che io ho confrontato più volte il risultato del mio con quello dei Garmin ed era praticamente identico anche perché sia i garmin che i geonaute montano entarmbi il chip Sirfstar IV per ricevere il segnale, addirittura il garmin 310 monta ancora il sirfstar III.
L'unica vera differenza è che garmin ha l'HotFix e dovresti riuscire ad agganciare i satelliti più velocemente.
L'onmove 700 in più ha il programma stretching dove tu puoi impostare una tua playlist di esercizi, da scegliere tra quelli che ti propone, che ti verranno mostrati nel display.
Un'altro punto a favore del Geonaute è il programma per scaricare gli allenamenti, praticamente Sporttrack marchiato Geonaute, cosa non prevista nel garmin dove puoi scaricare solo online o installando Sporttrack con i relativi plugin garmin.
In caso di problemi riportando l'orologio al Decathlon entro i due anni di garanzia puoi scegliere di riavere il prodotto nuovo o un buono di pari valore da spendere entro 5 anni.
Per me l'unico difetto dei geonaute sono le dimensioni leggermente oltre la media.
Dimenticavo...
per l'impermeabilità sono entrambi ipx7 teoricamente sarebbero garantiti per mezzora a una profondità di un metro ma in realtà riesci a tenerli sotto la pioggia purchè non sia troppo forte.
La durata della batteria del Garmi è data a 8 ore mentre Geonaute ha 16 ore, sempre con registrazione a 1 secondo.
per l'impermeabilità sono entrambi ipx7 teoricamente sarebbero garantiti per mezzora a una profondità di un metro ma in realtà riesci a tenerli sotto la pioggia purchè non sia troppo forte.
La durata della batteria del Garmi è data a 8 ore mentre Geonaute ha 16 ore, sempre con registrazione a 1 secondo.
Non conosco Onmove, ma utilizzo Garmin e devo dire che mi trovo decisamente bene. Ho anche fatto il passaggio dal 110 al 610. Il primo entry level il secondo invece completo sotto tutti i punti di vista, intuitivo e di facile utilizzo. Ovviamente come ti hanno detto sono impermeabili ma non subacquei, quindi niente mare, al massimo una pulita sotto la fontana.
walter2.0- Top Runner
Ok, ho scelto l'affidabilità ed ho preso il Forerunner 210 con la fascia cardio. Ho rinunciato alle opzioni aggiuntive che mi avrebbe dato l'onmove. Pagato 149€. Inoltre il Garmin Connect funziona su Linux (ufficiosamente, ma piuttosto bene) mentre il software Geonaute non c'è verso.
Pahl- Corsa Veloce
Ottima scelta
walter2.0- Top Runner
Ma il 210 ha il segnale acustico che ti avverte dopo tot km? In modo tale che magari sai, che devi riposarti e poi con un altro beep che devi ricominciare a correre? Non so s'è capito
Forrest Gump92- Bradipo
Altra domanda: il 305 è migliore del 210? L'ho trovato a 120 euro usato ma ancora in garanzia, è un affare?
Scusate gli OT ma così evito di aprire discussioni per sole piccole curiosità.
Scusate gli OT ma così evito di aprire discussioni per sole piccole curiosità.
Forrest Gump92- Bradipo
Come si è visto l'ho appena preso per cui ti dico quello che so.Sul 210 non è possibile definire allenamenti complessi, solamente l'autolap (fa un bip ed un tempo parziale ogni tot che definisci) oppure la gestione delle ripetute però a lunghezza costante, per es. 4 da 400mt con 3 minuti o 200 metri di riposo.
Per allenamenti più vari o complessi (compresi camminare+corrrere) dovresti usare il 305 dove tramite un software esterno (il training center) puoi definire allenamenti diversi e scaricarli sull'orologio.
Sull'usato valgono i soliti discorsi, se quello che ti vendono è tenuto bene e non ti darà problemi per 2 anni è sicuramente un affare altrimenti no (scusa ma ho lasciato la sfera di cristallo nell'altro giubbotto )
Per allenamenti più vari o complessi (compresi camminare+corrrere) dovresti usare il 305 dove tramite un software esterno (il training center) puoi definire allenamenti diversi e scaricarli sull'orologio.
Sull'usato valgono i soliti discorsi, se quello che ti vendono è tenuto bene e non ti darà problemi per 2 anni è sicuramente un affare altrimenti no (scusa ma ho lasciato la sfera di cristallo nell'altro giubbotto )
Pahl- Corsa Veloce
Ok grazie, vedo se trovo il 305 o il 310xt a buon prezzo, altrimenti come te prenderò il 210
Forrest Gump92- Bradipo
ma il 700 non dovrebbe essere un clone del Garmin 310xt?
paoloxyx- Corsa Media
No, sono due prodotti diversi.
Tutti e due molto completi e da non paragonare al 210.
Adesso a meno di 200€ il 310 on linea si trova.
Tutti e due molto completi e da non paragonare al 210.
Adesso a meno di 200€ il 310 on linea si trova.
Argomenti simili
» Onmove 200 o Forerunner 10 o altro
» Garmin Forerunner 410
» Garmin forerunner 310XT
» problemi col forerunner 205
» Garmin Forerunner 235
» Garmin Forerunner 410
» Garmin forerunner 310XT
» problemi col forerunner 205
» Garmin Forerunner 235
Pagina 1 di 1