RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

Passatore 2015: 30-31 maggio

+17
Zelig
keno71
-francesco-
rikchecorre
zivago
Manu1977
-veljko-
differentgear
simpep
Lenz76
Pablo
unalieno
williamb
Federoca
loris
walter2.0
castoro
21 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da Lenz76 Dom 31 Mag 2015, 22:30

Grazie di cuore a tutti ragazzi
E' stata un'esperienza incredibile...appena riesco butto giù il resoconto !
Complimenti alla Fede, Mauro, Loris e William per i loro eccellenti risultati !

Il Passatore non è una gara ma bensì un'avventura, un'esperienza che ti rimane nel cuore tutta la vita.

A presto !
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da simpep Lun 01 Giu 2015, 01:02

.
Ragazzi, scusate se ne approfitto,

ma per un po mi vanterò di appartenere a questo Forum !

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 1239994158 * Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 1239994158 * Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 1239994158 * Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 1239994158 * Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 1239994158
.
Buon recupero > sim
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da castoro Lun 01 Giu 2015, 07:21

Ancora davvero complimenti a tutti  cheers

@ William chiedo venia ma per errore ho riportato il tempo dell'altro William arrivato ... cmq sei stato davvero eccezionale

@ Unalieno mi dispiace davvero tanto non aver potuto riportare i tuoi intertempi non avendo nè numero di pettorale e nè il cognome (di Mauro ce n'erano troppi ...)

@ per tutti: ho letto da + parti gara da non ripetere ... vi assicuro che dopo passata la sbornia che a me è durata un anno, vorrete rifarla Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da Federoca Lun 01 Giu 2015, 07:31

Ragazzi...innanzitutto complimenti a William, Nicola e Loris, tutti e 3 immensi. Per me non e' stata una gara facile...avevo accumulato molta tensione i giorni precedenti e, a 3 minuti dalla partenza, gia' in griglia, mi sono resa conto che non avevo mesdo il chip. Fortuna che i miei amici mi hanno lucidamente detto cosa fare(io piangevo e volevo solo svenire!!) e sono riuscita a recuperlo in pochi istanti da Luigi, appena in tempo per lo sparo. Sta di fatto che gia' al 5 km ho iniziato a soffrire, non riuscivo ad andare, avevo molta nausea. Per fortuna la vicinanza di tanti amici mi ha un po' distratta, pero' l'idea era quella di arrivare alla Colla e ritirarmi, soffrivo troppo. Troppe macchine, troppa gente ai ristori, ero infastidita e non riuscivo a divertirmi. Per fortuna al 20 mi ha raggiunta Luigi a piedi, con la mia magica bottiglietta di maltodestrine, provvidenziale in quel momento in cui poco o niente andava giu. La sua compagnia, quella di altri amici con cui ho affrontato la salita e il fatto di poter camminare fino alla Colla, mi hanno fatto finalmente rilassare e fino al 60 sono andata bene e serena. Poi, rimasta sola e al buio, di nuovo crisi e mi si blocca la schiena. Al 65 mi siedo in macchina un attimo e dico Non riesco piu a correre, mi vengono fitte fortissime alla schiena, arrivo a Marradi e mi ritiro. Luigi, incazzato a bestia, mi butta giu a forza un Oki e riparto. Nel frattempo per fortuna avevo sempre fame, sono riuscita a mangiare pasta, pane e marmellata, i pavesini che mi ero portata e poi le maltodestrine mi hanno davvero aiutata. Fino all'85 di nuovo tutto bene
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da Federoca Lun 01 Giu 2015, 07:38

Scusatemi, con il cell fatico... dicevo, tutto bene anche grazie alla compagnia di Unalieno e l'amico Paolo, che mi hanno aiutata parecchio. Poi Luigi e' tornato a correre con me, ricordo solo che ad un certo punto verso il 90 lui mi tirava la mano mentre io stavo per dormire e volevo solo piangere, sdraiarmi li e non pensare piu a nulla. Ma c'era qualcosa di magico in quella notte...le stelle, le lucciole, le rane che gracchiavano, il fiume Lamone con le sue acque... il momento piu bello?? Gli ultimi 5 km, quando mi sono resa conto che ce l'avevo fatta, quando i galli cantavano e stava albeggiando. Arrivo in 14.08, con la mia amica Francesca e mio papa' che mi aspettano piangendo, senza di loro e Luigi non ce l'avrei mai fatta. Avevo giurato MAI PIU, troppa sofferenza, ma sto gia' cambiando idea.... Very Happy
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da Federoca Lun 01 Giu 2015, 07:42

Simone, e' un onore avere la mia foto nella Home, grazie!!!
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da castoro Lun 01 Giu 2015, 07:45

Fede bellissime sensazioni, mi stai facendo commuovere Sad
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da differentgear Lun 01 Giu 2015, 08:22

non pensavo mi sarei emozionata a seguire su fb e leggere le vostre imprese ... invece è davvero emozionantissimo, chissà correrla! Bravissimi!!!
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da Lenz76 Lun 01 Giu 2015, 08:42

Fede Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 3864841750 Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 3864841750 Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 215292660 Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 215292660
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da simpep Lun 01 Giu 2015, 09:06

Federoca ha scritto:Simone, e' un onore avere la mia foto nella Home, grazie!!!

Fede sono certo di essere condiviso se ti dico che l'onore è nostro ad avere nel forum una persona come te !

. . . . . - - - - - . . . . .

Nicola sei stato "magico" anche tu !

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 3864841750
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da zivago Lun 01 Giu 2015, 11:54

Complimenti a tutti.
La vostra impresa, vista da fuori, da chi mai riuscirà a compierla, suscita ammirazione e invidia.
Ammirazione per le vostre, non comuni, doti fisiche e di carattere.
Invidia nel non poter, anche noi mediocri scarpinanti, dire e dirsi di aver concluso una corsa di ben 100 Km.
Dev'essere davvero una bella soddisfazione. Forse uno dei pochi appagamenti della vita che potrebbero farci dire: « Beh! Non ho proprio vissuto invano! » .


Ciao Federica,
“volevo solo piangere, sdraiarmi li e non pensare più a nulla. Ma c'era qualcosa di magico in quella notte...le stelle, le lucciole, le rane che gracchiavano, il fiume Lamone con le sue acque... “
Queste tue parole mi hanno toccato.
Più di ogni altro commento esprimono una concezione della corsa che è anche la mia.
Correre non può essere solo bruta fatica, stoica sofferenza, studiata tecnica preparatoria, gestione tattica delle proprie forze...
Correre è tanto più bello quando c'è anche emozione, sentimento, poesia.
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 03.07.14
Età : 68
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da aroldo74 Lun 01 Giu 2015, 12:06

Federica mi inchino. Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 4030938888 Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 4030938888

Complimenti anche a tutti gli altri. ok
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da Lenz76 Lun 01 Giu 2015, 22:12

Venerdì 29 ore 16.16.
Il treno da Faenza con destinazione Firenze parte in un caldo pomeriggio romagnolo.
Io e altri due miei amici pernotteremo in Toscana cosi da non dover prendere autobus o treni la mattina seguente e presentarci al via un pò più rilassati.
Appartamento nel centro storico di Firenze, a due passi dal via della gara; 45 scalini per raggiungerlo, angolo cottura a disposizione, materassi scomodissimi…ma tanto si dormirà poco comunque.
Scendiamo dall’appartamento verso le 13,30 dopo aver pranzato a base di penne integrali e crostata alle more…
La gara la correrò in totale autonomia quindi ho deciso di sfruttare i posti di cambio che l’organizzazione mette a disposizione; ho preparato due borse, una per Borgo San Lorenzo km 35, in cui ho messo lo zainetto trail contenente bracciali, maglia di ricambio, luce frontale e integratori e l’altra per il Passo della Colla, in cui ho messo le scarpe di ricambio, maglia tecnica lunga per la notte e scalda collo se mai servisse. Alla vita ho anche la cintura con 3 borraccine da 125ml piene di sali che reintegrerò dove rivedrò le mie borse….Insomma sono pronto per avventurarmi !
Poco prima della partenza incrocio Loris con cui scambio due chiacchiere..complimenti per la gran gara !
Raggiungo la zona di partenza verso le 14.30 e mi accodo al plotone pronto per partire…la tensione se mai non fosse abbastanza alta, cresce ancora man mano che ci avviciniamo alle 15..
14.45 partono i diversamente abili con le handybike….ore 14.59 ci siamo…..ore 15 boom ! si parte….!
Strategia molto semplice la mia: gps spento, orologio al polso, corro a sensazione, le salite dure le camminerò, insomma….a Faenza ci arrivo ! Sarei felice comunque vada ma per essere soddisfatto al 100% vorrei arrivare al traguardo tra le 14 e le 15 ore.
Il plotone esce da Firenze e il caldo si fa sentire anche se è sopportabile, dopo qualche km comincia la salita per Fiesole in cui riesco a correre sciolto, solo l’ultima parte nel pezzo più duro decido di camminare a passo svelto…da lassù si ammira Firenze ed è uno spettacolo !
La gente parla, scherza, ride….è bella l’atmosfera, questa più che una gara è una sfida contro se stessi, un’avventura…ogni tanto penso che da li a non molto si farà sera poi notte e saremo ancora lì, sulla strada per Faenza..
Si corre e non mi rendo conto del tempo che passa…siamo sulle colline fuori da Firenze, un continuo sali scendi ma sempre tendente all’insù….i ristori sono fondamentali, ad ognuno di essi mangio qualcosa (pane e nutella o marmellata), e bevo tanto, acqua sali e a volte coca cola…
Ho il terrore dei crampi ai polpacci che mi perseguitano ma oggi grazie al continuo idratarmi di acqua e sali, mi hanno lasciato stare….oddio qualche volta ho sentito qualche avvisaglia ma non sono mai stati limitanti.
Arriviamo al Passo Croci e qui sembra di essere al GP della Montagna….tanta gente ad incitare, applaudire, vigili del fuoco che spruzzano acqua per rinfrescarci….bella l’atmosfera !
Comincia finalmente la discesa che ci porterà a Borgo San Lorenzo. Non spingo ma lascio andare le gambe, alcuni tratti sono anche piacevolmente all’ombra e i km scorrono…
Ad un certo punto comincio a sentire un fastidio al ginocchio sinistro…penso sia colpa delle scarpe forse un pò troppo scariche che ho voluto usare per la prima parte di gara..il fastidio rimane fastidio, non gli do troppa importanza e vado avanti…
Poco prima di Borgo mi sorpassa Mauro, lo chiamo e lo saluto.
Km 35, si arrivo al primo controllo di Borgo SL, vedo l’autobus con il cambio, mi fermo metto la maglietta asciutta, zainetto trail e riparto. Mando un mess a mia moglie dicendo che è tutto ok.
Comincia la salita per la Colla, riesco a correre quasi continuamente fino a Ronta, poi le pendenza tosta mi fa propendere come avevo programmato di camminare gli ultimi 8-9 km che mi separano alla vetta. Il passo è veloce e continuo, non mi distraggo e mantengo il ritmo, la sera cala, il fresco comincia a farsi sentire e metto il gilet smanicato…il tempo passa, avevo programmato di arrivare sulla Colla indicativamente verso le 22….mi accorgo che di quel passo arriverò prima…benissimo.
Ultimi tornanti e il Passo Colla è li….anche queste sono strade che ho percorso (come nel caso della 50 di Romagna), 1000 volte in moto, le conosco a memoria….sento due persone parlare dietro di me che dicono che ormai il più è fatto “dopo è tutta discesa!”…..sbagliano, la parte più dura deve ancora arrivare…
Eccoci qui…sul Passo…sono le 21.30 ben prima del previsto…anche qui sembra di essere al Gp della Montagna ! tanta gente, macchine, tendoni per i cambi, massaggi insomma tanta euforia !
Vedo Luigi e ci salutiamo e mi dice che la Fede è poco dietro di me…Fede sei stata grandissima ! Mi da due consigli al volo e raggiungo subito i tendoni dove dovrei trovare la mia borsa….mi infilo dentro e vedo tanta gente seduta, sdraiata che si cambia ed un ammasso di borse a terra…e ora dove trovo la mia ? non mi sconforto, mi butto dentro, rapido visual check e la vedo la in un angolo, la afferro ed esco, dietro al tendone, non mi siedo (ho paura di non alzarmi più, i muscoli delle gambe sono duretti..), tiro fuori le scarpe di ricambio, tolgo il chip dalle vecchie e lo infilo nelle nuove (dimenticarsi sarebbe stato imperdonabile…), metto la maglietta tecnica lunga…scaldacollo in testa con la luce frontale, zainetto trail in spalla…sono pronto per ripartire in meno di 5 minuti !
Riconsegno la borsa….rapido passaggio al ristoro….chiedo ad una volontaria se Calcaterra ha vinto anche quest’anno ma non sa niente….e via in discesa nel buio totale, illuminato solo dalla luna e dalla mia frontale ! fantastico !
Il freschino si fa sentire ma pensavo peggio…dopo quegli 8 km di salita dura tutta camminata, cambiare passo si fa sentire sui muscoli, il ginocchio torna a farsi sentire ma spero che con le scarpe nuove questo fastidio si attenui…
Il silenzio della collina, la luna in cielo, il fruscio del vento, le soli luci artificiali sono quelle dei runner…sembra di vivere in un sogno….cosa sto facendo, qui, ora ? sono qui a correre, siamo circa al 50esimo km e la partenza di Firenze mi sembra già un secolo fa…
Km 55 Crespino….deviazione per il centro del paesino e salita ripidissima ! durante la salita accenno di crampi ad entrambe le gambe in tutti i muscoli ! eh no !
Mi calmo, arrivo al ristoro, mi reintegro, prendo anche il mio magnesio in polvere…riparto nella discesa…tutto ok….pensare positivo sempre ! la determinazione oggi non mi manca e più passano i km e più mi carico !
Questa parte di gara l’ho sognata tante volte, mi chiedevo cosa si potesse provare a correre nel buio delle colline, nel silenzio….devo dire che non sono rimasto deluso anzi, è un esperienza che ti regala sensazioni mai provate, sei tu da solo, con la tua luce e i tuoi pensieri, pensi a tutto e a niente, sembra di vivere in un mondo parallelo…
Vedo Marradi da lontano, so che quelle sono le luci del paese, la discesa importante ora è finita. Da qui è un saliscendi, più scendi che sali, continuo a correre con un passo che mi sembra decente, alterno ogni tanto una camminata nei tratti di leggera salita…faticare più del dovuto ora sarebbe controproducente…il cartello Marradi mi da la certezza di essere al 65km circa…non ho il gps e gli unici riferimenti sono i cartelli a bordo strada ogni 5 km…
Discesa verso il centro del paese, il dolore al ginocchio è li…a volte meno a volte più intenso….pedana chip, traguardo intermedio con foto e ristoro….svolgo la mia solita routine, mangio bevo e riparto….messaggio a mia moglie per dirgli che sono arrivato fin qua…lei mi risponde facendomi i complimenti, di non mollare ma ho bisogno di sentirla e mentre continuo a camminare in salita fuori dal paese lei mi chiama….dopo 65km è la prima persona familiare con cui parlo…gli dico che comincio ad accusare, che 35km sono ancora molto lunghi…ma la sua voce mi da nuova linfa e benzina…ci salutiamo provo a ricominciare….faccio veramente molta fatica…inizia la crisi…ogni volta che faccio un passo di corsa il ginocchio fa male e i muscoli delle gambe si ribellano…non mollo di certo e a Faenza ci arrivo comunque…anche camminando ! faccio un pò di conti e di quel passo arriverei verso le 5.30…forse…passo qualche km in trance…poi mi ricordo di avere un antinfiammatorio nello zainetto…al ristoro lo prendo e dopo poco riprovo a ripartire…sento che i dolori stanno scomparendo, il ginocchio reagisce bene…il morale si rialza e corro bene ! Passo tantissima gente, arriviamo a San Cassiano altra pedana chip, ristoro e via….i km scorrono via bene….le piccole salite le cammino ma riparto subito dopo correndo….è una sensazione particolare quella di vedere i cartelli dei km75-80 ed essere ancora li a correre nella notte…non mi sorpassa più nessuno ma continuo a sorpassare io !
km 85….Brisighella è li a due passi….so che ci sarà l’ultima pedana chip e Faenza sarà a soli 12 km ! faccio due conti in testa e vedo che potrei addirittura sfiorare le 13 ore e 15 minuti….non posso crederci di riuscire a realizzare un tempo del genere !
Arrivo a Brisighella e la salita verso il centro la faccio di camminata veloce….pedana chip, ristoro e riparto…ora so che rimane solo un lungo rettilineo e Faenza ed il traguardo di Piazza del Popolo sono li ad aspettarmi ! Riguardando i tempi intermedi…ho visto da che S.Cassiano km75 a Brisighella km88 ho recuperato ben 200 posizioni e fatto il 293 tempo di frazione !! incredibile.
Cartello del 90esimo km….so che ormai ci siamo…non voglio fare previsioni ma il tempo finale mi sembra un sogno…
A circa -6 poco prima di Errano…sento che la crisi si sta rifacendo avanti…tengo duro, alterno tratti di corsa a tratti di camminata….cosi fino ai -2km…quando ormai si scorge il centro cittadino…della mia Faenza, la città in cui sono nato e dove ho vissuto 10 anni della mia vita, mi sta regalando un sogno che mai avrei pensato di raggiungere quando ho iniziato a correre.
Riprendo a coricchiare e il male al ginocchio e i muscoli duri delle gambe provano a farmi desistere….non se ne parla ! entro in Corso Matteotti, il traguardo è li a due passi, allungo, sorpasso due runner e vedo il traguardo tutto per me…..stampato sopra un tempo che reputo incredibile per me, corridore della domenica ma che tanto si impegna, 13 ore 19 minuti e spiccioli….real time 13 ore 18 e 49 secondi….
Sul display leggo il mio nome….allora non è un sogno, sono arrivato…frastornato…le luci, la piazza, la medaglia al collo….mi faccio da parte, mi fermo e mi siedo per la prima volta dopo oltre 13 ore di viaggio….scrivo a mia moglie….e capisco che tutto questo non è stato solo un Sogno.
Avrei tanto altro da dire, ma certe emozioni sono indescrivibili.
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da Pablo Lun 01 Giu 2015, 22:38

Ragazzi grazie per averci reso partecipi delle vostre emozioni e sensazioni.
Non sono frasi fatte, avete compiuto un'impresa di più di una mezza giornata e ce la state regalando con degli splendidi racconti.
Grazie grazie ed ancora grazie,
Pablo
Pablo
Pablo
Super Runner
Super Runner

Messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da aroldo74 Lun 01 Giu 2015, 22:53

Lenz che raccontò.i pareva di essere lì con te. Very Happy
Complimentissimi. ok
aroldo74
aroldo74
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1423
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da castoro Mar 02 Giu 2015, 05:48

Nicola sei stato davvero superbo, hai fatto la stessa gara che preparai mentalmente 2 anni fa ma che andò diversamente per l'infortunio subìto al 68°km, sei stato fortissimo sia fisicamente che mentalmente e il tuo racconto mi ha fatto emozionare
ok ok ok
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da Federoca Mar 02 Giu 2015, 08:43

Nicola, che magia...io continuo a non crederci. Ma ero davvero io a correre??
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da differentgear Mar 02 Giu 2015, 09:52

Grande Nicola! Bravi ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da simpep Mar 02 Giu 2015, 15:10

Che bel racconto, Nicola ! Emozionante !

Un giorno o l'altro proverò anche io a scrivere qualcosa che contiene un po di passione !

Vorrei scrivere di fatica, pesantezza delle gambe, sensazione di non farcela, voglia di rinunciare e del tempo che sembra rallentare fino a fermarsi.

Però, allora dovrei raccontarvi dei miei inseguimenti . . . . . .
dietro mia moglie, nel tentativo di raggiungerla con il carrello, fra le corsie del supermercato !!!

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 3524214560 >sim
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da differentgear Mar 02 Giu 2015, 20:57

Ahaha Simone maddai Smile e cmq si fa una fatica boia al supermercato Wink
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da zivago Mer 03 Giu 2015, 08:35

Ciao Lenz76,

non ripeto i complimenti che ho già fatto per le vostre ottime prestazioni: c'è pericolo che vi esaltiate troppo e poi... chi vi tiene più?! ok

Ti sono invece dovute, caro Lenz, le mie congratulazioni per il bel racconto: di gambe vai certo bene, ma pure a maneggiar la penna sei... in gamba. Bravo!
Stampa e conserva questo bel racconto del tuo “Passatore 2015”.  Sì, perché il nostro scrivere in rete probabilmente, col passare degli anni, si perderà o non sarà accessibile; il nero su bianco invece rimane. Parafrasando una locuzione latina verrebbe da dire: “digitale volant, analogico manent”.
Io, da nonno che sono, mi riprometto di recuperare e leggere, a mio nipote, qualcuna delle mie avventure giovanili.
Chissà che un giorno, anche nonno Lenz, possa rileggere ai suoi nipoti di quella avventurosa corsa che fece su per l'Appennino; magari ricamandoci sopra fantasie di elfi, fauni, ninfe e fate incontrate, in quella magica notte.
zivago
zivago
Piè Veloce
Piè Veloce

Messaggi : 858
Data d'iscrizione : 03.07.14
Età : 68
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da simpep Mer 03 Giu 2015, 10:25

@ Zivago !
Nicola è così giovane che, al posto di un foglio A4 ben conservato,
al nipotino gli proietterà un ologramma mentale del suo Passatore.
Very Happy  Very Happy  Very Happy
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da Lenz76 Mer 03 Giu 2015, 11:23

Grazie di cuore a tutti !

Uno in particolare al buon Zivago i cui racconti, cosi belli e coinvolgenti, mi ispirano ogni volta che li leggo.
Spero, un giorno, di riuscire a diventare nonno e magari come quel Signore veneto di 93 anni che ha partecipato a tutte le edizioni del Passatore (tranne una solo perché non conosceva la gara), raccontare ai propri nipoti come si può pensare ancora di partire per certe avventure...
Lenz76
Lenz76
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2830
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 47
Località : Cotignola - Romagna

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da -veljko- Gio 04 Giu 2015, 22:22

complimenti, complimenti ad ognuno di voi per la gara, per i vostri racconti, per il vostro coraggio!!
-veljko-
-veljko-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 54
Località : quarona - valsesia

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da rikchecorre Ven 05 Giu 2015, 00:06

Finito di leggere ora i resoconti...
noto con piacere che, ancora una volta, le ultramaratone (e il Passatore in particolare) riescono a tirare fuori il meglio delle capacità descrittive di chi le corre... Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 65
Grossi complimenti a tutti ovviamente...
Federoca ha scritto:..verso il 90 lui mi tirava la mano mentre io stavo per dormire..
E con questo la nostra Fede si aggiudica il titolo di Dean Karnazes* (in gonnella) del forum... grande Fede Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 215292660
Lenz76 ha scritto:Avrei tanto altro da dire, ma certe emozioni sono indescrivibili.
Leggere questo alla fine di un racconto di un centinaio di righe credo sia il massimo... bravo Nicola Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 4276036207


*celebre ultramaratoneta americano che si dice sia in grado di dormire in corsa Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 049
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da rikchecorre Ven 05 Giu 2015, 00:21

Zelig ha scritto:arieccomi, vi ricordate di me? Wink
Chi si rilegge!!
Ciao Gaetà... come stai? Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 12
rikchecorre
rikchecorre
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 61
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da loris Ven 05 Giu 2015, 00:57

Anche io mi sono dilettato a scrivere due righe sul mio passatore... qui il mio racconto
loris
loris
Top Runner
Top Runner

Messaggi : 3389
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 45
Località : Riolo Terme - Romagna

http://www.lamiacorsa.it

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da Federoca Ven 05 Giu 2015, 16:23

Con un pò più di calma e a mente fredda, ho messo giù un racconto più articolato.
Se avete voglia di leggere ne sarò felice! Smile

https://runnutellarun.wordpress.com/
Federoca
Federoca
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 4853
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 42
Località : Divisa corpo e cuore tra Parma e Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da Lyroy Ven 05 Giu 2015, 17:51

Complimentissimi per l'impresa...siete tutti bravissimi e fortissimi , 100 km per me sono un miraggio ... ultimamente arrivo malapena a 10 km, ma con la sofferenza dei 100 !!!!!
Lyroy
Lyroy
Corsa Veloce
Corsa Veloce

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.03.15
Età : 51
Località : Pavia e dintorni

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da differentgear Ven 05 Giu 2015, 19:27

Lo leggo volentieri Fede Smile
Lyroy ti capisco Smile bentornato ...
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Passatore 2015: 30-31 maggio - Pagina 8 Empty Re: Passatore 2015: 30-31 maggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.