RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Brooks di tutti i tipi

+24
Saimino
gopium
Zelig
Guidolopez
-francesco-
Bomber87
pelle
marcos
rikchecorre
Fra80
walter2.0
loris
paoloxyx
Lenz76
differentgear
Pablo
Federoca
keno71
BeppeNonantola
imax
castoro
emiliano
freccia
Adrix
28 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da BeppeNonantola Gio 04 Apr 2013, 14:11

Qualcuno ha provato, o ha sentito qualcuno sulle Adidas Energy Boost?
Beppe
BeppeNonantola
BeppeNonantola
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 63
Località : Nonantola (MO)

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da paoloxyx Gio 04 Apr 2013, 17:35

non dare retta a chi dice che "toglie" 15" al km!!!!!! C....e lol! lol!
paoloxyx
paoloxyx
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da Fra80 Dom 07 Apr 2013, 15:13

Ragazzi ma le ghost 5 per un podista di 72-73kg (ma con buona speranza di scendere sotto i 70kg nel giro di 3-4 mesi) e altezza 1,73mt come le vedete?

Finora ho corso con Asics Gt 2170, per pronatori, ma non son convinto dell'appoggio... nella precedente esperienza di podista risalente a 4/5 anni fa correvo con delle asics blackhawnk da 49 euro, ovviamente neutre, e forse ho avuto meno doloretti vari che con queste gt da pronatore, quindi volevo provare a riacquistare un paio di neutre...
Le ghost 5 le avrei trovate a 80E su maxisport e se il numero è giusto le prendo....(il numero lo provero' da cisalfa risata )...

Mi chiedevo solo se andavano bene per il mio peso e per i miei kilometraggi, facendo circa 60 km a settimana, ma compreso il lungo della domenica che arriva sui 20...
Fra80
Fra80
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da Adrix Dom 07 Apr 2013, 15:19

@Fra80: le Ghost sembrano più indicate per te rispetto alle Gly10. Prendi in considerazione anche le PureFlow, che potrebbero fare al caso tuo.
A quanto corri più o meno?
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da Fra80 Dom 07 Apr 2013, 15:27

Il mio PB sui 10km è 47'50'', sui 21k è di 1:54:e rotti ma in allenamento, corro i lunghi sui 5'30''/5'40'', le ripetute sui 1000 ai 4'40'' e lo scarico sui 6'00''...spero di averti dato un riferimento sulle mie andature.
Correggo solo il peso, diciamo 73/74 kg, ma confermo pero' il dimagrimento imposto frusta
Fra80
Fra80
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da paoloxyx Dom 07 Apr 2013, 20:38

vedo che sei di Torino, io ti consiglio di fare un salto da Giannone sport, li cè una commessa veramente esperta e praticante (ha vinto la Tuttadritta di quest'anno!!!!) che saprà consigliarti al meglio!!!!
paoloxyx
paoloxyx
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da Adrix Dom 07 Apr 2013, 20:39

Io sono del parere che un solo paio di scarpe sono veramente troppo poche per crrere e non potendo alternarle, mettono l'unica scarpa che hai nella condizione di consumarsi prima perché non asciugandosi mai completamente dall'allenamento precedente, subiscono un degrado più veloce. Ovviamente è una mia opinione, ..ma non solo mia.
Quindi, se al posto tuo dovessi comprare una sola scarpa comprerei una Ghost, mentre se pensassi di spendere qualche cosa in più nell'immediato acquisterei una Ghost per tenerla circa 1000 km ed una A2 per i lavori fino a 2000 metri per tenerla circa 7590 km; in questo caso comprerei una Racer ST5 che ritengo sia la miglior scarpa mai posseduta da me.
Peraltro, la Racer ST5 ti permette di correre le gare fino ai 42,195 in piena sicurezza con una scarpa leggera.
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da paoloxyx Dom 07 Apr 2013, 20:41

Adrix ha scritto:
Peraltro, la Racer ST5 ti permette di correre le gare fino ai 42,195 in piena sicurezza con una scarpa leggera.


Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked io ho già il terrore a correre 21,097 con delle A3......
paoloxyx
paoloxyx
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da Adrix Lun 08 Apr 2013, 00:58

@Paoloxyx: se sei leggero e corri con una scarpa troppo pesante ti risulterà controproducente. Alla fine per una persona leggera è protettiva anche una scarpa meno pesante.
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da paoloxyx Lun 08 Apr 2013, 11:58

quindi secondo te io che sono alto 1,80 e peso sempre tra i 69 -71 dovrebbero andar bene le racer???
paoloxyx
paoloxyx
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da Ospite Lun 08 Apr 2013, 14:41

appena arrivate il mio 5° paio di brooks launch che saranno anche le ultime dato che sono fuori produzione. Crying or Very sad
tornerò alle scarpe che avevo da ragazzo almeno come A2...le Adidas

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da Ospite Lun 08 Apr 2013, 14:42

paoloxyx ha scritto:quindi secondo te io che sono alto 1,80 e peso sempre tra i 69 -71 dovrebbero andar bene le racer???

per le scarpe conta:

peso atleta;
tipo di appoggio;
velocità

la racer è una scarpa leggera e consigliata per atleti leggeri con buona velocità sotto i 4/Km nei 10K

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da rikchecorre Lun 08 Apr 2013, 16:27

ADB ha scritto:appena arrivate il mio 5° paio di brooks launch che saranno anche le ultime dato che sono fuori produzione. Crying or Very sad
Leggi qui:
http://www.runnersworld.it/running-shoes/?p=33 Wink
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da marcos Lun 08 Apr 2013, 16:30

Premessa: 1,82 x 65-66kg
Ho iniziato con delle A3 classiche (asics gel pulse), le sentivo troppo pesanti, troppo alte "di tallone", e tutta quell'ammortizzazione mi dava fastidio.
Poi ho impostato una corsa di mesopiede con falcate corte e piuttosto frequenti (diciamo qualcosa simile a quello che viene definito natural running), ho preso le pureflow della brooks (leggere e drop 4mm) e le uso per tutto (dai lenti a 5.45 alle ripetute da 4,30) e mi trovo benissimo (sulla durata vi saprò dire....).
C'è da dire che per ora il mio massimo chilometraggio è di 16km, vediamo allungando come andrà, ma, per come sono io, con una A3 non credo riuscirei più a correrci, troppo pesante e ammortizzata. In più il drop elevato non favorisce il tipo di corsa che piace a me.
Ovviamente è tutto estremamente soggettivo e solo il tempo dirà se la mia decisione è corretta, ma nessun problema a cambiare idea se fosse necessario. Cool

marcos
Corsa Lenta
Corsa Lenta

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.04.13
Età : 55
Località : BG

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da Ospite Lun 08 Apr 2013, 18:15

si, l'ho letto ma poi pare abbiamo smentito, boh. Io finchè le trovo le prendo poi avranno un cliente in meno perché le altre mi danno noia al TDA

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da paoloxyx Mar 09 Apr 2013, 12:42

ADB ha scritto:
per le scarpe conta:
peso atleta;
tipo di appoggio;
velocità
la racer è una scarpa leggera e consigliata per atleti leggeri con buona velocità sotto i 4/Km nei 10K

OK, sono fuori!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
la mia velocità sui 10K si dovrebbe aggirare sui 4'15-4'20... Mad Mad Mad
paoloxyx
paoloxyx
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.03.13

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da pelle Ven 12 Apr 2013, 22:44

Fra80 ha scritto:Ragazzi ma le ghost 5 per un podista di 72-73kg (ma con buona speranza di scendere sotto i 70kg nel giro di 3-4 mesi) e altezza 1,73mt come le vedete?

Finora ho corso con Asics Gt 2170, per pronatori, ma non son convinto dell'appoggio... nella precedente esperienza di podista risalente a 4/5 anni fa correvo con delle asics blackhawnk da 49 euro, ovviamente neutre, e forse ho avuto meno doloretti vari che con queste gt da pronatore, quindi volevo provare a riacquistare un paio di neutre...
Le ghost 5 le avrei trovate a 80E su maxisport e se il numero è giusto le prendo....(il numero lo provero' da cisalfa risata )...

Mi chiedevo solo se andavano bene per il mio peso e per i miei kilometraggi, facendo circa 60 km a settimana, ma compreso il lungo della domenica che arriva sui 20...


io peso 72 kg...ho preso le ghost e mi trovo benissimo, veramente comode e reattive Wink Wink
pelle
pelle
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 656
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 56
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da Adrix Dom 14 Apr 2013, 16:50

pelle ha scritto:]
io peso 72 kg...ho preso le ghost e mi trovo benissimo, veramente comode e reattive Wink Wink
Iniziando a scendere di peso puoi iniziare anche a pensare alle meravigliose Racer ST5.
Quanto sei alto?
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da pelle Dom 14 Apr 2013, 23:28

Adrix ha scritto:
pelle ha scritto:]
io peso 72 kg...ho preso le ghost e mi trovo benissimo, veramente comode e reattive Wink Wink
Iniziando a scendere di peso puoi iniziare anche a pensare alle meravigliose Racer ST5.
Quanto sei alto?

1,72....ma scusa mi dici cosa central'altezza?

per il peso ormai sono stabile da anni...magno troppo... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
pelle
pelle
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 656
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 56
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da Adrix Lun 15 Apr 2013, 22:09

@Pelle: è differente essere 1,72 per 72 ed essere 1,85 per 72.
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da pelle Mar 16 Apr 2013, 22:44

Adrix ha scritto:@Pelle: è differente essere 1,72 per 72 ed essere 1,85 per 72.


perdonami ma non ti seguo....., il peso e ok ma l'altezza? che incisione ha sulla corsa?

ho sempre sentito parlare di peso,pronazione,neutro e supinatore.....illuminami..!! Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 3510864367
pelle
pelle
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 656
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 56
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da Adrix Mar 16 Apr 2013, 23:08

Ritengo che una persona alta 1,77 di 62 kg, come me, sia potenzialemente un runner veloce. Lo stesso non potrà essere per un podista dei medesimi kg, ma alto 1,54.
Potrei sbagliarmi..
IMC 19,79 per il mio caso, cioè secondo l'OMS, è il peso ideale. Nell'altro caso siamo di frone ad un IMC di 26,14, cioè una persona in sovrappeso che avrebbe bisogno di attività fisica e che corre gravi rischi per la sua salute.
Che siano indicate scarpe più leggere per il primo caso e più protettive per il secondo anche in presenza di uguale peso? Secondo me si, ma la mia è un'opinione, la cui fondatezza non ti saprei spiegare in maniera scientifica. :-)
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da rikchecorre Mer 17 Apr 2013, 15:53

Mia opinione:
di solito l'altezza del podista non compare tra i parametri determinanti la scelta di una certa scarpa e questo per un semplice motivo... se una scarpa è tarata per un certo (range di) peso, alla scarpa poco importa se quel peso è distribuito su un'altezza x o y... sempre quel peso dovrà sopportare... semmai è al podista che deve importare avere un certo IMC (per motivi salutistici e/o estetici)... eventualmente se a un certo peso corrispondono IMC diversi, si può giocare sulla scelta del marchio più che su quella del modello... ad un IMC maggiore magari si consiglierà un marchio ad ammortizzazione "morbida" (asics, nike, puma, ecc.) per una maggior salvaguardia delle giunzioni...
Se invece il peso del podista è "borderline" (73-75kg) allora un diverso IMC potrà spostare la scelta tra 2 modelli all'interno dello stesso marchio...
Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 3524214560
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da Adrix Gio 18 Apr 2013, 23:00

Siamo qui per ragionare: il peso dell'atleta è un'elemento "statico" della scarpa.
Al km 9,470 della Roma Ostia di quest'anno è iniziata la salita che ha portato il popolo dei podisti al camping; la salita più impegnativa della gara.
Io ho affrontato il dislivello dei 60 metri per 1 km e 400 metri di lunghezza, imprimendo alle scarpette una forza tale da correre la salita a 4'20"/25"; intanto superavo un popolo di corridori che andavano a 5'00"/5'30" essendo partito in una griglia forse poco omogenea e venivo, al contempo, superato da un fenomeno in maglietta arancione che è salito su a 3'50"/4'00" al km.
Il peso (uguale per tutti e tre) e la forza impressa sulle scarpe da me, dal fenomeno arancione e da un terzo runner che valeva 5'30" al km, da un prodotto differente (peso x forza = prodotto) nei differenti casi, proprio perché esiste un fattore dinamico che forse non hai considerato.
Una pesante Glycerin subisce più il peso del podista, mentre una performante T7 Racer accompagna più la potenza del forte atleta, non frapponendosi troppo fra il runner e la strada per non disperdere inutilmente l'energia: entrambe coprono i piedi, ma ognuna svolge una funzione differente.
...penso.
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da pelle Ven 19 Apr 2013, 23:23

io penso che la tua analisi sia molto tecnica e utile, anche se il discorso del peso a mio avviso resta sempre lo stesso, mentre sulla scarpa reattiva e leggera sono daccordo, aiuterebbe l'atleta, ma indifferentemente dal peso... ok
pelle
pelle
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 656
Data d'iscrizione : 11.04.13
Età : 56
Località : provincia di milano

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da rikchecorre Sab 20 Apr 2013, 17:02

Scusa Adrià... sono più che d'accordo col tuo ultimo post ma non riesco a capire cosa c'entra con il discorso "altezza" dei post precedenti...
è ovvio che il mio ragionamento "prescindeva" dall'andatura del podista nel senso che parlavo di peso/IMC a parità di velocità del podista stesso... rovesciando la prospettiva, è sottinteso che, a parità di peso, a un podista che va a 4'/km non consiglierò la stessa scarpa di quello che va a 6'/km...
Non so se sono stato spiegato Wink
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da Adrix Dom 21 Apr 2013, 00:00

Rikch, il peso c'entra non in maniera immediata, ma mediata; il peso è uno dei fattori che permette di calcolare il risultato dell'IMC.
Noi onsideriamo IMC, perché antecedentemente abbiao dovuto fare i conti con l'altezza (per il peso).
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da Fra80 Sab 27 Apr 2013, 20:00

Alla fine ho preso le GTS13, dopo svariate prove e un cambio...andiamo con ordine: sono andato apposta a prendere le scarpe in negozio per verificare meglio il mio appoggio (da Run in c. Unione, per gli amici di To) e sia Max sia l'altro commesso convergono sulla mia pronazione. Le kayano pero' ad esempio dicevano che non facevano per me, e quindi la mia scelta si è ridotta alle GTS13 o alle saucony phoenix 5, che ho poi preso. Arrivato a casa pero' mi sono accorto che la tomaia di ste saucony è totalmente retata, senza pero' una tomaia interna, in pratica se ci metti una mano dentro la vedi da fuori. Siccome le precedenti asics GT2170 le ho bucate sulla tomaia dove punta l'alluce, mi è sorto il sospettone che queste mi sarebbero dutare un mese. Torno in negozio e ne esco con un paio di Adrenaline GTS13, che mi sembrano molto ben fatte, e decisamente comode. Spero solo che il sostegno mediano antipronazione non mi crei problemi, ma a detti dei negozianti ci correvo bene sul tapiro. Speruma 'mbin!!!
Fra80
Fra80
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.03.13
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da Bomber87 Ven 03 Mag 2013, 11:14

Io sono un Brooksiano Very Happy
Non tanto per fissazione, ma al mio piede calzano come nessun'altra scarpa.
Ho usato due paia di glycerin 9, ieri ho ordinato le glycerin 10.
Ero curioso di provare le Echelon3 di Saucony ma a Verona non le ho trovate in nessun negozio.
Ho scartato Nimbus 14, vista la mia stazza le ho trovate "leggerine". Magari quando dimagrisco e riprendo a far lavori di qualità potrebbe essere una buona alternativa.
Bomber87
Bomber87
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 394
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 36
Località : Caselle di Sommacampagna (VR)

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da Adrix Ven 03 Mag 2013, 13:20

Bomber87 ha scritto:Io sono un Brooksiano Very Happy
Non tanto per fissazione, ma al mio piede calzano come nessun'altra scarpa.
Ho usato due paia di glycerin 9, ieri ho ordinato le glycerin 10.
Ero curioso di provare le Echelon3 di Saucony ma a Verona non le ho trovate in nessun negozio.
Ho scartato Nimbus 14, vista la mia stazza le ho trovate "leggerine". Magari quando dimagrisco e riprendo a far lavori di qualità potrebbe essere una buona alternativa.

Aspita.. Brooksiano?!?! Quindi pure io lo sarei?
Se cerchi una scarpa per lavori di qualità ed hai una Gly10 o 9, io mi orienterei su la meravigliosa Racer ST5: la scarpa migliore che abbia mai avuto. È una A2.
Se vuoi una scarpa super performante e super leggera ti consiglio la T7 Racer, che però va bene per gare fino a 10 km, e per i lavori veloci fino a 1000 mt., anche se l'ho vista usare per le mezze; il problema è che questa T7 è validissima, secondo me, solo se corri a velocità prossime ai 4/km. è una A1 da 191gr per la mia misura 42/44,5. Certo la sua durata arriva a mala pena ai 500 km
Adrix
Adrix
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 826
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 59
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Brooks di tutti i tipi - Pagina 3 Empty Re: Brooks di tutti i tipi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.