RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
ingenuità e nuove delusioni (scusate lo sfogo) Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

ingenuità e nuove delusioni (scusate lo sfogo)

4 partecipanti

Andare in basso

ingenuità e nuove delusioni (scusate lo sfogo) Empty ingenuità e nuove delusioni (scusate lo sfogo)

Messaggio Da gerri_pa Sab 08 Mar 2014, 20:40

...e credevo che l'aver già vissuto in passato la "pessima" esperienza mi fosse bastato a non "caderci" più e invece, a quanto pare, ci son rimasto nuovamente "imbrigliato" e "amaramente deluso"!

Dell'esserci rimasto imbrigliato per la seconda volta mi dispiace davvero tanto e mi infastidisco tantissimo contro me stesso, per la mia sempre presente "ingenuità" e la mia "vulnerabilità"!
Dell'esserci rimasto ancora una volta deluso e amareggiato invece non me ne curo affatto, perché ormai mi conosco bene e so che ho imparato a farmi scivolare via dalla pelle ogni delusione che possa arrivarmi da qualsiasi vicessitudine!

E anche questa volta sarà cosi: mi resterà per qualche tempo il fastidio e l'incazzatura con me stesso per riscoprirmi ancora una volta così ingenuo ma mi scivolerà via nel giro di pochissimi giorni l'amara delusione!

Pazienza! continuo a sorridere!
Eh, qualcuno spera che il Gerri smetta di sorridere.... quanto son fuori strada! no! Il Gerri si puo solo incazzare, puo sbuffare, può annoiarsi, ma certamente non potrà mai smettere di sorridere, con o senza amici persi, ritrovati, acquistati, barattati, scambiati...!

In passato la montagna mi ha riservato tale "scherzetto" ! amici con cui da 25 anni mi legavo in cordata per arrampicare insieme, gente con cui andavo a scalare le cime innevate, persone con cui strisciavo in stretti meandri e scivolosi pozzi in grotte fangose ma affascinanti quando facevo anche speleologia oltre all'alpinismo....dopo 25 anni molti di loro mi hanno voltato le spalle in un momento di mia profonda crisi psicologica e proprio quando avevo davvero un grandissimo bisogno di loro, del loro sostegno morale, per non precipitare giù nei meandri della mia mente....ecco che hanno sciolto il nodo che ci teneva legati da tantissimo tempo in parete (nodo inteso in senso metaforico, ovviamente) e hanno lasciato che io precipitassi via!

E forse, speravano che Gerri non si rialzasse più e invece...son rimasti delusi dopo loro nel riscoprire un nuovo Gerri rinato e più forte di prima!

Mi dispiace solo che a causa loro, ormai da 10 anni, io ho rinnegato anche la montagna in se stessa, le cime, le grotte carsiche... (ho smesso da dieci anni ormai di far montagna).

Adesso?

Anche la corsa...l'ambiente della corsa e delle gare amatoriali a quanto sembra mi ha riservato amici che....ormai non so davvero se davvero era "amicizia" (rivolto a tutti e rivolto a nessuno, cosi alcuno si possa sentire chiamato in causa! tanto....chi deve capire capirà se vorrà capire!!!)

Ma pazienza anche questa volta!

Gerri, continua a correre e a sorridere! e sinceramente, a dirla tutta, è l'unica cosa che realmente mi importa!

Amen!
(sorriso)
gerri_pa
gerri_pa
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Bagheria (Pa)

https://www.facebook.com/gerlando.locicero

Torna in alto Andare in basso

ingenuità e nuove delusioni (scusate lo sfogo) Empty Re: ingenuità e nuove delusioni (scusate lo sfogo)

Messaggio Da castoro Sab 08 Mar 2014, 21:05

Gerri purtroppo questa tua delusione come ben sai la conosco molto bene, anche io come te avevo posto la mia fiducia donando tutto me stesso in alcune persone e poi sai bene com'è andata a finire. Ma come hai giustamente detto, oggi siamo + forti e l'unico modo che abbiamo per sentirci bene e per avere la nostra rivincità è di correre, allenarci e raggiungere i nostri obiettivi, tanto nessuno di noi gareggia per vincere, ma gareggia solo contro sè stesso e ognuno di noi quando raggiunge un obiettivo, un traguardo o semplicemente corre per stare bene ha già vinto e nessuno potrà mai toglierci queste soddisfazioni. Io rispetto tutti i runners, anche chi arriva ultimo perchè cmq vince rispetto a chi non partecipa nemmeno alla gara Smile
Ti mando un forte abbraccio e te lo darò reale e non + virtuale sabato quando ci incontreremo al marathon village Wink
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

ingenuità e nuove delusioni (scusate lo sfogo) Empty Re: ingenuità e nuove delusioni (scusate lo sfogo)

Messaggio Da differentgear Dom 09 Mar 2014, 07:45

E' un pò tutta la società e la gente così ... ti cercano quando hanno bisogno per poi mollarti nel momento in cui non servi più. L'amicizia quella vera la conti sulle dita di una mano, ma "non sorridendo più" o "non vivendole più" ti precluderesti la possibilità di poter contare degli amici che si potrebbero rivelare tali.
Una bella scrollata di spalle e torni più forte di prima. L'ingenuità di cercare il bene anche magari dove non c'è preferisco continuare ad avercela! Wink
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

ingenuità e nuove delusioni (scusate lo sfogo) Empty Re: ingenuità e nuove delusioni (scusate lo sfogo)

Messaggio Da simpep Dom 09 Mar 2014, 13:18

gerri_pa ha scritto:...e credevo che l'aver già vissuto in passato la "pessima" esperienza . . . . . . . .
Gerri, continua a correre e a sorridere! e sinceramente, a dirla tutta, è l'unica cosa che realmente mi importa!  Amen!  

Io credo che spesso le delusioni siano dovute al fatto di vedere negli altri quello che vorremmo vedere.
Funziona per un po e dopo, quasi sempre, si va a sbattere contro un muro.
Io tendo a non crearmi grandi aspettative, ma nello stesso tempo non rifiuto la "verifica".
Poi penso che, come tutte le cose di questo mondo, si cambi e ci si riscopre non essere come prima.

Insomma Gerri, sono d'accordo!
Si incassa la delusione, si ricomincia ma non si . . . . rimpiange.
Perché perdere questa unica occasione di essere felici.
Con simpatia ingenuità e nuove delusioni (scusate lo sfogo) 3524214560 > simone
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

ingenuità e nuove delusioni (scusate lo sfogo) Empty Re: ingenuità e nuove delusioni (scusate lo sfogo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.