RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Squadra podistica...?!?!?! Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Squadra podistica...?!?!?!

+4
Violetta
Ringhio
Federoca
emiliano
8 partecipanti

Andare in basso

Squadra podistica...?!?!?! Empty Squadra podistica...?!?!?!

Messaggio Da emiliano Gio 21 Mar 2013, 08:07

il primo settembre 2013 scadrà la mia tessera attuale con la FARTLEK OSTIA, ed ho deciso di cambiare squadra...

ora ci sono svariate ipotesi in ballo...

la prima è che con Roberto e Michele si sta parlando di tirare su una squadra nostra...ma ci sono dei costi al momento non troppo facilmente digeribili(inizio pratiche burocratiche...completini e così via...)

la seconda è scegliere una squadra "qualsiasi" sul territorio...e qui ci possono essere varie opzioni ( chi è meglio organizzato, chi con un pagamento un pochino più elevato ti garantisce un certo numero di gare, chi ha i colori sociali che mi vanno più a genio, ecc. ) ...tante ipotesi grande confusione

la terza...è da ieri che ci penso, visto che mi alleno da solo senza alcun problema, poi se riesco a correre con Michele o Roberto tanto meglio, ma cmq non ho bisogno della squadra per uscire, ...potrei tesserarmi singolarmente a FIDAL o UISP...no ????

si accettano consigli su come muoversi, grazie Smile


PS
ditemi una cosa.....uno che voglia farsi fare un completino personalizzato dalla Mizuno, Asics, Brooks...a chi si deve rivolgere ???????? confused


Squadra podistica...?!?!?! 3524214560
emiliano
emiliano
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : OstiaLido

Torna in alto Andare in basso

Squadra podistica...?!?!?! Empty Re: Squadra podistica...?!?!?!

Messaggio Da Federoca Gio 21 Mar 2013, 08:24

Diciamo che la squadra ti da qualche servizio in più; si occupa delle iscrizioni alle gare, mette a disposizione la tenda per cambiarsi e sai a chi lasciare le cose di valore mentre corri (almeno qui da noi funziona così!)... Ma nulla vieta di tesserarsi semplicemente UISP o FIDAL, magari in attesa di vedere come si evolve il discorso di una squadra vostra!

Per i completini... hai provato a chiedere a qualche negozio specializzato in running?
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Squadra podistica...?!?!?! Empty Re: Squadra podistica...?!?!?!

Messaggio Da Ringhio Gio 21 Mar 2013, 08:33

Credo che il tesseramento diretto sia possibile solo con alcuni EPS, e che le regole cambino anche da regione a regione. Iscriversi in una squadra organizzata, anche se comporta un costo, magari ti permette di non dover andare ogni volta a prendere pettorali e pacchi il giorno prima, quindi per chi fa molte gare e ha poco tempo libero è sicuramente comodo. Per il completino personalizzato volendo dissanguarsi c'è Nike ID, presso i negozi o direttamente online.
Ringhio
Ringhio
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Squadra podistica...?!?!?! Empty Re: Squadra podistica...?!?!?!

Messaggio Da Violetta Gio 21 Mar 2013, 08:38

La mia se ne sbatteva altamente, seguiva solo chi faceva gare su pista, dei maratoneti se ne fregava....ero iscritta perchè in alcune gare bisognava essere per forza essere tesserati e poi c'erano alcuni miei amici e compagni di allenamenti
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Squadra podistica...?!?!?! Empty Re: Squadra podistica...?!?!?!

Messaggio Da castoro Gio 21 Mar 2013, 08:43

Emiliano come sempre siamo proprio in sintonia, proprio ieri sera stavo per aprire un topic simile Squadra podistica...?!?!?! 4276036207

come dicevamo ieri, per sopperire ai costi l'ideale sarebbe uno o + sponsor, ma il problema credo è che nessuno sponsor sia disposto a "cacciare" soldi per 7/8 atleti .....

però ieri sera mi stava venendo in mente una cosa. Dall'altra parte + di una volta uscì fuori il discorso di uno squadrone del forum, ma la cosa non piacque molto, io però qui vorrei rilanciare l'idea, che ne dite se mettiamo su una squadra del forum ?

Nessuno vieta agli atleti di avere doppio tesseramento, purchè l'affiliazione all'ente EPS sia diverso (quindi tipo fidal e uisp o uisp e asc ecc.), proprio ieri mi è arrivata la risposta di un EPS (MSP italia) che recita così:

Gentile xxxxxx

Le inviamo, in allegato, la documentazione da Lei richiesta, e il ns. Ente è convenzionato con la FIDAL.
Inoltre, qui di seguito sono riportate le quote di affiliazione e di tesseramento della stagione 2012-2013:

· Affiliazione ( Tessera Presidente e n.2 Tessere Dirigente ) € 55.00

· Violet Card € 2.00

· Orange Card € 4.00

· Green Card First Option € 10.00

· Dir./Tec. € 11.00



Le ricordiamo che per effettuare l’affiliazione bisogna presentare quanto segue:

Modulo di Affiliazione Compilato in ogni sua parte;

Atto Costitutivo della società;

Statuto della società;

Fotocopia di un documento di identità del presidente.

Per effettuare il pagamento, Le comunichiamo, qui di seguito, gli estremi del ns. c/c bancario:
Intestazione: MSP Italia
Banca: Banca di Roma Ag. 25
IBAN : IT50D0200805051000400508451

Restiamo a sua disposizione per ogni chiarimento, nella persona del Sig. Alessandro Vivenzio.


Cordiali saluti

Segreteria Nazionale MSP Italia
------------

come potete vedere i costi sono veramente bassi, volevo scrivergli per sapere la differenza tra le varie tessere (nel senso cosa cambia con la differenza di costo) se la cosa fosse fattibile, potrebbe iscriversi chiunque in tutta Italia (ci organizziamo con le spedizioni per completini e tessere) e le cose cambierebbero perchè sarebbe + facile trovare sponsor, immaginate che "ficata" sarebbe alla prossima maratona di Roma partecipare tutti con la nostra maglia della squadra forumendola, secondo me sarebbe uno spettacolo
Squadra podistica...?!?!?! 4276036207
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Squadra podistica...?!?!?! Empty Re: Squadra podistica...?!?!?!

Messaggio Da Ospite Gio 21 Mar 2013, 09:06

Emiliano,
io da quando ho iniziato a correre, volendo fare qualche gara e non sapendo quanto e se durasse questa passione, mi sono tolto lo sfizio tesserandomi come atleta individuale alla Uisp al costo di 6€ contro i 35-50-100 che mi avevano chiesto alcune società.

considerando che mi alleno da solo, questa per me è stata la soluzione migliore e anche più economica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Squadra podistica...?!?!?! Empty Re: Squadra podistica...?!?!?!

Messaggio Da castoro Gio 21 Mar 2013, 09:09

oedem come costo di tesseramento si, ma conosco una squadra (di cui chiaramente non posso fare il nome e vi invito chi la conosce a non farlo non avendo l'autorizzazione) che con poco + di 100 € comprende l'iscrizione a 30 gare di cui 2 maratone. Chiaramente questo è possibile perchè "dietro" ci sono degli sponsor
Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Squadra podistica...?!?!?! Empty Re: Squadra podistica...?!?!?!

Messaggio Da cesarace20 Gio 21 Mar 2013, 09:10

.. anch'io al momento sono senza tessaramento perchè è scaduto a gennaio e visto che sono infortunato non ho voluto rinnovare con la mia vecchia società.. rimango in attesa di eventi...
cesarace20
cesarace20
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 56
Località : ostia

Torna in alto Andare in basso

Squadra podistica...?!?!?! Empty Re: Squadra podistica...?!?!?!

Messaggio Da max cave Gio 21 Mar 2013, 09:26

la mia è una piccola squadra, ma mi trovo benissimo perchè viene vissuta la corsa in modo positivo, oltre al fatto che gestisce un impianto di atletica, comodissimo specie in inverno quando fa buio presto o piove.
Certo, per te sarebbe fuori mano ( si trova a Tor Tre Teste )
Io ti consiglierei di andare in una società dove corre qualche tuo amico...
Max
max cave
max cave
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 49
Località : Roma Est - Cave

Torna in alto Andare in basso

Squadra podistica...?!?!?! Empty Re: Squadra podistica...?!?!?!

Messaggio Da -veljko- Ven 22 Mar 2013, 22:33

io non sono iscritto a nessuna squadra, pensavo di tesserarmi per una delle due società della mia zona, ma a questo punto rimango in attesa degli eventi...
-veljko-
-veljko-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 54
Località : quarona - valsesia

Torna in alto Andare in basso

Squadra podistica...?!?!?! Empty Re: Squadra podistica...?!?!?!

Messaggio Da castoro Ven 22 Mar 2013, 22:36

mi hanno spiegato che la differenza di costo dipende dai massimali dell'assicurazione, a conti fatti la tessera orange da 4 € è la + conveniente Wink

oggi il 1°tentativo di sponsorizzazione è andato male, nel senso che sono andato in un negozio di sport per comprare dei pantaloncini, gli volevo chiedere quanto ci faceva i completini ed eventualmente se era interessato ad una sponsorizzazione, ma quando dai 39€ richiesti mi hanno fatto 37€ scontati, ho lasciato perdere ....
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Squadra podistica...?!?!?! Empty Re: Squadra podistica...?!?!?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.