RunnersItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CIAO
quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"! Agif_r16
Ultimi argomenti attivi
» L'allenamento del giorno.
Da differentgear Lun 16 Gen 2017, 07:14

» Buongiorno!!!
Da differentgear Ven 13 Gen 2017, 08:09

» Oggi ho comprato per correre...
Da pelle Gio 12 Gen 2017, 22:19

» Il pensierino del giorno
Da differentgear Gio 12 Gen 2017, 10:40

» opinione su mia "storia" e consiglio scarpe iperpronazione
Da hopfield Lun 09 Gen 2017, 22:30

» Che libro stai leggendo?
Da zivago Mar 03 Gen 2017, 08:40

» Classifica Forrest Gump 2016
Da zivago Lun 02 Gen 2017, 14:01

» Il meteo
Da rikchecorre Ven 30 Dic 2016, 23:24

» Come ci alleniamo adesso?
Da castoro Gio 29 Dic 2016, 17:55

» Allenamenti Castoro
Da differentgear Mer 28 Dic 2016, 08:48

» Buon Natale 2016
Da differentgear Mar 27 Dic 2016, 14:03

» Tanti auguri
Da rikchecorre Mar 20 Dic 2016, 15:58

» Ritorno al nuoto
Da differentgear Mar 20 Dic 2016, 09:15

» L'Arte nella Corsa
Da Lyroy Lun 19 Dic 2016, 18:01

» La gara del giorno
Da castoro Lun 19 Dic 2016, 06:28

» Oggi mi sento...
Da differentgear Ven 16 Dic 2016, 10:56

» Oxeego Stivo On The Rock Sky Marathon 35 k 2500 D+ 13.11.2016
Da differentgear Gio 15 Dic 2016, 08:35

» Musica, Video, Cinema !
Da differentgear Gio 08 Dic 2016, 21:40

» MALEDIZIONI bonarie e BENEDIZIONI prudenti.
Da differentgear Mar 29 Nov 2016, 08:11

» Con questo freddo: fase di riscaldamento!!!
Da differentgear Gio 24 Nov 2016, 15:14

Visite

quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"!

+3
castoro
Violetta
gerri_pa
7 partecipanti

Andare in basso

quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"! Empty quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"!

Messaggio Da gerri_pa Lun 20 Gen 2014, 18:01

Oggi fatti sei giri di Via Papa Giovanni a ritmo tranquillo come corsetta leggera di scarico, 16 km in 1h 15' con leggera progressione nella parte finale;

E' un giro ad anello che a volte faccio nel quartiere dove abito, quando devo fare solo corsa lenta e mi scoccia prender la macchina per recarmi sul lungo mare o altrove, o quando (come per esempio oggi) sul mare tira forte vento!

Al quarto giro mi sorpassa molto lentamente una motoape; arranca stancamente con quel suo motore a scoppio che puzza di olio bruciato e sa di pistoni semi grippati! la corrozzeria vecchia e cigolante; mi vedo sorpassare cosi lentamente e mi accorgo che sul cassone posteriore c'è un cane dal mantello col pelo ispido e colori scuri, e sul fondo alcuni attrezzi da contadino! quel cane si alza e si sporge col suo muso dalla parte posteriore, ha gli occhi vivi e dolcissimi e sgranati forse dalla meraviglia di vedersi improvvisamente, li a pochi metri dalla lambretta sgangherata del suo padrone, un uomo che corre verso di lui! Non abbaia, ma muove festosamente la sua coda, vedo i suoi occhi brillare ancora di più nel guardarmi mentre corro! Poi, improvviso da quel muso peloso esce un timido mugolio! Mi pare quasi un invito del cane ad accelerare il mio passo per regalargli qualche coccola!
Ed è un attimo: quella motoape va davvero cosi piano sulla strada che mi basta accelerare di poco il mio ritmo che in breve sono a sfiorare il cassone; il cane comincia a scondinzolare allegramente e a emettere mugolii festosi e stavolta non più timidi! ho un po di fiatone adesso, ma capisco che val la pena correre un po con la compagnia improvvisa e inaspettata, quanto piacevolissima, di quel cane su quella lambretta!

Ha gli occhi troppo buoni che non parlano altro che di amicizia improvvisa tra noi due; capisco che posso allungare la mano senza alcun rischio di esser morso! la allungo e me la sento bagnare subito dalla lingua di quel mio improvviso amico che cosi mi mostra la sua felicita per quella carezza!
E continuo a correre per quasi tutta la via papa giovanni dietro quel cane e quella lambretta, i mie piedi corrono sull'asfalto, le mie mani carezzano quel cane che non la smette di leccarmele e di far festa, la mia bocca gli parla e sono felice di quel momento, i pistoni di quel motore vecchio e stanco emettono un suono di fatica quasi a sostituire la mia che corro a piedi!
Continuo a correre carezzando quel cane, come un vero matto, respiro puzza di olio bruciato ma non mi importa nulla, voglio solo godere l'amicizia dell'animale...mentre i passanti sui marciapiedi mi guardano sicuramente meravigliati pensando che son davvero matto! E chissà se il contadino che guida quella malridotta motoape si è accorto che un uomo corre dietro il suo cane e gli vuol rubare un po di amicizia del suo amico fedele!

Poi improvvisamente, la lambretta svolta a destra per via consolare...un po son contento perché la mia corsa stava diventando affannosa per stare dietro il cane, ma un po mi rattristo perché vedo quell'amico dal pelo ispido e dai colori scuri allontanarsi e poi sparire, insieme al rumore di quel motore mezzo grippato!

Cane....perfetto sconosciuto di un cane bastardo, senza razza: non saprò mai se quel contadino ti ha dato un nome e quale è questo nome, non saprò mai dove vivi e come sarà la tua vita! cosi come tu non saprai nulla mai di me...mi hai regalato però due km di amicizia perfetta e di sintonia di due anime che, se pur di natura diversa, uomo e cane...per quel tratto di strada si son voluti bene!!!

http://connect.garmin.com/activity/433102515
gerri_pa
gerri_pa
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Bagheria (Pa)

https://www.facebook.com/gerlando.locicero

Torna in alto Andare in basso

quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"! Empty Re: quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"!

Messaggio Da Violetta Lun 20 Gen 2014, 19:05

Grande Gerri, bellissimo racconto!
Che tenerezza quel cane!  flower 
Violetta
Violetta
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1569
Data d'iscrizione : 17.03.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"! Empty Re: quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"!

Messaggio Da castoro Mar 21 Gen 2014, 06:14

Gerri quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"! 3864841750
castoro
castoro
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 10429
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 51
Località : Infernetto - Roma

http://www.robertotiberi.it/

Torna in alto Andare in basso

quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"! Empty Re: quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"!

Messaggio Da differentgear Mar 21 Gen 2014, 07:06

flower 
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"! Empty Re: quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"!

Messaggio Da marina Mar 21 Gen 2014, 08:30

Bello Very Happy 

marina
Run like a Pink
Run like a Pink

Messaggi : 1281
Data d'iscrizione : 20.12.13
Località : Tra Milano e Bergamo

Torna in alto Andare in basso

quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"! Empty Re: quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"!

Messaggio Da -veljko- Mar 21 Gen 2014, 08:43

Grande Gerri  cheers quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"! 630222030
-veljko-
-veljko-
Forrest Gump
Forrest Gump

Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 54
Località : quarona - valsesia

Torna in alto Andare in basso

quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"! Empty Re: quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"!

Messaggio Da simpep Mar 21 Gen 2014, 20:24

Se ci fosse un forum "canino" , ci sarebbe un post scritto da quel cane, che parla di Gerri .

Complimenti !  cheers >sim
simpep
simpep
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 3562
Data d'iscrizione : 28.12.13
Età : 73
Località : Monserrato (Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"! Empty Re: quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"!

Messaggio Da gerri_pa Mer 22 Gen 2014, 08:25

simpep ha scritto:Se ci fosse un forum "canino" , ci sarebbe un post scritto da quel cane, che parla di Gerri .

Complimenti !  cheers >sim

Fantastica questa!!!!! ahahahahah!!!! grazieeeeeeee! troppo forte e carina davvero! ahahah! e grazie anche a tutti gli altri!
p.s: appena rifaccio il giro di via papa giovanni se dovessi ribeccare il cane sulla motoape (che poi, ora che ci penso...neppure so se era maschio o femmina! pensate un po!) gli riferirò dei vostri gradimenti! :-)
gerri_pa
gerri_pa
Corsa Media
Corsa Media

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Bagheria (Pa)

https://www.facebook.com/gerlando.locicero

Torna in alto Andare in basso

quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"! Empty Re: quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"!

Messaggio Da differentgear Mer 22 Gen 2014, 08:38

ehehehe Smile
differentgear
differentgear
Moderatrice Pink
Moderatrice Pink

Messaggi : 9649
Data d'iscrizione : 16.03.13
Età : 53
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"! Empty Re: quando corri e ti ritrovi un amico "diverso"!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.