RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt

+4
castoro
rikchecorre
Zelig
gerri_pa
8 partecipanti

Andare in basso

Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt Empty Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt

Messaggio Da gerri_pa Mer 19 Mar 2014, 20:42

Pessimo “inizio” col mio nuovo Garmin 310xt!!!
Era troppo bello perché tutto filasse liscio col nuovo strumento! E di colpo, tutto l’entusiasmo che stamattina mi ha pervaso per l’acquisto del 310xt, tutta la mia smania di attendere che finisse la sua prima ricarica della batteria per portarlo fuori in strada e accenderlo per verificare l’aggancio del satellite in quanti minuti o secondi lo faceva, e la mia contentezza superlativa nel constatare che lo ha agganciato in pochi secondi e la mia gioia nel settarlo per la sua prima volta immettendo tutti i miei dati (peso, sesso, età, livello sportivo, frequenza cardiaca massima e a riposo etc etc)…. tutto miseramente svanito nel mio riportarlo a casa!
Sembrava tutto troppo bello per essere cosi perfetta ogni cosa! Tutto! E invece… ecco che a casa mi attendeva subdola la tragedia con il mio nuovo Garmin!!!
Del resto, la favole non esistono, e mi illudevo che un nuovo strumento elettronico potesse essere una favola cosi perfetta? Che sciocco che son stato a pensarlo! Si, lo confesso, l’ho pensato…e ci ho pure sperato che durasse cosi la favola bella!
Tornato a casa….infelice idea mi è balenata in mente! Non l’avessi mai fatto!
Ho pensato di confrontare nei miei due polsi, il mio vecchio forerunner 205, ormai tanto singhiozzante nella sua stanca batteria, e il nuovo e pippante forerunner 310xt! Nel polso di destra il nuovo, in quello sinistro il vecchio!
Che tragedia!!! Improvvisa, fulminea sorpresa mi prese nel sentire gridare con impeto arrabbiatissimo il vecchio 205! Tanto gridò forte e le sue parole erano cosi piene di rabbia e di sgomento che sentii tremare persino l’intero mio braccio sinistro! Proprio cosi, tutto mi tremò, mano compresa, dalla prima falange del mignolo fin su all’osso della scapola dove si attacca la spalla!
Fu lui, il 205, a gridare più volte verso me la parola “TRADIMENTO”!!! la ripete talmente tanto che ancora adesso mi risuona in mente frastornandomi i pensieri! TRADIMENTO…TRADIMENTO…TRADIMENTO!
Lo guardai, quasi sbigottito! Non credevo a ciò che sentivo! Guardai prima verso la mia mano sinistra, poi verso la destra! Erano entrambi immobili, ma in realtà erano vivi e stavano litigando sonoramente tra loro!
“Chi sei tu, con quel colore cosi antipatico e anticonformista, grigio e arancio, chi sei, perché sei affibbiato in quel polso destro che per 4 anni e mezzo è stato riservato solo a me!!! Accidenti a te, chi sei? Parla!!!”
E lui parlò, il nuovo 310xt, dal polso destro si pronuncio dapprima con un semplice e lapidario: “che ca..o ne so che ci faccio qui su questo polso pieno di peli umani, sono stato acquistato da questo tizio e adesso mi ritrovo qui affibbiato! Comunque sono un gps migliore e più sofisticato di te, questo è sicuro e fattene una ragione! Tu ormai, da quel che ho capito, sei andato in pensione”!
Non lo avesse mai detto!
Il 205 sguainò ancora piu forte la sua ira e la sua rabbia e si lanciò in una lunga serie di aggettivi assai poco gentili verso il nuovo! Già….il vecchio che non tollerava il nuovo e istigava contro di lui una furibonda e maleducata lite!
A quel punto mi sentii in dovere di intervenire! Cercai di placare e calmare la irriverenza del 205, e dopo un po finalmente ci riuscii!
Tentai di spiegargli che lui era ormai stanco, che la sua batteria aveva cominciato a singhiozzare un po’ e mi impensieriva, gli promisi che non lo avrei comunque mai venduto e che lo avrei tenuto per sempre con me nel cassetto e che lo avrei cercato per le mie uscite in bicicletta magari, o le mie passeggiate a piedi (non ebbi però il coraggio di confessargli che da anni non utilizzo piu la mia mountain bike e assai raramente vado a passeggiare a piedi)! Riuscii a calmarlo!
Ma quel farabutto del 310xt passo all’attacco! Non pago forse della resa senza condizioni del povero 205, lo volle umiliare dicendogli che…. Io lo avevo comprato cosi in fretta e furia questa settimana perche porterò lui a correre la maratona di Roma lasciando a casa l’altro, perché non voglio correre il rischio che quello con la sua vecchia batteria mi abbandoni nel bel mezzo della maratona!
Apriti cielo!
Apriti cielo! Il 205 riprese a gridare follemente e le sue urla si sentirono sin in fondo alla via consolare di Bagheria (io abito all’inizio di via Papa Giovanni e la via consolare dista ben 2,5 km da casa!!!)
Mi telefonò l’amico mio Antonino Russo che abita in quei pressi di via consolare, e mi chiese: “Gerri ma che minchia ha il tuo garmin 205? Sento le sue urla disperate”
Spiegai brevemente la situazione all’amico, lo salutai e chiusi il telefono per tornare a placare le ire del povero e maltrattato e umiliato 205! Ma stavolta furono vani i miei sforzi di tentare di far tornare la calma e una pace apparente tra i due strumenti!
Mi tocco cosi sorbirmi per intero i suoi ultimi, incazzatissimi sfoghi come una sorta di noiosa litania recitata in chiesa da quattro sconsolate e anziane vedove vestite di nero!
“ma come, ma come è possibile, son 13 lunghissime settimane che lo aiuto io ad allenarsi e a preparare la sua maratona di Roma, son io che da 3 mesi e più lo accompagno in tutte le sue uscite di corsa, 5 giorni a settimana!!! Son io che in questi ultimi 3 mesi l’ho monitorato fedelmente in tutti questi interminabili km di allenamento in strada e adesso, al culmine della festa, sul piu bello, mi mette da parte per correre la maratona con un altro gps venuto improvvisamente dal nulla? Lui a Roma porterà questo antipatico 310xt dai colori cosi irrazionali e lascerà a casa me in un cassetto??? Non potro vedere cosi Roma anche io? Non potrò registrare per lui i 42,195 km delle strade romane???”
Nell’udire queste sue parole, mi prese una pena immensa! Mi sentii quasi in colpa! Anzi, lo ero! Effettivamente riflettevo solo adesso sul fatto che per 13 lunghe settimane è stato il 205 ad aiutarmi fedelmente in allenamento e adesso che è arrivato il momento della gara di Roma….lasciarlo a casa? Non ripagarlo con la soddisfazione di permettere che sia lui a registrare la maratona?
Mi sentii misero dentro la mia colpa!
Li guardai entrambi ancora una volta: Il nuovo 310xt nel polso destro e il vecchio 205 in quello sinistro!
E decisi! E gli dissi: “Vi porto con me tutti e due, uno per ogni polso! Correremo in tre la maratona di roma, in un triangolo perfetto!”
Furono felici entrambi gli strumenti nei loro lucidi display! Fui felice anche io nella mia buona coscienza ritrovata! Torno la pace!
gerri_pa
gerri_pa
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Bagheria (Pa)

https://www.facebook.com/gerlando.locicero

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt Empty Re: Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt

Messaggio Da Zelig Mer 19 Mar 2014, 20:46

che te pozzino... Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt 769783119 
credevo ci fosse qualche problema sul serio...Smile
Zelig
Zelig
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1589
Data d'iscrizione : 13.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt Empty Re: Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt

Messaggio Da gerri_pa Mer 19 Mar 2014, 21:20

Zelig ha scritto:che te pozzino... Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt 769783119 
credevo ci fosse qualche problema sul serio...Smile


 Razz Razz Razz cheers 
gerri_pa
gerri_pa
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Bagheria (Pa)

https://www.facebook.com/gerlando.locicero

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt Empty Re: Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt

Messaggio Da rikchecorre Mer 19 Mar 2014, 23:08

Beh, i gps parlanti sono una realtà da tempo... niente di più facile che in un prossimo futuro possano anche mandarci a quel paese... magari hai solo precorso i tempi  risata 
Grande gerri  ok
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt Empty Re: Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt

Messaggio Da castoro Gio 20 Mar 2014, 05:51

Gerri tu sei un pazzo ................

ma come se dice a Roma se nun so matti nun ce li volevo ......

 Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt 769783119
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt Empty Re: Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt

Messaggio Da gerri_pa Gio 20 Mar 2014, 07:54

castoro ha scritto:Gerri tu sei un pazzo ................

ma come se dice a Roma se nun so matti nun ce li volevo ......

 Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt 769783119

Ah ah ah ah! Di la verità. Dal titolo e da come comincio il post anche tu hai pensato che mi avevan venduto un gps con un difetto! Aha ah ah ah
gerri_pa
gerri_pa
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Bagheria (Pa)

https://www.facebook.com/gerlando.locicero

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt Empty Re: Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt

Messaggio Da simpep Gio 20 Mar 2014, 08:16

Ciao Gerri.
Io non vado a Roma, ma ti ringrazia anche il mio 205.

>simone
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt Empty Re: Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt

Messaggio Da castoro Gio 20 Mar 2014, 08:39

gerri_pa ha scritto:
castoro ha scritto:Gerri tu sei un pazzo ................

ma come se dice a Roma se nun so matti nun ce li volevo ......

 Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt 769783119

Ah ah ah ah!  Di la verità. Dal titolo e da come comincio il post anche tu hai pensato che mi avevan venduto un gps con un difetto!  Aha ah ah ah

infatti e + leggevo e + mi chiedevo quale fosse il difetto  Laughing
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt Empty Re: Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt

Messaggio Da differentgear Gio 20 Mar 2014, 09:13

scratch aiuto  Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt 769783119 
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt Empty Re: Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt

Messaggio Da -francesco- Gio 20 Mar 2014, 09:36

Gerri ....
...
...
Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt 769783119
-francesco-
-francesco-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1421
Data d'iscrizione : 12.04.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt Empty Re: Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt

Messaggio Da walter2.0 Gio 20 Mar 2014, 17:50

Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt 769783119 Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt 769783119 Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt 769783119 

è proprio vero "se non so pazzi non li vogliamo"  Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt 769783119 Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt 769783119 Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt 769783119 
walter2.0
walter2.0
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 29.03.13
Età : 64
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt Empty Re: Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt

Messaggio Da walter2.0 Ven 21 Mar 2014, 09:52

Volevo comunque dirti Gerri che oltre al 610 porterò comunque il vecchio 110, ci sono affezionato e mi accompagna ormai da tempo tutti i giorni.

So strano pure io  lol! 
walter2.0
walter2.0
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 29.03.13
Età : 64
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt Empty Re: Improvvisa tragedia col mio nuovissimo garmin 310xt

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.